Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Paglia

Ligue 1 2018/19

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
76170 messaggi
6 ore fa, Le Professionnel ha scritto:

Ma ormai con sta coppa di Mierda nemmeno mi arrabbio più.

 VAFFANCUL0 :,(

Tagliati fuori pure da un Belgiese... che depressione eh sefz:xmasgogo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
Inviato (modificato)

Complimentoni....perdere contro una squadra che è probabilmente una delle più deboli e che per di più ieri aveva molti assenti...."fallait le faire" ! 

Per me il problema é che la grande debolezza del campionato francese non permetterà mai alla squadra del qatar di progredire.

E la grande debolezza l'hanno in fondo aumentata proprio loro. In effetti hanno il budget più grosso dell'intera L1 e possono permettersi i migliori....ma se gli avversari restano al palo e vinci facile con loro, come puoi agguerrirti e migliorarti ? 

Senza contare che il qsg non ha la competizione europea nel dna....

E per di più, rispetto alla Juve, non fanno nemmeno del campionato LA priorità. Quindi saranno eternamente scontenti. Bulldog in casa e Carlini fuori...anzi, ieri sera non erano manco Buldog....ma dei pelouche ! 

Modificato da ALAIN
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76170 messaggi
6 minuti fa, ALAIN ha scritto:

Complimentoni....perdere contro una squadra che è probabilmente una delle più deboli e che per di più ieri aveva molti assenti...."fallait le faire" ! 

Per me il problema é che la grande debolezza del campionato francese non permetterà mai alla squadra del qatar di progredire.

E la grande debolezza l'hanno in fondo aumentata proprio loro. In effetti hanno il budget più grosso dell'intera L1 e possono permettersi i migliori....ma se gli avversari restano al palo e vinci facile con loro, come puoi agguerrirti e migliorarti ? 

Senza contare che il qsg non ha la competizione europea nel dna....

E per di più, rispetto alla Juve, non fanno nemmeno del campionato LA priorità. Quindi saranno eternamente scontenti. Bulldog in casa e Carlini fuori...anzi, ieri sera non erano manco Buldog....ma dei pelouche ! 

chi ci legge .asd.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2011
875 messaggi

Beh fino a quando la concorrenza viene presa a calci in c**o pure dall’ Andrezieux, sarà difficile avere una Ligue 1 “” allenante “”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
Inviato (modificato)

Il guaio è che se a tua disposizione hai 200 milioni per tutta la campagna acquisti, quale giocatore di classe internazionale potrai prendere ? Nessuno. E quindi ti accontenterai di giocatori di seconda fascia o sul viale del tramonto.

Di quanti soldi dispone il Qsg ? 

Qui non stiamo parlando di un club finanziato da un ricco imprenditore....ma addirittura di un club finanziato da uno Stato ! I soldi in palio sono molti di più.

Per cui, se il Qsg vuole migliorare, non ha che una sola cosa da fare. Innalzare il livello della L1, elargendo soldi ai diretti concorrenti, perché abbiano delle squadre adeguate pure loro ! 

 

 

Ah si ...nemmeno il più acceso tifoso dell'OM pensava, questo già all'inizio della stagione, che la squadra fosse attrezzata per fare "concorrenza" al Qatar.

Capisco che questo faccia psicologicamente piacere ai tifosi del qsg, perché possano pensare di avere un campionato combattuto, ma la realtà è che finanziariamente parlando, gli altri club parlano di "podio", solo Qatar parla di vincere il campionato...

Modificato da ALAIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2011
875 messaggi

Ma io da tifoso del Paris spero in una ligue 1 più equilibrata, non c'è alcun gusto nel vincere il campionato con 20 giornate d'anticipo.

Ma spero siano le altre squadre storiche a progredire e mettersi "alla pari " del PSG e non viceversa, sia economicamente che di conseguenza sportivamente.

Che poi non è solo questione di soldi..nell'era dei Qatarioti ,Montpellier e Monaco sono anche riusciti a strappare due titoli...contrariamente a quanto accade in serie A .asd

 

Stesso discorso, appunto, parlando prettamente di campo e non di finanza, nel campionato Italiano... dove vinciamo per inerzia da otto anni.

Siamo riusciti a vincere un campionato dove stavamo in pantofole fino a fine Novembre (2016), e quello dello scorso anno dove abbiamo 

giocato da cani dalla prima alla trentottesima giornata.

Troppa differenza.

Se non contiamo l'anno del primo scudetto di Conte,  personalmente non ho "hype" per un big match di serie A dal 2005.

Molti si auspicano un loro fallimento, io personalmente rivorrei il " vero " Milan.. quelli che si suicidano in champions nella notte di Istanbul. o quelli che perdono 0-1 in casa , rovesciata di Alex per Trezeguet e scudetto a noi.

Manca tremendamente il sapore di quelle sfide.

 

 

Ieri comunque dopo la papera di Buffon sul'1-2 ho sentito puzza di mierda...che si trasformata in certezza quando Mbappe' è incespicato 

dopo aver saltato De Gea, li ho capito che l' ennesima inculata nel finale fosse alle porte, e puntualmente si è avverata .oddio

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Difficile che questo accada.Il Monaco era finanziariamente messo un po' (decisamente un po') meglio dell'OM. E quanto al titolo del Montpellier, fu all'inizio dell'era del Qatar, per cui conta poco.

Conoscendo bene la situazione all'OM, posso tranquillamente dire che, malgrado il pomposo titolo "OM Champion Project", la realtà è molto grigia. Mc Court non ha né i soldi, né l'ambizione e nemmeno la conoscenza. E Eyraud nemmeno a dir la verità. Tutto si basa sulle presunte conoscenze in materia di calcio di Garcia (il che è tutto dire...), il direttore sportivo Zubizarreta, di cui si vantava il carnet, al momento è agli "abonnés absents".

D'altronde so bene che in fondo McCourt vuole solo fare profitto con il club, per poi rivenderlo.

Il mercato lo dimostra ampliamente...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41708 messaggi

Va bene tutto, ma sotto l'aspetto tecnico tattico quest'anno a Parigi hanno fatto tante scelte discutibili ed hanno pagato queste... Se guardiamo il mercato di quest'estate non hanno potenziato la squadra nel reparto nevralgico dove avevano necessità di rinforzi. Piuttosto dovevano sacrificare una stella e fare una formazione equilibrata. Poi comprare il Buffon 40enne per giocare la Champions è qualcosa di patologico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
Inviato (modificato)

Per me devono avere qualche cromosoma sfinterista....tutto cominciò con lo scambio di Vampeta-Dalmat appunto con i perdazzurri...sefz

 

 

Modificato da ALAIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76170 messaggi

Il Rennes .oo da sempre mi sono stati simpatici... e non so perchè :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Chapeau en effet....franchement j'y croyais pas ! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Come al solito concordo con il Prof dalla a alla z, e anzi vorrei spingermi anche un po' più in là e fare qualche considerazione in più.

Posso arrivare a capire l'antipatia cronica dei club rivali nei confronti del Psg e dei suoi soldi (ma del resto, chi gioca a gratis e solo x la gloria oggi? Balotelli forse? Payet? Non prendiamoci in giro), ma se vogliamo fare un'analisi attenta ed obiettiva, dobbiamo dire che il Psg sta portando vantaggi a TUTTO il mondo del calcio francese. Alle altre società, allo Stato e.. si, anche a molti dei tifosi di calcio francesi.

 

Alle altre società in quanto i benefici finanziari sono enormi e mai raggiunti in precedenza: i contratti con le tv sono stati rinegoziati a cifre astronomiche (il nuovo contratto è anche più pesante di quello stipulato dalle società italiane con le loro tv) ed anche il botteghino sorride, dato che quando arriva lo squadrone parigino gli altri club possono riempire gli spalti e fare incassi da capogiro.

 

Allo Stato, in quanto le tasse pagate PUNTUALMENTE dal club della Capitale raggiungono livelli pari (se non superiori) a quelli delle principali aziende dell'intero sistema economico di Francia.

 

E ai tifosi delle altre squadre, perchè credo che uno sportivo abbia IL PIACERE di godersi dal vivo le giocate dei campioni. Io, x dire, pagherei molto più volentieri il biglietto x vedermi Mbappé piuttosto che Balotelli. Poi oh, i gusti sono gusti, e quindi se qualcuno preferisci vedersi un Balotelli o un Mitroglou piuttosto che un Mbappé o un Neymar, merita rispetto ugualmente ci mancherebbe.

 

Poi dopo certo, di errori se ne sono fatti anche a Parigi, ci mancherebbe! E torniamo sempre a questo benedetto settore giovanile, che tanti bei talent ha sfornato nel corso degli anni ma che continua a non essere sfruttato quanto dovrebbe.

 

Io credo che la crescita del calcio francese dovrebbe passare attraverso qualche società di punta come Psg, Lione (che cmq sta facendo bene in Europa) OM, Lille e Bordeaux. Sarebbe importante che queste società trovassero una stabilità (e x stabilità non intendo comprarsi i campioni parigini, ma trovare continuità nel corso di un periodo di almeno 6-7 anni, senza cadere continuamente in crisi astrali un anno l'una un anno l'altra), cercando di continuare a formare tanti giovani promettenti ed offrendo un buon calcio come ad esempio sta facendo in questa stagione il Lille.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Per quanto riguarda il Rennes, è una signora squadra con tantissima qualità in mezzo al campo. Da Grenier a Ben Arfa, di talento i bretoni ne hanno da vendere. Con loro ci sono dei ragazzi di grandissima prospettiva, com quel Sarr che onestamente fossi un grande club europeo terrei moooolto d'occhio. A me piace molto anche Adrien Hunou, un ex nazionale giovanile francese che x guai fisici non ha ancora mostrato il suo potenziale. Poi avrebbero anche un 99 interessantissimo come Rafik Guitane, un genietto piccolino ma ultra fantasioso che però è da inizio anno ai box x un brutto infortunio. Lo vedremo il prossimo anno ormai. Tornando al discorso precedente.. diciamo che è così che i club di 2-3 fascia francese (quindi quelli subito alle spalle di quelli di cui parlavo sopra) dovrebbero organizzarsi. Ma non solo per un anno, bensi' sul lungo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76170 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, ALAIN ha scritto:

Chapeau en effet....franchement j'y croyais pas ! 

Ils sont sur les nuages en Europa League :p

Modificato da tifosi3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Oh Golden, come al solito ci troviamo in disaccordo. Ma è normale, infatti io sono di Marseille mentre tu sei del Nord (che come tutti sanno, inizia dopo Avignon) sefz

I Bleus ci uniscono, L'OL-Sainté ci dividono ! sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 ore fa, ALAIN ha scritto:

Oh Golden, come al solito ci troviamo in disaccordo. Ma è normale, infatti io sono di Marseille mentre tu sei del Nord (che come tutti sanno, inizia dopo Avignon) sefz

I Bleus ci uniscono, L'OL-Sainté ci dividono ! sefz

 

Esatto sefzsefz

E poi lo sai..il fascino della Capitale x me è unico ;)

Avrei voluto entrambe le più importanti coppe del calcio contemporaneamente in terra di Francia..abbiamo altri 3 anni x provarci sefzsefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Capitale ???? Mhhhh....non so di cosa parli, è troppo lontana e per di più dopo Avignon....c'é solo nebbia ! sefz

 Vive le Sud ! sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 ore fa, ALAIN ha scritto:

Capitale ???? Mhhhh....non so di cosa parli, è troppo lontana e per di più dopo Avignon....c'é solo nebbia ! sefz

 Vive le Sud ! sefz

 

 

Bella Avignone vero? Ci sono stato da piccolo e ricordo solo vagamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
7 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Bella Avignone vero? Ci sono stato da piccolo e ricordo solo vagamente 

 

Eh già ! Città assai carina ! Quando vieni, che ti faccio da guida turisrica ? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76170 messaggi
Il 08/03/2019 alle 16:57 , ALAIN ha scritto:

Oh Golden, come al solito ci troviamo in disaccordo. Ma è normale, infatti io sono di Marseille mentre tu sei del Nord (che come tutti sanno, inizia dopo Avignon) sefz

I Bleus ci uniscono, L'OL-Sainté ci dividono ! sefz

 

Golden è un Lionese pezzente da 10 anni circa .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
19 ore fa, tifosi3 ha scritto:

Golden è un Lionese pezzente da 10 anni circa .the

 

Guarda che, tanto per aggravare la sua posizione, tifa PURE St. Etienne. Le ha veramente tutte....:| .oddio 

sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
Inviato (modificato)

Dai italiano nato e cresciuto a parigi mi stava molto simpatico il psg ma il qsg lo odio assai dunque godo alla grande

Modificato da vittorio
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Io, da francese che vive lontano dalla capitale, nel bellissimo Sud, detestavo il psg...e sul qsg....lasciamo perdere, altrimenti sono insulti irripetibili ed offensivi ! 

Ma non gli dò nemmeno la soddisfazione di "gioire" delle sue sconfitte ! L'altro giorno l'ho saputo per caso e non è che poi abbia fatto chissà che ! Solo disprezzo per i qataris ! Solo disprezzo ! Tanto più che nello staff c'é pure, se non erro, Jean-Claude Blanc....di juventina (ahimè) memoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Si ma Zizou caro...tieniti pure in allenamento a Madrid..ma non dimenticarti che ti aspettiamo sulla panchina di st-denis eh!! sefzsefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...