Jump to content
Paglia

AC Milan - Alla ricerca almeno del quinto posto dopo 5 anni al di sotto

Recommended Posts

63,689 posts
1 ora fa, Il Messaggero ha scritto:

Il botto finale sarebbe il colpo "Del Neri" al posto di Ringhio :p

povero Diavolo

59,932 posts
Il botto finale sarebbe il colpo "Del Neri" al posto di Ringhio 
Ahahhaahhah

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

37,597 posts

Gazidis prepara l'incontro coi vertici Uefa. Cerca club alleati per cambiare il Fair play

Il Milan torna in campo con un giorno d'anticipo. Certo, la partita di Coppa Italia è in programma sabato contro la Sampdoria, ma domani a Nyon i rossoneri vivranno un'altra puntata della complicata liaison con il Fair Play finanziario.

La dirigenza milanista, guidata dal nuovo ad Ivan Gazidis, incontrerà i vertici dell'Uefa per discutere della propria posizione in vista del nuovo ricorso al Tas, dopo le sanzioni comminate dalla camera giudicante nel mese di dicembre e legate al triennio 2014-2017: multa di 12 milioni, rosa limitata a 21 giocatori e pareggio di bilancio entro il 2021 per non restare senza competizioni europee.

Da via Aldo Rossi puntualizzano che «l'incontro non sarà risolutivo», ma vorrebbero spostare la deadline al 2023 e ribadire uno status quo troppo penalizzante per il futuro competitivo della società. Una posizione che Gazidis ribadirà oggi nella visita all'Eca, sempre in Svizzera, anche per cercare sponde utili dall'Associazione dei club europei contro il rigore spietato delle normative. Il Diavolo ha i soldi per investire, ma allo stesso tempo le regole gli impediscono di farlo.

Un meccanismo distorsivo criticato pure dalla Fifa attraverso il vicesegretario generale Zvonimir Boban, ma senza produrre effetti, viste le indiscrezioni tedesche che arrivano dalla Bild: l'Uefa vorrebbe addirittura inasprire il Financial Fair Play, limitando ancora di più le possibilità di spesa e aumentando il peso in bilancio dei costi per i cartellini dei calciatori. Con le regole attuali hanno fatto i conti anche Roma e Inter. I giallorossi sono usciti dal settlement agreement nell'estate scorsa, i nerazzurri lo faranno a luglio. Prima dovranno comunque produrre plusvalenze per circa 40 milioni di euro e non dovranno sfondare il tetto massimo di perdite di 30 milioni negli ultimi tre anni, a parte le spese «strutturali» destinate a impianti di proprietà e settore giovanile. Un bel rompicapo, questo Fair Play.

26,770 posts

La loro salvezza è che ancora restano in piena corsa per il quarto posto, perché la Roma ha fatto una squadra di ragazzini e la Lazio non si è rinforzata in nessun reparto. Se le due romane avessero fatto scelte migliori avrebbero potuto affondare i rossoneri.

629 posts

che poi, magari sono io che mi accanisco e/o non capisco, ma porca paletta:

1) dei cinesi di cui tutt'ora non si sa nulla, ti comprano con dei soldi di "dubbia" provenienza

2) buttano più di 200M sul mercato, per degli onesti mestieranti, in parte con soldi dubbi, in parte indebitandosi

3) la proprietà cinese fa default, è inadempiente, finiscono in mano ad una banca

4) nonostante non raccolgano risultati sportivi, nonostante non abbiano uno stadio di proprietà, nonostante prendano gol dal portiere del benevento, spendono ancora per higuain e paqueta, più la solita pletora di mezzi bidoni (Laxalt, Castillejo, Reina)

5) continuano a fare schifo e ad operare in perdita

ecco, nonostante tutte ste premesse, hanno il coraggio di lamentarsi della uefa e fare ricorsi!!!

Dovrebbero fargli chiudere baracca e farli ricominciare dalla III categoria, ca**o

57,560 posts

49708561_1337794096386208_70707676239018

• Haha 4

49,979 posts

E qualche somaro vorrebbe di nuovo sti pezzenti come nostri avversari. Piagnoni come i napoletani

13,696 posts

nessuno è caduto in basso come loro , senza proprietario , con una società formata da elementi che tutto potrebbero fare meno che i dirigenti del milan , una squadra mediocre , un'allenatore che parla solo di "fuoco dentro" , " veleno in corpo"  ma all'atto pratico di calcio non dice mai una sega , e sopratutto ..................la tifoseria .........................  dei piangina che gli intertristi al confronto non sono niente , negli anni d'oro del milan li ho sempre rispettati e un pò anche ammirati , spesso anche tifati in ambito europeo , adesso non sò se mi fanno piu pena o schifo 

13,696 posts
15 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

E qualche somaro vorrebbe di nuovo sti pezzenti come nostri avversari. Piagnoni come i napoletani

il problema è che dopo aver giocato contro di noi siamo arrivati al punto che tutti piangono ..... su 18/20  partite vinte non c'è una volta che l'avversario non abbia recriminato o inveito contro gli arbitraggi , però anche ieri ho visto un rigore bello grosso su cr7  intorno al 65 minuto , e nemmeno un replay , invece sento scassare la nerchia con un presunto rigore al 90° per il milan , ma in quella azione il milanista è il primo a fare fallo in attacco trattenendo la maglia a can

3,236 posts

era l'unico avversario italiano che rispettavo ma dopo la partita di ieri mi devo ricredere... ormai sono dei piangina come gli altri e soprattutto sono una ex squadra ed in futuro (se gli va bene, sempre se non falliscono) saranno come un Torino che vive solo di ricordi... l'unica ancora di salvezza per loro sarebbe quella di trovare un magnate tipo Abramovic ma vista la situazione politico-economico-sociale dell'Italia staranno alla larga...

6,320 posts

ma Piontec più forte giocatore dell'universo è già stato detto? 

2,335 posts

Ma Higuain a fine partita con chi ce l'aveva?

Che brutto epilogo il suo, a me dispiace sinceramente, perché quando era con noi il suo l'ha fatto, sembrava anche finalmente sereno ..

Se non fosse stato per il suo gol contro l'Inter alla fine della scorsa stagione si sarebbe messa male .. Io non so se sia stato lui a voler andare via o la società a sbolognarlo dopo l'acquisto di CR7, ma "umanamente" parlando l'avrei tenuto (anche perché stiamo pur sempre parlando di uno dei più forti centravanti) ovvio che poi contano soprattutto le dinamiche economiche ..

56,376 posts
2 ore fa, Marcus P. ha scritto:

Sono già pronti ad accoglierlo in massa come con Bonucci Biglia e Higuain .dsa

644 posts
2 ore fa, Marcus P. ha scritto:

non ancora ma sentendo la telecronaca di ieri dubito che riuscirà a togliere il posto a Cutrone che è meglio di Messi, Maradona e Pelè insieme

12,687 posts
1 ora fa, Charleston ha scritto:

Ma Higuain a fine partita con chi ce l'aveva?

Che brutto epilogo il suo, a me dispiace sinceramente, perché quando era con noi il suo l'ha fatto, sembrava anche finalmente sereno ..

Se non fosse stato per il suo gol contro l'Inter alla fine della scorsa stagione si sarebbe messa male .. Io non so se sia stato lui a voler andare via o la società a sbolognarlo dopo l'acquisto di CR7, ma "umanamente" parlando l'avrei tenuto (anche perché stiamo pur sempre parlando di uno dei più forti centravanti) ovvio che poi contano soprattutto le dinamiche economiche ..

È stato venduto...preso Ronaldo c'era bisogno di incassare e Higuain era il sacrificio più logico per ruolo, età e cifre. Lui non voleva andar via e se proprio gli toccava preferiva il Chelsea che si è tirato indietro perché in estate non è riuscito a piazzare Morata alla cifra che voleva. A quel punto è rimasto il Milan 

2,138 posts
7 ore fa, gnarro ha scritto:

nessuno è caduto in basso come loro , senza proprietario , con una società formata da elementi che tutto potrebbero fare meno che i dirigenti del milan , una squadra mediocre , un'allenatore che parla solo di "fuoco dentro" , " veleno in corpo"  ma all'atto pratico di calcio non dice mai una sega , e sopratutto ..................la tifoseria .........................  dei piangina che gli intertristi al confronto non sono niente , negli anni d'oro del milan li ho sempre rispettati e un pò anche ammirati , spesso anche tifati in ambito europeo , adesso non sò se mi fanno piu pena o schifo 

.quoto

ma non toccatemi il mister Ricky Memphis. unico davvero  ghgh

Immagine correlata

13,696 posts
51 minuti fa, birbo ha scritto:

.quoto

ma non toccatemi il mister Ricky Memphis. unico davvero  ghgh

Immagine correlata

Adoro Gattuso persona, lo invidiavo ai rossoneri, ma attualmente è fuori posto, non è un allenatore e non lo sarà mai... Tanta grinta ma solo quella. 

Anche lui farà la fine dei suoi predecessori, bruciato dal Milan e carriera chiusa ad alti livelli

331 posts

Piantek non è male.

La Polonia lo vede come il nuovo Lewandosky.

A me piace e la valutazione di 50.000.000 può essere pure corretta visto l'età, ma secondo al Milan me non possono permetterselo e Preziosi aveva interessi con Berlusconi non con questi ex-milanisti improvvisati dirigenti con le pezze al cuXo, stretti tra il FPF e i debiti di Mr.Li, i giocatori da riscattare che se non li riscatti non portano nulla in più alla rosa. 
Non ci costruisci nulla.

Butti solo via denaro.

Che non hanno.

L'operazione Higuain è palesemente da DEMENTI.

Mi dispiace per Gonzalo ma si è reso subito conto che del Milan che fu non è rimasto nulla e lo stesso è valso per Bonucci.

59,932 posts

Stanno scoppiando male sefz

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

2,247 posts
4 ore fa, Magneto ha scritto:

Piantek non è male.

A me piace e la valutazione di 50.000.000 può essere pure corretta visto l'età, ma secondo al Milan me non possono permetterselo e Preziosi aveva interessi con Berlusconi non con questi ex-milanisti improvvisati dirigenti con le pezze al cuXo, stretti tra il FPF e i debiti di Mr.Li, i giocatori da riscattare che se non li riscatti non portano nulla in più alla rosa. 
Non ci costruisci nulla.

Butti solo via denaro.

Che non hanno.

Mi dispiace per Gonzalo ma si è reso subito conto che del Milan che fu non è rimasto nulla e lo stesso è valso per Bonucci.

Piantek se non è scemo,dovrebbe restare a Genova fino a giugno.Allora potrà scegliere  di meglio,che questi scappati di casa milanisti.

• Like 1

46,152 posts
1 ora fa, Bhauer ha scritto:

Piantek se non è scemo,dovrebbe restare a Genova fino a giugno.Allora potrà scegliere  di meglio,che questi scappati di casa milanisti.

glielo dici tu di perdere 3 ml di euro?

26,770 posts
6 ore fa, Bhauer ha scritto:

In questi casi ogni considerazione è sempre relativa.

Perché fondamentalmente sto Piatek è spuntato l'altro ieri, quindi non è che sia facile inquadrarlo.

Di base la penso come te, ma intanto se finora hai giocato in Polonia e nel Genoa e dopo alcuni mesi ti chiama il Milan (seppur in un periodo ridicolo) e ti dà la maglia numero 9 con un ingaggio importante è comunque una proposta stuzzicante eh... 

• Like 1

3,236 posts
8 hours ago, the mentalist said:

glielo dici tu di perdere 3 ml di euro?

sulla carta saranno anche 3 ml di euro ma riusciranno a darglieli? o finirà come il Parma del 2015?

Mi spiego meglio, meglio una cifra più bassa ma sicura oppure una cifra più alta che potresti anche non incassare? E poi anche come traguardi sportivi questo Milan cosa può dare di più rispetto al Genoa?

1,147 posts
15 ore fa, Magneto ha scritto:

Piantek non è male.

Non ci costruisci nulla.

Butti solo via denaro.

Che non hanno.

Considera però che ha 23 anni, non 19-20. Non è assolutamente paragonabile a Lewa che ha un bagaglio tecnico impressionante, mentre Piatek per quanto visto è un ottimo finalizzatore e basta. Persino Milik è più completo di lui.

50 mil sono un bel rischio e Preziosi si sta leccando i baffi se dovessero essere davvero queste le cifre.

Certo il Milan si alleggerisce il bilancio, ma rischia seriamente di non arrivare al quarto posto, dove vedo sinceramente una Roma con un organico nettamente migliore.

4,484 posts

ma è legale vendere il capocannoniere della serie A a gennaio ?

scherzi a parte 

mi immagino se lo avessimo trattato noi, poi alla viglia della sfida col genoa

apriti cielo

campionato da fermare e cose varie

comunque se preziosi lo sta trattando....mi vengono dei dubbi

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...