Vai al contenuto
dal1982

La sud in silenzio .... (anche il 12 marzo)

Recommended Posts

Garuda12    347
Tifoso Juventus
1630 messaggi
13 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Certo, fanno km per seguire loro stessi.. potrebbero ritrovarsi molto più vicino invece che seguire la squadra eppure...

Sono tifosi di loro stessi = non vogliono tanto che la Juve vinca quanto ottenere visibilità, cosa molto più facile da ottenere tutti assieme a Torino, nello stadio, piuttosto che in piccoli gruppetti sparsi in tutta Italia. Ti pare?

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MaryJane    1814
Tifoso Juventus
5774 messaggi
1 ora fa, Falcao ha scritto:

Il problema non è il silenzio, per quanto mi riguarda possono stare zitti, fanno un favore all'umanità. Il problema è che lo fanno per creare un danno e poi usarlo per aumentare il loro potere contrattuale. Il problema è che minacciano gli altri tifosi. Il problema è che cantano cori discriminatori. 

Parliamo di gente che minacciava chi voleva cantare contro il Barcellona. 

A parte il fatto che siamo passati anche senza di loro, quindi le loro teorie sull'importanza del loro tifo vanno a farsi benedire. Ma poi... Quale tifoso juventino tenta di danneggiare la Juventus IN CHAMPIONS? Semplicemente non sono tifosi. Tutto qui. 

Eh ma lo fanno per amore :sisi: Amano la Juventus così tanto che diventano possessivi, tutti gli altri tifosi non sono degni e sono passabili di crisi isteriche di gelosia se fanno qualcosa che a loro non va bene :sisi: 

Amano la Juve così tanto che trovano divertente far pagare multe alla società cantando cori discriminatori perché così sentono che la Signora per 3 minuti della sua centenaria vita si è accorta di loro :sisi: 

Amano la Juve così tanto da stare a casa a spippettarsi quando la danneggiano economicamente o a livello di immagine :sisi: 

Oh come osi mettere in dubbio il loro purissimo, unicissimo e levissimo ammmmoreh? :sisi: 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
detestomicio    669
Tifoso Juventus
5408 messaggi
2 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

Sono tifosi di loro stessi = non vogliono tanto che la Juve vinca quanto ottenere visibilità, cosa molto più facile da ottenere tutti assieme a Torino, nello stadio, piuttosto che in piccoli gruppetti sparsi in tutta Italia. Ti pare?

Infatti in trasferta non vanno mai... poi vuoi mettere partire magari dalla Puglia, dalla Toscana per trovarsi tutti a Torino a farsi vedere... io sarei il primo a partire ed a buttare dei soldi per andare a Torino a farmi vedere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Garuda12    347
Tifoso Juventus
1630 messaggi
18 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Infatti in trasferta non vanno mai... poi vuoi mettere partire magari dalla Puglia, dalla Toscana per trovarsi tutti a Torino a farsi vedere... io sarei il primo a partire ed a buttare dei soldi per andare a Torino a farmi vedere...

Evidentemente a loro sta bene così, anche perché non avrebbe senso partire dalla Puglia, dalla Toscana per andare allo stadio e stare zitto. In entrambi i casi quello che ne viene fuori è che sicuramente col loro atteggiamento non fanno il bene della squadra, in un caso o nell'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1621
Tifoso Juventus
31838 messaggi
1 ora fa, Garuda12 ha scritto:

Sono tifosi di loro stessi = non vogliono tanto che la Juve vinca quanto ottenere visibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Falcao    31
Tifoso Juventus
91 messaggi
3 ore fa, detestomicio ha scritto:

Se non sono importanti perché ne parli?

Perchè voglio andare a vedere le partite senza dover litigare con degli analfabeti che si credono padroni dello stadio. 

Tra l'altro la sud è quella che crea dei cori per insultare gli altri settori che non cantano. Dopo anni di insulti agli altri settori, arrivano i silenzi organizzati. 

Logica di ferro. 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
RaiderJuve    395
Tifoso Juventus
1470 messaggi

ma sono davvero quat piciu.. lasciateli perdere.. si estingueranno anche loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1621
Tifoso Juventus
31838 messaggi

Ma poi... È arrivata la multa per i cori? 

Pare di no, https://www.google.it/amp/s/m.corrieredellosport.it/amp/news/calcio/serie-a/2018/08/28-46871298/un_turno_a_mandragora_per_espressioni_blasfeme/

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
detestomicio    669
Tifoso Juventus
5408 messaggi
12 ore fa, Falcao ha scritto:

Perchè voglio andare a vedere le partite senza dover litigare con degli analfabeti che si credono padroni dello stadio. 

Tra l'altro la sud è quella che crea dei cori per insultare gli altri settori che non cantano. Dopo anni di insulti agli altri settori, arrivano i silenzi organizzati. 

Logica di ferro. 

22 anni di curva, mai litigato con nessuno... sarò io il problema o quello diverso... i silenzi organizzati fatti dagli altri settori? strano eppure sono i primi a fischiare i propri giocatori ed a insultarli sefz

Modificato da detestomicio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
detestomicio    669
Tifoso Juventus
5408 messaggi
14 ore fa, Garuda12 ha scritto:

Evidentemente a loro sta bene così, anche perché non avrebbe senso partire dalla Puglia, dalla Toscana per andare allo stadio e stare zitto. In entrambi i casi quello che ne viene fuori è che sicuramente col loro atteggiamento non fanno il bene della squadra, in un caso o nell'altro. 

Orca miseria, se stanno zitti non va bene, se cantano non va bene... però se ne parla sempre... qualcosa non torna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
detestomicio    669
Tifoso Juventus
5408 messaggi
9 ore fa, dal1982 ha scritto:

A questo giro l'ispettore della FIGC aveva le orecchie otturate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My7h    782
Tifoso Juventus
5818 messaggi

Io mi chiedo se qualcuno crede alla minkiate che scrive...ma come fate a dire che non vengono minacciati tifosi in curva? Ma scherzate? Adesso devo pure leggere che la Sud è un posto pacifista pieno di arcobaleni ed unicorni...ma smettetela di credere alla favole e aprite gli occhi: 'sti qua pensano solo ai porci comodi loro, della Juventus frega un catzo, anzi, gli danno pure contro se possono perché intralcia i loro interessi di bagarinaggio e soldi facili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Falcao    31
Tifoso Juventus
91 messaggi
2 ore fa, detestomicio ha scritto:

22 anni di curva, mai litigato con nessuno... sarò io il problema o quello diverso... i silenzi organizzati fatti dagli altri settori? strano eppure sono i primi a fischiare i propri giocatori ed a insultarli sefz

Bonucci chi lo ha fischiato? Soprattutto la sud. 

A me Bonucci sta simpatico come una spina nel piede. Ma è un giocatore della Juve ed è stato fischiato.

Cosi come ricordo bene i fischi e le polemiche contro Del Piero perché non baciava il sedere ai capetti. 

Che tu sia una brava persona non lo metto in dubbio. Non ti conosco. 

In curva ci sono posti in cui non puoi sederti nonostante la chiara indicazione nel biglietto. E se qualcuno ti copre la visuale con qualche bandiera autoreferenziale, NON PUOI lamentarti. A me è stato detto "chi canta oggi non esce con le sue gambe". Sono una persona diplomatica e lascio perdere. Mai litigato con questi scimpanzé, ma non è un ambiente piacevole. 

Basterebbe ammettere il problema e dire "ok, la curva è piena di delinquenti ma c'è anche gente che vive la curva in maniera positiva e passionale (vero). Ogni persona ha la sua testa". E invece no, ti identifichi in tutto e per tutto con il gruppo. Vi auto-catalogate come un'unica entità. È preoccupante. 

Ripeto, tu sarai diverso, non lo metto in dubbio... Quindi ti chiedo, hai mai preso posizioni diverse da quella ufficiale? 

Se i capetti decidono che si fa silenzio, si fa silenzio. Se decidono di insultare gli altri settori, si insultano gli altri settori. È inquietante. Tu fai sempre quello che decidono loro? (chiedo, non ti conosco) 

Io vedo questo nella curva. Che tra l'altro tra le big europee è la peggiore per distacco per quanto riguarda il tifo. 

Nel Real Madrid avevano problemi con gli ultras. Gli hanno impedito di fare gli abbonamenti. Hanno smesso di pagargli le trasferte e hanno bloccato le comunicazioni con i giocatori. A distanza di anni il numero di incidenti è diminuito enormemente. E il Real ha vinto tutto. Non c'era bisogno degli scimpanzé per vincere. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    3667
Tifoso Juventus
9617 messaggi
3 ore fa, detestomicio ha scritto:

Aldilà di tutto dimmi ma a te fa piacere questa situazione? Lo trovi giusto questo silenzio, e questa annosa diatriba? Si potrà mai essere tifosi e basta in quel stadio, senza avercela con qualcuno accanto a te che si mette la tua stessa maglia per vedere la sua squadra dal vivo? E poter fare due canti in allegria? 

Ti ringrazio anticipatamente delle risposte che vorrai darmi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Garuda12    347
Tifoso Juventus
1630 messaggi
4 ore fa, detestomicio ha scritto:

Orca miseria, se stanno zitti non va bene, se cantano non va bene... però se ne parla sempre... qualcosa non torna...

Il tuo ragionamento è fallace, dovrebbe essere più o meno così:

- Se fai 1000 km per stare zitto NON fai il bene della squadra, ma il tuo. 

- Se fai 1000 km per insultare e protestare NON fai il bene della squadra, ma il tuo

- Se fai 1000 km per tifare allora sì che fai il bene della squadra.

Da qui non si scampa.

Ed ancora non ho capito cosa vuoi dire con "però se ne parla sempre". Si parla sempre anche della guerra, e quindi? 

Così facendo stai avvolarando la tesi secondo cui facendo dei "dispetti" alla società ottieni la visibilità ricercata. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pigna di Montero    1346
Tifoso Juventus
22641 messaggi
5 ore fa, detestomicio ha scritto:

Ma va là, balengo! sefz

Gli altri settori hanno diritto a stare in silenzio e a non tifare, la curva sud invece no. Nel contratto di abbonamento è incluso l'obbligo di canto, sappilo. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nicolaj198vi    272
Tifoso Juventus
1144 messaggi

Ma va là, balengo! sefz
Gli altri settori hanno diritto a stare in silenzio e a non tifare, la curva sud invece no. Nel contratto di abbonamento è incluso l'obbligo di canto, sappilo. .asd

Credo che il punto, sollevato da molti, sia:

- se sono in tribuna, o in altri settori, e voglio star zitto mentre gli altri cantano, o cantare mentre gli altri stan zitti, posso farlo senza che si alzi un capoccia a minacciarmi

Nella sud a quanto pare no. Vige una sorta di codice di comportamento e di gerarchia, per cui si fa a quello che i capoccia dicono di fare, altrimenti arrivano le minacce.

Ora parliamoci chiaro, io la Sud della Juve non ho ancora avuto il piacere di frequentarla; e dico piacere senza ironia, perché per me andare allo stadio è un piacere solo se lo vivo con lo spirito “curvaiolo”, altrimenti preferisco stare al club con altri fratelli o a casa a soffrire e ledermi le corde vocali da solo .asd
Però ho frequentato le curve di squadre locali, Messina in primis, in serie minori (col Messina in A mi sono astenuto, la Juventus viene ovviamente molto prima), e la tipologia di “autogestione” della curva e delle sue dinamiche è la stessa che alcuni descrivono facendo rifermento alla nostra Sud.

E la cosa fa francamente schifo al c****, diciamolo una volta per tutte.
È vero, l’abbonamento non obbliga nessuno a cantare o tifare; ma nemmeno autorizza nessuno ad impedire agli altri di farlo, peggio ancora con minacce e comportamenti che hanno più del mafioso che del tifoso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
detestomicio    669
Tifoso Juventus
5408 messaggi
3 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Aldilà di tutto dimmi ma a te fa piacere questa situazione? Lo trovi giusto questo silenzio, e questa annosa diatriba? Si potrà mai essere tifosi e basta in quel stadio, senza avercela con qualcuno accanto a te che si mette la tua stessa maglia per vedere la sua squadra dal vivo? E poter fare due canti in allegria? 

Ti ringrazio anticipatamente delle risposte che vorrai darmi... 

Io, dopo 22 anni di abbonamento ho deciso che, visti i prezzi che comunque mi posso permettere, soldi alla Società non li lascio più causa costi che ritengo elevati per un settore popolare. Detto questo trovo giusto "protestare in maniera civile " contro questo caro prezzi e " contro" questa società che, a torto per chi è passionale, o a ragione per chi vuole che la Juve nei primi posti in Europa, deve " monetizzare " al massimo. Molte volte non ho cantato cori beceri che ritenevo fuori luogo in quel contesto, molte altre li ho cantati. Ho vissuto il periodo del Comunale quando AA volutamente passava in auto sotto la Scirea e si fermava per far vedere che lui ci teneva ai tifosi, ho vissuto il periodo dove un giorno si e l'altro pure veniva chiesta la bolgia e lo Stadium riusciva a garantirtela, ho vissuto gli ultimi 2 anni di abbonamento dove al 15° partivano fischi dalla est e dalla ovest ai danni dei giocatori con i nostri colori per un passaggio sbagliato e zone dello stadio che si svuotavano al 75° perché magari non vincevi 4 o 5 a zero ed  ho fatto il coro contro quei settori ( giusto o sbagliato non so, io mi sono vergognato per loro ). Io dico che lo Stadium nei primi 2/3 anni era una spinta in più, ora non è altro che un teatro, da chi sia dovuta o voluta questa cosa non so, ma è inutile lamentarsi, ormai si è presa quella " deriva "... Se hai altro da chiedere sono qua

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifoso Juventus
22641 messaggi
51 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Credo che il punto, sollevato da molti, sia:

- se sono in tribuna, o in altri settori, e voglio star zitto mentre gli altri cantano, o cantare mentre gli altri stan zitti, posso farlo senza che si alzi un capoccia a minacciarmi

Nella sud a quanto pare no. Vige una sorta di codice di comportamento e di gerarchia, per cui si fa a quello che i capoccia dicono di fare, altrimenti arrivano le minacce.

Ora parliamoci chiaro, io la Sud della Juve non ho ancora avuto il piacere di frequentarla; e dico piacere senza ironia, perché per me andare allo stadio è un piacere solo se lo vivo con lo spirito “curvaiolo”, altrimenti preferisco stare al club con altri fratelli o a casa a soffrire e ledermi le corde vocali da solo .asd
Però ho frequentato le curve di squadre locali, Messina in primis, in serie minori (col Messina in A mi sono astenuto, la Juventus viene ovviamente molto prima), e la tipologia di “autogestione” della curva e delle sue dinamiche è la stessa che alcuni descrivono facendo rifermento alla nostra Sud.

E la cosa fa francamente schifo al c****, diciamolo una volta per tutte.
È vero, l’abbonamento non obbliga nessuno a cantare o tifare; ma nemmeno autorizza nessuno ad impedire agli altri di farlo, peggio ancora con minacce e comportamenti che hanno più del mafioso che del tifoso.

Aspetta, aspetta. Qui ci si lamenta perchè chi è in curva sud non canta, giusto? Ci si lamenta per lo sciopero del tifo della sud?

Ma perchè non ci si lamenta delle tribune o della nord?
Se ci si lamenta della presenza dei famosi capetti della curva, poi ci si lamenta perchè non fanno cantare la curva? Intendo ovviamente come "guide" nei cori, non come "autorizzazioni".
Mi spiego meglio: perchè non cantano tribune e curva nord? Mancano di una guida o mancano di volontà? Mi pare che se volessero sarebbero liberi di cantare, e numericamente potrebbero anche fare di meglio della sud. Ma non lo fanno. Hanno bisogno di una guida? Si organizzino. Mancano di volontà? Si arrangino.
Questa, se si volesse, sarebbe l'occasione per dimostrare la veridicità della teoria dell'inutilità dei gruppi organizzati della curva: potrebbero cantare per 90 minuti. Ma non succederà mai, perchè è più comodo che il tifo lo facciano quelli in curva e criticarli quando non lo fanno.

La coerenza. :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
detestomicio    669
Tifoso Juventus
5408 messaggi
2 ore fa, Garuda12 ha scritto:

Il tuo ragionamento è fallace, dovrebbe essere più o meno così:

- Se fai 1000 km per stare zitto NON fai il bene della squadra, ma il tuo. 

- Se fai 1000 km per insultare e protestare NON fai il bene della squadra, ma il tuo

- Se fai 1000 km per tifare allora sì che fai il bene della squadra.

Da qui non si scampa.

Ed ancora non ho capito cosa vuoi dire con "però se ne parla sempre". Si parla sempre anche della guerra, e quindi? 

Così facendo stai avvolarando la tesi secondo cui facendo dei "dispetti" alla società ottieni la visibilità ricercata. 

Quindi gli altri settori che non cantano fanno il bene loro e non della squadra o vale solo per la Sud ? Quindi quando gli altri settori fischiano i propri giocatori per un passaggio sbagliato non fanno il bene della squadra e fanno il loro vale solo per la Sud ?

Modificato da detestomicio
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    12327
Vincitore Games
57585 messaggi
16 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

Aspetta, aspetta. Qui ci si lamenta perchè chi è in curva sud non canta, giusto? Ci si lamenta per lo sciopero del tifo della sud?

Se ci si lamenta della presenza dei famosi capetti della curva, poi ci si lamenta perchè non fanno cantare la curva? Intendo ovviamente come "guide" nei cori, non come "autorizzazioni".
Mi spiego meglio: perchè non cantano tribune e curva nord? Mancano di una guida o mancano di volontà? Mi pare che se volessero sarebbero liberi di cantare, e numericamente potrebbero anche fare di meglio della sud. Ma non lo fanno. Hanno bisogno di una guida? Si organizzino. Mancano di volontà? Si arrangino.
Questa, se si volesse, sarebbe l'occasione per dimostrare la veridicità della teoria dell'inutilità dei gruppi organizzati della curva: potrebbero cantare per 90 minuti. Ma non succederà mai, perchè è più comodo che il tifo lo facciano quelli in curva e criticarli quando non lo fanno.

Nel topic si sono intrecciate varie problematiche, quella che hai evidenziato è una di queste.

La curva non ha "per contratto" quel ruolo, ma oramai se l'è preso per  prassi consolidata, così come gli altri settori se ne son presi altri. Probabilmente se venisse fatta "curva sud" nella nord o nei settori centrali si incazzerebbe chi vorrebbe vedere la partita tranquillo .asd

Questo silenzio è criticabile nella misura in cui è criticabile il disattendere un compito non contrattualmente imposto, ma magari imposto da altri codici molto meno formali. In questo ognuno ha le sue idee. In assoluto, comunque, il risultato complessivo è brutto.

Il problema vero, secondo me, non è questo ma il fatto che quel settore sia costituito da una parte sana e da un'altra molto meno sana, e che il comportamento di una parte, precisamente la seconda, determini o passi come il comportamento del tutto.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1621
Tifoso Juventus
31838 messaggi
15 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

si ma non facciamo neanche finta che questa non sia la ''normalita'' 

cosi' accade in tutti gli stadi di italia da un centinaio (?) di anni

c'e' un settore ''caldo'' e tutti gli altri ''freddi''

ok non volete cantare ma non facciamo finta che e' ''compito'' della curva calda (nel caso la sud)...ok ok non c'e' scritto da nessuna parte lo sappiamo tutti, ma non facciamo finta di non capire ;) .... buona giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nicolaj198vi    272
Tifoso Juventus
1144 messaggi

Guarda, io non lo so perché la Nord non canti.
Le tribune partecipano raramente, e solo se guidate. Questa è una verità valida in ogni stadio d’Europa, praticamente...

Detto questo, la ragione d’essere dei gruppi organizzati, i nostri come quelli di qualunque altra squadra, non è quella di organizzare appunto il tifo?
Se si, allora è normale che quando non lo fanno le persone inizino a domandarsi cosa esistono a fare.

Se non lo è, allora qualcuno spieghi a noi comuni mortali quale sarebbe la funzione dei gruppi organizzati.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1621
Tifoso Juventus
31838 messaggi
18 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Quindi gli altri settori che non cantano fanno il bene loro e non della squadra o vale solo per la Sud ? Quindi quando gli altri settori fischiano i propri giocatori per un passaggio sbagliato non fanno il bene della squadra e fanno il loro vale solo per la Sud ?

si ma dai... a milano, a firenza , a genova a lecce a poggibonsi ecc cantano le tribune e i distinti o la curva con i gruppi organizzati?

non c'e' scritto da nessuna parte , non e' un obbligo , ma e' la normalita' da anni e anni e anni , come ho detto lo stadium senza la curva sud diventa una stadio simile agli altri, il bello dello stadium e' gran parte dovuto alla sud , ai cori ai bandieroni al calore ecc

cmq no, lo ho gia' detto non e' un obbligo 

ma permettete di parlarne , e' una cosa anormale (si puo' dire ?)

se allegri metti ronaldo in porta e perin attaccante qui se ne parla perche' e' un fatto ''strano'', cosi' come la curva che dopo anni anni anni anni anni , non canta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifoso Juventus
22641 messaggi
2 minuti fa, dal1982 ha scritto:

si ma non facciamo neanche finta che questa non sia la ''normalita'' 

cosi' accade in tutti gli stadi di italia da un centinaio (?) di anni

c'e' un settore ''caldo'' e tutti gli altri ''freddi''

ok non volete cantare ma non facciamo finta che e' ''compito'' della curva calda (nel caso la sud)...ok ok non c'e' scritto da nessuna parte lo sappiamo tutti, ma non facciamo finta di non capire ;) .... buona giornata 

Io non frequento più da un pezzo. .asd

Non è la normalità, certo, altrimenti non si parlerebbe di "sciopero".

Visto però che si criticano sempre i gruppi organizzati, quale occasione migliore per dimostrarne l'inutilità? mh
Campa cavallo. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.