Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Socrates

Accadeva il 23 giugno

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Mercoledí, 23 giugno 1965 - ore 21:30 - Coppa delle Fiere - Finale 

 

 

 

JUVENTUS - FERENCVAROS 0-1

Fenyvesi (F. 75'). 

 

 

 

JUVENTUS: Anzolin, Gori Adolfo, Sarti Benito, Bercellino G., Castano, Leoncini, Stacchini, Del Sol, Combin, Mazzia B., Menichelli.

Allenatore: Heriberto Herrera.

 

 

 

FERENCVAROS (Ungheria): Geczi, Novak, Matrai, Horvath, Juhasz, Orosz, Karaba, Varga, Albert, Rakosi, Fenyvesi.

Allenatore: Meszaros.

 

 

 

Arbitro: Dienst (Svizzera).

 

 

 

Persa la Coppa delle Fiere.

 

 

 

 

 

 

23.06.1965 - Ultima partita in bianonero per Nestor Combin

 

23.06.1965 -  La Juventus perde la finale di Coppa delle Fiere

 

 

 

 

Auguri a Zinédine "Zizou" Yazid Zidane (Centrocampista Juventus dal 1996 al 2001) - Marsiglia (Francia), 23.06.1972

           

Afbeeldingsresultaat voor zinedine zidane juventus happy birthday

 

 

 

 

a Patrick "Torre" Vieira (Centrocampista Juventus 2005-2006) - Dakar (Senegal) -> Francia, 23.06.1976

 

Afbeeldingsresultaat voor patrick vieira juventus happy birthday

 

 

 

 

a Pietro "Pierino" Fanna (Centrocampista Juventus dal 1977 al 1982) - Moimacco (UD), 23.06.1958

 

Afbeeldingsresultaat voor pietro fanna juventus

 

 

 

 

a Francesco Della Monica (Centrocampista Juventus giovanili dal 1975 al 1977) - Vietri sul Mare (SA), 23.06.1960

 

Afbeeldingsresultaat voor francesco della monica juventus

 

 

 

 

e a Lorenzo Balestro (Difensore Juventus giovanili dal 1970 al 1974) - Verona, 23.06.1954

 

Lorenzo Balestro, Juventus 'Primavera'.jpg

 

 

 

 

Il 23 giugno sono nati fra gli altri Tolomeo XVFilippo LippiCharles d'Artagnan, Giambattista VicoGiovanni Battista GuadagniniLudovico Manin, Carl Reinecke, Édouard MichelinLuigi Orione, Werner KraussTaddeo OrlandoArturo OsioAlan TuringEmanuele ArtomElena ZareschiRenzo Giovampietro, Arnaldo PomodoroBob Fosse, Orlando, Paolo Barison, Elza Soares, Alan VegaBiagio Proietti, Wilma RudolphJames LevineGherardo ColomboNicola Calipari, Jean TiganaRandy Jackson, Andrea Borella, Davide Sapienza, Antonio CarannanteNoa, Alberto MalusciFabio VoloMaria Mazza, Sibusiso ZumaFrancesca Schiavone e Alessia Filippi.

 

Il 23 giugno sono deceduti fra gli altri VespasianoCarlo Carcano (J.)Lea PadovaniJonas Salk, Peter Falk, Magali Noël e Dick Van Patten.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
Il 24/6/2018 alle 00:21 , Socrates ha scritto:

Mercoledí, 23 giugno 1965 - ore 21:30 - Coppa delle Fiere - Finale 

 

 

 

JUVENTUS - FERENCVAROS 0-1

Fenyvesi (F. 75'). 

 

 

 

JUVENTUS: Anzolin, Gori Adolfo, Sarti Benito, Bercellino G., Castano, Leoncini, Stacchini, Del Sol, Combin, Mazzia B., Menichelli.

Allenatore: Heriberto Herrera.

 

 

 

FERENCVAROS (Ungheria): Geczi, Novak, Matrai, Horvath, Juhasz, Orosz, Karaba, Varga, Albert, Rakosi, Fenyvesi.

Allenatore: Meszaros.

 

 

 

Arbitro: Dienst (Svizzera).

 

 

 

Persa la Coppa delle Fiere.

 

 

 

 

 

 

23.06.1965 - Ultima partita in bianonero per Nestor Combin

 

23.06.1965 -  La Juventus perde la finale di Coppa delle Fiere

 

 

 

 

Auguri a Zinédine "Zizou" Yazid Zidane (Centrocampista Juventus dal 1996 al 2001) - Marsiglia (Francia), 23.06.1972

           

Afbeeldingsresultaat voor zinedine zidane juventus happy birthday

 

 

 

 

a Patrick "Torre" Vieira (Centrocampista Juventus 2005-2006) - Dakar (Senegal) -> Francia, 23.06.1976

 

Afbeeldingsresultaat voor patrick vieira juventus happy birthday

 

 

 

 

a Pietro "Pierino" Fanna (Centrocampista Juventus dal 1977 al 1982) - Moimacco (UD), 23.06.1958

 

Afbeeldingsresultaat voor pietro fanna juventus

 

 

 

 

a Francesco Della Monica (Centrocampista Juventus giovanili dal 1975 al 1977) - Vietri sul Mare (SA), 23.06.1960

 

Afbeeldingsresultaat voor francesco della monica juventus

 

 

 

 

e a Lorenzo Balestro (Difensore Juventus giovanili dal 1970 al 1974) - Verona, 23.06.1954

 

Lorenzo Balestro, Juventus 'Primavera'.jpg

 

 

 

 

Il 23 giugno sono nati fra gli altri Tolomeo XVFilippo LippiCharles d'Artagnan, Giambattista VicoGiovanni Battista GuadagniniLudovico Manin, Carl Reinecke, Édouard MichelinLuigi Orione, Werner KraussTaddeo OrlandoArturo OsioAlan TuringEmanuele ArtomElena ZareschiRenzo Giovampietro, Arnaldo PomodoroBob Fosse, Orlando, Paolo Barison, Elza Soares, Alan VegaBiagio Proietti, Wilma RudolphJames LevineGherardo ColomboNicola Calipari, Jean TiganaRandy Jackson, Andrea Borella, Davide Sapienza, Antonio CarannanteNoa, Alberto MalusciFabio VoloMaria Mazza, Sibusiso ZumaFrancesca Schiavone e Alessia Filippi.

 

Il 23 giugno sono deceduti fra gli altri VespasianoCarlo Carcano (J.)Lea PadovaniJonas Salk, Peter Falk, Magali Noël e Dick Van Patten.

 

Partita storica per la mia famiglia. Quel giorno mio padre era sugli spalti. Per dire come è cambiato il calcio, mio padre e i suoi amici decisero solo nel pomeriggio di andare a Torino per la partita. Ora sarebbe impossibile trovare un biglietto nell'immediato pre gara. La delusione fu così forte che mio padre non andò più a vedere la Juve allo stadio per 20 anni (complice anche il matrimonio) finchè non mi portò alle prime gare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Partita storica per la mia famiglia. Quel giorno mio padre era sugli spalti. Per dire come è cambiato il calcio, mio padre e i suoi amici decisero solo nel pomeriggio di andare a Torino per la partita. Ora sarebbe impossibile trovare un biglietto nell'immediato pre gara. La delusione fu così forte che mio padre non andò più a vedere la Juve allo stadio per 20 anni (complice anche il matrimonio) finchè non mi portò alle prime gare.

Bei ricordi. Grazie di averli condivisi. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
27 minuti fa, Socrates ha scritto:

Bei ricordi. Grazie di averli condivisi. ;) 

Prego. Comunque Luigi trovi degli ex giocatori della Juve che, a parere mio, manco si ricordano di esserci stati .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi
4 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Prego. Comunque Luigi trovi degli ex giocatori della Juve che, a parere mio, manco si ricordano di esserci stati .asd

In effetti questo Lorenzo Balestro non me lo ricordavo neanche io. 

Della Monica sí; era una promessa che purtroppo non ha fatto una grande carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
17 ore fa, Socrates ha scritto:

In effetti questo Lorenzo Balestro non me lo ricordavo neanche io. 

Della Monica sí; era una promessa che purtroppo non ha fatto una grande carriera.

Ma ha giocato nell'Alessandria ? Te lo chiedo perchè mia mamma era caposala in cardiologia e spesso le capitava di assistere alle visite mediche dei giocatori. E si ricordava di un Della Monica che a pare suo era un bel ragazzo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma ha giocato nell'Alessandria ? Te lo chiedo perchè mia mamma era caposala in cardiologia e spesso le capitava di assistere alle visite mediche dei giocatori. E si ricordava di un Della Monica che a pare suo era un bel ragazzo .asd

sefz 

 

Ha giocato nel Casale e poi girovagato per l'Italia dopo aver fatto parte della Primavera della Juventus.

https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Della_Monica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...