Vai al contenuto
Paglia

Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2017
2435 messaggi
4 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:


Teniamoci Costa

 

Douglas Costa non credo lo rivedremo più con la maglia della Juve

ma potrebbe miracolosamente recuperare per l'ultimissima giornata di campionato

 

1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Marca insinua qualche dubbio sulla sua permanenza, paventando un ritorno a Madrid

 

Marca è come Tuttosport quando parla di mercato sulla Juve, anzi peggio.

Mi pare che la notizia fosse che alcuni tifosi avessero detto a Cristiano Ronaldo di tornare a Madrid, tutto qua, poi per attirare click e robe varie ci si può ricamare sopra qualsiasi cosa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
4 minuti fa, gabe ha scritto:

 

Douglas Costa non credo lo rivedremo più con la maglia della Juve

ma potrebbe miracolosamente recuperare per l'ultimissima giornata di campionato

 

 

Marca è come Tuttosport quando parla di mercato sulla Juve, anzi peggio.

Mi pare che la notizia fosse che alcuni tifosi avessero detto a Cristiano Ronaldo di tornare a Madrid, tutto qua, poi per attirare click e robe varie ci si può ricamare sopra qualsiasi cosa.

 

 

Se deve essere 433 ancora io a costa non rinuncerei

 

se si facesse 4312 come paventato da qualche testata giornalistica venderei sia lui che cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
4 ore fa, E.T. ha scritto:

 

E capisci realmente quanto voglia dire avere uno come lui in squadra

Un valore aggiunto che avrebbe dovuto spronare tutti, e all'inizio così sembrava, ma che ha sortito l'effetto contrario: adagiarsi tanto con lui parti in vantaggio

 

Evidentemente però quelli che l'hanno presa in questo modo sono anche i primi da epurare per un nuovo corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16015 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Marca insinua qualche dubbio sulla sua permanenza, paventando un ritorno a Madrid

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

avrebbe senso se vogliono tenere Allegri...perche vuol dire che devi rifare la squadra. perché Allegri i Costa, i Dybala, i Cuadrado, Cancelo, i Barzagli, i Pjanic ecc. non li vuole...impossibile fare mercato sensato senza vendite eccezionali...sono tutti giocatori svalutati e non li dovrai svendere...Spero che Agnelli non faccio questo sbaglio, abbiamo giocatori fortissimi che devono essere valorizzati...

Sicuro e solo che Ronaldo non vuole essere allenato da Allegri...non puo permettersi un altro anno cosi...

Modificato da Zico1982
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Ronaldo e il colpo di testa: altezza, durata, precisione ecco perché le sue incornate sono eccezionali

Con il Torino gol n.601 in assoluto del portoghese. In grado ormai di inserirsi tra i grandi della storia del football anche in questa specialità

 

FONTE

 

 

Se il calcio è un arte (Allegri dixit), l’acuto di Ronaldo contro il Torino è un capolavoro. Tutto è perfetto: l’inserimento, il salto, l’incornata. Un gol da fenomeno nell’area dell’incolpevole Sirigu. Casomai, Cristiano approfitta dell’inconsistenza di Bremer, che si perde il portoghese, non lo marca, gli dà la possibilità di saltare libero. Ma Ronaldo fa tutto alla perfezione, arrivando sino in cielo per raccogliere il cross profondo da sinistra targato Spinazzola. Cristiano riacciuffa il Toro colpendo il pallone a due metri e 47 centimetri da terra secondo Sky, che ha trasmesso la partita e ha studiato il gesto. Ma soprattutto, CR7 è rimasto sospeso in area per un’infinita di tempo, avendo la possibilità di studiare bene la situazione e scegliere dove indirizzare il pallone. Insomma, la solita prodezza di Ronaldo, il salva Juve.

Trasformato in attaccante

Quello al Toro è il gol numero 601 con le squadre di club e secondo le statistiche 101 sono di testa, poco meno del venti per cento. Se in passato non è stato uno specialista del gioco aereo, lo è diventato. Basti considerare che sette delle ultime dieci reti dello juventino tra campionato e Champions sono arrivate così: due su tre nella straordinaria rimonta casalinga con l’Atletico Madrid in Champions League, poi quelli all’Ajax, alla Cruyff Arena prima e allo Stadium dopo, tanto bello quanto inutile e doloroso da ricordare per l’Incontentabile e per tutto il popolo juventino. Ronaldo nasce ala: scatti, dribbling, assist. Un concentrato di forza e tecnica. Ma con il passare degli anni è diventato sempre più attaccante, una trasformazione maturata a Madrid con Zidane, il suo allenatore di riferimento. Da campione a campione. Zizou ha spiegato a Cristiano i vantaggi di giocare più vicino alla porta e lui ne ha approfittato. Non è un centravanti classico, non aspetta il pallone in mezzo all’area, però è diventato una macchina letale. Oltre il 65 per cento dei suoi gol (392) sono arrivati col destro, il piede fatato. Ma di testa è veramente cresciuto grazie alle straordinarie qualità fisiche, al senso della posizione, all’intuito che lo accompagna nei momenti decisivi e che spesso gli consente di bruciare l’avversario sul tempo.

Gli specialisti

Nella classifica di France Football dei migliori colpitori di testa il primo è il tedesco Horst Hrubesch, campione d’Europa nel 1980. Secondo sarebbe Luca Toni, che di testa non se la cavava per niente male, terzo l’inglese Crouch che con i piedi invece era quasi un disastro. Ma le classifiche sono fatte per essere contestate. Ognuno ha la sua. Ronaldo però mette d’accordo tutti quanti. Il gol che ha fatto felice la Juve nel derby con il Toro ce ne ricorda uno molto più famoso e, ahinoi, doloroso, di Pelè all’Italia nella finale del Mondiale messicano, nel ’70. Anche Pelè, come Ronaldo, è rimasto in area una quantità di tempo impressionante prima di colpire. Ma si può paragonare a un’altra inzuccata dello stesso portoghese, nella semifinale contro il Galles durante l’Europeo 2016. Più difficile ricordare il fantastico colpo di testa del camerunense Omam Biyk nella gara di apertura dei Mondiali a Italia ’90 contro l’Argentina. L’elenco degli specialisti è una lunga e suggestiva fila di nomi, da quando il calcio era in bianco e nero e le magliette di lana spessa. Dall’inimitabile John Charles a Rombo di tuono Gigi Riva, ma anche Boninsegna, Pruzzo, Bierhoff, Hateley. Di sicuro ce ne siamo dimenticati qualcuno. Ronaldo magari non ci fa caso, il passato gli interessa sino a un certo punto, concentrato com’è sul futuro: vinto lo scudetto, punta al trono dei bomber, nelle mani di Quagliarella. La caccia è aperta. Di testa, ma anche di piede…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
Inviato (modificato)

Obiettivo  700 a fine carriera 

Cr700

Modificato da CR7_is_my_god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Cristiano Ronaldo: «Ho il fucile puntato contro: devo essere pronto»

Il fuoriclasse portoghese ammette le forti pressioni con cui deve fare quotidianamente i conti: «A volte è dura e mi sento stanco»

 

222545451-e93d162a-9161-44f5-a992-b4492f

 

FONTE

 

 

Mentre il diretto interessato prosegue in ciò che gli riesce meglio, cioè segnare, aggiornando il proprio curriculum vitae a 601 gol coi club, 704 da professionista, 28 in nove mesi di JuventusCristiano Ronaldo trova il modo di far parlare di sé anche con dichiarazioni extra-campo, nell'intervista rilasciata ad Icon, inserto di 'El Pais'. Tanti i temi affrontati, ma è un passaggio quello che colpisce, perché mostra il lato umano dell'Alieno, probabilmente noto a pochi eletti: «Non negherò che a volte la pressione che ho addosso mi infastidisce e mi stanca perché sembra che ogni anno debba dimostrare di essere molto bravo. È difficile. Hai quello che devi avere, la pressione extra di dover dimostrare qualcosa alle persone, non solo per te. Anche alle persone che ci sono in giro. La tua famiglia, tua madre, tuo figlio... "Cris, devi vincere domani". Questo ti rende più attivo. Devi sempre allenarti, ma arriva un momento in cui dici: "Guarda, lasciami..."».

 

IL TEAM - Cristiano è un calciatore, ma può essere considerato a tutti gli effetti come un'azienda vivente: «Penso sia più facile scegliere un'azienda che scegliere un club. Anche se in un club giochi per molte cose e devi pensare molto, molto e molto, un business finisce per essere qualcosa che non controlli al 100%. Fondamentalmente, per scegliere gli affari, mi fido dello stesso di quando scelgo un club: la mia famiglia, i miei amici più cari. I miei figli non possono ancora esprimere un'opinione, anche se, beh, Cristiano Jr già dà qualche opinione, ma è molto giovane. Alla fine è la squadra che si è formata nel corso degli anni, e non solo per il calcio, ma anche per il mondo degli affari».

 

I CAPELLI - Per un Cristiano Ronaldo in versione calvo bisognerà ancora attendere: «Una signora prima mi ha detto: "Ma non ti mancano i capelli". Non lo so, ma un giorno potrebbe accadere. Geneticamente, nessuno nella mia famiglia ha questi problemi, ma sai che tutto cambia. Stress, dieta povera... In estetica devi fare un passo avanti».

 

RITIRO LONTANO - Cristiano ha ancora motivazioni da vendere: «Vedo il calcio come una missione: andare sul campo, vincere, migliorarmi. Quei momenti in cui sono andato sul campo a pensare "Sto per dribblare!"... Sono onesto: quei momenti che non ho più. C'è una pressione aggiuntiva. Le persone giudicano sempre: "È già finita. Lui ha 33, 34 o 35 anni, dovrebbe lasciare". E vuoi sorprendere le persone. Non credo la gente mi reputi un robot, ma che mi vedano come una persona che non può mai avere un problema, non può mai essere triste, non può mai avere preoccupazioni. Le persone si identificano senza problemi col successo, col denaro. Come puoi essere triste o avere una rovina se hai i milioni? Devi capire che le persone non pensano come te, non hanno vissuto certi momenti, non hanno una cultura superiore a quella che gli è consentita. Ma lo capisco. So che la gente è con un fucile in attesa che Cris sbagli un rigore o fallisca in una partita cruciale. Ma fa parte della vita e devo essere preparato. Sono stato preparato per molti anni».

 

LE PRESSIONI - Ancora sulle pressioni: «Non so quando mi sono abituato, ma è vero che ho sentito delle pressioni sin dalla tenera età. Quando sono arrivato a Madrid, ero il giocatore più costoso della storia. A Manchester, dopo aver vinto il mio primo pallone d'oro all'età di 23 anni, la gente stava già pensando: "Guarda, questo deve essere al top". Negli ultimi dieci, dodici anni, ho sempre avuto quella pressione in più. La prima cosa che faccio quando approdo in nuovo club è essere me stesso, niente più. La mia etica del lavoro è sempre la stessa. Se un imprenditore arriva e inizia a fare il giro del mondo, la gente non lo vedrà come un leader. Dirà: "Questo è il mio capo, ma non mi tratta bene". Devi essere umile, imparare che non sai tutto. Se sei intelligente, ottieni piccole cose che ti rendono migliore come atleta. Alla Juve mi sono adattato perfettamente. Hanno visto che non sono un vendifumo. È Cristiano ed è ciò che è perché si prende cura di se stesso. Una cosa è parlare e un'altra è fare. Perché ho vinto cinque palle d'oro e cinque Champions?».

 

REAL MADRID - Sulla sua ex squadra: «La mia famiglia è di Madrid, sono nati qui, sono in città da nove anni. Molti momenti che ho vissuto qui non possono essere cancellati. Sono andato alla Juve e se volevo dire: "Guarda, apriamo la clinica in un'altra città". Ma no. Ho continuato con ciò che abbiamo proposto perché Madrid mi ha dato molto, come posso dimenticarlo? Claro. Gli spagnoli mi hanno trattato bene. Volevo dare loro un lavoro, a prescindere dai problemi che ho avuto con il Tesoro, perché non posso dimenticare o nascondere, la mia vita è un libro aperto. Vado con la testa alta, so che la gente mi ama, sanno che ho dato molto al club e questo mi ha dato molto. Sulla strada mi dicono: "Cris, vieni a casa, questa casa è sempre tua". Mi piace sentirlo».

 

I FOLLOWERS - Come si gestisce la notorietà: «Mi piacerebbe essere lo scudo e tutti i miei problemi li risolvo da solo. Sai, essere una delle persone più popolari al mondo non è facile nascondere le cose. Ci sono persone a cui piace Cristiano e persone che non lo fanno. Più sei in alto, più vogliono tirarti giù. Come dico sempre, nella mia vita professionale non succede nulla a criticarmi, è il mio lavoro. Ma la mia vita personale è più intima, ho una ragazza, figli, madre, fratelli, amici. Non posso andare a casa quando succede qualcosa e piangere. Se viene un problema, proveremo a trovare una soluzione. Non c'è solo una soluzione per la morte. A volte sono stato troppo sincero. Ma, guarda, se ho tutto quello che ho e guadagno quello che guadagno, qualcosa forse la faccio bene. Sono il ragazzo con più seguaci al mondo. Perché? Le persone come me si identificano con me, è  come una scintilla, Lo sai? È così».

 

COSE DA CALCIATORI - Di cosa parlano i calciatori? «Nello spogliatoio, nella Juve, nel Real Madrid, parliamo di normali cose da football. Amicizia nello sport? Potrei dire di sì... Vediamo, non è che non lo siano, lo sono, ma non negherò che è un mondo difficile. È come se chiedessi a una modella se ha molti amici modelli. Potrei dire di sì, ma in realtà molto raramente starà cenando a casa sua con modelli come lei. Allenare? Non lo escludo».

 

BARCELLONA - «Barcellona non fa per me, no. Ci sono andato una o due volte e ho sentito che a loro non piace molto Cristiano. Ma è normale a causa della rivalità. Non succede niente. Le persone non sanno come differenziare le cose. Io faccio un business, ma domani sto già schiacciando in palestra, correndo e concentrandomi sui giochi che verranno. Non mi preoccupo perché so di avere persone competenti come me, brave persone al di fuori delle aree che controllo. Non tutti i giocatori possono vantarsi di avere una clinica per capelli, hotel, palestre. Questo è conquistato, non cade dal cielo. Devi lavorare sodo», il commento sincero.

  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

Air Ronaldo, il parere del biofisico

 

Risultati immagini per juventus torino 1-1 2019

 

FONTE

 

 

 

Su Gazzetta dello Sport, il parere del biofisico sui salti di Ronaldo: “Cristiano Ro­naldo utilizza il fisico, in senso anatomico, e la fisica per galleggiare in aria. 

 

Quando per una persona che salta si esaurisce le spinta verso l’alto e la gravità ha il so­pravvento riportandolo a terra, in quell’istante la stella della Juventus realizza un “rinforzo” che gli permette di galleggiare il tempo sufficiente a colpire.

 

È un combinato di azioni: il tora­ce si riempie per cercare di avvicinarsi alla densità dell’aria e le gambe rinforzano la spinta offrendo una maggiore resi­stenza alla discesa”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Niente, la classifica marcatori è quasi andata. Vabbè, sarà per l'anno venturo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Alexious ha scritto:

Niente, la classifica marcatori è quasi andata. Vabbè, sarà per l'anno venturo. 

sono 4 gol di distacco tutto è possibile

 

dobbiamo trovare motivazioni e voglio vincere gia so 2 gare che non si vince

 

oggi quaglia ha segnato un rigore e uno solo davanti al portiere per papera di kucka

 

metti che domenica abbiamo due rigori e un tapin vincente, che ne sai .asd

Modificato da Cr7.Michele. Juve37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi
2 minuti fa, Alexious ha scritto:

Niente, la classifica marcatori è quasi andata. Vabbè, sarà per l'anno venturo. 

 

Sono 3 settimane che lo dico. 

Con la Samp senza più niente da giocarsi, era evidente che si sarebbero concentrati sul fare risultati strani che andassero bene a tutti, l’importante che andasse in gol Quagliarella.

 

In Italia va così. 

Anzi io mi aspetto uno Juve Atalanta 2-3 con due gol di Ronaldo e tutti contenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
4 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Serve una tripletta 

 

 

Quagliarella ne sta facendo 1/2 a partita...Servirebbe prima che si infortunasse come minimo. Ma sembra fatto di marmo quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Quagliarella va' avanti con un rigore a partita.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Avrebbe potuto vincere la classifica ad occhi chiusi, solo che l'infortunio e qualche riposo pre Champions l'hanno frenato.

 

E pure il nostro gioco da gennaio non l'ha aiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
.oddio


I social a certa gente andrebbero levati.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Sei un fenomeno ma fai svegliare fuori la mamma 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
37 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Domenica pretendo un suo gol a Roma. .rulez:sventola: 

anche due sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

CR7 is like .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9303 messaggi

Stasera Cristiano farà un'intera seduta piscina+palestra dalla felicità dell'uscita di messi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
7172 messaggi

Cristiano, puoi dormire tranquillo:10_wink:.asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71437 messaggi

Like if Ronaldo is better than Messi (cit)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...