Vai al contenuto
Morpheus ©

Leonardo Bonucci è nuovamente un calciatore della Juventus: al Milan vanno Caldara ed Higuaín

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52530 messaggi
19 minuti fa, the mentalist ha scritto:

come immaginavo   ha fatto strabene

Verrà criticato anche da quelli che fino adesso han detto che deve stare zitto e risponder sul campo 

Grande Leo. Io ti applauso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
Inviato (modificato)

la soceta pensa al bilancio

i calciatori sono mercenari

ma i tifosi che sono andati ad applaudire  bonucci...................

che sono ??.penso

comunque PER ME CALDARA POTEVA DARE QUALCOSA IN PIU ALLA DIFESA

E CON BONUCCI IO NON LA VEDO PIU FORTE !!!

ANZI ......

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
4 minuti fa, nicola b. ha scritto:

la soceta pensa al bilancio

i calciatori sono mercenari

ma i tifosi che sono andati ad applaudire  bonucci...................

che sono ??.penso

 

Tifosi

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Tifosi

manca l' aggettivo.asd

 

Modificato da nicola b.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

IMG_20180804_210009.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
1 minuto fa, nicola b. ha scritto:

manca l' aggettivo.asd

 

 

Reputo la risposta completa, in realtà .asd

Su Bonucci penso ognuno abbia diritto di fare come si sente, a seconda di come abbia reagito a quanto successo oggi e l'anno scorso.

Ad un rapporto finito in malo modo del resto si reagisce in tanti modi diversi anche in campo affettivo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3524 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Reputo la risposta completa, in realtà .asd

Su Bonucci penso ognuno abbia diritto di fare come si sente, a seconda di come abbia reagito a quanto successo oggi e l'anno scorso.

Ad un rapporto finito in malo modo del resto si reagisce in tanti modi diversi anche in campo affettivo. 

il problema non e' bonucci  ma come e ritornato ...

come la dirigenza  si e' comportata con caldara  ...

comunque per me con caldara eramo piu forti

senza nessun astio per bonucci

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, nicola b. ha scritto:

il problema non e' bonucci  ma come e ritornato ...

come la dirigenza  si e' comportata con caldara  ...

comunque per me con caldara eramo piu forti

senza nessun astio per bonucci

 

Sì, qualche dubbio dal punto di vista tecnico ce l'ho anch'io.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
14 ore fa, nicola b. ha scritto:

il problema non e' bonucci  ma come e ritornato ...

come la dirigenza  si e' comportata con caldara  ...

comunque per me con caldara eramo piu forti

senza nessun astio per bonucci

Per come la vedo io la Società mira alla Coppa dei Campioni  nell'immediato  la scelta di ritornare su Bonucci invece di puntare su Caldara va letta in questa ottica considerando che la scorsa stagione in Champions si sono beccati troppi goal ... ripeto l'errore per quanto mi riguarda è stato fatto la scorsa estate con la cessione ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
15 ore fa, fandidelpiero78 ha scritto:

guardate un po'

 

Djxw_o3XgAI9fSX.jpg

Sono 7 nazionalità ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
14 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì, qualche dubbio dal punto di vista tecnico ce l'ho anch'io.

 

Io proprio no, onestamente. Quello che serviva alla Juventus era qualcuno in grado di impostare il gioco, che come si è visto anche ieri è uno dei nostri maggiori problemi. Sotto questo punto di vista Bonucci è letteralmente anni luce avanti a Caldara.

 

Ecco le statistiche dei due analizzate su un sito inglese.

 

Cita

 

Bonucci is the vastly superior playmaker

Juventus’ struggles against the press last year were fairly well-documented and certainly immediately apparent against top teams, and useless as preseason games are it’s been somewhat astounding to see Bayern Munich Lite and Benfica press almost at will. Juve was playing without its best players, too, but the starters for both of those friendlies were first-team players for the most part.

Caldara may very well be a better defender than Bonucci, but Bonucci is an exponentially better passer. This, to me, is the slickest sleight of hand from Marotta. If this swap were a like-for-like move, then it’d be frustrating. But the fact that both players are labeled “center backs” belies the fact that, in reality, they offer completely different skill sets.

Last year alone, Bonucci averaged nearly 17 more passes per game than Caldara, and at a better percentage to boot. Number of passes, of course, isn’t any sort of indicator alone. Where Leo’s skills — which, surely, we can all agree were sorely missed last year — really shine through are in his key passes and long balls per game. The former statistical blows Caldara out of the water: last season, when theoretically Bonucci wasn’t at his best, he averaged four times the amount of key passes per game (0.4 to 0.1). In the latter category, long balls per game, Bonucci doubles Caldara 7.7 to 3.8.

 

From my point of view, Miralem Pjanic factors in here. Against high-pressing teams a year ago, Juve’s gem midfielder seemed often stranded, left hanging ahead of the center backs with only Giorgio Chiellini and Medhi Benatia as outlets. I think adding Bonucci is going to do wonders to Pjanic’s freedom in the midfield. None of this is to mention the players to whom Bonucci will be sending balls are going to be exponentially better, too. Bonucci to Ronaldo over the top of defenses . . . yes, please.

But let’s not stop at uncontextualized passes. Below is a comparison chart for Bonucci and Caldara, courtesy of Understat.com, which not only shows how clearly different the players are in possession — Caldara the goalscorer, Bonucci the well-rounded distributor — but shows, most importantly, the exponential superiority Bonucci offers in successful build-up play.

 

Screen_Shot_2018_07_31_at_5.34.20_AM.png

The two statistics I’m looking at most are xGChain90 — “total xG of every possession the player is involved in per 90 minutes” — and KP90 — “passes lead to shot per 90 minutes.” Over the last two seasons from which these stats were derived (I wanted a bigger sample size, plus to account for Bonucci at Juventus and a season in which Caldara was in non-injured form), Bonucci was a significantly more important player for his side’s build-up than Caldara. Even accounting for tactical differences between AC Milan and Atalanta, this has always been part of Leo’s game.

Bonucci more than doubled Caldara’s mark in expected goals in which the players were involved in possession, and he more than tripled Caldara in passes that led to shots. I don’t know that I can overstate how important that’s going to be this year as teams look for different ways to exploit Juventus.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
5 minutes ago, planet_nl said:

Sono 7 nazionalità ....

 

Ma se son 6 .mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Leo non mi sembra affatto, viste le sue prime parole, che sia tornato alla Juve con la giusta dose di umiltà. 

  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
5 minuti fa, planet_nl ha scritto:

Sono 7 nazionalità ....

zach-galifianakis-calculations-gif-6.gif

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
21 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Io proprio no, onestamente. Quello che serviva alla Juventus era qualcuno in grado di impostare il gioco, che come si è visto anche ieri è uno dei nostri maggiori problemi. Sotto questo punto di vista Bonucci è letteralmente anni luce avanti a Caldara.

 

Ecco le statistiche dei due analizzate su un sito inglese.

 

 

 

Si porta appresso però anche una minore capacità di difendere, e la conseguente necessità di essere "accompagnato".

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Si porta appresso però anche una minore capacità di difendere, e la conseguente necessità di essere "accompagnato".

 

 

Sulla carta sì. In pratica però l'ultimo Bonucci visto da noi, al di là della sciagurata serata di Cardiff dove abbiamo subito anche due deviazioni, lo descrivevamo come miglioratissimo anche nella fase difensiva.

Di contro, Benatia alterna prestazioni perfette a distrazioni preoccupanti. Anzi, a volte queste distrazioni accadono proprio durante una di quelle ottime prestazioni...Forse per eccesso di sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi
37 minuti fa, Alexious ha scritto:

 

Io proprio no, onestamente. Quello che serviva alla Juventus era qualcuno in grado di impostare il gioco, che come si è visto anche ieri è uno dei nostri maggiori problemi. Sotto questo punto di vista Bonucci è letteralmente anni luce avanti a Caldara.

 

Ecco le statistiche dei due analizzate su un sito inglese.

 

 

È una lucida analisi sulle varianti di gioco che ci permette Bonucci. Viene anche sottolineato che alleggerirebbe il lavoro di Pjanic in fase di scarico palla. Su questo penso siamo tutti o quasi d'accordo! Viene anche fatto un confronto con Caldara, che tuttavia al momento è poco reale. Visto che hanno giocato in squadre non paragonabili... A Caldara non veniva chiesto di lanciare lungo, né ha quel tipo di caratteristiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
3 minuti fa, Nicola Cesare ha scritto:

È una lucida analisi sulle varianti di gioco che ci permette Bonucci. Viene anche sottolineato che alleggerirebbe il lavoro di Pjanic in fase di scarico palla. Su questo penso siamo tutti o quasi d'accordo! Viene anche fatto un confronto con Caldara, che tuttavia al momento è poco reale. Visto che hanno giocato in squadre non paragonabili... A Caldara non veniva chiesto di lanciare lungo, né ha quel tipo di caratteristiche. 

 

Vero che non gliel'hanno chiesto ma lui quelle caratteristiche proprio non ce l'ha, appunto. In generale già nella partita giocata col Benfica con la nostra maglia aveva mostrato forti lacune in fase d'impostazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
50 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

 

Ma se son 6 .mh

Di sicuro qualcuno tra loro avrà due passaporti. .asd

Cazzate a parte, ma sto numero 7 mi segue dovunque

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi
17 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ha ragione. 

Ma che ha ragione, so frasi fatte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1558 messaggi

Saro un tifoso di serie b ma a me interessa solamente il lato tecnico, chi puo portare in alto la Juve è il benvenuto.

 

Il romanticismo e i sentimenti li lascio volentieri a romanisti e napoletani, che non possono attaccarsi ad altro

 

L’anno scorso ero imbestialito per aver venduto uno dei migliori centrali al mondo per 42 milioni, riprenderlo dopo un anno a 35 non puo non essere un’operazione ottima.

I 54 milioni per Higuain sono tanti, anche alla luce di quella che era la sua situazione alla Juve (ai margini, ingaggio pesante, qualche dubbio sulla sua condizione)

Insomma possiamo solo disquisire sui 35 milioni per Caldara...ma non posso gettare la croce sulla societa per un ragazzo che non ho mai visto giocare in maglia Juventina

 

a mente fredda mi sento dire che è stata un’operazione conveniente per tutti

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103343 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Borja Poohttana ha scritto:

Ma che ha ragione, so frasi fatte

 

Bonucci in realtà ai tifosi non deve rendere conto di nulla.

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Leo non mi sembra affatto, viste le sue prime parole, che sia tornato alla Juve con la giusta dose di umiltà. 

Sgabello-bar-in-alluminio-e-acciaio-800x

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Bonucci in realtà ai tifosi non deve rendere conto di nulla.

beh, insomma…

al posto tuo non esagererei con il realismo (anche perché se qualcuno s'è potuto permettersi di richiamarlo, pagargli lo stipendio ecc. è perché esiste una marea di innamorati che alimenta 'sta macchina)

lui può anche aver ricucito i rapporti con società, allenatore e compagni e questo è essenziale (sperando che davvero l'abbia fatto), ma se non fosse così stupidamente arrogante non avrebbe difficoltà a capire che una parola di scusa sarebbe gradita e forse scioglierebbe tutte le ruggini

ma a 'sto punto è probabilmente tardi e così come la sua condotta negli ultimi dodici mesi aveva smentito il reale contenuto delle sue precedenti smancerie qualunque cosa faccia ora puzzerebbe di falso, quindi sì: meglio che taccia e dica sul campo quel che ha da dire

 

 

Modificato da plotino
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...