Jump to content
Paglia

AC Milan - Alla ricerca almeno del quinto posto dopo 5 anni al di sotto

Recommended Posts

Homer_Simpson    3,225
Tifoso Juventus
49,535 posts
12 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Che c**o oggi, il Genoa ha sprecato molto. 

Cioè questi sono quarti, bah.

Sono quarti perché la Lazio gioca a finire fuori dall'Europa, la Roma ha dormito per tutto il girone di andata e l'Atalanta ha iniziato a girare a novembre. Durerà ancora per poco

Coda_di_lupo    214
Tifoso Juventus
459 posts

oltre a Piatek, si sono comprati pure la partita di ieri..

• Thanks 1

MaZzA    931
Tifoso Juventus
58,228 posts

Come può usa squadra simile essere quarta non si sa.

Servillo23    2,446
Tifoso Juventus
26,611 posts
2 ore fa, MaZzA ha scritto:

Sono d'accordo, ma tra il crollo delle romane (che rispetto all'anno scorso hanno fatto passi indietro) e la discontinuità di altre realtà interessanti gli sta andando di lusso. Kulovic li aiuta sempre .asd 

Confido nell'Atalanta, comunque. I bergamaschi se continuano così possono entrare in lotta per il quarto posto. 

Bradipo76    14,196
Tifoso Juventus
60,708 posts
2 ore fa, MaZzA ha scritto:

Perchè quelle dietro son peggio.

La Roma comunque credo che risalirà, ed occhio all'Atalanta.

Monteroismyguide    2,603
Tifoso Juventus
3,699 posts

Ho la sensazione che il buon Piatek, in un solo girone da loro, subirà una svalutazione tipo Repubblica di Weimar...

funkyrap    894
Tifoso Juventus
85,047 posts

Io continuo a sperare di vederli fallire: è necessario che restino fuori dalla champions a tutti i costi.

• Like 2

originalbianconero    1,284
Tifoso Juventus
7,359 posts
3 ore fa, funkyrap ha scritto:

Io continuo a sperare di vederli fallire: è necessario che restino fuori dalla champions a tutti i costi.

Concordo in pieno...motivo per il quale nn riuscirò mai a tifare loro..e neanche l inda...anche in gare dove potrebbero favirire la ns fuga scudetto come quella di domenica....

Io pur nn amando il napoli...spero che si schiantino ogni domenica

Maxfido    500
Tifoso Juventus
4,366 posts

Piatek è paqueta oltre 70 mln

Sono giovani  ma mi pare una bella spesa, rischiosa , vedremo

Charlesdexter    1,749
Tifoso Juventus
8,263 posts

Vizio ambisponda a Milano: sono così viziati che piangono, piangono, fin quando non gli comprano quello che vogliono e tutto il sistema si offre per facilitare l'acquisto. Piontec a 35 milioni è davvero un regalo con le cifre che girano, mentre Higuaìn lo hanno abbandonato come reietto questi pezzenti. Fallissero presto!

Bradipo76    14,196
Tifoso Juventus
60,708 posts
42 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Piatek è paqueta oltre 70 mln

Sono giovani  ma mi pare una bella spesa, rischiosa , vedremo

Sono i prezzi di oggi. 

Uno o due anni fa a praticamente lo stesso prezzo lo stesso Genoa aveva venduto al Monaco un ragazzino di 16 anni che aveva fatto due gol in campionato. Piatek è uno degli attaccanti che si sta giocando il titolo di capocannoniere, è molto giovane e prende un ingaggio molto basso.

E' decisamente più rischiosa la cifra del brasiliano, dovuta al fatto che nessuno lo conosce, poi magari gli addetti ai lavori ti dicono invece che li vale.

Edited by Bradipo76

DNA Juventus    1,062
Tifoso Juventus
6,911 posts
4 ore fa, funkyrap ha scritto:

Ma se fanno la gara a chi fa più schifo.. cioè stanno facendo un campionato di M***A e sono quarti .oddio assurdo

Servillo23    2,446
Tifoso Juventus
26,611 posts

Comunque capisco i ragionamenti sul prezzo normale, con il mercato moderno ci si aspettava di più, però ragazzi, parliamo di uno che ha fatto qualche mese buono con il Genoa e che fino a poco tempo fa giocava in Polonia ed era uno sconosciuto.

Il Milan gli pagherà 35 mln CASH in un'unica soluzione + bonus. E' un'operazione vantaggiosa nell'immediato.

Per un club come il Genoa è tanta roba, un elemento del genere può sempre crollare, infortunarsi seriamente o non trovare club disposti a pagare certe cifre a certe condizioni eh..

Maxfido    500
Tifoso Juventus
4,366 posts

Apparte le battute su preziosi e soci 

Comunque al Genoa qualcuno che capirà di calcio più della media ci sarà 

Questa fretta di venderlo mi pare sospetta 

La cifra è solo accettabile 

Inoltre per metà campionato il Genoa non avrà l attaccante di punta

Anche se il loro campionato è praticamente senza ambizioni 

Tiger Jack    2,324
Tifoso Juventus
36,301 posts

Oltre 70mln spesi a gennaio per Paqueta e Piatek, il FPF è una buffonata

funkyrap    894
Tifoso Juventus
85,047 posts
11 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Concordo in pieno...motivo per il quale nn riuscirò mai a tifare loro..e neanche l inda...anche in gare dove potrebbero favirire la ns fuga scudetto come quella di domenica....

Io pur nn amando il napoli...spero che si schiantino ogni domenica

Vabbé, dai, diciamo dalla settimana successiva. sefz

• Like 1

Coda_di_lupo    214
Tifoso Juventus
459 posts
40 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Apparte le battute su preziosi e soci 

Comunque al Genoa qualcuno che capirà di calcio più della media ci sarà 

Questa fretta di venderlo mi pare sospetta 

La cifra è solo accettabile 

Inoltre per metà campionato il Genoa non avrà l attaccante di punta

Anche se il loro campionato è praticamente senza ambizioni 

ragazzi, non guardate solo i numeri quando si tratta di Preziosi e soprattutto non guardate solo ai numeri di facciata.

L'uomo e le sue vicende giudiziarie (fallimento Como, valigetta coi soldi per il venezia, varie ed eventuali) suggeriscono che ci sia sempre una % sottobanco o comunque un interesse personale

Tatanka37    2,623
Tifoso Juventus
50,186 posts
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Oltre 70mln spesi a gennaio per Paqueta e Piatek, il FPF è una buffonata

Comunque a livello contabile,prendendo quei due e togliendosi Higuain,vanno a risparmiare diversi milioni da qui a giugno 

• Like 1

Tiger Jack    2,324
Tifoso Juventus
36,301 posts
7 minuti fa, Tatanka36 ha scritto:

Comunque a livello contabile,prendendo quei due e togliendosi Higuain,vanno a risparmiare diversi milioni da qui a giugno 

Mah... non lo so, devi calcolare anche l'incidenza a bilancio delle quote di ammortamento dei due nuovi acquisti, oltre gli stipendi. 

Resta il fatto comunque di un investimento di 70k in regime di FPF che si conferma essere una buffonata 

Tatanka37    2,623
Tifoso Juventus
50,186 posts
26 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mah... non lo so, devi calcolare anche l'incidenza a bilancio delle quote di ammortamento dei due nuovi acquisti, oltre gli stipendi. 

Resta il fatto comunque di un investimento di 70k in regime di FPF che si conferma essere una buffonata 

Ma gli ammortamenti per sei mesi saranno nell'ordine dei 7/8 milioni totali.

Poi ho scritto "diversi milioni",magari alla fine saranno solo 4 o 5,ma resta comunque un risparmio di costi.

Io comunque penso che a giugno faranno qualche operazione in uscita importante (Suso?)

pavel87    585
Tifoso Juventus
3,633 posts
24 minuti fa, Tatanka36 ha scritto:

Ma gli ammortamenti per sei mesi saranno nell'ordine dei 7/8 milioni totali.

Poi ho scritto "diversi milioni",magari alla fine saranno solo 4 o 5,ma resta comunque un risparmio di costi.

Io comunque penso che a giugno faranno qualche operazione in uscita importante (Suso?)

Sul fatto che abbiano un risparmio di costi non so ( il duo costa 19 milioni tra ingaggio ed ammortamento fino a fine anno, Higuain ne costava 18).

Ma hanno pure già buttato 18 milioni per nulla. 

Ed il prossimo anno, se prima i 36 milioni annui del Pipita potevano anche essere evitati, i 25 milioni del duo sono una certezza.

Quindi, come per l'inter lo scorso anno, la Champions è l'UNICO strumento che non gli permetterà di vendere quei 2\3 buoni che hanno (fermo restando che Suso, per fare un esempio, non credo possa valere più di 30\35 milioni).

Tatanka37    2,623
Tifoso Juventus
50,186 posts
6 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Sul fatto che abbiano un risparmio di costi non so ( il duo costa 19 milioni tra ingaggio ed ammortamento fino a fine anno, Higuain ne costava 18).

Ma hanno pure già buttato 18 milioni per nulla. 

Ed il prossimo anno, se prima i 36 milioni annui del Pipita potevano anche essere evitati, i 25 milioni del duo sono una certezza.

Quindi, come per l'inter lo scorso anno, la Champions è l'UNICO strumento che non gli permetterà di vendere quei 2\3 buoni che hanno (fermo restando che Suso, per fare un esempio, non credo possa valere più di 30\35 milioni).

Perdonami ma non mi tornano i tuoi 19 milioni da qui a giugno,soprattutto se poi scrivi che l'anno prossimo peseranno a bilancio per 25 milioni.

Comunque Suso potrà anche valere poco,ma essendo costato zero rappresenta una discreta plusvalenza a cui fare ricorso in caso di necessità (lo stesso dicasi per Donnarumma).

La Champions attualmente mi sembra abbastanza lontana,nonostante siano quarti

UndiciLeoni    636
Tifoso Juventus
3,727 posts
1 ora fa, Coda_di_lupo ha scritto:

ragazzi, non guardate solo i numeri quando si tratta di Preziosi e soprattutto non guardate solo ai numeri di facciata.

L'uomo e le sue vicende giudiziarie (fallimento Como, valigetta coi soldi per il venezia, varie ed eventuali) suggeriscono che ci sia sempre una % sottobanco o comunque un interesse personale

e quei co*****i dei loro tifosi ci facevano gli striscioni con scritto in nome del popolo italiano vi nominiamo ladri, mentre loro sono gli unici ad essere stati retrocessi per illecito sportivo in tutta la storia del calcio italiano, con un presidente neppure radiato, spero sprofondino per bene nelle serie inferiori

pavel87    585
Tifoso Juventus
3,633 posts
1 minuto fa, Tatanka36 ha scritto:

Perdonami ma non mi tornano i tuoi 19 milioni da qui a giugno,soprattutto se poi scrivi che l'anno prossimo peseranno a bilancio per 25 milioni.

Comunque Suso potrà anche valere poco,ma essendo costato zero rappresenta una discreta plusvalenza a cui fare ricorso in caso di necessità (lo stesso dicasi per Donnarumma).

La Champions attualmente mi sembra abbastanza lontana,nonostante siano quarti

beh, la differenza tra 19 e 25 è l'ingaggio, che il Milan quest'anno pagherà solo per la metà. Ho ovviamente considerato l'ammortamento per i 5 anni (anche se, in quel caso bisognerebbe capire come il Milan vorrà gestire la cosa in termini di quota ammortamento).

Suso diciamo che genererà 40 milioni di plusvalenza, il bilancio attuale del Milan è messo davvero male (lo scorso anno 123 milioni di perdita, con 45 milioni di plusvalenza già contabilizzata) con costi crescenti tra mercato estivo ed invernale di circa 25 milioni ( che, supponiamo possano essere recuperati aumentando i ricavi strutturali, anche se in pratica vengono meno 2 incassi di Europa League + qualche milione derivante dai vari passaggi del turno.

Quindi, in una situazione ottimale il bilancio del Milan registrerà un rosso di 120 milioni (considerando la plusvalenza di Suso e Andrè Silva).