Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO E' UN CALCIATORE DELLA JUVENTUS!!!

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi
2 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Sicuramente quest articolo del Sole24Ore è stato già postato, ma lo metto uguale.

Praticamente, grazie al merchandising, il cartellino e il primo anno di ingaggio si sarebbero già ripagati.

O meglio, aggiungo io, considerando che il cartellino è pagabile in due esercizi, mentre la liquidità derivante dal merchandising entra immediatamente, direi che stiamo messi abbastanza bene .asd

Ecco perchè è da considerarsi Cristiano come un colpo extra budget, o meglio "autoliquidante" (come dice l'articolo).

Sono sicuro che ci sono le risorse per altre sorprese...non finisce qui.

 

CR7 alla Juve? L’investimento si autoripagherà grazie alle sole magliette

cr7.jpg  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Sarà che siccome il calcio lo hanno inventato gli inglesi, le magliette dei giocatori di calcio in gergo tecnico si chiamano «jersey». E proprio in Inghilterra, la auto-proclamata patria fondatrice del calcio, le magliette sono una delle più importanti voci alternative di ricavi, quelle che fanno dei club inglesi delle vere e proprie aziende e non solo società sportive. E saranno le magliette un jolly anche nell’affare del secolo per la Juventus, che metterà sul piatto oltre 350 milioni per far vestire la casacca bianconera al calciatore più famoso e vincente al mondo: basterà che, solo in Italia, almeno un tifoso su dieci compri una «jersey» del nuovo idolo Cristiano Ronaldo, i neo-bianconero, perché la Juventus possa ripagarsi il cartellino o due anni, lordi, di stipendio.

fotohome6.jpg

L’effetto Ronaldo sul giro d’affari di Juve, serie A e... sull’impero CR7

Chi conosce la dirigenza della Juventus e ha familiarità con la dinastia Agnelli, sa che nemmeno un euro viene speso senza motivo. Negli ultimi anni, la triade Agnelli-Marotta-Paratici è stata un sacerdote ortodosso della spending review: vincere senza stra-pagare (meglio, poi, se con campioni a parametro zero, vedi i vari Andrea Pirlo e Paul Pogba). E finora era anche riuscita come strategia (tranne che per l’agognata e fatidica Champions League).

 

Ora alla Continassa sono improvvisamente tutti diventati degli spendaccioni dalle tasche bucate? E pur di vincere la Coppa che è il cruccio da oltre 20 anni, il club è disposto a spendere cifre stratosferiche da emiro arabo? In più, per un atleta che nonostante il blasone ha 33 anni ? Bastano, però, pochi numeri per fare i conti in tasca al club della famiglia Agnelli per vedere il razionale economico dell’impresa: da bilancio, la società vanta 12 milioni di tifosi in Italia, senza tener conto dei supporter in tutto. Il 10% della fan base fa 1, 2 milioni di persone. La maglia di Cristiano Ronaldo, che ieri dopo solo un’ora dall’annuncio era già disponibile sul sito della Juventus (prima che il sito medesimo andasse in crash per i troppi accessi): costa 104 euro, nella versione commerciale. E addirittura 144,9 per la replica ufficiale. Se un 10% di tifosi italiani decidesse di regalarsi la «jersey» del super-campione, e ipotizzando si dividesse a metà tra le due opzioni di prezzo, nel solo mercato domestico la Juve avrebbe un incasso lordo di 148,8 milioni di euro lordi. Abbastanza per coprire il cartellino, i 120 milioni, più quasi il primo anno di stipendio. Al netto dei costi e delle tasse, immaginandoli al 40%, sarebbero comunque più di un anno di compenso. Almeno la stagione di debutto di Cr7, potrebbe essere una minoranza di tifosi a spesarla, semplicemente sull’onda dell’entusiasmo.

fotohome6.jpg

Non solo Juve: Cr7 è un «affare» anche per Jeep

Sono stime conservative perché i primi numeri, non ufficiali, parlavano di 7 milioni di contatti per la piattaforma e-commerce della Juve. E visto il media hype che un personaggio globale come Cristiano Ronaldo, con oltre 300 milioni di seguaci sui social media in tutto il mondo, è in grado di movimentare, l’indotto potrebbe attestarti su cifre molto più alte.

Se la scommessa sportiva sul fenomeno Cr7 sarà di successo, lo dirà il campo nei prossimi mesi e anni. Ma l’investimento finanziario, a prima vista esagerato, ha tutti i numeri per essere ripagato e sostenibile. Fosse una fattura, si direbbe che Cristiano Ronaldo è auto-liquidante. Si paga da sè.

 

Ma ieri non scrivevano che il nostro bilancio sarà in profondo rosso dopo questa operazione? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Sono abbastanza convinto che pure Ronaldo non morisse dalla voglia di fare il giullare. È uno dei giocatori più egocentrici della storia del calcio, ma solo perchè è anche il più forte della storia. Lui si esibisce quando lavora.
sefz


No cmq ho visto ora la conferenza di cancelo ed effettivamente è meglio che non si faccia la festa.


Si rischia seriamente di creare troppa euforia per il singolo e non per la squadra che sta nascendo

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, brera said:

Ho apprezzato molto la scelta del nuovo logo, sono entusiasta del boom social che in questi minuti stan vivendo tutti i profili bianconeri e apprezzo pure questa scelta, apparentemente in contraddizione con le prime due, ossia contro tutto ciò che accentua l'aspetto di show business del calcio.

 

Stile Juve, stile sabaudo. Contano i fatti. Se vogliamo il vero evento mediatico, dobbiamo aspettare le partite. Non credo che le presentazioni in grande stile abbiano mai portato alcunché alle società che sono abituate a farle.

 

Corollario non da poco, stando alle indiscrezioni spagnole sembrerebbe che sia lo stesso Ronaldo a non volere il baraccone.

 

Mi sembra quindi azzardato trarre delle conclusioni sulle strategie comunicative della società.

Che poi, francamente parlando, io ho sempre visto molto imbarazzo per un giocatore in una roba simile.

 

Basta vedere il video della presentazione di Bale; due palleggi, poi giro di campo lanciando la palla come un bambino.

 

Fossi un giocatore ne farei anche a meno di sta roba.

 

CR7 ha 33 anni, penso sia lui il primo a voler evitare di girare come una foca per il campo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

No, non mi piacciono le pappagajate stile milan e real madrid 

 

Sobrietà sabauda e contano solo le vittorie non i calciatori 

Sei nato per quello .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
1 minuto fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Ma ieri non scrivevano che il nostro bilancio sarà in profondo rosso dopo questa operazione? .asd 

 

Da quello che mi ricordo il Sole24Ore non l'ha mai scritto (magari sbaglio).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Diciamo che pensare che CR7 si ripaghi con le magliette è un po' ottimistico, via! .asd

 

 

Eh ma numeri alla mano secondo me non si discosta molto dalla realtà.

Si parla di 7 milioni di contatti per le magliette...basta fare due conti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Nameless ha scritto:

Che poi, francamente parlando, io ho sempre visto molto imbarazzo per un giocatore in una roba simile.

 

Basta vedere il video della presentazione di Bale; due palleggi, poi giro di campo lanciando la palla come un bambino.

 

Fossi un giocatore ne farei anche a meno di sta roba.

 

CR7 ha 33 anni, penso sia lui il primo a voler evitare di girare come una foca per il campo.

 

Sull'imbarazzo dipende anche dal carattere. Secondo me Maradona in queste cose ci si divertiva. Ma aveva un lato circense, palleggio con arancia e similia, e anche per questo il pubblico napoletano andava in visibilio.

 

CR7 mi sembra tutta un'altra pasta, un maniaco della prestazione efficace, ossia dei numeri, non delle goliardate alla Neymar.

E in ciò è perfettamente allineato con la filosofia della sua nuova società e del suo nuovo allenatore.

Modificato da brera
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 ora fa, Alexious ha scritto:

 

No. Furono i giornalisti di Sky, in particolare Bonan, a chiedere fra il serio e il faceto se un Cristiano Ronaldo in possibile uscita dal Real potesse essere un'occasione per la Juventus e Marotta allora disse solamente "sognare non costa nulla", niente più.

Era un indizio che non hanno saputo cogliere. A marzo parlò di suggestione, ma loro non colsero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi

Sono d'accordo anche io a non fare l'evento serale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Sono contento, non sarebbe stato giusto nei confronti degli altri della rosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
19 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Niente festa scudetto????

Mi sa che ti sfugge qualcosina avvenuta giusto un mese e mezzo fa .asd

 

C'è' stato altro a parte la premiazione e il giro in pullman?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Diciamo che pensare che CR7 si ripaghi con le magliette è un po' ottimistico, via! .asd

 

 

no, ma contribuiranno parecchio, piu di quello che si pensa. 

Quello che non valutiamo abbastanza è anche la visibilità sui social, vero nuovo veicolo pubblicitario, piu di ogni altro mezzo.

basti pensare a "influencer" che fanno una fortuna facendosi un selfie con in evidenza un brand e parliamo di gente che al max arriva al milione di follower. 

Qui parliamo di cifre da capogiro, come stimao vedendo in questi giorni. 

Le maglie authentic su sito juve sono sold out per il momento e ricordiamoci che la juve dal merchandising guadagna direttamente al netto dei costi.

Cmq  è stato stimato che ronaldo a regime ti porta un aumento annuo dei ricavi sui 100/120 mln, tutto considerato. A noi costa 90 lordi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

OT

 

Conte esonerato dal Cessi

 

FINE OT

Un po' dispiace...di base Sarebbe un grandissimo Manager ma si sta bruciando per colpa del suo ego e dei suoi dettami tattici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
19 minuti fa, Ksajural ha scritto:

no, non la definirei tamarrata, me 3 minuti di imbarazzante nulla cosmico si, con una folla che osanna un giocatore che fino a una settimana prima vestiva un'altra maglia e ovviamente senza nemmeno parlare del VOMITEVOLE bacio alla maglia.

 

CR7 scenderà in campo per la prima partita con la Juve, al primo pallone toccato si sentiranno gli "OOOH" alla prima giocata bella si prenderà gli applausi scroscianti e al primo gol verrà giù lo stadio, da lì in avanti a crescere..

 

La penso esattamente come te.

 

Siamo la Juventus, non il circo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15848 messaggi
3 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

.asd

e' vero

 

Ma come vero? La festa scudetto non l'abbiamo mai fatta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

Scusate è ... Ma secondo voi di quando è sta foto di Cuadrado ? 

È già rientrato a Torino lui ?

Quella che espone è la nuova maglia ?

16-30-54-Cuadrado-393x420.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2008
357 messaggi

sul Corriere "La festa non ci sarà, ha fretta di tornare al mare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7475 messaggi

Purtroppo sul piano marketing hanno ancora tanta strada da fare, non che sia una novità odierna...

facevano sta tamarrata della presentazione e probabilmente avrebbero venduto qualcosa come 30mila magliette in un pomeriggio.. 

oppure si inventavano una t-shirt celebrativa per l’evento e ne avrebbero venduto probabilmente il doppio

 

vabbè, fattacci loro .asd 

  • Like 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
1 minuto fa, MaryJane ha scritto:

 

è solo un fotomontaggio che lui ha ribloggato, hanno cambiato il nome sulla maglia a una foto della sua presentazione 2/3 anni fa .asd

Ah .... Grazie mille , mi stavo facendo un sacco di domande sulle tempistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
17 minuti fa, Jules ha scritto:

OT

 

Conte esonerato dal Cessi

 

FINE OT

Chi è causa del suo male pianga se stesso

Andrà al Milan 

E per mangiare andrà da meani , li glielo danno con meno di 10 €

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

OT: presentazione Cancelo.

Ad una domanda sulle differenze tra Juve e Inter non risponde. O meglio risponde dicendo che sono entrambi grandi club.

Poi ad una altra domanda, su cosa si aspetta per la sua carriera essere approdato alla Juventus, risponde senza volerlo sopratutto alla prima: "Mi aspetto di vincere e di approdare in nazionale in quanto in un club di importanza europea come la Juve hai possibilità di poter giocare in nazionale"

 

:261:.asd

 

FINE OFF TOPIC

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2018
2483 messaggi

Si parla di annullamento dell'evento, quindi in nuce il pensiero concreto di farlo c'era e quindi la tesi dell' "evitare pagliacciate" viene a cadere. Ora o è stato per questioni logistiche magari legate alla sicurezza pubblica o è stato Ronaldo stesso a non volere una cosa in grande stile. 

Credo più alla prima opzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...