Vai al contenuto
Paglia

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino II

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
4 hours ago, La Torino bene tifa Juve said:

Il mio commento alla partita è sulla mia pagina Facebook. Se volete leggerlo e visitarla mi fa piacere. 

Ma sono qui per sfogarmi con chi so che potrà capirmi. 

Oggi ero lì, alla fermata dell’autobus, con la mia sciarpa della Juve (perché sì io la sciarpa della Juve me la metto anche quando si perde e anche perché era l’unica che avevo a portata di mano) e ad un tratto passano tre tizi, di cui uno con inequivocabile stemma bovino. 

Costui passa e mi fa “ué è andata male eh?” con gesti che...lassuma perdi.

Avrà avuto il doppio dei miei anni. Poteva essere mio padre. A un ragazzo che neanche conosce. 

No ma...vi sembra normale a voi? 

 

Beh, ci sta... Per sapere: quanti anni hai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2019
106 messaggi

Per carità. Con molti di loro ho avuto esperienze veramente spiacevoli. Ma erano tutte “contestualizzate” almeno. Se così si può dire. 

Questa è arrivata a bruciapelo e a sangue freddo. 

È stato NIENTE rispetto ad altri episodi che mi hanno fatto passare. Eppure...boh. Mi ha dato parecchio fastidio.  Misteri della mia psiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi

Finchè si limitano allo sfottò ci sta... Ci mancherebbe... E ci sta anche che a freddo uno ci rimanga male, soprattutto perchè trattasi di sconosciuti e dato che non te lo aspettavi probabilmente non gli anche potuto rispondere "A voi invece va male sempre, picio" :sisi:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi
3 ore fa, Maidomi ha scritto:

https://www.juventibus.com/la-vera-squadra-torino/

 

L'autore alla fine tratta i bovini con i guanti bianchi, ma i numeri parlano chiaro.

Guanti bianchi???

Diciamo pure che spara una sequela di sfondoni non indiffrente!! Specialmente nei paragoni espressi subito dopo i dati numerici!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2019
106 messaggi
32 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Finchè si limitano allo sfottò ci sta... Ci mancherebbe... E ci sta anche che a freddo uno ci rimanga male, soprattutto perchè trattasi di sconosciuti e dato che non te lo aspettavi probabilmente non gli anche potuto rispondere "A voi invece va male sempre, picio" :sisi:

 

Eh ovviamente le risposte migliori mi sono venute tutte dopo. 

Comunque sì...rispetto a certi trogloditi che ho incontrato tra i loro questo in confronto era un signore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2019
106 messaggi
14 minuti fa, vecchio indiano ha scritto:

Guanti bianchi???

Diciamo pure che spara una sequela di sfondoni non indiffrente!! Specialmente nei paragoni espressi subito dopo i dati numerici!!

Che tipo di paragoni? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi
8 minuti fa, La Torino bene tifa Juve ha scritto:

Che tipo di paragoni? 

Ti sembra così?......io non mi ci ritrovo affatto!!!! Ma ognuno -giustamente- sa di sè !!!

..................

Semplicemente, Toro e Juve rappresentano da sempre due anime diverse della città di Torino.

Se il Toro è la Torino tradizionale, elegante e austera, capoluogo del Piemonte; la Juve è la Torino città d’Europa che si sente ancora capitale, che non accetta di essere periferia e guarda a testa alta il resto del mondo.

Se la Juve è la Torino melting-pot di immigrati meridionali prima e internazionali poi, il Toro è l’orgoglio di portare avanti ostinatamente l’immagine “sabauda” costruita nei secoli passati.

La Juve è lo stadio che cambia il calcio, l’innovativa area della Continassa e lo sviluppo del brand internazionale; il Toro è il mito del Filadelfia appena ricostruito, la marcia del 4 maggio in ricordo della tragedia di Superga e “quel derby del 1983”.

Il Toro sono le OGR rinnovate e la Villa della Regina, la Juve i grattacieli moderni e la Reggia.

Il Toro è ira e invidia, la Juve avidità e lussuria.

La Juve è un’aria di Pavarotti o un assolo di Accardo, il Toro un brano dissacrante degli Statuto.

La Juve è un gianduiotto, un Martini o una mostra d’arte contemporanea, il Toro il museo del risorgimento, una bignola o un bicchiere di Punt e mes.

...................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi

E intanto a gennaio 2019  è uscito il benchmark digitale delle squadre di calcio. Abbiamo superato il Liverpool (!) e l'effetto Ronaldo ha portato a ben 25 milioni di contatti in più rispetto ad agosto. Non abbiamo comprato un giocatore di calcio, abbiamo comprato una risonanza mondiale (cosa che non ha prezzo)

 

http://digitale-sport-medien.com/gdfb19/

 

Ma loro dove sono ? Proviamo a sfogliare le pagine:

 

Tra il 16 e il 30 posto ? No non ci sono. Vabbè Inter, Roma, Al-Hilal (?) saranno nella pagina dopo...

Tra il 31 e il 45 posto ? C.è il Lione con una città metà di Torino, ma loro non ci sono. Vabbè, saranno subito dopo

Tra il 46 e il 60 ? Nada... Neppure lì. Eppure c'il Valencia, il Persia Jakarta (!) ma loro no

Tra il 61 e il 75 ? azz... Neppure li', eppure ci sono squadre del calibro del Greenland Shenhua...

Tra il 76 e il 90 ? Urca... Neanche lì. Ci sono i loro amici lividi e persino gli Orlando Pirates, ma loro no.

Tra il 91 e il 105 ? No qui ci devono essere sicuramente: Torino ha un milione di abitanti e sono tutti bovini. Come ? Neppure qui ? Ma se c'è persino il Real Betis e lo Stoke City !

Tra il 106 e il 120 ? Niente... Nessuna traccia tremendista

Tra il 121 e il 135 ? Niente... Persino il Lille (233.000 abitanti) .oddio

Tra il 136 e il 150 ? Niente...

Tra il 151 e il 165 ? Eh no, non è possibile !

Tra il 166 e il 180 ? Ma come ? C'è persino il Bologna e i Mamelodi Sundowns e loro no ? 

Tra il 181 e il 195 ? SIIIIIIIIIIII Eccoli !!!! 195 posto !!!! dietro il Bournemouth e il Toronto di Giovinco !!! Sono persino dietro l'Espanyol :261:

 

"Eh ma lo sanno tutti che a Torino sono tutti cagata" cit.

 

Come ha scritto uno sulla loro fogna ""Siamo anche mediocri come tifosi da tastiera" :261:

 

 

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2019
106 messaggi
16 minuti fa, vecchio indiano ha scritto:

Ti sembra così?......io non mi ci ritrovo affatto!!!! Ma ognuno -giustamente- sa di sè !!!

..................

Semplicemente, Toro e Juve rappresentano da sempre due anime diverse della città di Torino.

Se il Toro è la Torino tradizionale, elegante e austera, capoluogo del Piemonte; la Juve è la Torino città d’Europa che si sente ancora capitale, che non accetta di essere periferia e guarda a testa alta il resto del mondo.

Se la Juve è la Torino melting-pot di immigrati meridionali prima e internazionali poi, il Toro è l’orgoglio di portare avanti ostinatamente l’immagine “sabauda” costruita nei secoli passati.

La Juve è lo stadio che cambia il calcio, l’innovativa area della Continassa e lo sviluppo del brand internazionale; il Toro è il mito del Filadelfia appena ricostruito, la marcia del 4 maggio in ricordo della tragedia di Superga e “quel derby del 1983”.

Il Toro sono le OGR rinnovate e la Villa della Regina, la Juve i grattacieli moderni e la Reggia.

Il Toro è ira e invidia, la Juve avidità e lussuria.

La Juve è un’aria di Pavarotti o un assolo di Accardo, il Toro un brano dissacrante degli Statuto.

La Juve è un gianduiotto, un Martini o una mostra d’arte contemporanea, il Toro il museo del risorgimento, una bignola o un bicchiere di Punt e mes.

...................

No. Soprattutto il punto 2 mi fa salire il boia faus. 

Ma purtroppo sono stereotipi radicalissimi spesso anche negli stessi juventini. 

La verità è che le cose sono molto più mischiate di così. 

Sono stufo che la gente pensi che siccome la Juve è conosciuta in tutto il mondo e ha grandi ambizioni, non abbia un forte legame con la città e coi torinesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
6 minutes ago, Sabaudo said:

comunque lo sanno anche loro :sisi:

 

 

"misterioso motivo" :haha: 

La Mafiat, il Palazzo, i poteri occulti, Monociglio !!!!!!! arghhhhhh

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
11 ore fa, La Torino bene tifa Juve ha scritto:

Per carità. Con molti di loro ho avuto esperienze veramente spiacevoli. Ma erano tutte “contestualizzate” almeno. Se così si può dire. 

Questa è arrivata a bruciapelo e a sangue freddo. 

È stato NIENTE rispetto ad altri episodi che mi hanno fatto passare. Eppure...boh. Mi ha dato parecchio fastidio.  Misteri della mia psiche.

Io gli rido in faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2019
106 messaggi
9 ore fa, Maidomi ha scritto:

E intanto a gennaio 2019  è uscito il benchmark digitale delle squadre di calcio. Abbiamo superato il Liverpool (!) e l'effetto Ronaldo ha portato a ben 25 milioni di contatti in più rispetto ad agosto. Non abbiamo comprato un giocatore di calcio, abbiamo comprato una risonanza mondiale (cosa che non ha prezzo)

 

http://digitale-sport-medien.com/gdfb19/

 

Ma loro dove sono ? Proviamo a sfogliare le pagine:

 

Tra il 16 e il 30 posto ? No non ci sono. Vabbè Inter, Roma, Al-Hilal (?) saranno nella pagina dopo...

Tra il 31 e il 45 posto ? C.è il Lione con una città metà di Torino, ma loro non ci sono. Vabbè, saranno subito dopo

Tra il 46 e il 60 ? Nada... Neppure lì. Eppure c'il Valencia, il Persia Jakarta (!) ma loro no

Tra il 61 e il 75 ? azz... Neppure li', eppure ci sono squadre del calibro del Greenland Shenhua...

Tra il 76 e il 90 ? Urca... Neanche lì. Ci sono i loro amici lividi e persino gli Orlando Pirates, ma loro no.

Tra il 91 e il 105 ? No qui ci devono essere sicuramente: Torino ha un milione di abitanti e sono tutti bovini. Come ? Neppure qui ? Ma se c'è persino il Real Betis e lo Stoke City !

Tra il 106 e il 120 ? Niente... Nessuna traccia tremendista

Tra il 121 e il 135 ? Niente... Persino il Lille (233.000 abitanti) .oddio

Tra il 136 e il 150 ? Niente...

Tra il 151 e il 165 ? Eh no, non è possibile !

Tra il 166 e il 180 ? Ma come ? C'è persino il Bologna e i Mamelodi Sundowns e loro no ? 

Tra il 181 e il 195 ? SIIIIIIIIIIII Eccoli !!!! 195 posto !!!! dietro il Bournemouth e il Toronto di Giovinco !!! Sono persino dietro l'Espanyol :261:

 

"Eh ma lo sanno tutti che a Torino sono tutti cagata" cit.

 

Come ha scritto uno sulla loro fogna ""Siamo anche mediocri come tifosi da tastiera" :261:

 

 

Rispetto per l’Espanyol! 

Negli ultimi 20 anni sono riusciti a: 

-costruirsi il loro stadio di proprietà 

-vincere 2 trofei 

-arrivare a una finale europea 

-battere il Barcellona per 4 volte nel derby 

-espugnare il Camp Nou togliendo un titolo Al Barca 

Compariamo il tutto sulla Mandria fc

-stadio di proprietà?HAHAHAHA Sono in affitto in uno stadio che credono loro

-Trofei? ZERO. Se si esclude la B. 

-Finali europee? Forse a Subbuteo. 

-Arrivati in Europa non per meriti loro, ma ringraziando l’IRPEF.

-1 derby vinto in 24 anni 

-Non ci hanno mai tolto neanche il titolo del campionato della parrocchia 

Espanyol-Bovino  6-0

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71436 messaggi
4 ore fa, La Torino bene tifa Juve ha scritto:

Rispetto per l’Espanyol! 

Negli ultimi 20 anni sono riusciti a: 

-costruirsi il loro stadio di proprietà 

-vincere 2 trofei 

-arrivare a una finale europea 

-battere il Barcellona per 4 volte nel derby 

-espugnare il Camp Nou togliendo un titolo Al Barca 

Compariamo il tutto sulla Mandria fc

-stadio di proprietà?HAHAHAHA Sono in affitto in uno stadio che credono loro

-Trofei? ZERO. Se si esclude la B. 

-Finali europee? Forse a Subbuteo. 

-Arrivati in Europa non per meriti loro, ma ringraziando l’IRPEF.

-1 derby vinto in 24 anni 

-Non ci hanno mai tolto neanche il titolo del campionato della parrocchia 

Espanyol-Bovino  6-0

 

Infatti: chi li paragona all’Espanyol sbaglia, i catalani sono una società più rinomata di loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1785 messaggi
19 ore fa, Maidomi ha scritto:

https://www.juventibus.com/la-vera-squadra-torino/

 

L'autore alla fine tratta i bovini con i guanti bianchi, ma i numeri parlano chiaro.

 

Sui numeri delle presenze da stadio potrebbero benissimo essere messi i post di @Maidomi

riguardanti anche gli anni ancora più indietro.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2019
106 messaggi
3 ore fa, Mir7 ha scritto:

 

Sui numeri delle presenze da stadio potrebbero benissimo essere messi i post di @Maidomi

riguardanti anche gli anni ancora più indietro.

Da piccolo avevo un sacco di conoscenti bovini che mi intortavano con tutte le loro boiate del “cuore c****to” e della *****atona sempre piena anche in Serie B. 

E io da gagno ingenuo qual ero ci credevo. 

Poi ho fatto le mie indagini sulle medie spettatori stagionali e tutte le loro balle sono venute a galla. 

Tipo che in 29 stagioni su 30 abbiamo avuto una media spettatori migliore della loro 

Che i record negativi di media spettatori che li hanno loro sia al Delle Alpi che all’Olimpico.

Che noi in B e a -17 abbiamo fatto più abbonamenti di loro quando erano in A e giocavano in Europa.

I pagliacci di questa città. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
20 hours ago, Sabaudo said:

gli orlando pirates e i mamelodi sundowns sono più conosciuti di loro :haha:

 

ma quanto fanno pena e schifo?

 

 

A proposito di pena e schifo, hai visto il cazzaro ? Sti razzi ! È la seconda volta che racconta come sua eroica impresa "avere preso un caffè all'autogrill con due atalantini a fianco" .rulez

Deve considerare questo evento una cosa da tramandare ai posteri visto che continua a ripeterlo nel gelo totale della fogna... :sisi: 

Penso che persino Margaro di fronte a imprese del genere chini la testa.

 

Un consiglio, kermit ossolano, scrivi le tue vaccate su politica, poesia, musica, film, arte, oggetti smarriti, caccia ai gobbiladriinfiltratiscimmieeccecce ma lascia perdere cose da stadio perchè proprio non fanno per te :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
186 messaggi
20 ore fa, Maidomi ha scritto:

E intanto a gennaio 2019  è uscito il benchmark digitale delle squadre di calcio. Abbiamo superato il Liverpool (!) e l'effetto Ronaldo ha portato a ben 25 milioni di contatti in più rispetto ad agosto. Non abbiamo comprato un giocatore di calcio, abbiamo comprato una risonanza mondiale (cosa che non ha prezzo)

 

http://digitale-sport-medien.com/gdfb19/

 

Ma loro dove sono ? Proviamo a sfogliare le pagine:

 

Tra il 16 e il 30 posto ? No non ci sono. Vabbè Inter, Roma, Al-Hilal (?) saranno nella pagina dopo...

Tra il 31 e il 45 posto ? C.è il Lione con una città metà di Torino, ma loro non ci sono. Vabbè, saranno subito dopo

Tra il 46 e il 60 ? Nada... Neppure lì. Eppure c'il Valencia, il Persia Jakarta (!) ma loro no

Tra il 61 e il 75 ? azz... Neppure li', eppure ci sono squadre del calibro del Greenland Shenhua...

Tra il 76 e il 90 ? Urca... Neanche lì. Ci sono i loro amici lividi e persino gli Orlando Pirates, ma loro no.

Tra il 91 e il 105 ? No qui ci devono essere sicuramente: Torino ha un milione di abitanti e sono tutti bovini. Come ? Neppure qui ? Ma se c'è persino il Real Betis e lo Stoke City !

Tra il 106 e il 120 ? Niente... Nessuna traccia tremendista

Tra il 121 e il 135 ? Niente... Persino il Lille (233.000 abitanti) .oddio

Tra il 136 e il 150 ? Niente...

Tra il 151 e il 165 ? Eh no, non è possibile !

Tra il 166 e il 180 ? Ma come ? C'è persino il Bologna e i Mamelodi Sundowns e loro no ? 

Tra il 181 e il 195 ? SIIIIIIIIIIII Eccoli !!!! 195 posto !!!! dietro il Bournemouth e il Toronto di Giovinco !!! Sono persino dietro l'Espanyol :261:

 

"Eh ma lo sanno tutti che a Torino sono tutti cagata" cit.

 

Come ha scritto uno sulla loro fogna ""Siamo anche mediocri come tifosi da tastiera" :261:

 

 

Va be, ma vuoi mettere? Sono davanti al Wolves!!!! (qualcuno sa chi è?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2019
23 messaggi

Buonasera, il colmo dei bovini e non solo è quello di esultare solo per le nostre sconfitte, ma mai per le loro vittorie, ssshhhhhhh ho perso memoria!!!.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
1 hour ago, Squalo Bianconero said:

Va be, ma vuoi mettere? Sono davanti al Wolves!!!! (qualcuno sa chi è?)

Il Wolverhampton. I mitici "lupi" che tra l'altro ci sbatterono fuori dalla coppa Uefa molto tempo fa, quando alla Juve importava solo il campionato e in coppa Uefa mandava le riserve... Quarti di finale Uefa 1972 1-1 a Torino (se ricordo bene) e 2-1 in Inghilterra (ricordo benissimo che andammo con una formazione improbabile per far riposare i titolari).

Modificato da Maidomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2019
106 messaggi

Scusate...mi aiutate a capire? 

Perché? Perché uno che si professa “bianconero da sempre” dovrebbe mai dire una cosa simile? 

Per me due affermazioni del genere non sono conciliabili nella vita di uno Juventino.

CC6140C0-77AC-4702-8E44-D11BEC859E9A.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2006
186 messaggi
1 ora fa, Maidomi ha scritto:

Il Wolverhampton. I mitici "lupi" che tra l'altro ci sbatterono fuori dalla coppa Uefa molto tempo fa, quando alla Juve importava solo il campionato e in coppa Uefa mandava le riserve... Quarti di finale Uefa 1972 1-1 a Torino (se ricordo bene) e 2-1 in Inghilterra (ricordo benissimo che andammo con una formazione improbabile per far riposare i titolari).

Hai ragione, mi ricordo, anche se ero piccolo: segnò Anastasi all'andata e Haller su rigore al ritorno  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4290 messaggi
1 hour ago, La Torino bene tifa Juve said:

Scusate...mi aiutate a capire? 

Perché? Perché uno che si professa “bianconero da sempre” dovrebbe mai dire una cosa simile? 

Per me due affermazioni del genere non sono conciliabili nella vita di uno Juventino.

CC6140C0-77AC-4702-8E44-D11BEC859E9A.jpeg

Perchè a Torino esiste una nutrita schiera di Juventini per cui  "il topo è pur sempre una squadra di Torino. Poveretti, non infieriamo". Post eliminazione con lo Zenit un amico di specchiata fede bianconera mi confessò che tifava per loro in coppa. Quando gli chiesi inorridito perchè mai intervenne il figlio (anche lui juventinissimo) dicendo "Ma dai, che male fanno... Poveretti che vincano qualcosa anche loro". .oddio No comment...

Esiste questa componente di tifosi che prova nei loro confronti pietà. Li ammiro, perchè vuol dire che sono superiori a tutta l'invidia, l'odio, la cattiveria che proviene dalla sponda marroncina. A me continuano a stare sul c.az.zo.... Ma ammetto di essere in minoranza.

 

Post farsopoli anche a Torino il vero nemico è l'Inter e loro sono diventati il cugino cattivo, petulante e noioso che viene perdonato perchè da bambino ha battuto la testa e da allora non è più lui.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...