Jump to content
dal1982

La sud in silenzio .... (anche il 12 marzo)

Recommended Posts

dal1982    1,756
Tifoso Juventus
32,326 posts
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Perchè veniamo dallo scoperchiamento del barattolo di vermi a seguito dell'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nelle curve, cui è seguito sicuramente un netto giro di vite sui privilegi che la società ha concesso agli esponenti "più vivaci", definiamoli così, di quel settore. 

Son finiti i traffichetti, si lamentano e trascinano in questo lamento gli altri.

ci sta'..

La pigna di Montero    1,376
Tifoso Juventus
22,686 posts
8 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Non è la prima volta che viene fatta.. sono almeno 3 anni che mi ricordi

Ah, ecco. .asd

dal1982    1,756
Tifoso Juventus
32,326 posts
4 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Mi pare di averlo letto da qualche parte ma non sono sicuro .penso  come è il tempo a Lignano? che da domani sono in ferie sefz

orpo, da domani sera inizia un week end di pioggia in friuli , lignano compreso

domani puoi goderti un po' di sole ma credo sia l ultimo giorno del week end ... ;) dovevi andarci una o due settimane fa ;)

Edited by dal1982

Bradipo76    12,630
Vincitore Games
58,394 posts
10 minuti fa, detestomicio ha scritto:

La protesta con sciopero sul caro biglietti è da almeno 3 anni che viene puntualmente fatta che io ne sappia

Ho la sensazione che sia qualcosa di una portata più ampia rispetto a quello che si è potuto vedere negli anni scorsi.

Si è partiti già da Villar Perosa, se non sbaglio. E soprattutto, vediamo quando finirà.

• Like 1

detestomicio    672
Tifoso Juventus
5,413 posts
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

orpo, da domani sera inizia un week end di pioggia in friuli , lignano compreso

domani puoi goderti un po' di sole ma credo sia l ultimo giorno del week end ... ;) dovevi andarci una o due settimane fa ;)

Ho ferie dall' 1 all'8... ho scelto la settimana sbagliata :,(

• Haha 1

Tifoso Juventus
22,686 posts
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Perchè veniamo dallo scoperchiamento del barattolo di vermi a seguito dell'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose nelle curve, cui è seguito sicuramente un netto giro di vite sui privilegi che la società ha concesso agli esponenti "più vivaci", definiamoli così, di quel settore. 

Son finiti i traffichetti, si lamentano e trascinano in questo lamento gli altri.

Può essere anche questo. Beh, se fosse così la società gli ha fornito una scusa mooolto covincente.

Però rimaniamo nel campo delle congetture, io sto discutendo di quello che si sa e delle motivazioni che vengono date.

detestomicio    672
Tifoso Juventus
5,413 posts
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho la sensazione che sia qualcosa di una portata più ampia rispetto a quello che si è potuto vedere negli anni scorsi.

Si è partiti già da Villar Perosa, se non sbaglio. E soprattutto, vediamo quando finirà.

Non so, ormai sono abbastanza distaccato da quello che concerne la dinamica di curva

Bradipo76    12,630
Vincitore Games
58,394 posts
1 minuto fa, detestomicio ha scritto:

Ho ferie dall' 1 all'8... ho scelto la settimana sbagliata :,(

Se ti consola mi son fatto tipo 14 giorni d'acqua .asd

• Sad 1

dal1982    1,756
Tifoso Juventus
32,326 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Se ti consola mi son fatto tipo 14 giorni d'acqua .asd

chiudo l ot dicendo che preferisco 14 gg di pioggia ai 14 gg di caldo africano invivibile che ci sono stati fino a poco fa ;)

• Sad 1

TPN    1,079
Tifoso Juventus
4,810 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Gli aumenti sono costanti ogni anno e da anni, oramai, ed hanno riguardato tutti.  

Perchè quest'anno, e perchè solo la Sud? Perchè nella protesta sono inseriti cori atti a far prendere una multa alla società?

Perchè quando protestano si sentono in dovere di attuare comportamenti non proprio ortodossi atti a "coinvolgere" (da leggere come forzare) nella protesta gli altri tifosi del settore, che mi dicono essere la maggioranza? Magari perchè il quibus è un qualcosa che riguarda una piccola parte della curva.

qualcuno di voi ben informati mi dice nello specifico sabato quali sarebbero stati sti benedetti cori passibili di multa?

Bradipo76    12,630
Vincitore Games
58,394 posts
9 minuti fa, TPN ha scritto:

qualcuno di voi ben informati mi dice nello specifico sabato quali sarebbero stati sti benedetti cori passibili di multa?

"Napoli usa il sapone", riferito da più persone.

TPN    1,079
Tifoso Juventus
4,810 posts
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

"Napoli usa il sapone", riferito da più persone.

in realtà io ti ho chiesto quale sarebbe il coro passibile di multa, non di dirmi dei cori a caso contro i napoletani..

i cori passibili di multa sono altri, come dimostra peraltro il comunicato del giudice sportivo

Edited by TPN

Bradipo76    12,630
Vincitore Games
58,394 posts
1 minuto fa, TPN ha scritto:

in realtà io ti ho chiesto quale sarebbe il coro passibile di multa, non di dirmi dei cori a caso contro i napoletani..

Quello non lo è?

Garuda12    347
Tifoso Juventus
1,630 posts
2 ore fa, detestomicio ha scritto:

Quindi gli altri settori che non cantano fanno il bene loro e non della squadra o vale solo per la Sud ? Quindi quando gli altri settori fischiano i propri giocatori per un passaggio sbagliato non fanno il bene della squadra e fanno il loro vale solo per la Sud ?

I settori che non cantano non fanno sicuramente il bene della squadra, ma non vogliono nemmeno un tornaconto; semplicemente usufruiscono come meglio credono del loro biglietto in base ai loro gusti personali. Chi ha voglia di cantare canta, chi ha voglia di fischiare fischia, l'importante è veder giocare la propria squadra del cuore.

I tifosi della sud, per lo meno gli ultras, invece si chiamano così proprio perché sono dichiaratamente appartenenti a quella categoria di tifosi che cantano e fanno i cori per la maggior parte del tempo e vanno allo stadio non solo per guardare la partita, ma anche per incitare la squadra

Se, quindi, decidono di stare zitti od insultare, primo si dimostrano incoerenti in quanto invece di sostenere la squadra la danneggiano, secondo danno più importanza al loro "status" cercando di ottenere visibilità a discapito sempre della squadra (e spesso anche di altri tifosi).

Un tifoso qualunque può star zitto per diversi motivi, tutti in linea col suo modo di fare, mentre un ultrà starà zitto e andrà contro la sua attitudine perché ha un secondo fine.

• Like 1

TPN    1,079
Tifoso Juventus
4,810 posts
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Quello non lo è?

evidentemente no, non che ci fossero dubbi.. ma se anche uno avesse avuto dei dubbi c'è il comunicato del giudice sportivo

hop    54
Tifoso Juventus
1,886 posts

non so se l'ha già detto nessuno prima ma ci vorrebbe una sfuriata alla Sir Ferguson dopo

il poco tifo e rumoreggiare dei tifosi all'epoca dei titoli a raffica:poi divenne "the Theater of Dreams".

non ce lo vedo Allegri fare tanto, non ne ha carisma nè permesso della società,

al netto di tutti i motivi di protesta, se leciti...

Bradipo76    12,630
Vincitore Games
58,394 posts
1 ora fa, TPN ha scritto:

evidentemente no, non che ci fossero dubbi.. ma se anche uno avesse avuto dei dubbi c'è il comunicato del giudice sportivo

Quindi se vengono lavati col fuoco si viene puniti, con il sapone no.

Ho capito, è un problema di candeggio. Non che sia tanto logico, ma mi adeguo...

Edited by Bradipo76
  • Like 1
  • Haha 1

Tifoso Juventus
22,686 posts
1 ora fa, Garuda12 ha scritto:

I settori che non cantano non fanno sicuramente il bene della squadra, ma non vogliono nemmeno un tornaconto; semplicemente usufruiscono come meglio credono del loro biglietto in base ai loro gusti personali. Chi ha voglia di cantare canta, chi ha voglia di fischiare fischia, l'importante è veder giocare la propria squadra del cuore.

I tifosi della sud, per lo meno gli ultras, invece si chiamano così proprio perché sono dichiaratamente appartenenti a quella categoria di tifosi che cantano e fanno i cori per la maggior parte del tempo e vanno allo stadio non solo per guardare la partita, ma anche per incitare la squadra

Se, quindi, decidono di stare zitti od insultare, primo si dimostrano incoerenti in quanto invece di sostenere la squadra la danneggiano, secondo danno più importanza al loro "status" cercando di ottenere visibilità a discapito sempre della squadra (e spesso anche di altri tifosi).

Un tifoso qualunque può star zitto per diversi motivi, tutti in linea col suo modo di fare, mentre un ultrà starà zitto e andrà contro la sua attitudine perché ha un secondo fine.

Non si dimostrano incoerenti: attuano uno sciopero, che è tutt'altra cosa.

Incoerente è (o meglio, potrebbe forse essere, perché non esiste una regola comportamentale) colui che fa l'abbonamento in sud e non canta mai, senza alcun motivo.

Ma diciamo pure che sono incoerenti quelli che pagano per andare allo stadio, non supportano mai la squadra e fischiano, o quelli che escono un quarto d'ora prima della fine.

dal1982    1,756
Tifoso Juventus
32,326 posts
28 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Quindi se vengono lavati col fuoco si viene punti, con il sapone no.

Ho capito, è un problema di candeggio. Non che sia tanto logico, ma mi adeguo...

forse lo ritengono un consiglio ;)

nicolaj198vi    306
Tifoso Juventus
1,201 posts

Quindi se vengono lavati col fuoco si viene punti, con il sapone no.

Vabè, inutile anche solo mettersi a discutere riguardo certa roba.

I ragazzini delle medie hanno più buon senso...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

detestomicio    672
Tifoso Juventus
5,413 posts
15 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:

Vabè, inutile anche solo mettersi a discutere riguardo certa roba.

I ragazzini delle medie hanno più buon senso...

La nostra under 16 no in tal senso sefz

Massimiliano1982    207
Tifoso Juventus
781 posts

Comunque napoli usa il sapone mi pare un esortazione non un insulto... magari anche giusta 

a parte la stupida battuta che ho fatto, secondo me affrontare su un forum del genere, dove un buon 80% non ha mai visto lo stadio in vita sua, un discorso inerente a tematiche di curva è uno stillicidio vero e proprio per coloro che tentano di difendere i brutti e cattivi ultras,

buon proseguimento  

nicolaj198vi    306
Tifoso Juventus
1,201 posts
Comunque napoli usa il sapone mi pare un esortazione non un insulto... magari anche giusta 

a parte la stupida battuta che ho fatto, secondo me affrontare su un forum del genere, dove un buon 80% non ha mai visto lo stadio in vita sua, un discorso inerente a tematiche di curva è uno stillicidio vero e proprio per coloro che tentano di difendere i brutti e cattivi ultras,

buon proseguimento  

Mah...basterebbe mettersi in testa che gli ultras sono umani, e come tali sono fallibili quanto chiunque altro.

Non è che vadano appoggiati a prescindere.
Si fa il tifo per la Juventus, non necessariamente per gli ultras.

• Like 1

Mr.Simpatia11    773
Tifoso Juventus
7,568 posts

Più che altro mi sembra una discussione abbastanza sterile

C'è chi si chiedeva cosa fosse successo allo Stadium, ed è stato soddisfatto

C''è chi "odia" una parte di ultras e ne farebbe tranquillamente a meno

C'è a chi non interessa cosa facciano o cosa pensino

E infine ci sarebbero i diretti interessati, che invece non sono presenti, quindi non possono rispondere o controbattere

dal1982    1,756
Tifoso Juventus
32,326 posts
1 ora fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Più che altro mi sembra una discussione abbastanza sterile

C'è chi si chiedeva cosa fosse successo allo Stadium, ed è stato soddisfatto

C''è chi "odia" una parte di ultras e ne farebbe tranquillamente a meno

C'è a chi non interessa cosa facciano o cosa pensino

E infine ci sarebbero i diretti interessati, che invece non sono presenti, quindi non possono rispondere o controbattere

un po' e' vero ma... quando si parla di un giocatore che dovrebbe giocare in un altro ruolo non e' sterile allo stesso modo?

c'e' chi ama quel giocatore c'e' chi lo odia e c'e' allegri che non e' presente nella discussione ;) (a non c'e' neanche il diretto interessato il giocatore)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.