Jump to content
Socrates

Emre Can: il centrocampista tedesco della Juventus in ascesa

Recommended Posts

40,634 posts
4 ore fa, Shaft ha scritto:

Ma questa cosa é interessante davvero. ieri ha toccato 3 palloni, la prima volta ha causato quasi un rigore e nelle altree due ha provato a farsi un auto passaggio ovviamente senza risultati e qui si legge di lui come se fosse un mix tra Pogba e Vidal. Per me é semplicemente uno Sturaro di lingua tedesca.

il problema è che il sostituto è khedira che va come una moviola in campo, ed ha l'autonomia di un ottantenne da ospizio.

• Like 1
  • Haha 1

57,573 posts

A me ieri non ha fatto impazzire, ma a differenza di Khedira almeno non ci fa giocare in 10

8,640 posts
2 ore fa, mma fighter ha scritto:

Sacrificare Paulo ? Ancora con questa storia ?

Ti rendi conto dei 2/3 cadaveri che abbiamo in squadra e vuoi vendere Dybala ?

4-2-3-1 e passa la paura....il giorno in cui Cr7 ci lascia però.

Sì ma Dybala o ci costruisci la squadra attorno o lo vendi. 

Dybala è una seconda punta della stessa identica caratura di Griezmann che se messa in un contesto tattico inadeguato si trasforma in un Bernardeschi qualunque (infatti nel 433 valverdiano Griezmann sta facendo schifo). 

Se vogliono vendere Dybala per prendere Jadon Sancho, in tutta onestà ti dico che Dybala lo imbarco domani per Manchester Parigi o altrove, con tutto la stima che nutro verso Dybala. 

Se la juve del futuro può essere questa:

Cuadrado Bonucci DeLigt A.Sandro

Tonali Pjanic Eriksen

Sancho Ronaldo D.Costa/Sanè

Dybala lo vendo in un nanosecondo. 

Edited by Brahms

25,742 posts

La posizione che Allegri aveva trovato a Can per la gara con l'Atletico è semplicemente PERFETTA. Senza Cancelo e Spinazzola non so se avremmo gli uomini adatti per riproporla però. Ma una cosa del genere potrebbe essere provata;

Szczesny

Emre Can-Bonucci-De Ligt

Cuadrado-Pjanic-Ramsey/Bentancur/Matuidi-Alex Sandro

D. Costa-Higuain-C. Ronaldo

Can così facendo potrebbe fare quello in cui è veramente forte: RICEVERE GUARDANDO IL CAMPO AVANTI.

Sulla carta è un 4-3-3 MOLTO particolare.

Altrimenti potremmo proporre un 4-4-2 classico:

Szczesny

Danilo-Bonucci-De Ligt-Alex Sandro

Cuadrado-E.Can-Pjanic-Douglas Costa

Higuain-C.Ronaldo

Secondo me questo è il top che possiamo offrire attualmente, certo avessimo un Cancelo al posto di Danilo... Con questo 4-4-2 Ronaldo FINALMENTE potrebbe giocare per vie centrali ed essere decisivo (riguardatevi gli highlites di juve atletico e notate la pericolosità delle azioni quando Ronaldo è sulla fascia e quando Ronaldo è AL CENTRO.

• Thanks 1

5,169 posts

@Brahms

Piuttosto che vendere Dybala, mi taglio i co*****i e divento IMMACOLATO !

E poi senza gli allenamenti del passato, basati su tanto lavoro in palestra, Paulo ha perso quel che bastava di massa e ha riacquistato l'agilità di un tempo. Qualcuno deve mettersi l'anima in pace....Paulo non si tocca ! 

Poi se si vuole avere il prosciutto davanti gli occhi come per altre situazioni.....

• Like 1

35,300 posts
4 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

...per me deve stare più sereno, 

Quoto

È tutto li

1,493 posts
8 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

La posizione che Allegri aveva trovato a Can per la gara con l'Atletico è semplicemente PERFETTA. Senza Cancelo e Spinazzola non so se avremmo gli uomini adatti per riproporla però. Ma una cosa del genere potrebbe essere provata;

Szczesny

Emre Can-Bonucci-De Ligt

Cuadrado-Pjanic-Ramsey/Bentancur/Matuidi-Alex Sandro

D. Costa-Higuain-C. Ronaldo

Can così facendo potrebbe fare quello in cui è veramente forte: RICEVERE GUARDANDO IL CAMPO AVANTI.

Sulla carta è un 4-3-3 MOLTO particolare.

Altrimenti potremmo proporre un 4-4-2 classico:

Szczesny

Danilo-Bonucci-De Ligt-Alex Sandro

Cuadrado-E.Can-Pjanic-Douglas Costa

Higuain-C.Ronaldo

Secondo me questo è il top che possiamo offrire attualmente, certo avessimo un Cancelo al posto di Danilo... Con questo 4-4-2 Ronaldo FINALMENTE potrebbe giocare per vie centrali ed essere decisivo (riguardatevi gli highlites di juve atletico e notate la pericolosità delle azioni quando Ronaldo è sulla fascia e quando Ronaldo è AL CENTRO.

.quoto

33,672 posts
8 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

A me ieri non ha fatto impazzire, ma a differenza di Khedira almeno non ci fa giocare in 10

ragazzi ma almeno corre e ci mette più agonismo....Sami con tutto il bene che gli voglio è piantato in terra come un panettone di cemento in un parcheggio

• Like 2

17,954 posts

Va tenuto e messo in lista cl, a gennaio via khedira,anche se can ovviamente porterebbe molti più soldi, il motivo sarebbe solo economico, non tecnico

Edited by 33trentini33
.

17,954 posts
14 ore fa, Shaft ha scritto:

Ma questa cosa é interessante davvero. ieri ha toccato 3 palloni, la prima volta ha causato quasi un rigore e nelle altree due ha provato a farsi un auto passaggio ovviamente senza risultati e qui si legge di lui come se fosse un mix tra Pogba e Vidal. Per me é semplicemente uno Sturaro di lingua tedesca.

Se legge Emre can il paragone con sturaro ti querela per diffamazione... Sturaro è una Pippa clamorosa che manco nel genoa gioca, non scherziamo, can è un nazionale tedesco, che ha fatto bene a Liverpool, lo scorso anno da noi idem dopo aver risolto i problemi fisici, quest anno solo per motivi di rosa è stato messo da parte, ma se viene impiegato un pò di più finisce che pure lui rimarrà e partirà uno più logoro a centrocampo 

• Like 2

22,549 posts
12 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

il problema è che il sostituto è khedira che va come una moviola in campo, ed ha l'autonomia di un ottantenne da ospizio.

Khedira non lo farei giocare nemmeno in Coppa Italia, ma Can non mi sembra più veloce e dinamico.

Edited by Shaft

22,549 posts
2 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Se legge Emre can il paragone con sturaro ti querela per diffamazione... Sturaro è una Pippa clamorosa che manco nel genoa gioca, non scherziamo, can è un nazionale tedesco, che ha fatto bene a Liverpool, lo scorso anno da noi idem dopo aver risolto i problemi fisici, quest anno solo per motivi di rosa è stato messo da parte, ma se viene impiegato un pò di più finisce che pure lui rimarrà e partirà uno più logoro a centrocampo 

Per me Emre Can può essere bravo anche a pallavolo ma in campo in questa Juve non serve a nessuno. Le volte che gioca non incide mai, non ha nulla in più di Khedira e Bentancur, anzi forse su certi aspetti qualcosina meno. Can viene usato per attaccare la dirigenza e l'allenatore, in campo se c'é o no é uguale.

17,954 posts
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Per me Emre Can può essere bravo anche a pallavolo ma in campo in questa Juve non serve a nessuno. Le volte che gioca non incide mai, non ha nulla in più di Khedira e Bentancur, anzi forse su certi aspetti qualcosina meno. Can viene usato per attaccare la dirigenza e l'allenatore, in campo se c'é o no é uguale.

La dirigenza è la stessa che voleva cedere dybala e higuain per lukakka e sarebbe stata una minchiata pazzesca, non son esenti da errori di valutazione eh, cmq non è un fenomeno, nessuno dice ciò, ma buon giocatore che merita di giocare al posto di khedira si, perlomeno da più fisicità e mobilità (pur non essendo una gazzella)... Il discorso età c'entra poco perché pure rabiot è giovane ma lento e gioca più di can però... Io credo che alla fine sia più un discorso di bilanci che tecnico il volerlo cedere, però un conto è cederlo per prendere kante o un nuovo vidal(saremmo concordi al 100 percento tutti) se si deve cedere per tenere khedira Rabiot matuidi o prendere rakitic allora è meglio tenerlo e venderlo a giugno ma per prendere uno più forte. Io credo cmq che anche per un discorso di duttilità che ha meritava la lista cl e la meriterebbe

Edited by 33trentini33
.

22,549 posts
4 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

La dirigenza è la stessa che voleva cedere dybala e higuain per lukakka e sarebbe stata una minchiata pazzesca, non son esenti da errori di valutazione eh, cmq non è un fenomeno, nessuno dice ciò, ma buon giocatore che merita di giocare al posto di khedira si, perlomeno da più fisicità e mobilità (pur non essendo una gazzella)... Il discorso età c'entra poco perché pure rabiot è giovane ma lento e gioca più di can però... Io credo che alla fine sia più un discorso di bilanci che tecnico il volerlo cedere, però un conto è cederlo per prendere kante o un nuovo vidal(saremmo concordi al 100 percento tutti) se si deve cedere per tenere khedira Rabiot matuidi o prendere rakitic allora è meglio tenerlo e venderlo a giugno ma per prendere uno più forte. Io credo cmq che anche per un discorso di duttilità che ha meritava la lista cl e la meriterebbe

Per come erano ridotti Dybala e Higuain avrebbero fatto anche bene e Lukaku non é così scarso come viene volutamente descritto qui. Se ad oggi Dybala ed Higuain sono tornati utili é merito di Sarri che gli ha rimessi in condizione di fare bene. Io voglio un centrocampo più forte e Can non mi aiuta in quel senso, ad oggi i titolari dovrebbero essere Ramsey, Pjanic e Rabiot, con Matuidi e Bentancur riserve e un Khedira da utilizzare in Coppa Italia. Piccola parentesi su Rakitic, ad oggi é ancora 5 volte più forte di ogni centrocampista che abbiamo, solo Pjanic é a quel livello.

• Like 1

43,263 posts
12 ore fa, Brahms ha scritto:

Sì ma Dybala o ci costruisci la squadra attorno o lo vendi. 

Dybala è una seconda punta della stessa identica caratura di Griezmann che se messa in un contesto tattico inadeguato si trasforma in un Bernardeschi qualunque (infatti nel 433 valverdiano Griezmann sta facendo schifo). 

Se vogliono vendere Dybala per prendere Jadon Sancho, in tutta onestà ti dico che Dybala lo imbarco domani per Manchester Parigi o altrove, con tutto la stima che nutro verso Dybala. 

Se la juve del futuro può essere questa:

Cuadrado Bonucci DeLigt A.Sandro

Tonali Pjanic Eriksen

Sancho Ronaldo D.Costa/Sanè

Dybala lo vendo in un nanosecondo. 

La Juve del futuro, e vuoi vendere Dybala e puntare su Ronaldo? .asd

5,169 posts
Adesso, DanFos ha scritto:

Dybala è Juve !

40,634 posts
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Khedira non lo farei giocare nemmeno in Coppa Italia, ma Can non mi sembra più veloce e dinamico.

è più vivo, poi si può discutere se sia un fenomeno tecnicamente o meno, ma almeno contrasta, corre, rincorre l'avversario...

khedira è uscito direttamente dalla serie the walking dead, lentissimo, quando arriva palla a lui, si deve girare, vedere a chi passare e si perdono 2-3 tempi di gioco minimo

purtroppo le alternative sono queste

resta bentancur che non mi pare nemmeno un fenomeno, più passa il tempo e più sembra nè carne nè pesce

1,120 posts
38 minutes ago, Dark Wizard said:

è più vivo, poi si può discutere se sia un fenomeno tecnicamente o meno, ma almeno contrasta, corre, rincorre l'avversario...

khedira è uscito direttamente dalla serie the walking dead, lentissimo, quando arriva palla a lui, si deve girare, vedere a chi passare e si perdono 2-3 tempi di gioco minimo

purtroppo le alternative sono queste

resta bentancur che non mi pare nemmeno un fenomeno, più passa il tempo e più sembra nè carne nè pesce

Sembra non far mai il passo decisivo.

40,634 posts
2 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

Sembra non far mai il passo decisivo.

ma guarda al momento come riserva ci sta, in fin dei conti è ancora molto giovane e magari esplode, sono altri a dover togliere le tende a centrocampo.

• Like 1

12,637 posts

Onestamente con Khedira in queste condizioni è davvero incredibile non puntare su questo ragazzo.

A prescindere dal suo livello, Sami è davvero improponibile, non regge un contrasto, non si butta più dentro, non riesce neanche ad allargarsi supportando l'estero, ormai il fisico non lo accompagna piú.

Spero dalla prossima in campionato di vederlo titolare fisso.

8,640 posts
2 ore fa, DanFos ha scritto:

Non voglio vendere Dybala, dicevo solo che personalmente non lo considero incedibile, per quanto sia forte e tenga alla maglia. 

13,868 posts

Provo..

A me Can piace.. E tanto.. La sua esclusione mi disgusta.. Lo premetto perché sono onesto intellettualmente e provo a fare un'analisi della partita di Emre..

Gosens e Gomez hanno scherzato il buon Cuadrado fino al minuto 70.. Poi è entrato lui.. E Cuadrado ha iniziato a superare la metà campo.. Gosens è dovuto uscire con il mal di testa perché il pressing portato era asfissiante.. Gomez ha preferito girare a sinistra.. A centrocampo abbiamo smesso di soffrire perché ha giocato 26 minuti ad una intensità fuori dal comune.. E tutto questo in una partita in cui, relativamente a palloni toccati e giocate, non ha rubato l'occhio..

Lui può fare quello che fa Matuidi, ma senza piedi a banana e senza crollare dopo 3 partite di fila..

Smettiamola di fargli ostruzionismo.. Basta col nonno di Khedira in campo e basta pure con "vorrei ma non posso Bentancur".. Non lasciamoci scappare Emre.. 

• Like 7

43,263 posts
21 minuti fa, Brahms ha scritto:

Non voglio vendere Dybala, dicevo solo che personalmente non lo considero incedibile, per quanto sia forte e tenga alla maglia. 

Certo che non è incedibile, nessuno lo è quando arriva l'offerta giusta, mi auguro solo che se un giorno dovremo salutarlo sia per reinvestire in un attaccante di altissimo livello e futuribile, Ronaldo nemmeno lo considero per il domani per ovvie ragioni. Nel frattempo mi tengo stretto Paulo e spero rimanga con noi ancora per molto tempo 

• Like 2

1,263 posts
8 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Provo..

A me Can piace.. E tanto.. La sua esclusione mi disgusta.. Lo premetto perché sono onesto intellettualmente e provo a fare un'analisi della partita di Emre..

Gosens e Gomez hanno scherzato il buon Cuadrado fino al minuto 70.. Poi è entrato lui.. E Cuadrado ha iniziato a superare la metà campo.. Gosens è dovuto uscire con il mal di testa perché il pressing portato era asfissiante.. Gomez ha preferito girare a sinistra.. A centrocampo abbiamo smesso di soffrire perché ha giocato 26 minuti ad una intensità fuori dal comune.. E tutto questo in una partita in cui, relativamente a palloni toccati e giocate, non ha rubato l'occhio..

Lui può fare quello che fa Matuidi, ma senza piedi a banana e senza crollare dopo 3 partite di fila..

Smettiamola di fargli ostruzionismo.. Basta col nonno di Khedira in campo e basta pure con "vorrei ma non posso Bentancur".. Non lasciamoci scappare Emre.. 

L'esclusione di Emre Can in favore di Khedira è inspiegabile.....e io ho sempre amato Sami ma vederlo "arrancare" costantemente durante le partite è mortificante.

Dovrebbe essere Can il titolare e Sami il sostituto....

43,263 posts
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Provo..

Eh, dipendesse da noi credo che la stragrande maggioranza la pensi come te, bisognerebbe però dirlo a dirigenti e allenatore, decidono loro .asd