Vai al contenuto
Sirio il Dragone

L' operazione Bonucci-Caldara-Higuain esaminata sotto ogni aspetto

Bonucci-Caldara-Higuain  

210 voti

1. 1. Chi darà più garanzie nell'arco della stagione?

• Bonucci nella difesa della Juve (Alex Sandro Chiellini Cancelo)
      95
    • Higuain nell'attacco del Milan (Chalanoglu Suso)
      102
    • Caldara nella difesa del Milan (Rodriguez Romagnoli Abate)
      13

Recommended Posts

ForzaJuveSP    576
Tifoso Juventus
5951 messaggi
1 ora fa, Zebrone 91 ha scritto:

perfetto riassunto.

e, ma non sono esperto nel campo, mi pare di capire che pure economicamente sarebbe stato impossibile mantenere a bilancio higuain e ronaldo assieme 

Con higuain a bilancio saremmo andati in contro a perdite pesantj

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gsm88    138
Tifoso Juventus
5803 messaggi

Personalmente ero molto dispiaciuto della partenza del pipita e furibondo per il ritorno del fuggitivo,soprattutto per il comportamento superficiale di quest’ultimo. A conti fatti però il Pipita ha sicuramente aiutato il Milan ma CR7 è un’altra cosa,paragone impietoso. Un tridente con dybala sarebbe stato fantasmagorico certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puma83    142
Tifoso Juventus
2656 messaggi
20 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Cioè fammi capire alla luce di questo 3 mesi post scambio...mi vorresti far credere che tra caldara praticamente mai sceso in campo e Bonucci sempre tra i migliori nell 11 di max e uno dei più schierati insieme a cr7...ci han guadagnato loro con caldara??

Scusami ma almeno in questo momento faccio molta fatica a crederci...

A me pare che noi juventini dobbiamk sempre trovare il modo di lamentarci anche difronte alle evidenze stra positive...nn parlo solo di te ma in generale proprio

Grande Original. certe volte ci diamo le mazzate sui cosiddetti. Il rientro di Bonucci insieme all'inserimento di Cancelo e Bentacurt sono fondamentali per valorizzare la straordinaria presenza di Ronaldo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SamuJuve    251
Tifoso Juventus
1054 messaggi

Chi ha visto (a malincuore) partire fenomeni del calibro di Zidane o di Ibrahimovic (per dire i primi due nomi di giocatoroni che abbiamo venduto al culmine della loro carriera), vedere partire il Pipita è facile facile.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
deide    188
Tifoso Juventus
1446 messaggi

Più passano i giorni, più questo scambio diventa un capolavoro

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1759
Tifoso Juventus
58815 messaggi

Troppo facile rispondere adesso... io ribadisco quello che dissi l'estate scorsa... "secondo me higuain sbaglia da andare al milan e dovrebbe insistere per andare al chelsea"... non era una previsione difficile da fare dopotutto... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    11777
Vincitore Games
56203 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Troppo facile rispondere adesso... io ribadisco quello che dissi l'estate scorsa... "secondo me higuain sbaglia da andare al milan e dovrebbe insistere per andare al chelsea"... non era una previsione difficile da fare dopotutto... 

Era la scelta migliore, ma chi doveva cacciare i soldi era di diverso avviso. .asd 

La valutazione sbagliata l'hanno fatta i dirigenti del Chelsea, ora si sono accorti dello sbaglio e cercano di rimediare. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1759
Tifoso Juventus
58815 messaggi
1 minute ago, Bradipo76 said:

Era la scelta migliore, ma chi doveva cacciare i soldi era di diverso avviso. .asd 

La valutazione sbagliata l'hanno fatta i dirigenti del Chelsea, ora si sono accorti dello sbaglio e cercano di rimediare. 

Io ho avuto anche l'impressione che un minimo sperasse di riuscire a rimanere, che non si voleva impuntare, magari proprio nella speranza di riuscire a  restare in qualche modo, e che, alla fine, per fretta, e per fumo negli occhi, abbia accettato dire andare al milan... forse pensava/sperava pure di fare una stagione alla grande qui in italia, e magari che il milan non lo riscattasse, e potesse tornare da noi... comunque spero per lui che possa andare al chelsea ora... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zebrone 91    1820
Tifoso Juventus
7417 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

al chelsea, all'epoca, lo voleva solo sarri. la russa che dirige il chelsea era assolutamente contraria. 6 mesi dopo si son resi conto che con giroud e morata non vai da nessuna parte, visto che non sono bomber da 20 reti a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Charlesdexter    806
Tifoso Juventus
5858 messaggi

Per come siamo abituati: finale di Champions League 2020, Juventus-Chelsea, Higuaìn tira fuori la partita della carriera e segna l'1-0 al novantesimo eliminandoci, dopo che Ronaldo si è mangiato l'impossibile e la Juve ha dominato per tutta la partita. .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcus P.    577
Tifoso Juventus
5739 messaggi

io non ho ancora capito cosa abbia Caldara. Ho solo capito che è un rottame e che li abbiamo perculati, ma mi sfugge il resto. Io quest'estate mi incazzai non per il ritorno di Bonucci, ma per l'addio di Caldara, non pensavo andasse così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marcus P.    577
Tifoso Juventus
5739 messaggi
2 minutes ago, Charlesdexter said:

Per come siamo abituati: finale di Champions League 2020, Juventus-Chelsea, Higuaìn tira fuori la partita della carriera e segna l'1-0 al novantesimo eliminandoci, dopo che Ronaldo si è mangiato l'impossibile e la Juve ha dominato per tutta la partita. .asd

ma perché Higuain dovrebbe farci queste ripicche? L'abbiamo lasciato andare per permettergli di giocare, nessuno gli ha puntato la pistola per andare al Milan, ora dopo sei mesi lo mandiamo nella squadra in cui avrebbe voluto giocare, che c**** vuoi di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Charlesdexter    806
Tifoso Juventus
5858 messaggi
5 minutes ago, Marcus P. said:

ma perché Higuain dovrebbe farci queste ripicche? L'abbiamo lasciato andare per permettergli di giocare, nessuno gli ha puntato la pistola per andare al Milan, ora dopo sei mesi lo mandiamo nella squadra in cui avrebbe voluto giocare, che c**** vuoi di più?

Per farci capire che abbiamo sbagliato a mandarlo via, ci tiene tantissimo, già dal rigore dell'andata si vede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mr.Simpatia11    658
Tifoso Juventus
7123 messaggi
11 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

io non ho ancora capito cosa abbia Caldara. Ho solo capito che è un rottame e che li abbiamo perculati, ma mi sfugge il resto. Io quest'estate mi incazzai non per il ritorno di Bonucci, ma per l'addio di Caldara, non pensavo andasse così.

Ha che magari chi fa l'osservatore e l'allenatore per lavoro ha dei mezzi molto migliori dei nostri per decidere se un affare è più o meno vantaggioso per la squadra per cui lavora.

Quindi chi ha questi potere ha deciso che in quel momento era meglio cedere Caldara e Higuain per avere Bonucci

(per inciso, nemmeno io credo che Caldara faccia così schifo, ma finora diciamo che non ho avuto nessuna controprova)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puma83    142
Tifoso Juventus
2656 messaggi
4 ore fa, deide ha scritto:

Più passano i giorni, più questo scambio diventa un capolavoro

Esatto, amico mio! Ero imbufalito quando l'ho saputo ma mi sono sbagliato completamente e lo devo ammettere. Se non ci fosse Bonucci ora saremmo senza difesa dopo gli incidenti di Barzagli, Benatia e Rugani. E poi ieri ha fatto dei lanci sontuosi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Zebrone 91    1820
Tifoso Juventus
7417 messaggi
34 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Esatto, amico mio! Ero imbufalito quando l'ho saputo ma mi sono sbagliato completamente e lo devo ammettere. Se non ci fosse Bonucci ora saremmo senza difesa dopo gli incidenti di Barzagli, Benatia e Rugani. E poi ieri ha fatto dei lanci sontuosi.

avresti fatto una stagione con 4 centrali ? quando mai ? sarebbe arrivato qualcun altro per forza di cose .asd

2 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Ha che magari chi fa l'osservatore e l'allenatore per lavoro ha dei mezzi molto migliori dei nostri per decidere se un affare è più o meno vantaggioso per la squadra per cui lavora.

Quindi chi ha questi potere ha deciso che in quel momento era meglio cedere Caldara e Higuain per avere Bonucci

(per inciso, nemmeno io credo che Caldara faccia così schifo, ma finora diciamo che non ho avuto nessuna controprova)

piu che altro han deciso dalla sala bottoni che se non sbolognavi higuain ( e con esso tutto l'affare difensori) il bilancio diventava insostenibile dopo aver preso ronaldo sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    11777
Vincitore Games
56203 messaggi
2 ore fa, Marcus P. ha scritto:

Ha avuto un infortunio serio, mi pare una lesione al tendine d'achille. Ne avrà per un po'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ca$a    631
Tifoso Juventus
5570 messaggi
3 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Crocop lo disse chiaramente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianluca88    650
Tifoso Juventus
5682 messaggi
4 ore fa, gianky99 ha scritto:

Troppo facile pure sparare a zero nei giorni in cui è stato fatto lo scambio (non mi riferisco a te).

Chi offende e chiede le dimissioni ai dirigenti/allenatore/preparatori/staff medico/magazzinieri per ogni singola operazione di mercato, partita non vinta o addirittura vinta "giocando male", spero capisca da questo esempio che sì, si può criticare, ma bisogna anche tenere a mente il fatto che da 8 anni stanno facendo tutti quanti un lavoro formidabile, e forse un minimo di fiducia se la sono guadagnata a suon di trofei.

E magari pure lo staff del forum, magari la prossima volta pensateci un po' di più prima di fare comunicati ufficiali a nome di tutto il forum, tipo quello riguardo a questa operazione: 

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ritchieb    546
Tifoso Juventus
4028 messaggi

Siamo di fronte a qualcosa tipo Carini-Cannavaro. Una doppia fregatura pazzesca 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alexnumero10    996
Tifoso Juventus
3038 messaggi

Vabbè commentare col senno di poi è un po' troppo facile.

Io resto al commento della scorsa estate, e cioè che scambiare Caldara con Bonucci è un chiaro ed evidente rinforzo (al netto dei problemi di Caldara) e che la cessione di Higuain rispondeva a logiche non tecniche ma economiche.

Con queste premesse, lo scambio era ottimo per noi.

Poi adesso che Caldara non è stato disponibile mai è facile dire che li abbiamo in**lati, ma anche avesse giocato, è un po' difficile che potesse avere un rendimento all'altezza di un difensore da Nazionale.

E Higuain era da piazzare, o qui o là.

Adesso che al Chelsea sembra che ieri mattina si siano svegliati ragionevoli tutto d'un colpo, anche meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Re Alex 10    2569
Tifoso Juventus
55258 messaggi

Che inculate che sta prendendo il Milan sefz

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1759
Tifoso Juventus
58815 messaggi
5 hours ago, Zebrone 91 said:

al chelsea, all'epoca, lo voleva solo sarri. la russa che dirige il chelsea era assolutamente contraria. 6 mesi dopo si son resi conto che con giroud e morata non vai da nessuna parte, visto che non sono bomber da 20 reti a stagione.

Purtroppo per loro hanno "questa russa" che è misteriosamente, o forse no, se ne è parlato abbondantemente in altro topic, al comando del chelsea... e questa non è certo in quel ruolo perché è un genio in qualcosa,. anzi... caxxi loro... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gianky99    1759
Tifoso Juventus
58815 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, gianluca88 said:

Troppo facile pure sparare a zero nei giorni in cui è stato fatto lo scambio (non mi riferisco a te).

Chi offende e chiede le dimissioni ai dirigenti/allenatore/preparatori/staff medico/magazzinieri per ogni singola operazione di mercato, partita non vinta o addirittura vinta "giocando male", spero capisca da questo esempio che sì, si può criticare, ma bisogna anche tenere a mente il fatto che da 8 anni stanno facendo tutti quanti un lavoro formidabile, e forse un minimo di fiducia se la sono guadagnata a suon di trofei.

E magari pure lo staff del forum, magari la prossima volta pensateci un po' di più prima di fare comunicati ufficiali a nome di tutto il forum, tipo quello riguardo a questa operazione: 

Sai con me sfondi una porta aperta, io manco lo volevo vendere (Bonucci)... figurati... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cene    2555
Tifoso Juventus
11473 messaggi
6 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Va anche detto che il Chelsea non ha preso Higuain perché non è riuscito a piazzare Morata alle cifre che voleva e quindi hanno voluto dare un'ultima possibilità a un acquisto da 70 milioni di euro prima di svenderlo. Alla fine Morata si è bruciato anche l'ultima possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti