Vai al contenuto
Morpheus ©

Marko Pjaca alla Fiorentina è cosa fatta: la Juventus lo cede con la ricompra

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi
Non io, Tuttosport: http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/fiorentina/2018/08/07-46132675/juventus_ufficiale_il_prestito_di_pjaca_alla_fiorentina?cookieAccept
 
Nel comunicato le cifre del prestito e del riscatto ci sono, comunque.
 
In ogni caso ci tengo a dire che, se il controriscatto non ci fosse, l'operazione non sarebbe più perfetta ma rimarrebbe buona.
 
Ah beh tuttosport ..io parlavo di comunicato ufficiale della Juventus e non mi pare ci sia la cifra del contro riscatto


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Fiorentina, Pjaca è ufficiale: il comunicato viola

Pjaca è un nuovo calciatore della Fiorentina: arriva il comunicato dal sito ufficiale del club viola.

 

Fonte: https://bit.ly/2vySDX9

 

 

«ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca dalla Juventus FC.Pjaca è nato il 6 maggio del 1995 a Zagabria, in Croazia, e, nonostante la giovane età, nel corso della sua ha giàvestito le maglie della Dinamo Zagabria, dello Schalke 04 e della Juventus vincendo due Campionati croati, due Coppe di Croazia, una Coppa Italia e uno Scudetto. Il nuovo calciatore viola ha inoltre partecipato con la Croazia agli ultimi Mondiali chiusi al secondo posto ed ha indossato per 19 volte la maglia della propria Nazionale realizzando 1 goal» con questo comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il club viola ha ufficializzato l’arrivo del croato.

Visite mediche con la Fiorentina per Pjaca (e Mirallas): confermato l’arrivo dell’attaccante croato dalla Juventus in prestito oneroso con diritto di riscatto, ai bianconeri la recompra

Tutto fatto, affare quasi ufficiale: Marko Pjaca è un giocatore della Fiorentina. L’attaccante croato della Juventus – reduce dal prestito della seconda parte della scorsa stagione allo Schalke 04 – è arrivato questa mattina a Firenze per sottoporsi alle visite mediche di rito con la squadra viola. Con lui l’altro nuovo acquisto, l’esterno Kevin Mirallas, arrivato in prestito dall’Everton. Visite mediche e foto di rito con la sciarpa viola dunque per entrambi i nuovi acquisti gigliati, anche se l’attenzione era soprattutto per Pjaca che, dopo il bruttissimo infortunio di oltre un anno fa, è chiamato a diventare uno dei leader del nuovo corso della Fiorentina con Mirallas, Giovanni Simeone e – soprattutto – Federico Chiesa.

 

Confermata anche la formula di approdo di Pjaca alla Fiorentina: prestito oneroso per questa stagione a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di eurola prossima. La Juventus conserva comunque per il croato un diritto di recompra pari a circa 26 milioni di euro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Aldilà di tutto, io innanzitutto auguro al ragazzo di recuperare completamente e di rifarsi vista la sfortuna avuta fin qui, poi si vedrà 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Io gli auguro di fare bene.

 

Cosí i biola lo riscattano e se fa tanto bene noi lo controriscattiamo.

 

Le doti le ha, deve solo crescere e svegliarsi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

speriamo riesca ad esprimersi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16373 messaggi

Ottima operazione imho. Ha bisogno di giocare e io ho bisogno di un outsider su cui puntare al fantacalcio .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Gli hanno dato pure la 10, LOL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Firenze è l'ambiente giusto per dimostrare il suo valore, spero che faccia una grande stagione in modo da controriscattarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
Il 7/8/2018 alle 23:12 , ImperoBianconero ha scritto:

Vedo un po' di confusione negli ultimi messaggi.

Questa NON è una operazione con la "recompra", come quella di Mandragora all'Udinese, è un prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

 

Nel caso di "recompra" il giocatore viene ceduto e pagato subito, il venditore si riserva il diritto di ricomprarselo entro tot anni ad un presso prefissato.

 

Nel caso di prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il giocatore NON viene venduto ma ceduto in prestito ad una società che ha il diritto, esercitabile entro un certo periodo, di comprarselo a titolo definitivo. In quel caso la squadra cedente può esercitare il diritto di controriscatto, , "ricomprandoselo" immediatamente, ad un prezzo prefissato.

 

Insomma, tra 1 anno può succedere una di queste ipotesi:

1) Pjaca fa ca**re, la Fiorentina ce lo rispedisce, in quel caso ci abbiamo guadagnato 2 milioni e risparmiato 1 anno di stipendio, certo che in quel caso vuol dire che ci riprendiamo una pippa.

2) Pjaca fa 9-10 gol, bei dribbling, insomma un buon giocatore, da Fiorentina, ma non da Juve, La Fiorentina esercita il diritto di riscatto, la Juve NON esercita il diritto di controriscatto, Pjaca diventa un giocatore della Fiorentina e la Juve ci guadagna 20 milioni (+ i 2 del prestito).

3) Pjaca spacca, fa 30 gol, diventa il nuovo Higuain. La Fiorentina esercita il riscatto, la Juve esercita il controriscatto, paga 6 milioni (26 - 20) dai quali vanno comunque detratti i 2 incassati per il prestito.

 

Sinceramente, non so come facciate a considerare negativamente questa operazione, per un giocatore fermo da 2 anni che deve ancora dimostrare qualcosa nel nostro campionato.

 

 

 

 

 

 

Ottima operazione altrochè, perlatro il ragazzo sembra essere al centro del progetto di Pioli ed andrà a giocare in un tridente davvero interessante.

Insomma speriamo che questa operazione ci restituisca un Pjaca recuperato al 100% perchè secondo me ha grandi qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

pja'ha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Now or never.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Spero sfondi e faccia benissimo così da riaverlo tra due anni.

 

Buona fortuna Marko.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi

Subito in gol Marko bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi

Italiano eccellente dopo un anno e mezzo di Italia.

Lo ricomprerei solo per questo quasi quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Ho visto la partita: ha giocato malissimo, segnando un gol che avrei fatto anch'io a 60 anni. A me è apparso irritante per la mancanza di grinta, di personalità. Corricchia per il campo fingendo di inseguire l'avversario senza provare mai a intervenire, quando ha la palla fa cose banali o sbaglia. A me il giocatore piace, ma con questa mentalità non andrà da nessuna parte. Anche la partita precedente era stata la stessa solfa. Il dubbio che mi viene è che non si sia ancora ripreso dai due infortuni gravi consecutivi. peccato perché la stoffa ci sarebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Ieri è entrato bello incazzato e ha avuto due belle occasioni e un ottimo spunto.

Bravo Marko. .rulez:sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Sì, ieri meglio, speriamo entri in forma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Veramente imbarazzante,sembra un ex giocatore,pure ieri a frosinone male,mi dovete dire a parte qualche dribbling scazzato all'europeo cosa abbia fatto questo?ed e' passato un anno e mezzo dall'infortunio al crociato...penso proprio che non sia valido...25 mln,altra perla di marotta

Modificato da 33trentini33
.
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3096 messaggi
34 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Veramente imbarazzante,sembra un ex giocatore,pure ieri a frosinone male,mi dovete dire a parte qualche dribbling scazzato all'europeo cosa abbia fatto questo?ed e' passato un anno e mezzo dall'infortunio al crociato...penso proprio che non sia valido...25 mln,altra perla di marotta

Beh lo ha preso anche Paratici.

 

Un goal a Oporto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
50 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Veramente imbarazzante,sembra un ex giocatore,pure ieri a frosinone male,mi dovete dire a parte qualche dribbling scazzato all'europeo cosa abbia fatto questo?ed e' passato un anno e mezzo dall'infortunio al crociato...penso proprio che non sia valido...25 mln,altra perla di marotta

Una volta si diceva che i giovani ( pogba,  ecc) Li portava tutti paratici. Mo che non va è colpa di marotta .asd

se di qui a fine anno segna venti gol tornerà merito di paratici immagino.  

  • Like 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
53 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Beh lo ha preso anche Paratici.

 

Un goal a Oporto 

Un gol facile fatto su 15 sbagliati(soprattutto la gara col milan ma pure tante altre)poi cmq era prima dell'infortunio quel gol,da dopo il nulla totale,speriamo di trovare qualcuno che lo prenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

giocatore con potenziale mostruoso ma senza carattere.

puoi essere forte quanto ti pare ma se non hai la testa, non sfonderai mai.

mi dispiace perchè quella mentalità giusta gliela potevamo inculcare noi, come abbiamo fatto con tantissimi giocatori.

ha avuto la sfortuna di farsi male nel periodo più sfigato in assoluto (perchè aveva iniziato ad ingranare con noi) e ha mandato all'aria tutti i miglioramenti che aveva fatto.

rimarrà un'eterna promessa purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

alla Juve non ci rimette più piede mi pare scontato

 

rimarrà il dubbio su cosa sarebbe potuto succedere senza infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
1 hour ago, Dani_82 said:

giocatore con potenziale mostruoso ma senza carattere.

puoi essere forte quanto ti pare ma se non hai la testa, non sfonderai mai.

mi dispiace perchè quella mentalità giusta gliela potevamo inculcare noi, come abbiamo fatto con tantissimi giocatori.

ha avuto la sfortuna di farsi male nel periodo più sfigato in assoluto (perchè aveva iniziato ad ingranare con noi) e ha mandato all'aria tutti i miglioramenti che aveva fatto.

rimarrà un'eterna promessa purtroppo

Concordo, ha delle gran potenzialità, ma mi sembra lacunoso di testa, e stare in una società come la viola, di certo non l'aiuterà in tal senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Quindi sta facendo male ?

 

Peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...