Jump to content
Socrates

Emre Can: il centrocampista tedesco della Juventus in ascesa

Recommended Posts

22,720 posts
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Beh siccome fabinho e Henderson son due fenomeni invece

No, ma Fabinho ci farebbe molto comodo, se se fosse da noi sarebbe titolare.

9,018 posts
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Beh siccome fabinho e Henderson son due fenomeni invece

Il Liverpool è una pessima pietra di paragone. Hanno il centrale i terzini e L'attacco più forte del mondo e giocano un calcio completamente diverso. 

Paragoniamo il nostro centrocampo a quello del real o del city, ha più senso. 

2,480 posts
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

guarda, lungi da me il volerlo difendere a tutti i costi, ma questo non gioca mai, come può trovare un minimo di continuità?

e soprattutto messo a sx dove ha delle difficoltà; un po' come capitò a rabiot a parma messo a dx, quando lui è mancino naturale e fu criticato aspramente perchè fece molto male.

poi non ci lamentiamo se gioca khedira che va a 3 all'ora, rallenta l'azione SEMPRE e dopo 30 minuti nel migliore dei casi è già in apnea.

Anche io vorrei Davids al posto di Khedira, ma sarà un caso.... Quando esce il tedesco puntualmente andiamo nel caos dietro. 

17,051 posts

Solita storia da anni

Abbiamo una serie di cc molto meglio a giocare a 2 che a 3 perche dalla metacampo in su e in spazi stretti fanno abbastanza ca**re

Ma giochiam sempre a 3

60,381 posts
7 hours ago, zlataniere said:

Comunque coi parametri zero o ti capita la botta di kulo oppure ci sara' un motivo per cui non rinnovano

Non rinnovano perché sanno che possono prendere molto d+ da altre parti.

2,678 posts

Ieri ha giocato male ma con l'Atalanta appena é entrato abbiamo smesso di soffrire......

Non sarà un fenomeno ma dipende chi sono gli altri che hai disponibili.

Se giochi con Pjanic, Pogba e Kross (ipoteticamente) ovvio che non dovrebbe vedere mai il campo, ma se il posto glielo tolgono Khedira e Matuidi mi vengono dei seri dubbi.......

• Thanks 1

22,720 posts
2 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Ieri ha giocato male ma con l'Atalanta appena é entrato abbiamo smesso di soffrire......

Non sarà un fenomeno ma dipende chi sono gli altri che hai disponibili.

Se giochi con Pjanic, Pogba e Kross (ipoteticamente) ovvio che non dovrebbe vedere mai il campo, ma se il posto glielo tolgono Khedira e Matuidi mi vengono dei seri dubbi.......

Quali dubbi?.

40,750 posts
6 ore fa, torino juventina ha scritto:

si ma è una lotta tra poveri .asd

non è che poichè c'è ancora Khedira allora dobbiamo "accontentarci" di Emre Can.

Occorrerebbe trovare qualcuno di meglio semmai.

A parte la splendida prova dell'anno scorso contro l'Atletico, io non ricordo tutte queste magnifiche performance che ho letto da altri utenti nel topic.

Ricordo un pò Bernardeschi, dopo quella partita è completamente sparito.

Emre Can ieri ha dimostrato di saper usare "meglio" la lingua dei piedi e del cervello.

Prenda esempio piuttosto da Lichtsteiner, che quando già aveva superato abbondantemente i 30 anni, fu messo fuori lista CL per ben 2 volte, ma quando era chiamato in causa ha sempre dato tutto e fatto bene, senza piangere ogniqualvolta andava a giocare con la sua Nazionale.

Lichtsteiner era un professionista serio e aveva carattere, Emre Can crede di essere un fenomeno ma non ci si avvina nemmeno lontamente alla definizione.

ma posso essere anche daccordo con te, ma PER ORA questi abbiamo... prenderanno qualcuno molto molto forte l'anno prossimo (è dall'addio di pogba che aspetto un top player a centrocampo e non lo prendono, permettimi di dubitare anche per l'anno prossimo a questo punto) bene, altrimenti si fa con chi c'è per come la vedo io.

Can deve essere anche messo in condizione di far bene, se lo fai giocare una tantum ed in più lo metti a sx, non credo ci si possa aspettare faville.

ma tanto sarà ceduto a gennaio...

40,750 posts
4 ore fa, Antony1982 ha scritto:

Anche io vorrei Davids al posto di Khedira, ma sarà un caso.... Quando esce il tedesco puntualmente andiamo nel caos dietro. 

mah io tutta questa dipendenza da khedira non la vedo, abbiamo sofferto sia con allegri che con sarri anche con il tedesco in campo

vorrei un centrocampista dotato tecnicamente ed in grado di giocare di prima, che sarebbe l'ideale nel gioco di sarri

aspetto un centrocampista simile da almeno 3 anni...

• Thanks 1

2,480 posts
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

mah io tutta questa dipendenza da khedira non la vedo, abbiamo sofferto sia con allegri che con sarri anche con il tedesco in campo

vorrei un centrocampista dotato tecnicamente ed in grado di giocare di prima, che sarebbe l'ideale nel gioco di sarri

Quando decideranno di spendere soldi nel ruolo, forse lo vedremo. Io oltre a de Ligt, avrei preso il biondino di centrocampo dall'Ajax... Van Beek o come cavolo si chiama.

• Like 2
  • Thanks 1

708 posts

se ha giocato male con il Sassuolo, ripeto, non è colpa sua: era costantemente in inferiorità numerica, non era accompagnato nel pressing.

3,428 posts

Si va beh ma non capisco queste contrapposizioni, Emre Can non è un giocatore da Juve punto, è un buon giocatore potrebbe essere una discreta riserva ma oltre non penso proprio, quindi se crea problemi è meglio vada via, chi fa il tifo per lui non lo capisco, tolta la partita con l'Atletico in cui tra l'altro giocava in un ruolo non suo, non ricordo una partita in cui ha fatto la differenza, tra l'altro segna poco che è un altro punto grave a suo sfavore.....

40,750 posts
41 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

se ha giocato male con il Sassuolo, ripeto, non è colpa sua: era costantemente in inferiorità numerica, non era accompagnato nel pressing.

ed è stato messo a sx, oltre al fatto di non giocare MAI.

60,381 posts

Ora khedira é fuori gioco.

Vediamo se verrá schierato con + continuitá migliora o continuerá a fare partite sassuolo style.

117,846 posts

KHEDIRA DI NUOVO SOTTO I FERRI: COSA CAMBIA PER EMRE CAN

Il numero 6 della Juventus sarà operato in Germania mercoledì

khedira operazione ginocchio emre can

FONTE

Sami Khedira finisce di nuovo sotto i ferri. Fermatosi la scorsa settimana per un problema al ginocchio, il numero 6 della Juventus si sottoporrà ad un nuovo intervento chirurgico in Germania. Lo annuncia il club bianconero al termine dell’allenamento odierno. “A causa del persistere del fastidio al ginocchio sinistro riscontrato negli ultimi giorni – si legge su Juventus.com – , Sami Khedira domani sarà sottoposto ad intervento di pulizia artroscopica che sarà eseguito dal professor Ulrich Boenisch ad Augsburg in Germania”.

Emre Can in lista Champions al posto di Khedira?

Il centrocampista tedesco sarà operato dunque nella stessa clinica e dallo stesso dottore che lo ha già operato al ginocchio destro nel mese di aprile. Secondo le prime indiscrezioni, i tempi di recupero sono stimati in circa un mese, ragion per cui Khedira tornerà a disposizione a gennaio, ma poi avrà bisogno di qualche settimana in più per ritrovare la forma. Non è da escludere, a questo punto, che recuperi posizioni in chiave Champions l’altro tedesco Emre Can. L’ex Liverpool non è stato tra i migliori contro il Sassuolo, ma se fosse inserito nella lista Uefa per la seconda parte di stagione, al posto del connazionale, potrebbe recuperare energie mentali e migliorare di conseguenza le sue prestazioni. L’alternativa, potrebbe essere la cessione anticipata.

55 posts
Il 2/12/2019 alle 21:43 , Dark Wizard ha scritto:

aspetto un centrocampista simile da almeno 3 anni..

Ci serve gente veloce e che salti l'uomo. Contro di noi si chiudono in 30 metri. O sei bravo e trovi i nuovi iniesta pirlo e xavi che ti fanno entrare con la palla in porta oppure servono giocatori che rompono le linee difensive e creano superiorità, giocatori che hanno tutte le top squadre in Europa a parte noi, che preferiamo giocare con Bernardeschi trequartista che non salta nemmeno lo zerbino di casa. L'unico che abbiamo con queste caratteristiche è Douglas, peccato sia più fuori che dentro, ma che quando c'è lo noti che crei il triplo delle occasioni. 

Edited by Nico1098
  • Like 2

14,195 posts
Il 2/12/2019 alle 14:08 , Dark Wizard ha scritto:

quindi lo stesso ragionamento lo avremmo dovuto fare per ramsey e rabiot e prima per pogba e pirlo mh

Ramsey e rabiot a parere mio sono poca roba ... Pogba è la classica eccezione che conferma la regola , Pirlo gran campione ma preso a 32 anni , ci sta che una società non gli faccia il rinnovo , a uno di 25 se lo fai partire a zero gatta ci cova...  

Ah ... Non mi sembra ci sia la coda fuori della porta per acquistarlo a 70/80 milioni.... E soprattutto quali sono le squadre che lo cercano.

Edited by gnarro

40,750 posts
3 ore fa, gnarro ha scritto:

Ramsey e rabiot a parere mio sono poca roba ... Pogba è la classica eccezione che conferma la regola , Pirlo gran campione ma preso a 32 anni , ci sta che una società non gli faccia il rinnovo , a uno di 25 se lo fai partire a zero gatta ci cova...  

Ah ... Non mi sembra ci sia la coda fuori della porta per acquistarlo a 70/80 milioni.... E soprattutto quali sono le squadre che lo cercano.

beh è praticamente quasi fuori rosa, l'anno prossimo ha una clausola da 50M, chi vuoi che spenda 70-80M per uno che non gioca mai

18,068 posts

Tuttosport parla di can alla fiorentina per chiesa, ahahah sarebbe a dir poco ridicolo

18,068 posts
Il 2/12/2019 alle 21:43 , Dark Wizard ha scritto:

E dinamico 

• Like 1

18,068 posts
Il 3/12/2019 alle 11:04 , STELEO ha scritto:

Si va beh ma non capisco queste contrapposizioni, Emre Can non è un giocatore da Juve punto, è un buon giocatore potrebbe essere una discreta riserva ma oltre non penso proprio, quindi se crea problemi è meglio vada via, chi fa il tifo per lui non lo capisco, tolta la partita con l'Atletico in cui tra l'altro giocava in un ruolo non suo, non ricordo una partita in cui ha fatto la differenza, tra l'altro segna poco che è un altro punto grave a suo sfavore.....

È stato anni a torino sturaro che era uno scarso  assurdo e can dopo un anno e mezzo neanche va ammollato al primo che passa e non è da juve... Io non capisco questo francamente... Un nazionale tedesco ex Liverpool trattato manco fosse sturaro... Questi discorsi si potrebbero fare avendo pogba kroos kante, avendo khedira rotto perenne,Rabiot lento come una lumaca, matuidi con i piedi inadatti,bentancur giocatore sufficiente e nulla più no... A parte pjanic e ramsey(se sta bene e se sarri lo impostera' mezzala) nessuno è migliore di can, però ormai è bollato peggio di sturaro e pazienza, misteri, can in un eventuale 4231 sarebbe perfetto assieme a pjanic davanti alla difesa inoltre

Edited by 33trentini33
.
  • Like 1

5,429 posts

Certo, ora dovremmo darlo alla Fiorellina per Chiesa....quante s********e scrivono i giornali....che bel mestiere !

13,962 posts
6 ore fa, mma fighter ha scritto:

Certo, ora dovremmo darlo alla Fiorellina per Chiesa....quante s********e scrivono i giornali....che bel mestiere !

Che poi con il modulo con cui Sarri ha deciso di giocare, Chiesa centra come i cavoli a merenda.. 

• Like 1

1,524 posts
15 ore fa, gnarro ha scritto:

Se basi le tue valutazione anche sul fatto che sono partiti a zero, in terra d'Albione sono cose che capitano più frequentemente e secondo me, visto le folli valutazioni che ci sono in giro, sarà una cosa sempre meno rara.