Vai al contenuto
dal1982

Lo stadium in silenzio.... Orribile

Recommended Posts

davidinho    36
Tifoso Juventus
94 messaggi
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

Mi sembra che ora non sia più così, l'incasso è tutto del padrone di casa.

Son convinto che si aumentino tutti i biglietti non solo quelli del settore Juve.......ma questo secondo me vale un po' per tutte le partite, se non sbaglio se vai a vedere l'inter il costo dipende dall'avversario, se è una partita di cartello il costo sale, oppure per le partite minori ci sono degli sconti.....

Provando a dare una veloce occhiata ho trovato che sicuramente fino al campionato 2009-2010 era prevista la spartizione degli incassi tra le squadre.

Per quanto riguarda il presente, effettivamente non vi è più indicata la spartizione.

Facendo un rapido ragionamento, ora capisco, ancor meglio la felicità di tutti i Presidenti per l'effetto CR7.  :261:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My Perfect Enemy    2545
Tifoso Juventus
33274 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

E' una legge della domanda e dell'offerta, basta non andare e problemi non ce ne sono......fatto sta che a Empoli sono andate a ruba e ci andranno anche a Milano.........se reclami ti possono dire che hanno ricevuto migliaia di richieste e hanno alzato i prezzi per scremarle.....sarà così in tutti gli stadi dove andrà la Juve e dubito comunque che non abbiano alzato i prezzi anche per i tifosi di casa, a parte ovviamente gli abbonati......

Che ragionamenti .asd quindi tutti zitti e muti? per me il calcio è uno sport popolare e deve essere data a tutti la possibilità di accedervi.

La penso così, poi tu la pensi diversamente e secondo te ogni cosa può aumentare a dismisura perchè tanto è la legge del mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1463
Tifoso Juventus
31288 messaggi
6 ore fa, Cene ha scritto:

Io ho speso 105 euro per vederlo a Udine, giusto per dire .asd 

io il primo anno di Conte la sera dello scudetto di Trieste , ho comprato un biglietto di curva su viagogo a 140 euro

e ne fui pure felice

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1463
Tifoso Juventus
31288 messaggi
3 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Che ragionamenti .asd quindi tutti zitti e muti? per me il calcio è uno sport popolare e deve essere data a tutti la possibilità di accedervi.

La penso così, poi tu la pensi diversamente e secondo te ogni cosa può aumentare a dismisura perchè tanto è la legge del mercato...

e' lo sport piu' seguito in italia, ma ''popolare'' puo' essere interpretato in piu' modi

in america non credo che i biglietti dell nba siano cosi' popolari .... poi di preciso non lo so 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My Perfect Enemy    2545
Tifoso Juventus
33274 messaggi
9 minuti fa, dal1982 ha scritto:

e' lo sport piu' seguito in italia, ma ''popolare'' puo' essere interpretato in piu' modi

in america non credo che i biglietti dell nba siano cosi' popolari .... poi di preciso non lo so 

Dipende dalle squadre e dal posto..i posti più economici in un settore assimilabile ad una curva vanno dai 20 ai 60 dollari...e considerando il diverso tenore di vita direi che sono prezzi popolari

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jesper Olsen    537
Tifoso Juventus
1719 messaggi
3 minutes ago, dal1982 said:

stavo per obiettare la stessa cosa. Il biglietto più economico in regular season allo Staples Center (Lakers) costa 255 USD, ca 230 EUR, che praticamente sono per stare in piccionaia con il binocolo e guardare la kisscam sul tabellone. Questo per i Lakers. Se ti piace il basket e vuoi spendere meno vai a vedere la D-League o la NCAA. 

La stessa cosa vale per il calcio. Lo sport in sé popolare lo è, si gioca in ogni dove e per tutte le tasche. Come in ogni cosa ci sono vari livelli. Se si parla del "calcio sport popolare" nulla vieta di godersi una giornata allo stadio a vedere un derby locale. L'accesso allo stadio non è un diritto civile. E' uno spettacolo e il prezzo viene determinato dal livello, dalla domanda, e anche dai costi necessari a sostenere il livello che quegli spettatori vogliono. E' così ovunque, per tutto. Il Chelsea ha dei prezzi, il Leyton Orient ne ha altri. L'opera alla Scala costa X, l'opera al teatro don bosco di pescasseroli costa y. La Juve con Cristiano ha dei prezzi, il Torino con Berenguer ne ha altri. E' normale sia così, nulla è dovuto. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sgranfi    115
Tifoso Juventus
888 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

E' una legge della domanda e dell'offerta, basta non andare e problemi non ce ne sono......fatto sta che a Empoli sono andate a ruba e ci andranno anche a Milano.........se reclami ti possono dire che hanno ricevuto migliaia di richieste e hanno alzato i prezzi per scremarle.....sarà così in tutti gli stadi dove andrà la Juve e dubito comunque che non abbiano alzato i prezzi anche per i tifosi di casa, a parte ovviamente gli abbonati......

Questo innesca una domanda: se le altre società fanno pagare cifre assurde (anche in virtù della struttura messa a disposizione) ai tifosi bianconeri perché c’è Ronaldo, quanto farà pagare ai tifosi ospiti la società che Cristiano Ronaldo lo ha invece acquistato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
My Perfect Enemy    2545
Tifoso Juventus
33274 messaggi
54 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

stavo per obiettare la stessa cosa. Il biglietto più economico in regular season allo Staples Center (Lakers) costa 255 USD, ca 230 EUR, che praticamente sono per stare in piccionaia con il binocolo e guardare la kisscam sul tabellone. Questo per i Lakers. Se ti piace il basket e vuoi spendere meno vai a vedere la D-League o la NCAA. 

La stessa cosa vale per il calcio. Lo sport in sé popolare lo è, si gioca in ogni dove e per tutte le tasche. Come in ogni cosa ci sono vari livelli. Se si parla del "calcio sport popolare" nulla vieta di godersi una giornata allo stadio a vedere un derby locale. L'accesso allo stadio non è un diritto civile. E' uno spettacolo e il prezzo viene determinato dal livello, dalla domanda, e anche dai costi necessari a sostenere il livello che quegli spettatori vogliono. E' così ovunque, per tutto. Il Chelsea ha dei prezzi, il Leyton Orient ne ha altri. L'opera alla Scala costa X, l'opera al teatro don bosco di pescasseroli costa y. La Juve con Cristiano ha dei prezzi, il Torino con Berenguer ne ha altri. E' normale sia così, nulla è dovuto. 

https://www.hellotickets.it/usa/sport/biglietti-nba?gclid=EAIaIQobChMI8sirvJSO3gIVFYbVCh0GZAAxEAAYASAAEgIl2vD_BwE

Qua ci sono i prezzi (anche) dei Lakers... Ti vedi Lakers - Spurs a 25 euro..

Modificato da My Perfect Enemy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jesper Olsen    537
Tifoso Juventus
1719 messaggi
1 hour ago, My Perfect Enemy said:

https://www.hellotickets.it/usa/sport/biglietti-nba?gclid=EAIaIQobChMI8sirvJSO3gIVFYbVCh0GZAAxEAAYASAAEgIl2vD_BwE

Qua ci sono i prezzi (anche) dei Lakers... Ti vedi Lakers - Spurs a 25 euro..

secondo il sito ufficiale della biglietteria nba lakers i prezzi sono quelli (partita con Houston)  https://www.nba.com/lakers/tickets/individual?ls=tickets_central

questo hellotickets è un rivenditore, non ci farei troppo affidamento 

Modificato da Jesper Olsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STELEO    271
Tifoso Juventus
2147 messaggi
6 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Le società sportive non sono un ente pubblico e i prezzi allo stadio sono liberi quindi se una società decide di mettere i biglietti a 1000 euro l'unica protesta vera che puoi attuare è non comprare il biglietto altrimenti se a San Siro ci sarà il tutto esaurito cosa vuoi reclamare ti diranno che era adeguato all'evento visto che hanno venduto tutti i biglietti......

Oltretutto reclamare noi che abbiamo i prezzi più alti che per vedere la Juve allo stadium mi devo vendere un rene......

Modificato da STELEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cene    2559
Tifoso Juventus
11484 messaggi
59 minuti fa, STELEO ha scritto:

Le società sportive non sono un ente pubblico e i prezzi allo stadio sono liberi quindi se una società decide di mettere i biglietti a 1000 euro l'unica protesta vera che puoi attuare è non comprare il biglietto altrimenti se a San Siro ci sarà il tutto esaurito cosa vuoi reclamare ti diranno che era adeguato all'evento visto che hanno venduto tutti i biglietti......

Oltretutto reclamare noi che abbiamo i prezzi più alti che per vedere la Juve allo stadium mi devo vendere un rene......

Si...però 75 euro per il settore ospiti a San Siro (curva terzo anello) sono veramente esagerati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
giangio87    506
Tifoso Juventus
5925 messaggi
7 ore fa, Cene ha scritto:

Si...però 75 euro per il settore ospiti a San Siro (curva terzo anello) sono veramente esagerati 

Prenditela con il Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ca$a    631
Tifoso Juventus
5570 messaggi
7 ore fa, Cene ha scritto:

Come diceva il padre di un mio amico milanista che da buon taccagno lo portava al terzo anello..è solo da qui che puoi capire la tattica :261:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
iosonogobbo    1334
Tifoso Juventus
14056 messaggi

E chi non canta resta a casa, che casso viene a fare quaaaaaaa???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
STELEO    271
Tifoso Juventus
2147 messaggi
9 ore fa, Cene ha scritto:

Assolutamente, non darei neanche 20 euro per andare al terzo anello, ci sono stato una volta e fai fatica a distinguere i numeri sulla maglia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    7258
Tifoso Juventus
61605 messaggi
3 ore fa, Ca$a ha scritto:

Come diceva il padre di un mio amico milanista che da buon taccagno lo portava al terzo anello..è solo da qui che puoi capire la tattica :261:

cioé...da lassù te la immagini proprio la partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    3579
Tifoso Juventus
9525 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

cioé...da lassù te la immagini proprio la partita 

Mi ricordo un Juve Parma al Delle Alpi, terzo anello, con un tossico il gradino sotto il mio (che nel frattempo aveva intossicato anche me), mezz'ora di discussione su chi era andato a battere una punizione dall'altra parte del campo da dove eravamo, se Baggio o Di Livio. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ca$a    631
Tifoso Juventus
5570 messaggi
3 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Mi ricordo un Juve Parma al Delle Alpi, terzo anello, con un tossico il gradino sotto il mio (che nel frattempo aveva intossicato anche me), mezz'ora di discussione su chi era andato a battere una punizione dall'altra parte del campo da dove eravamo, se Baggio o Di Livio. 

Mal Delle Alpi ci sono stato solo un volta Juve cremonese con gol di Vialli in rovesciata.

Baggio lo distinguevo per la coda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    3579
Tifoso Juventus
9525 messaggi
1 minuto fa, Ca$a ha scritto:

Mal Delle Alpi ci sono stato solo un volta Juve cremonese con gol di Vialli in rovesciata.

Baggio lo distinguevo per la coda

Ehhh un tantinello dispersivo per la vista diciamo. Se poi uno è pure cecato come me, potevi pure tirare tranquillamente la monetina su chi era in possesso palla. Vedevi ste maglie bianconere muoversi, e tanto bastava... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
generazione montero    236
Tifoso Juventus
1067 messaggi
21 ore fa, dal1982 ha scritto:

senza nessuna polemica.lo chiedo per sapere il tuo parere e la tua percezione: ma vedere cr7 in maglia bianconera non lo ''consideri'' un grandissimo premio-fedelta' che ripaga completamente il prezzo?

veramente senza polemica eh 

mi interessa il tuo parere 

Non è un premio visto che alla fine lo paghiamo noi, però il ragionamento "commerciale"  ci puo' stare: alzo i prezzi ma in cambio ti porto il migliore e il migliore a sua volta porterà nuovi tifosi che contribuiranno a comprare i migliori negli anni a venire.

Ma per chi negli anni ha già ammirato i migliori a prezzi più abbordabili, si stà tirando troppo la corda.

E chi ha seguito la squadra OVUNQUE con passione, a prescindere da Cabrini, Vialli, Molinaro o Amauri, si sente quasi "rifiutato" a beneficio di un pubblico che poi scomparirà appena le cose andranno male.

Io per premio fedeltà  non intendevo beni materiali ma solo ricordarsi di chi c'è sempre stato; esempio: arriviamo in semi o finale di Champions e do' la prelazione a chi era abbonato in B: sarebbe un bellissimo gesto.

20 ore fa, Jesper Olsen ha scritto:

Alla base di tutto c'è la percezione di cosa è il calcio, e cosa il calcio è realmente diventato
il calcio dei top club di oggi è entertainment e turismo. Mettiamola così, io ho conosciuto gente che negli anni 90 ha seguito tutte le date del tour di Springsteen in tutta Europa. Non è che gli hanno dato un cd gratis o lo sconto sui biglietti. 
Ecco, la partita allo stadio dei top club oggi è assimilabile al concerto di Springsteen o Beyonce, pieno di gente arrivata da fuori che ne approfitta per fare un giro e spende anche in sightseeing, shopping, hamburger e cazzate varie. D'altronde basta farsi un giro all'Old Trafford o al Camp Nou per vedere l'andazzo, tra orde di asiatici, scandinavi, russi e via dicendo

Si, è una visione che mi trova d'accordo ma che al contempo mi piace poco.

La differenza è che un concerto è quello, cambiano 2 canzoni ma è quello per tutta la stagione ma tu quando ti abboni non sai come giocherà la squadra, chi si infortunerà o se la proprietà deciderà di mandare la tua squadra in B e in ogni caso non potrai chiedere rimborso.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cene    2559
Tifoso Juventus
11484 messaggi
5 ore fa, Ca$a ha scritto:

In effetti la partita la vedi stile pallini di football manager .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1463
Tifoso Juventus
31288 messaggi
1 ora fa, generazione montero ha scritto:

Io per premio fedeltà  non intendevo beni materiali ma solo ricordarsi di chi c'è sempre stato; esempio: arriviamo in semi o finale di Champions e do' la prelazione a chi era abbonato in B: sarebbe un bellissimo gesto.

ah bhe certo certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GabrielKoi    4792
Tifoso Juventus
27638 messaggi

Secondo me il terzo anello di San Siro, per quanto è verticale, non è così tremendo nella visuale (ora che nel settore ospiti hanno tolto la rete) .boh

Molto peggio tutti gli stadi con la pista d'atletica. All'Olimpico anche in Monte Mario, se sei laterale, sei oltre la porta e vedi male tutto il campo (tra l'altro si sviluppa più  per orizzontale che verticale, M***A pura).

Modificato da GabrielKoi
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal1982    1463
Tifoso Juventus
31288 messaggi
18 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Secondo me il terzo anello di San Siro, per quanto è verticale, non è così tremendo nella visuale (ora che nel settore ospiti hanno tolto la rete) .boh

Molto peggio tutti gli stadi con la pista d'atletica, all'Olimpico anche in Monte Mario se sei laterale, sei oltre la porta e vedi male tutto il campo (tra l'altro si sviluppa più  per orizzontale che verticale, M***A pura).

sono daccordo con te

tra s.siro e bologna (o verona ...o altri) per esempio preferisco s.siro

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gnokko    3344
Tifoso Juventus
16206 messaggi
2 hours ago, GabrielKoi said:

Molto peggio tutti gli stadi con la pista d'atletica. All'Olimpico anche in Monte Mario, se sei laterale, sei oltre la porta e vedi male tutto il campo (tra l'altro si sviluppa più  per orizzontale che verticale, M***A pura).

l'Olimpico e' una M***A assoluta in qualunque zona tu sia

San Siro e' davvero la scala del calcio. Anche se sei lontano ed  in alto vedi comunque meglio che in tanti altri stadi piccoli

pure il Delle Alpi era una sciagura

mi piace invece il Franchi, pensa un po'. ma non certo in curva

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti