Vai al contenuto
Paglia

Topic politico III: una nuova speranza

Paglia

Lo staff di TifosiBianconeri (a.k.a. L'Apparato), nella sua infinita saggezza, ha deciso di approvare la riapertura di questo spazio destinato a discutere della situazione politica italiana.
Come ben sapete questo topic ha vissuto varie vite, che si sono sempre interrotte a causa di prolungati flame tra utenti.
Naturalmente la riapertura comporta nuove regole. Lo staff non vuole aumentare i livelli delle barre di avvertimento a causa di un topic che nulla ha a che fare con l'argomento principale del forum. Non ci saranno richiami o tacche. Quindi dovrete automoderarvi e al primo accenno di flame interrompere il dialogo con i flamer.
Gli utenti che non rispetteranno questa regola saranno esclusi dalla partecipazione dal topic tramite ban.
Se lo staff dovesse ritenere che la situazione è ritornata ingestibile, provvederà immediatamente alla chiusura definitiva del topic, senza possibilità di nuove riaperture.
Buona discussione.

Message added by Paglia

Recommended Posts

Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
49 minutes ago, *Vegeta* said:

ma cristo di un dio....

e io che per un secondo mi ero convinto di essere uno scemo totale perchè non sapevo cosa c**** fosse sto livello 81 .oddio

io sono capitato proprio così, a me non si è caricata l'emoticon e quindi non ho capito l'ironia, un pò per curiosità ed anche un pò perchè mi è sembrata una clamorosa lacuna da parte mia, ho fatto una ricerca su google ed ho scoperto questa cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi
4 ore fa, Beat Takeshi ha scritto:

Caz-zo su WOW ho il druido healer ancora fermo all'80.

 

tu di 81 hai cm di diametro

 

dietro .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi
2 ore fa, Aut ha scritto:

 

Sai qual è la soluzione proposta dai grullini a tutto questo? 

Chiudere il corriere della sera 

 

tanto i corrieri generalmente consegnano i pacchi di mattina .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi

 

 

 

.meme1 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi

 

 

tradotto

 

 

ops, abbiamo una manovra del menga e non sappiamo come risolvere, per favore abbiate pietà di noi e fidatevi, i conti li ha fatti toninelli ed è tutto a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

Le parole del ministro dell'economia mi hanno rassicurato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Non si può suicidare solo Tria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi
4 minuti fa, Beat Takeshi ha scritto:

Non si può suicidare solo Tria?

 

io gli farei vedere come funziona il colpo dei due petali .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33343 messaggi

sempre bellissima la Carfagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33343 messaggi

ma voi con gli abusi edilizi come vi ponete?

 

ruspa o gru?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

Che topa la carfagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi
4 ore fa, Mintaka ha scritto:

Permette di sanare piccoli abusi edilizi nei comuni colpiti dal terremoto del 2016 in Centro Italia, ma secondo qualcuno ha maglie troppo ampie

finestre_amatrice.jpg
 Un palazzo di Amatrice il 25 agosto 2016 (Carl Court/Getty Images)
 
 
 

Nel decreto Genova è stato inserito un nuovo condono oltre alla norma che permette di sanare abusi edilizi nell’isola di Ischia. Il nuovo condono riguarda i 140 comuni colpiti dal terremoto in Centro Italia del 2016. Grazie a questa modifica, al momento della richiesta di contributi per la ricostruzione della propria casa danneggiata sarà possibile richiedere un condono per abusi edilizi non dichiarati per un totale che può arrivare fino al 20 per cento della cubatura dell’immobile.

In casi estremi, i proprietari di una palazzina di cinque piani potrebbero quindi chiedere il condono di un’intero piano costruito abusivamente. In caso di abusi pari o inferiori al 5 per cento della cubatura non sarà nemmeno necessario presentare richiesta di condono. Saranno condonabili tutti i lavori eseguiti fino al 24 agosto 2016, la data delle prime scosse.

 

La norma che introduce il nuovo condono è stata presentata da due deputati marchigiani: Tullio Patassini, della Lega, e Patrizia Terzoni, del Movimento 5 Stelle. Il condono era stato approvato lo scorso 22 settembre, durante la procedura di conversione in legge del decreto alla Camera che si è conclusa la scorsa settimana. Ora il decreto Genova si trova al Senato dove sarà definitivamente confermato nei prossimi giorni.

Il Sole 24 Ore ha scritto che l’emendamento dei due deputati è arrivato dopo un intervento simile che risale allo scorso luglio, quando era stata approvata una norma che permetteva di sanare «piccole difformità che rischiavano di allungare i tempi di ricostruzione». Secondo il Sole 24 Ore, però: «Quella versione della legge deve avere funzionato male perché, con un nuovo testo, il decreto Genova torna sul tema e mette in piedi una vera e propria riapertura dei termini del condono del 2003».

Legambiente ha criticato l’emendamento, sostenendo che è la prima volta che si permette di sanare abusivi così significativi e per un lasso di tempo così ampio, cioè fino alla data del terremoto. Secondo Rossella Muroni, deputata di Liberi e Uguali: «Si crea in questo modo un pericoloso precedente, per cui ad ogni calamità naturale si potrà proporre una nuova sanatoria».

Dopo l’approvazione alla Camera, il decreto Genova si trova adesso all’esame delle commissioni Ambiente e lavori pubblici del Senato mentre da lunedì inizierà ad essere discusso in aula. Come tutti i decreti legge, le sue disposizioni sono entrate immediatamente in vigore non appena è stato approvato dal Consiglio dei ministri, lo scorso 29 settembre. Da quel momento le camere hanno 60 giorni di tempo per confermarlo ed eventualmente modificarlo.

Al momento il decreto è stato confermato dalla Camera e manca soltanto l’approvazione del Senato. Se però il Senato dovesse apportare delle modifiche al testo ci sarà bisogno di un’ulteriore passaggio alla Camera che approvi il testo modificato: e questo passaggio dovrebbe avvenire entro 20 giorni per evitare di far decadere tutto il decreto in seguito alla scadenza del termine dei 60 giorni. Per questa ragione, nonostante i malumori di alcuni senatori del Movimento 5 Stelle riferiti dai giornali, i relatori del decreto al Senato hanno invitato i loro colleghi a non modificare il provvedimento.

 

https://www.ilpost.it/2018/11/08/condono-centro-italia/

 

schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127309 messaggi
4 ore fa, siseneg ha scritto:

non si era caricata l'emoticon e per curiosità ho voluto vedere cos'era questo "livello 81" visto che nei messaggi successivi si fa riferimento al livello di conoscenza della lingua italiana... in passato ho fatto anche dei corsi di lingua ma non ho mai sentito parlare di questo livello... e alla fine sono venuto a sapere che sarebbe dovuto essere B1... :haha: che erroraccio, la B e l'8 sono anche distanti nella tastiera anzi per l'8 bisogna anche premere lo shift quindi non è neanche un errore casuale (ad es. premere la lettera vicina nella tastiera...) ma chi l'ha scritto era proprio convinto del livello 81... :haha:

 

.rotfl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33343 messaggi
37 minutes ago, MaryJane said:

 

Se è recuperabile, funzionale e non da particolarmente fastidio va bene anche la gru.

Se è un mostro in una zona pericolosa e/o che rovina un paesaggio pachera.

 

Poi dipende anche dai costi una per una e per l'altra cosa alla fine.

 

(Non potrei mai fare politica perché sono fermamente convinta che nel mundo todo depende)

senza multa?

 

no perche' alla fine un condono edilizio e' esattamente come un condono fiscale: da una parte hai chi ha dovuto attendere quello che spesso e' un interminabile iter burocratico ma lo ha fatto pazientando e fornendo le documentazioni e pagando cio' che era dovuto mentre dall'altra hai chi se ne e' bellamente fregato

 

quindi se tu condoni, come per la "pace fiscale" ti ritrovi lo Stato che ti dice: fai pure come c**** ti pare che pero' se e' in un posto dove non da particolarmente fastidio prima o poi ti metto tutto in regola

Modificato da Gnokko
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

ma voi con gli abusi edilizi come vi ponete?

 

ruspa o gru?

 

giù tutto e spargere il sale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Il concetto di "informazione scientifica a 360°" è di per sè un controsenso che dovrebbe farci rabbrividire un po' tutti, la Lezzi ci piazza la gaffe (studiata?) e tutti il dibattito passa da "commissione Rai grillina sull'informazione scientifica" a "è un lapsus! No, è ignorante". E quando l'approveranno tutti la conosceranno non come il Minculpop che è, ma come "la Commissione dei 370° della Lezzi", facendoci una sana risata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33343 messaggi
9 minutes ago, MaryJane said:

 

Ovvio che non pensavo a una pacca sulla spalla e 'vai avanti bro', la mia era una risposta sul lato puramente tecnico della faccenda.

Certo che le sanzioni van messe, ci mancherebbe. E nella mia mente pensavo ad una confisca dell'immobile.

Se è una struttura che non da fastidio e non è pericolosa la confischi (tu, stato), la riqualifichi e un uso lo trovi o lo rivendi con tutto in ordine.

Giusto tre minuti fa su Twitter c'era l'ex della Isoardi che voleva costruire nuove carceri. Toh.

 

(Oh non mi so spiegare oggi, spero si capisco cosa intendo nel giro di parole.)

ora va bene che al sud so di immobili costruiti dal niente totalmente abusivi, ma che siano grandi abbastanza da poterci fare un carcere vorrei sperare di no .asd 

 

piuttosto dei bellissimi centri d'accoglienza

 

mense, classi per l'insegnamento della lingua, spiegazione del DIRITTO italiano, dei costumi italiani sociali e religiosi (in modo che da subito possano sapere se i nostri usi vanno ad urtare il loro credo morale e/o religioso cosi' da scegliere se rimanere o cambiare paese europeo)

 

ma sarebbe bellissimo

 

una meraviglia

 

ed il tutto fatto grazie al ministro dell'interno leghista

 

I have a dream

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
4 ore fa, Aut ha scritto:

Le parole del ministro dell'economia mi hanno rassicurato 

Ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi

Ma quindi ci leviamo la Raggi dalle palle? Quella che doveva spaccare il mondo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

ma voi con gli abusi edilizi come vi ponete?

 

ruspa o gru?

 

Dipende cosa, intervento di che entità, e sopratutto dove.

Quando si crea disagio, impatto ambientale e sopratutto pericolo, assolutamente ruspa. 

Posso chiudere un occhio se vuoi chiuderti una tettoia per ricavarci un vano. Ma un mio ex vicino di condominio voleva chiudersi un balcone probabilmente non predisposto a reggere il carico in più. .asd 

L'ultimo caso venuto alla cronaca, la villa allagata dal fiume a Palermo, è costata 12 vittime. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi
2 ore fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

.meme17

 

Dieci gradi in più, anche più scienza di quanto dovuta a quanto pare.  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi

I personaggi della politica italiana sembrano usciti dalla regia di  Greg Garcia. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...