Vai al contenuto
TIFOSIBIANCONERI.COM

Comunicato Ufficiale Tifosibianconeri.com: abbonamenti e "clientela" bianconera

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
2 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Il paragone non è molto azzeccato .asd

Se ad esempio io la vendevo a 10 e al mio amico la vendevo a 9 ma con l'accordo di consegnarla senza una tabella precisa, poi se la vendo a 18 anche al mio amico, devo rispettare sempre lo stesso standard per tutti.

vabeh a parte l'esempio buttato lì, il fatto è che son scelte commerciali. cioè se l'abbonamento costava 200 euro cosa mi impedisce di fischiare?

è il conto in banca a legittimare i fischi? se sono un operaio pago 200 di abbonamento non posso fischiare, se ne pago 600, che son tanti, la società non deve dirmi nulla e fischio? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sinceramente non faccio mia questa posizione, l'ho sempre combattuta e sempre la combatterò.

Spendere 10, 20 o 100 in più o in meno, se mi inquadro come tifoso, non mi da diritti d'esser esigente in più o in meno. Arriveremmo al paradosso che se li seguissi gratis dovrei star zitto per principio .asd

Considero fischiare allo stadio un'idiozia, che si faccia gratis o a pagamento, per alcuni principi di sport che vengono a mancare in questo comportamento.

 

 

il tuo discorso ha un principio giusto, che condivido.

Credo di non aver mai fischiato un giocatore pesantemente, qualche mugugno si, quel mormorio leggero di sottofondo, quasi impercettibile

c'è stato un periodo dove ho sentito fischi anche per Del Piero, questo capiterà sempre.

Giocare per la Juventus comporta questo, Iuliano era uno mugugnato quando sparacchiava la palla lunga, ma aveva gli attributi per vestire la maglia bianconera e badare al sodo e non curarsi di nulla, quello che secondo me è lo status principale per vestire questa maglia, ed è stato magari il problema di qualche giocatore dotato tecnicamente molto più di lui.

Ma quando lo stadium ha fischiato giocatori come Hernanes, beh penso che in quel caso sia davvero nocivo

Per una squadra come la Juventus, così abituata bene, ci saranno sempre queste cose qui.

Ma non credo dipenda molto dal prezzo del biglietto, ma dalla fede, adrenalina, tifo che pone delle aspettative.

Mi sono infervorato anche con i biglietti omaggio. .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

vabeh a parte l'esempio buttato lì, il fatto è che son scelte commerciali. cioè se l'abbonamento costava 200 euro cosa mi impedisce di fischiare?

è il conto in banca a legittimare i fischi? se sono un operaio pago 200 di abbonamento non posso fischiare, se ne pago 600, che son tanti, la società non deve dirmi nulla e fischio? mh

Se vengo trattato come un cliente, mi comporto da cliente. Se vengo trattato da tifoso, mi comporto da tifoso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27857 messaggi
6 ore fa, kuzk86 ha scritto:

bah, francamente protesta abbastanza fine a se stessa

c'è chi paga questi prezzi, è il mercato a fare i prezzi e livellarli

 

quando non venderanno più causa prezzo troppo elevato, saranno costretti ad abbassarli, fino ad allora così sarà e così resterà

 

delsa e marlo non parlavano a caso.....:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
6 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Eh....ma stai sicuro che se quella partita di legno che metti in vendita disgraziatamente si rivela di non eccelsa qualità/brucia male, quello a cui l'hai venduta a 18 ti viene a cercare a brutto muso...il tuo amico invece magari ti dice che può capitare e non fa nulla, proprio in nome della vostra amicizia......

ma se ho altre 100 persone al giorno che mi chiamano per  comprarla allo stesso prezzo me ne fotto allegramente di quella partita (di legnasefz)  venuta male. 

quando vedrò che non chiama nessuno, Equitalia a parte, allora cambierò strategia e cercherò di essere più amichevole,disponibile, farò acquistare la mia legna in 2-3 rate, abbasserò i prezzi,magari ti offro come omaggio qualche q.le, ecc.ecc.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Ma sei un cliente

Non sei più un tifoso con tutto ciò che l'esserlo comporta: amore, passione e sostegno incondizionato a chi scende in campo

 

Io non ho mai fischiato, ma posso assicurarti che i mugugni più marcati li ho sentiti proprio dove il costo del biglietto è il più elevato

Ah...e i seggiolini sono anche più confortevoli...immagino, il rincaro cospicuo serva anche a cambiarli negli altri settori mh e dove lo sono già rivestirli in pelle umana sefz 

 

Non mi ci sento affatto, nella realtà. Pur pagando bei soldi, alla fine, con altri canali.

Il portafogli quando li vedo giocare o quando discuto qua dentro (due attività fuse, oramai) sta ben lontano. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
Adesso, Raf15 ha scritto:

Se vengo trattato come un cliente, mi comporto da cliente. Se vengo trattato da tifoso, mi comporto da tifoso.

quindi è il conto corrente a legittimare i fischi.

se sono milionario 200 ,600, 1000 euro son la stessa cosa. e mi sento tifoso.

se guadagno 600 euro al mese in un call center anche 200 euro in un anno mi spostano, e rimango sempre cliente.

capisco il tuo pensiero ma la vedo diversamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
11 minuti fa, Maxfido ha scritto:

 

Il real non farebbe mai uno stadio da 40 mila posti sotto tortura 

mica sono masochisti come gli agnelli 

fatto sta che a oggi costa come andare a vedere qualche cantante cacoso una volta con la fidanzata 

innegabile.

come è innegabile che non dipende dal fatto che loro sia buoni e noi cattivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
13 minutes ago, E.T. said:

 

Ma sei un cliente

Non sei più un tifoso con tutto ciò che l'esserlo comporta: amore, passione e sostegno incondizionato a chi scende in campo

 

Io non ho mai fischiato, ma posso assicurarti che i mugugni più marcati li ho sentiti proprio dove il costo del biglietto è il più elevato

Ah...e i seggiolini sono anche più confortevoli...immagino, il rincaro cospicuo serva anche a cambiarli negli altri settori mh e dove lo sono già rivestirli in pelle umana sefz 

il fatto e' che non tutti i tifosi sono clienti 

 

ma tutti i clienti sono tifosi

 

non esiste il cliente non-tifoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2005
130 messaggi
Inviato (modificato)

Questa cosa che scrivete, al nome del intero forum, mi meraviglia e non poco - perche lo fatte cosi senza chiedere - fate un sondaggio prima !

Mi somiglia un po al sentimento popolare questo....

Non cred che tutti sono d'accordo con questo messagio che voi date alla societa !

 

Scriverei delle cose poche popolare ma molto semplice:

 

1. l'Italia non e piu / non e stato mai ? il paese che puo sostenere economicamente uno sistema calcistico ad alto nivello

 

2. per i risultati fantastici nella CL  / EL / UEFA etc i club sono indebolti al massimo poi la verita e venuta fuori: Parma fallimento; Napoli falimento; inter e milan debiti enormi, falimentai non declarate pratticamente - non sono i cinesi a farli; Lazio grandi problemi etc

=> per poter fare concorenza ai vari club esteri i club italiani hanno fatte delle spese al dila delle loro potenzialita

 

3. si un abbonamento e tropppo costoso allora non compratelo - semplice ! 

 

4. tutti i giorni vedo sul forum delle analisi economiche riguardando la Premier League etc - si la Seria A vuole essere come la Premier pagate la stessa cosa che pagano loro !

 

5. che vende la Serie A ? stadi vecchi; club con debiti tenuti in Seria A non so il perche; e scandali su scandali etc e qui veniamo alla radice della problema di oggi del calcio italiano:

 

6. calciopoli = con questa cosa il calcio italiano e stato radiato, e la belezza e stata fatta degli italiani - grandissimi !

 

Conclusioni:

 

I. Oggi andare allo stadio - a un nivello Juventus (top 5 europeo) e per i medici, avvocati etc - classe medie....

II. I prezzi saliranno e saliranno - si non saranno gli italiani in tribuna allora saranno dei cinesi o russi in vacanza a Torino a prendere loro posto - come si fa anche a Barcelona, per fare un essempio

III. sostenete la squadra del cuore come potete, ma non fatte delle follie financiare !

IV. e quanto costa vedere una partita ? 30 euro per partita - ma questo molti lo pagano in Italia mensualmente per la Seria A,  pagando i tv per **** nostra amata Juventus - grande decisione :) (**** = amare la...)

Modificato da Robert_TM
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non mi ci sento affatto, nella realtà. Pur pagando bei soldi, alla fine, con altri canali.

Il portafogli quando li vedo giocare o quando discuto qua dentro (due attività fuse, oramai) sta ben lontano. .asd

 

L'ho capito il tuo punto di vista, che poi è anche il mio

 

ma il mio precedente post era riferito al cliente che la società sembra puntare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Raf15 ha scritto:

Tu puoi ritenerla una posizione scorretta (così come me). Però la società, per mezzo dei suoi tesserati, non può contestare i suoi clienti.

Se lascio una recensione negativa (ma corretta) su tripadvisor ad un locale, il proprietario non può rispondere "visto che vieni spesso nel mio locale, mi devi sostenere anche quando ti servo la pasta scotta 2-3 volte di seguito".

 

Da "prestatore di servizi" quale sono nella vita reale, mi piacerebbe scrivere molto su questo tema ma andremmo pesantemente OT. .asd

La linea che separa un cliente che ha ragione di lamentarsi da una persona che è semplicemente un maleducato rompipalle può essere anche molto sottile. Se formalmente andrebbero trattati come lo stesso cliente che ha sempre ragione, filosoficamente invece si potrebbe dir tanto...

 

Ritorniamo comunque al discorso che facevo prima. Non possiamo ridurre il tutto ad un mero rapporto cliente-fornitore. Vedo il mio rapporto con la Juventus molto molto diverso con il rapporto che ho con Poste Italiane, così come lo vedo molto diverso con quello che ho con il Rugby Avezzano. Faccio fatica a far valere gli stessi principi nei tre casi. Di Poste mi sento cliente, di Juventus no, eppure pago entrambi.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi è il conto corrente a legittimare i fischi.

se sono milionario 200 ,600, 1000 euro son la stessa cosa. e mi sento tifoso.

se guadagno 600 euro al mese in un call center anche 200 euro in un anno mi spostano, e rimango sempre cliente.

capisco il tuo pensiero ma la vedo diversamente

ma infatti è un discorso anche economico

Perché in maniera spiccia, penso che tanti tifosi in questi anni non solo non hanno avuto aumenti salariali, ma molti han perso magari anche il lavoro, o lavora precariamente come il sottoscritto.

Lo spaccato del tifoso Juventino medio nazionale, non se la passa benissimo economicamente.

E sono quei tifosi fidelizzati, che sono andati anche a Rimini magari.

 

Il messaggio che lancia la società.

Sembra essere, caro tifoso, ti vogliamo bene

Ma se al posto tuo, arriva una persona fisica che mi paga il biglietto col rincaro e magari mi compra altri prodotti col marchio, magari pernottando al nuovo Hotel, per me è meglio.

 

Vedendo anche quanto successo con i diritti televisivi.

Per me questo non sta diventando più passione, ma altro, probabilmente seguirò più il forum che le partite andando avanti così, cercando il conforto di altri tifosi.

Soltanto che siamo tutti "drogati" di Juventus, così come gli interisti lo sono di Inter, i milanisti di Milan nonostante quello che stanno passando.

Questo meccanismo prima o poi salterà.

Potremmo avere un rigetto di massa, se le cose peggioreranno anno dopo anno.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

magari è il classico che, se vado a cercare nel topic dei diritti tv, si sta lamentando che deve abbonarsi a 2 piattaforme e pagare 5 euro in più al mese .asd

Si certo, invece investire praticamente il doppio dei famigerati 600 euro per andare a vedere una partita allo Juventus Stadium (viaggio+partita+albergo 1 notte... e non sto considerando altre spese accessorie) per due campani è libidine proprio.

Non ti dico il momento nel quale i premio nobel della curva hanno iniziato a sbraitare a suon di "voi siete un pubblico di M***A"... 

 

Il calcio è una passione e andare allo stadio non è di primaria importanza, c'è gente che non può permettersi la retta universitaria ed è costretto a lavorare e studiare. 

Io sono assolutamente contrariato (da parecchi anni) sul modo che la società ha nel vedere il "tifoso" e il "cliente", ma questa presa di posizione andava presa parecchio tempo fa per ben altre motivazioni.

Modificato da Portgas D. Ace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114183 messaggi
10 minuti fa, Robert_TM ha scritto:

Questa cosa che scrivete, al nome del intero forum, mi meraviglia e non poco - perche lo fatte cosi senza chiedere - fate un sondaggio prima !

Mi somiglia un po al sentimento popolare questo....

Non cred che tutti sono d'accordo con questo messagio che voi date alla societa !

 

staff.png

 

Magari la prossima volta prima di scrivere, leggi bene; La firma mi sembra estremamente chiara.

 

Questo sito è innanzitutto di chi lo possiede, di chi lo gestisce e ne paga le spese, solo successivamente di chi gratuitamente ne è ospite come utente; Ne consegue che ogni comunicato ufficiale di "Tifosibianconeri.com", esprima il pensiero dell'amministrazione del sito, senza la pretesa di rappresentare quello di ogni singolo utente; Se @Robert_TM non è d'accordo con noi, ce ne faremo un ragione :)

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
4 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

ma infatti è un discorso anche economico

Perché in maniera spiccia, penso che tanti tifosi in questi anni non solo non hanno avuto aumenti salariali, ma molti han perso magari anche il lavoro, o lavora precariamente come il sottoscritto.

Lo spaccato del tifoso Juventino medio nazionale, non se la passa benissimo economicamente.

E sono quei tifosi fidelizzati, che sono andati anche a Rimini magari.

 

Il messaggio che lancia la società.

Sembra essere, caro tifoso, ti vogliamo bene

Ma se al posto tuo, arriva una persona fisica che mi paga il biglietto col rincaro e magari mi compra altri prodotti col marchio, magari pernottando al nuovo Hotel, per me è meglio.

 

Vedendo anche quanto successo con i diritti televisivi.

Per me questo non sta diventando più passione, ma altro, probabilmente seguirò più il forum che le partite andando avanti così, cercando il conforto di altri tifosi.

Soltanto che siamo tutti "drogati" di Juventus, così come gli interisti lo sono di Inter, i milanisti di Milan nonostante quello che stanno passando.

Questo meccanismo prima o poi salterà.

Potremmo avere un rigetto di massa, se le cose peggioreranno anno dopo anno.

 

ma io capisco e son pure d'accordo. 

ma resto fermamente convinto che il fischiare/non fischiare sia una cosa assolutamente slegata da questi discorsi. sennò la prossima volta che si sentono fischi prima di condannarli o in generale commentarli dovremmo chiedere la dichiarazione dei redditi a queste persone. credo che converrai che c'è qualcosa di sbagliato....

.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Si certo, invece investire praticamente il doppio dei famigerati 600 euro per andare a vedere una partita allo Juventus Stadium (viaggio+partita+albergo 1 notte... e non sto considerando altre spese accessorie) per un campano è libidine proprio.

Non ti dico il momento nel quale i premio nobel della curva hanno iniziato a sbraitare a suon di "voi siete un pubblico di M***A"... 

 

Il calcio è una passione e andare allo stadio non è di primaria importanza, c'è gente che non può permettersi la retta universitaria ed è costretto a lavorare e studiare. 

Io sono assolutamente contrariato (da parecchi anni) sul modo che la società ha nel vedere il "tifoso" e il "cliente", ma questa presa di posizione andava presa parecchio tempo fa per ben altre motivazioni.

Concordo con te su tutto.

 

Solo non ho capito il nesso col mio post che hai quotato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Concordo con te su tutto.

 

Solo non ho capito il nesso col mio post che hai quotato sefz

.rotfl.rotfl.rotfl 

Scusami, per me s'è fatta na certa ora .asd .

Probabilmente ho letto qualche post di fila e volevo dire la mia, anche se ho quotato solo te sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
4 ore fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

se con un 10% di aumento han fatto 1,6 ml in più con un 20% di aumento faranno 3/3,2 ml in più eh.....

stiamo parlando di briciole...... pensino a dare più soldi tramite lo sponsor di famiglia Jeep piuttosto, che versa quanto la Mapei al Sassuolo....

 

ecco, quando vedremo che anche la proprietà partecipa attivamente anche lei alla crescita del club allora se ne può riparlare....

 

Perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma io capisco e son pure d'accordo. 

ma resto fermamente convinto che il fischiare/non fischiare sia una cosa assolutamente slegata da questi discorsi. sennò la prossima volta che si sentono fischi prima di condannarli o in generale commentarli dovremmo chiedere la dichiarazione dei redditi a queste persone. credo che converrai che c'è qualcosa di sbagliato....

.

 

ma infatti il fischiare/non fischiare non dipende da un fattore economico, ma emotivo, nervoso.
Come dicevo quante ne dissi a fine partita alla squadra in un Juve-Bologna entrato in omaggio nel 2010/11, quando perdemmo

 

Anche se come dicevo nell'altro post, fischi come quelli che ha subito Hernanes sono controproducenti, come se fischiandolo potesse migliorare.

Anche se chi supera questa fase poi probabilmente diventa un giocatore da Juve, è un indice del saper tenere botta al mondo Juventus

Ma infatti fischiare chi ha le spalle più larghe di per se non è nemmeno la cosa peggiore del mondo, anche se condivisibile o meno, per me anzi certi giocatori diventano ancora più forti mossi dall'ego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

ma io capisco e son pure d'accordo. 

ma resto fermamente convinto che il fischiare/non fischiare sia una cosa assolutamente slegata da questi discorsi. sennò la prossima volta che si sentono fischi prima di condannarli o in generale commentarli dovremmo chiedere la dichiarazione dei redditi a queste persone. credo che converrai che c'è qualcosa di sbagliato....

.

 

Provo a dire la mia sulla correlazione fischi/costo abbonamento.

I fischi a khedira (il caso che più ha fatto discutere) sono provenuti TUTTI da una manciata di persone del settore tribuna est, quello più caro in assoluto.

Molti, cosi come anch'io, sono convinti che il continuo aumento dei prezzi sta allontanando i tifosi più "fedeli" a favore di una tipologia di tifoso più "occasionale"...

Per farla breve, come avrai letto, molti che hanno già rinunciato qualche anno fa o che rinunceranno quest'anno, erano abbonati da anni, anche negli anni più bui (calciopoli/serie b) non a caso spesso si ricorre al ricordo di Rimini....

Ecco...nella grande maggioranza dei casi, il tifoso facoltoso ma " occasionale " stai sicuro che a Rimini non c'era......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
6 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Provo a dire la mia sulla correlazione fischi/costo abbonamento.

I fischi a khedira (il caso che più ha fatto discutere) sono provenuti TUTTI da una manciata di persone del settore tribuna est, quello più caro in assoluto.

Molti, cosi come anch'io, sono convinti che il continuo aumento dei prezzi sta allontanando i tifosi più "fedeli" a favore di una tipologia di tifoso più "occasionale"...

Per farla breve, come avrai letto, molti che hanno già rinunciato qualche anno fa o che rinunceranno quest'anno, erano abbonati da anni, anche negli anni più bui (calciopoli/serie b) non a caso spesso si ricorre al ricordo di Rimini....

Ecco...nella grande maggioranza dei casi, il tifoso facoltoso ma " occasionale " stai sicuro che a Rimini non c'era......

 

però qui si sta dicendo proprio il contrario. se mi trattano da cliente allora posso fischiare. se mi trattano da tifoso no. quello che rinuncia quest'anno lo farà per un motivo semplicissimo (e CONDIVISIBILE AL MASSIMO): non può far fronte alla spesa dell'abbonamento.   il tifoso che era a rimini a  settembre 2006 ,se ora guadagna 2000-2500 al mese, stai sicuro che (causa eventi di forza maggiore) si riabbonerà. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
14 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

ma infatti il fischiare/non fischiare non dipende da un fattore economico, ma emotivo, nervoso.
Come dicevo quante ne dissi a fine partita alla squadra in un Juve-Bologna entrato in omaggio nel 2010/11, quando perdemmo

 

Anche se come dicevo nell'altro post, fischi come quelli che ha subito Hernanes sono controproducenti, come se fischiandolo potesse migliorare.

Anche se chi supera questa fase poi probabilmente diventa un giocatore da Juve, è un indice del saper tenere botta al mondo Juventus

Ma infatti fischiare chi ha le spalle più larghe di per se non è nemmeno la cosa peggiore del mondo, anche se condivisibile o meno, per me anzi certi giocatori diventano ancora più forti mossi dall'ego

io sono stato allo stadium una volta, ovviamente non fischiai vistò che fu una partita agevolesefz

per come vivo le partite a casa o in giro probabilmente fossi lì fischierei qualche volta. ma come dici tu è una cosa personale ed emotiva, non economica.

da qui le mie critiche ad alcune frasi del mio concittadino raf :D

 

senza considerare la parte finale:

Se proseguirà questa politica, lo stadio diverrà sempre più a misura di pochi privilegiati; Una passione che dovrebbe essere accessibile a tutti si trasformerà in un lusso di pochi.

Uno stadio da 40k posti che fa diversi sold out all'anno è per definizione  un ambiente per privilegiati.

il camp nou ha 98k posti, in media nell'ultimo anno ha fatto 67k spettatori con zero sold out.  qui ci sono le condizioni per rendere la passione accessibile a tutti. per assurdo anche vendendo la differenza (98-67)  a 1 euro  avrebbero fatto 31k in più a partita, che moltiplicato per le partite casalinghe (19) fa quasi 600k euro .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
55 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi è il conto corrente a legittimare i fischi.

se sono milionario 200 ,600, 1000 euro son la stessa cosa. e mi sento tifoso.

se guadagno 600 euro al mese in un call center anche 200 euro in un anno mi spostano, e rimango sempre cliente.

capisco il tuo pensiero ma la vedo diversamente

Il conto corrente non c’entra nulla coi fischi..

è l’atteggiamento a produrre i fischi, e se l’anno scorso al passaggio sbagliato fischiavano in 400 ti assicuro che il prossimo anno saranno 10000 quelli che fischiano al passaggio sbagliato, perché se mi tratti da cliente io mi comporto da cliente a prescindere dal prezzo che mi fai pagare

 

io personalmente ho grossi dubbi che rinnoverò il mio abbonamento, e se dovessi comunque mai farlo il sostegno che ho sempre dato allo stadio non sarà più lo stesso.. non ne vale onestamente la pena di fronte a certi comportamenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Feb-2010
350 messaggi

Bravi .clap

 

Gran comunicato, condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...