Vai al contenuto
- Domenico -

[ La Finalissima ] Francia - Croazia 4-2: La Francia è CAMPIONE DEL MONDO PER LA SECONDA VOLTA!!!

Recommended Posts

Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Sottolineerei che i creatori della Statua della Libertà erano francesi, ma se domani gli USA vincessero il Mondiale e qualcuno creasse un'immagine con la Statua della Libertà che alza la coppa, nessun francese (giustamente) si sognerebbe di andare a rompere i maroni agli statunitensi con tweet buzzurrissimi in dialetto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Grazie a Blaise restiamo al comando della classifica delle squadre con più giocatori campioni del mondo. 25 noi contro i 24 del Bayern che oggi aveva Tolisso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 minuti fa, Dax85 ha scritto:

Sottolineerei che i creatori della Statua della Libertà erano francesi, ma se domani gli USA vincessero il Mondiale e qualcuno creasse un'immagine con la Statua della Libertà che alza la coppa, nessun francese (giustamente) si sognerebbe di andare a rompere i maroni agli statunitensi con tweet buzzurrissimi in dialetto.

 

 

anche se nel 2006 stavano raccogliendo firme per far ripetere la fnale, ma vabbè sefz

ognuno la prende in maniera diversa .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17903 messaggi
Inviato (modificato)

OT: Sampaoli FINALMENTE esonerato

degno seguace di Ventura, attaccato ai soldi fino all'ultimo.

Schifoso

Modificato da lunastorta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

 Ragazzi sentite questa, é qualcosa che non avete mai letto in vita vostra e fa troppo ridere, siete pronti?

La francia é la prima squadra africana ad aver vinto i mondiali xdxddxd
Lo avete capito?perche hanno tanti giocatori neri :261: 
E poi non hanno il bidet ahahhahaha cioé fa troppo ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
59 minuti fa, Castigamatt ha scritto:

 

Secondo me no...ma non sappiamo quali conoscenze avessero i tedeschi nel dopoguerra.

 

E' bello pensare che almeno uno dei loro titoli mondiali i tedeschi lo abbiano sgraffignato in maniera truffaldina, ma ad onor del vero ci sono molti dubbi sul fatto che i crucchi avessero barato dopandosi come cavalli nell'intervallo della finale di Berna.

Al di la delle opinoni personali, ad esempio Brera non ha mai creduto alla versione del doping, c'è da dire che nel 1954 il termine "itterizia" comprendeva tutta una serie di patologie a carico del fegato che andavano, dall'insossicazione da farmaci, alle patologie virali ed anche le tossinfezioni alimentari, batteriche e non, alcune delle quali potevano essere trasmesse fra i vari componenti di una comunità chiusa come appunto atleti in ritiro durante una competizione.

Inoltre non corrispondono in tempi ne degli effetti, ne dell'insorgere della patologia itterica. Da aggiungere anche un'ultimo particolare: pue l'allenatore tedesco Sepp Herbergher si ammalò della stessa sindrome. Si era dopato anche lui?

Nella realtà dei fatti la miracolosa rimonta dei tedeschi è forse da imputare al fatto che i magiari giocavano con molti componenti in non perfette condizioni se non addirittura infortunati e Ferenc Puskas era uno di questi. Inoltre mentre i tedeschi passeggiavano con l'Austria, gli ungheresi venivano a capo della "rissa" contro gli uruguagi solo nei supplemnetari al termine di una partita che più essere paragonata più ad un royal Rumble che ad un incontro di calcio. E sicuramemente l'andamento delle semifinali non può non aver influito sullo stato fisico delle due squadre. Forse i magiari stanchi ed acciaccati sul 2-0 hanno erroneamnete pensato di avere la partita in tasca...il resto è storia e forse la favola dei tedeschi dopati non è altro di una delle tante leggende che rendono un po' più speziata la storia dello sport mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

ALLEZ LES BLEUS ! 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Mondiale piattissimo e con tutte le big con le ruote bucate 

la Francia con la sua nidiata di giovani talenti ha avuto la vita facile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi
10 minuti fa, Aut ha scritto:

 Ragazzi sentite questa, é qualcosa che non avete mai letto in vita vostra e fa troppo ridere, siete pronti?

La francia é la prima squadra africana ad aver vinto i mondiali xdxddxd
Lo avete capito?perche hanno tanti giocatori neri :261: 
E poi non hanno il bidet ahahhahaha cioé fa troppo ridere

 

Fa ridere i polli ! Cos'hai contro il fatto che vi siano dei francesi che provengono dall'Africa ? Però ti fan comodo quando i medesimi giocano con la Juve, eh ?! Vergogna !!!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2018
91 messaggi
Inviato (modificato)

Rimanendo sulle originalissime battute dedicate al bidet. 

 

Praticamente si usa in 3-4 paesi nel mondo. 

 

Tra l'altro basta entrare in metro per capire che non solo non viene usato, ma che generalmente molti italiani non si fanno neanche una doccia al giorno. 

 

Statisticamente i brasiliani si lavano IL DOPPIO degli italiani. Ma sono sicuro che quelli che fanno le battute sull'assenza del bidet in Francia si immaginano i brasiliani puzzoni, ad esempio. 

 

Tifavo Croazia perché era una bella favola. Però che palle. 

Modificato da Falcao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
5 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

Fa ridere i polli ! Cos'hai contro il fatto che vi siano dei francesi che provengono dall'Africa ? Però ti fan comodo quando i medesimi giocano con la Juve, eh ?! Vergogna !!!! 

 

era un post per prendere in giro chi continua a fare quelle battute squallide e pallosissime sulla francia e la finale sui social

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

37121546_1616673318460270_31101713315560

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2018
91 messaggi
8 minuti fa, ALAIN ha scritto:

 

Fa ridere i polli ! Cos'hai contro il fatto che vi siano dei francesi che provengono dall'Africa ? Però ti fan comodo quando i medesimi giocano con la Juve, eh ?! Vergogna !!!! 

 

Era chiaramente ironico. Spero anche tu .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Aut ha scritto:

 

era un post per prendere in giro chi continua a fare quelle battute squallide e pallosissime sulla francia e la finale sui social

 

Eh già....

f491bf8b2ed7017f505984dca22bc1b5.jpg

 

La prossima volta Aut, specificalo che sei in modalità ironica .asd

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
2 minuti fa, Falcao ha scritto:

 

Era chiaramente ironico. Spero anche tu .asd

 

Ma certo, sta festeggiando un titolo mondiale, non può non apprezzare l'ironia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Questo è un aut aut sefz

O usate le emoticon o usate gli smileys ! sefz

Chiaro ? sefz

L'ironia la capisco solo quando la faccio io ! sefz

Perché io mi conosco...voi non so chi siate, non vi conosco ! sefz

 

 

No...seriamente...c'é stato un tizio in un altro topic che ha fatto un post assai squallido e i nervi mi sono saltati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi
31 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

E' bello pensare che almeno uno dei loro titoli mondiali i tedeschi lo abbiano sgraffignato in maniera truffaldina, ma ad onor del vero ci sono molti dubbi sul fatto che i crucchi avessero barato dopandosi come cavalli nell'intervallo della finale di Berna.

Al di la delle opinoni personali, ad esempio Brera non ha mai creduto alla versione del doping, c'è da dire che nel 1954 il termine "itterizia" comprendeva tutta una serie di patologie a carico del fegato che andavano, dall'insossicazione da farmaci, alle patologie virali ed anche le tossinfezioni alimentari, batteriche e non, alcune delle quali potevano essere trasmesse fra i vari componenti di una comunità chiusa come appunto atleti in ritiro durante una competizione.

Inoltre non corrispondono in tempi ne degli effetti, ne dell'insorgere della patologia itterica. Da aggiungere anche un'ultimo particolare: pue l'allenatore tedesco Sepp Herbergher si ammalò della stessa sindrome. Si era dopato anche lui?

Nella realtà dei fatti la miracolosa rimonta dei tedeschi è forse da imputare al fatto che i magiari giocavano con molti componenti in non perfette condizioni se non addirittura infortunati e Ferenc Puskas era uno di questi. Inoltre mentre i tedeschi passeggiavano con l'Austria, gli ungheresi venivano a capo della "rissa" contro gli uruguagi solo nei supplemnetari al termine di una partita che più essere paragonata più ad un royal Rumble che ad un incontro di calcio. E sicuramemente l'andamento delle semifinali non può non aver influito sullo stato fisico delle due squadre. Forse i magiari stanchi ed acciaccati sul 2-0 hanno erroneamnete pensato di avere la partita in tasca...il resto è storia e forse la favola dei tedeschi dopati non è altro di una delle tante leggende che rendono un po' più speziata la storia dello sport mondiale.

 

Ma infatti...la questione doping è solo una chiacchera da bar, la più scandalosa delle mille spiegazioni che vengono date per il "miracolo di Berna". L'Adidas sostiene che il merito fu anche delle loro moderne scarpe da calcio con tacchetti di nuova concezione che permisero ai tedeschi di rimanere in piedi sotto una pioggia pesante....asd

L'unica cosa certa è che l'Ungheria butto nel cesso un'occasione unica per entrare in un albo d'oro che verosimilmente non vedranno mai più :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76122 messaggi
Inviato (modificato)

Oggi è un grande giorno pe rme: dopo più di 20 anni ho trovato una squadra da odiare di più del Mandril: sti bastardissimi miserabili vermi pezzenti...ancora una volta in città stasera sono venuti a provocare ... ma rimanete nel vostro paese del cavolo e non venite a provocare qui, schifosi .fuck

Modificato da tifosi3
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi
3 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Oggi è un grande giorno pe rme: dopo più di 20 anni ho trovato una squadra da odiare di più del Mandril: sti bastardissimi miserabili vermi pezzenti...ancora una volta in città stasera sono venuti a provocare ... ma rimanete nel vostro paese del cavolo e non venite a provocare qui, schifosi .fuck

che succede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
1 ora fa, ALAIN ha scritto:

Nessuno di voi può immaginare cosa sto vivendo e le emozioni che sto provando.

20 anni fa tifavo già i Bleus di Jacquet, malgrado non abitassi in Francia e non fosse la squadra del paese di nascita.

Ma la tifai.Ardentemente. 

Fino alla Vittoria finale.

E mi precipitai il giorno dopo, a comperare lo storico quotidiano "L'Equipe"...che ancor oggi posseggo.

20 anni dopo....ci siamo ! Abito in Francia ! E ho potuto godermi il.tutto da qua ! 

Enorme ! 

Bandiere dappertutto, figli dell'Africa e dell'Europa con una sola bandiera.

Certo, tutto questo è effimero. I problemi di povertà, di razzismo, di chiusure tra varie comunità non cesseranno con questa vittoria.

Ma, seppur effimera, questa gioia é talmente bella.

Immagino che sia quel che han provato gli italiani nel 1982.

Nel 2006 no, perché farsopoli ha distrutto tutto. Non c'era spazio per una gioia profonda, pulita....

Oggi in Francia é possible.

Salute a tutti.

Io nell'82 non c'ero ma nel 2006 si, ero anche grandicello e ho gioito e goduto.

 

Ha vinto la mia squadra, i miei giocatori, il mio Paese. Non ho ritenuto giusto che Farsopoli oscurasse tutto questo, non se lo meritavano la squadra e Lippi: loro meritavano la nostra gioia e il nostro tifo, così come se la meritava il Paese.

 

Farsopoli è stata una vergogna che però non doveva scavalcare l'impresa dei ragazzi di Lippi. A me non importa di ciò che dicono gli altri e di quello che fanno, se odiano la Juve o meno: io penso a me stesso e voglio solo essere a posto con la mia coscienza. In quel mondiale ho tifato tutti, giocatori di Inter, Milan, Lazio, Roma...per me, quando gioca l'Italia, esiste solo l'Italia. Se qualcun altro non la pensa così, rispetto il suo pensiero ma non é il mio.

 

Questo Paese va a rotoli anche perchè siamo travolti dal peggior lato del campanilismo e perchè non c'è un benchè minimo "amor patrio". Mi si obietterá che non si può amare un Paese che è governato da corrotti, ladri, asssassini, il cui popolo è deficiente, squallido, etc.: io amo il mio Paese e vorrei essere un buon cittadino che si dà da fare per migliorarlo, non per sommeggerlo ancora di più di critiche e affondarlo nella meerda più di quanto non lo sia.

 

In questo mondiale ho visto tanto spirito patriottico (alla faccia di chi dice che le nazioni non dovrebbero più esistere), ho visto giocatori dare l'anima per regalare una gioia alla gente del proprio paese e ho visto tanti tifosi essere fieri della loro identità. Ma questo avviene anche nella vita di tutti i giorni. Correggimi se sbaglio ma io penso che un francese sia molto più fiero e attaccato alla sua patria di quanto non lo sia un italiano. Ne riconosce i difetti ma non per questo la demonizza ogni secondo, anzi credo che si dia ancora più da fare per migliorarla. Questo in Italia non avviene. Io credo che noi italiano dobbiamo (ri)trovare uno spirito comune, un'identità nazionale e superare le logiche personalistiche, egoiste che ci contraddistinguono per cercare di migliorare questo Paese. Anche nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Non posso corregerti...perché é vero. Certo che la Francia ha i suoi lati oscuri.I secoli di colonialismo, ad esempio sono ancora una ferita aperta. I problemi di razzismo esistono. I problemi di chiusura tra comunità, di "ripiegamento" su sé stessi esistono...

MA

Ma malgrado tutto questo...amiamo il nostro Paese e se lo critichiamo a volte aspramente, é proprio perché lo amiamo ! 

E stasera come ho detto, é stato bello, tanto per dirla tutta, vedere gente con le bandiere a volte pure dei paesi d'origine, intrecciate con quelle della Francia.

La Francia é multicolore, multirazza.

Bisogna iniziare ad accettarlo...e lo dico al popolo e alle élites ! 

Siamo un bel popolo, dobbiamo essere FIERI delle nostre differenze !!! 

E arricchire con le nostre mille culture !!! 

Ça c'est la France !!!!! 

Ora la smetto, altrimenti rischia di diventare quasi un discorso politico da insediamento ! 

sefz

Ma io non sono il Presidente 

Solo un futuro cittadino francese (se va tutto bene...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
3 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Ciao mare... sefz 

Troppo drastico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19768 messaggi
5 minuti fa, Castigamatt ha scritto:

 

Ma infatti...la questione doping è solo una chiacchera da bar, la più scandalosa delle mille spiegazioni che vengono date per il "miracolo di Berna". L'Adidas sostiene che il merito fu anche delle loro moderne scarpe da calcio con tacchetti di nuova concezione che permisero ai tedeschi di rimanere in piedi sotto una pioggia pesante....asd

L'unica cosa certa è che l'Ungheria butto nel cesso un'occasione unica per entrare in un albo d'oro che verosimilmente non vedranno mai più :sisi:

 

Approfitto per fare una precisazione, nel post precedente ho confuso le due partite dell'Ungheria, in semifinale ebbero si la meglio sell'Uruguay ai supplementari, ma nonstante la partita fosse giocata a ritmi elevati senza che nessuno tirasse indietro la gamba, non ci fu nessuna rissa.

Rissa che invece fu il motivo dominante del quarto di finale giocato in precedenza contro il Brasile. Più di una volta si era ndati vicino alle vie di fatto e si narra che al rientro negli spogliatoi Ferenc Puscas, che non giocava perchè infortunato, spaccò in testa una bottiglia ad un brasiliano (mi pare Pineiro) mentre i brasiliani non soddisfatti di come era stato arredato il loro spogliatoio decisero di ristrutturarlo a modo loro.

Per la cronaca, anche nella semifinale contro L'Uruguay l'Ungheria in vantaggio per 2-0 si fece rimontare per poi vincere la gara ai tempi supplementari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
19 minuti fa, tifosi3 ha scritto:

Oggi è un grande giorno pe rme: dopo più di 20 anni ho trovato una squadra da odiare di più del Mandril: sti bastardissimi miserabili vermi pezzenti...ancora una volta in città stasera sono venuti a provocare ... ma rimanete nel vostro paese del cavolo e non venite a provocare qui, schifosi .fuck

 

boh, per me le notizie in un certo senso negative non rendono mai un giorno grande.........

ma ti capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Inviato (modificato)
55 minuti fa, Falcao ha scritto:

Rimanendo sulle originalissime battute dedicate al bidet. 

 

Praticamente si usa in 3-4 paesi nel mondo. 

 

Tra l'altro basta entrare in metro per capire che non solo non viene usato, ma che generalmente molti italiani non si fanno neanche una doccia al giorno. 

 

Statisticamente i brasiliani si lavano IL DOPPIO degli italiani. Ma sono sicuro che quelli che fanno le battute sull'assenza del bidet in Francia si immaginano i brasiliani puzzoni, ad esempio. 

 

Tifavo Croazia perché era una bella favola. Però che palle. 

chiamasi stereotipare .asd

A me hanno chiesto perchè le donne italiane non si radono le ascelle .asd

 

IMG_2118.JPG

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...