Vai al contenuto
ThierryHenry

Giorgio Chiellini, il Capitano.

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Non riesce mai ad andare sotto al 6,5 in pagella sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Chiellini presenta la maglia celebrativa per l'ottavo scudetto consecutivo

 

FONTE

 

 

Come ogni anno Giorgio Chiellini crea una maglia speciale per celebrare lo scudetto. Poco fa il numero 3 juventino, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha presentato la T-shirt realizzata per il 37º titolo della Juve: 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8474 messaggi

Nuovo infortunio al polpaccio in allenamento......

 

...Grande Chiellini ma faccia qualcosa x questo benedetto polpaccio......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi
5 minuti fa, clic ha scritto:

Nuovo infortunio al polpaccio in allenamento......

 

...Grande Chiellini ma faccia qualcosa x questo benedetto polpaccio......

È sempre stata la sua croce, amen, ce lo teniamo così. È un fenomeno, l'importante sarà trovare un sostituto all'altezza per quando non è disponibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Chiellini: "Alla Juve un grande allenatore”

Il difensore dei bianconeri nella nostra redazione: "Non sono in ansia per l’attesa dell’erede di Allegri. Sono sicuro che sarà all’altezza della Juve e dei campioni che ha. Barzagli potrebbe fare l’allenatore, ma ora vuole solo calma e riposo. Che risate con gli scherzi dei sudamericani.

 

 

9380b70a3825208e98c31d80c785f07b-65687-1

 

FONTE

 

 

Due ore con Giorgio Chiellini mettono del buon umore che le persone intelligenti riescono sempre a innescare. Rilassato, per nulla ansioso sull’argomento allenatore, convinto di ritrovare una Juventus più forte alla ripresa, divertente quando spiega gli strani brividi che proverà nel vedere, eventualmente, Antonio Conte sulla panchina dell’Inter. Juventino nel profondo e quasi commovente quando, alla fine dell’intervista, snocciolando la classifica dei più presenti nel club si deve affiancare ai mostri sacri: «Del Piero, Buffon, Scirea, Furino e… Chiellini. Mamma mia». E quasi esilarante quando entra in redazione e sbotta: «Non avete idea di quanti messaggi ricevo ogni giorno sull’allenatore della Juve? E il bello è che mi danno la notizia, mi sparano il nome e me lo danno per certo, con dettagli improbabili. Però poi chiedono conferma a me! (scoppia a ridere) Cioè, loro sono certi, però mi chiedono se mi risulta. Pazzesco!».

 

Come vive il dopo Allegri?
«Sono serenissimo, non ne so più di voi. Però sono convinto che sarà un grande allenatore. E la Juventus continuerà a vincere. La società farà la scelta migliore possibile. D'altronde, qui si parla di un livello talmente alto… Sarà un nome da Juventus».

 

Un aggettivo per l'addio di Max.
«Domenica è stata una giornata emozionante. Ci hanno lasciato due persone, Max e Andrea, che mi hanno dato tanto. Non dimentico, poi, lo staff del mister. Persone speciali, con cui ho vissuto emozioni indelebili. Noi stiamo insieme per almeno 300 giorni l’anno, con le Nazionali si va anche oltre. E abbiamo avuto la fortuna di vivere con persone come Max, come Andrea, così piacevoli, a maggior ragione quando arrivi a una certa età, che ti insegnano comunque qualcosa nel modo di vivere. Andrea è una persona silenziosa, molto concentrata. Sembra un po' schivo, ma ha un lato molto divertente. Questa settimana, per esempio, ci sono stati gli scherzi dei sudamericani. E lui ha un certo appeal, una confidenza, una sensibilità con quel gruppo, che io non ho. Stava con loro e si sentiva uno di loro, era a tavola con loro e loro lo facevano sentire anche un po' più giovane. Gli hanno dimostrato tanto affetto, ogni giorno gli combinavano qualcosa, il che dimostra quanto gli volessero bene. Penso alla festa di compleanno, al dinosauro appeso negli spogliatoi, agli scherzi organizzati in macchina. Ogni giorno ce n'era una. È stata una vera dimostrazione di stima verso Andrea».

 

E’ vero che i sudamericani sono così diversi? E Ronaldo, ha un'indole scherzosa anche lui?
«Di base è un popolo molto leggero, dedito allo scherzo, alla musica. Sono diversi, magari gli spagnoli sono più simili a noi. Anche Cristiano sa scherzare, i portoghesi non sono come i sudamericani. Cristiano s'è integrato benissimo, non avevo dubbi. Lui è una divinità, un'entità superiore. Non sai mai come un nuovo giocatore possa approcciare dentro il gruppo. E invece lui è entrato con serietà, con il suo essere Cristiano si è calato benissimo. Non ha mai fatto pesare la sua diversità. E' stato importantissimo per riempire il vuoto che Gigi ci ha lasciato, ma non parlo solo delle partite. Buffon è stato un riferimento per il gruppo e un po' mi spaventava la sua partenza. Cristiano è stato un esempio per tutti, con la sua dedizione al lavoro. Si è integrato perfettamente nella città, va al ristorante, è curioso. La mamma l'ho incrociata spesso in centro: la saluto, non parliamo la stessa lingua, ma per educazione un saluto e un bacio ci stanno, sempre».

 

Quale sarà il futuro di Barzagli?
«Penso che inizierà il percorso da allenatore, a luglio c'è un corso della durata di tre settimane a Coverciano. Devi essere bravo a renderti conto di ciò che sarà. Lui è una risorsa importante per la Juve e magari troverà il suo spazio, detto che c’è anche bisogno di respirare: viviamo nella “lavatrice” per 11 mesi l'anno. Trascorrerà qualche weekend in famiglia, evitando i ritiri e seguendo orari che non siano così opprimenti. Andrea comincerà così. Sarebbe un peccato lasciarsi sfuggire persone come lui, con i valori che rappresenta. Non ho dubbi sul fatto che troverà la sua strada ad alto livello».

 

C’è un’ottima intesa non solo con Barzagli, ma con tutti i compagni. E quando, per caso, c’è un parapiglia avete le vostre “armi difensive”.
«Se si riferisce a Emre Can, ha ragione. E’ unico, un bel panzer, un carrarmato, pronto a difendere tutti. Arriva lui e pone le distanze».

 

In campionato è stata troppo più forte la Juventus oppure le altre hanno mollato in fretta?
«Abbiamo fatto qualcosa di irripetibile, tolto l'ultimo mese in cui abbiamo pagato il fatto di aver speso tanto. Il mese di dicembre è stato fuori da ogni logica, abbiamo pareggiato solo una partita e vinto le altre con nervi e forza di volontà micidiali. A gennaio siamo ripartiti con nove punti di vantaggio e il campionato ancora in ballo. Abbiamo voluto quotidianamente, costantemente, lo scudetto. Ci siamo giocati punti fondamentali alla fine del 2018 e alcuni episodi sono stati decisivi, come il gol annullato alla Sampdoria contro di noi. Tra il 26 e il 29 dicembre ballavano tanti punti con il Napoli e noi li abbiamo voluti tutti. Siamo stati incredibili e abbiamo reso il campionato ingiocabile per tutti gli altri. E in questi casi l’avversario inevitabilmente perde un po' di stima. Il Napoli ha pure perso Hamsik e Albiol, elementi validi non solo tecnicamente ma a livello di leadership di squadra. Pesavano tanto. Non direi che abbiano sottovalutato il campionato, alla fine Allan ha fatto una stagione strepitosa, come Fabian Ruiz».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi

Bene Giorgio, appena sai qualcosa sul mister vieni qui e facci sapere allora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Chiellini papà per la seconda volta: è nata Olivia

Altro fiocco rosa in casa Chiellini! La moglie del difensore, Carolina, ha partorito la sua secondogenita, Olivia

 

38fd12b1b27e6c7a468d5bbf5a6d3281-42183-1

 

FONTE

 

 

Giorgio Chiellini è diventato papà per la seconda volta. La moglie del difensore bianconero, Carolina Bonistalli, ha partorito la loro secondogenita, Olivia. La coppia ha già una bimba di tre anni, Nina. Oggi la famiglia si arricchisce di un’altra vita: a dare l’annuncio è stata la società torinese.

 

«Fiocco rosa in casa Chiellini! Oggi è nata Olivia, la secondogenita del nostro Capitano! Congratulazioni e felicitazioni a mamma e papà» ha scritto la Juventus su Twitter.

 

 

Fiocco rosa in casa @chiellini !  Oggi è nata Olivia, la secondogenita del nostro Capitano! Congratulazioni e felicitazioni a mamma e papà! 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Auguri re Giorgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Giorgione auguroni per la prole, ti darà ulteriore linfa per la nuova stagione. Qui tutti chi più chi meno, smaniano dalla voglia di panchinarti. Fagli vedere per l'ennesima volta che tu in panchina non ti ci mette nessuno. Ti aspetto con il bestione olandese a spazzare gli avversari nello spazio!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

auguroni a giorgione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Sarri ritrova Chiellini: sarà pronto per la prima di campionato

 

chiellini rientro infortunio

 

FONTE

 

 

 

Dopo Douglas Costa, Maurizio Sarri riabbraccia anche Giorgio Chiellini. Un’ottima notizia per la Juve, che temeva di aver perso il capitano per un periodo molto più lungo. Dopo il solito problema al polpaccio, il numero 3 della Vecchia Signora non ha preso parte alla tournée asiatica, ma è rimasto a Torino per un programma personalizzato ideato dallo staff atletico di concerto con quello medico. Sabato la buona notizia: nella doppia seduta quotidiana, che precede la domenica di riposo, si è rivisto anche Chiellini, che a meno di altri intoppi mette dunque nel mirino la prima di campionato.

 

Dopo Chiellini tocca a Ramsey

Lunedì toccherà come da programma ad Aaron Ramsey, anch’egli alle prese con i postumi di un infortunio muscolare rimediato con l’Arsenal. Quasi certamente, Sarri non rischierà né Costa né Chiellini e Ramsey contro l’Atletico Madrid il 10 agosto a Stoccolma. Sicuramente saranno presenti all’amichevole di Villar Perosa, con la possibilità di scendere in campo per qualche minuto.

 

 

Oggi ultima fatica (doppia)  della settimana e Giorgio @chiellini è tornato in gruppo. Si riprende lunedì
 http://juve.it/4xno30phCcT 

Visualizza l'immagine su Twitter
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Chiellini: 'Napoli e Inter non possono nascondersi. Icardi? Fantacalcio...'

Chiellini su Icardi:

 

FONTE

 

 

Il capitano Giorgio Chiellini ha parlato ai giornali ieri, dopo la partita con la Juventus Primavera a Villar Perosa. Tra l'occasione del compleanno e quella della festa annuale che si tiene nella pre-stagione, Chiellini ha anche detto la sua sui nuovi arrivi, a cominciare dal compagno di reparto, Matthijs de Ligt.

LE SUE PAROLE - "De Ligt è il giovane più ambito d’Europa e siamo felici di averlo con noi, tutti quelli arrivati alzano il livello della squadra. In allenamento vedi che ogni anno siamo sempre più forti e questo è un piacere per chi come me è qui da tanti anni ma è anche stimolo e responsabilità. Questo pre-campionato è stato infinito non vediamo l’ora che inizi. Dobbiamo alzare i giri, questa squadra ha bisogno di stimoli e obiettivi. Fino a quando non c’è risultato che conta, non diamo neanche il 100%, siamo curiosi di vedere come reagiremo al cambio di ritmo. Ma ogni cambiamento porta nuove opportunità e dobbiamo essere bravi a sfruttarle.

LE RIVALI - "L'Inter già anno scorso aveva tutte le carte in regola per vincere lo scudetto. Chiaro che l’arrivo di Conte, Godin e Lukaku sia importante. Godin è un acquisto di cui si è parlato poco ma di livello mondiale, loro e il Napoli non possono nascondersi. Le altre sono un po' ridimensionate sulla carta ma possono esserci sorprese. La stagione è lunga e la squadra ha ambizioni alte, questa squadra ha voglia di giocare per la vittoria. Icardi? Fantacalcio, parliamo di quello che c’è. Quel che sarà non è affar mio, se succederà qualcosa ci penserà Fabio. Dybala? Paulo si è allenato sempre bene, l’ha dimostrato anche oggi (ieri ndr) ma non ce n’era bisogno. Non vedo nessun problema, il resto fa parte del gioco. Siamo professionisti e siamo tanti e consapevoli della situazione. Un consiglio da fratello maggiore? Paulo è grande e vaccinato Ogni tanto ci saranno arrabbiature per chi non gioca. Prendi 11 a caso e sono tutti campioni. L’obiettivo è creare un gruppo che rimanga compatto e si aiuti a vicenda in una stagione dove ci sarà bisogno di tutti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Chiellini, la grinta non s’infortuna. Andrà in panchina con i compagni

Juve-Napoli non sarà un precedente unico: soprattutto in casa il centrale ci sarà. C’è grande intesa tra lo staff tecnico e il difensore dei bianconeri. In trasferta solo se non rallenta il piano di recupero

 

Afbeeldingsresultaat voor giorgio chiellini stampelle

 

FONTE

 

 

Ricordate cosa è successo la sera del 31 agosto allo Stadium? Ok, la Juventus batte il Napoli nella maniera più beffarda per i tifosi azzurri e più goduriosa per quelli bianconeri. Ma qui, oltre al durante, conta il pre e il post- in un’ora e mezza abbondante di impagabili emozioni. Al centro della scena c’è un capitano che, munito di tutore a protezione del ginocchio messo male e di un paio di salvifiche stampelle, si siede in panchina prima di alzarsi e salutare con la mano destra il popolo juventino che lo acclama senza sosta; poi c’è la partita, il 4-3, chi si bea del successo e chi in quel momento vorrebbe sprofondare; infine ecco l’abbraccio che riconcilia vincitori e vinti. 

 

Giorgio Chiellini, due sabati fa, è stato il co-protagonista della pellicola più pazza del campionato e con la sua discesa in campo per consolare Kalidou Koulibaly ha dato un’ulteriore dimostrazione del suo essere leader, esempio, comandante accanto all’altro Comandante, Maurizio Sarri con la C maiuscola. Dov’è la novità? La scena appena descritta è destinata a ripetersi: non sempre, ma molto spesso, in particolare quando la Juve giocherà nella sua casa, con la possibilità che pure in trasferta siano girate repliche dell’evento.

 

 

Chiellini, tempi di recupero previsti: sei mesi

Chiellini è solamente agli inizi del recupero dopo l’operazione effettuata martedì a Innsbruck per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionato venerdì 30 agosto alla Continassa nel corso della rifinitura. Tempi di recupero previsti: sei mesi, con potenziale rientro tra la fine di febbraio e i primi di marzo. Non c’è ragione per mettere tutto a rischio, ma al tempo stesso il difensore valuterà man mano se sarà possibile seguire la sua Juve anche in trasferta, dalla panchina, purché la cosa non comprometta la tabella di lavoro legata all’iter di riabilitazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Non è che mi stupisca particolarmente che un capitano, anche se infortunato, vada allo stadio a seguire la partita dei suoi... Considerando poi che da noi tra la panchina e i posti in tribuna c'è un divisorio di plexiglas e basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi

Ci mancherà tantissimo in campo, altro che storie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

CHIELLINI, L’AGENTE: “GENNAIO, FEBBRAIO O MARZO? SARÀ IN CAMPO PER…”

Davide Lippi ha parlato dei tempi di recupero del capitano della Juventus, Giorgio Chiellini

 

chiellini agente tempi recupero

 

FONTE

 

 

 

Quando rientrerà in campo Giorgio Chiellini? Se lo chiedono tantissimi tifosi della Juventus sin dal giorno in cui il capitano bianconero si è operato ai legamenti ad inizio stagione. C’è chi dice che il numero 3 sarà pronto già ad inizio 2020, chi invece sostiene che ci vorrà più tempo e che comunque, visti i precedenti di Marchisio e Pjaca, la sua stagione sia definitivamente compromessa. Intervenuto a Stadio Aperto su TMW Radio, il suo agente Davide Lippi è parso abbastanza ottimista.

 

“Chiellini lavora a mille all’ora”

“Il suo recupero procede in maniera positiva e quel ragazzo è di una positività magnetica. È incredibile. Lavora ogni giorno a mille all’ora, ha una positività contagiosa. Ogni volta che lo sento è lui che dà fiducia a me. Sta facendo passi da gigante. Per il ritorno in campo – aggiunge l’agente di Chiellini – non conosco i tempi precisi, sicuramente l’anno nuovo: fine gennaio, febbraio o marzo, ma per la parte finale di stagione ci sarà sicuramente”.

Quanto alla lotta per il tricolore, Lippi vede ancora una volta favorita la Juventus: “Vincerà ancora lo Scudetto? Sicuramente è la più accreditata, ha la rosa più forte e completa. Però – conclude – devo dire che questo campionato mi sta piacendo”.  

 
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
12 ore fa, Socrates ha scritto:

CHIELLINI, L’AGENTE: “GENNAIO, FEBBRAIO O MARZO? SARÀ IN CAMPO PER…”

Davide Lippi ha parlato dei tempi di recupero del capitano della Juventus, Giorgio Chiellini

 

 

 

FONTE

 

 

 

Quando rientrerà in campo Giorgio Chiellini? Se lo chiedono tantissimi tifosi della Juventus sin dal giorno in cui il capitano bianconero si è operato ai legamenti ad inizio stagione. C’è chi dice che il numero 3 sarà pronto già ad inizio 2020, chi invece sostiene che ci vorrà più tempo e che comunque, visti i precedenti di Marchisio e Pjaca, la sua stagione sia definitivamente compromessa. Intervenuto a Stadio Aperto su TMW Radio, il suo agente Davide Lippi è parso abbastanza ottimista.

 

“Chiellini lavora a mille all’ora”

“Il suo recupero procede in maniera positiva e quel ragazzo è di una positività magnetica. È incredibile. Lavora ogni giorno a mille all’ora, ha una positività contagiosa. Ogni volta che lo sento è lui che dà fiducia a me. Sta facendo passi da gigante. Per il ritorno in campo – aggiunge l’agente di Chiellini – non conosco i tempi precisi, sicuramente l’anno nuovo: fine gennaio, febbraio o marzo, ma per la parte finale di stagione ci sarà sicuramente”.

Quanto alla lotta per il tricolore, Lippi vede ancora una volta favorita la Juventus: “Vincerà ancora lo Scudetto? Sicuramente è la più accreditata, ha la rosa più forte e completa. Però – conclude – devo dire che questo campionato mi sta piacendo”.  

 

riavere chiellini per inizio febbraio anche come 4 difensore sarebbe tanta roba... De Ligt e Bonucci non possono giocare 100.000 partite, soprattuto leonardo... ad oggi

 

Demiral De Ligt è una coppia che non vorrei vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16410 messaggi
8 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

riavere chiellini per inizio febbraio anche come 4 difensore sarebbe tanta roba... De Ligt e Bonucci non possono giocare 100.000 partite, soprattuto leonardo... ad oggi

 

Demiral De Ligt è una coppia che non vorrei vedere

Dimentichi Rugani .the IMHO Sarri gli darà qualche chance a breve. Magari lo rigenera e si da il tempo a Chiellini di recuperare come si deve, evitando ricadute e acciacchi vari solo per aver forzato il rientro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi

daje giorgio ti aspettiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

daje giorgio ti aspettiamo.

Sono sicuro che Giorgione ci sorprenderà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

CHIELLINI: “GIOCHERÒ ANCORA UN PAIO D’ANNI, POI NON FARÒ L’ALLENATORE”

Il capitano della Juventus rinvia il ritiro nonostante l’ultimo grave infortunio

 

Afbeeldingsresultaat voor chiellini juventus 2019

 

FONTE

 

 

 

Giorgio Chiellini non molla: nonostante il grave infortunio ai legamenti, il capitano della Juventus non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal calcio. A 35 anni suonati, il difensore centrale ha ancora voglia di stupire e lo conferma in un’intervista rilasciata oggi alla Gazzetta dello Sport: «Quanto giocherò ancora? Un paio d’anni. Poi a me piacerebbe fare una carriera dirigenziale…». Insomma, arriverà a 37-38 anni Chiellini, poi entrerà con ogni probabilità nello staff societario di Agnelli, ma c’è anche la Figc a corteggiarlo. Ora rimane concentrato sul suo recupero, poiché vuole tornare in campo al più presto per dare una mano ai suoi compagni. «I tempi di recupero? Anno nuovo, sicuro. Febbraio, marzo… dipende. Quando si parla di un infortunio così serio – sottolinea – si fanno delle stime perché si va su una media di recupero fisiologica ».

 

Chiellini: “Dalla Juve non vai via, ti manda via…”

Di sicuro, da grande Chiellini non si vede da allenatore: «No. Mettere una squadra in campo e allenarla mezz’ora è bello, per tutti. Il distacco dal campo non è semplice, ma la vita di un allenatore non mi fa impazzire. Ormai non basta più un buon schema tattico, i tecnici devono essere sempre più psicologi e leader motivazionali».

 

Al termine della carriera non sarà facile per il capitano lasciare la Juventus: quello bianconero è più di un club per cui ha lavorato per tanti anni. «Per me è famiglia. Ti assicuro: si sente il sostegno in tutta la vita, anche quella fuori dal campo. Qui si lavora tanto, però non ti viene fatto mancare niente. Poi capisco che alcune persone abbiano voglia, dopo anni, di cambiare e andare da un’altra parte. Nel nostro ambiente si dice “alla Juve non vai via”. La Juve ti manda via. Questo vale forse meno per gli stranieri, ma per un italiano – insiste – lasciare la Juventus è qualcosa di veramente difficile. Perché ti entra dentro».

 

Da Allegri a Sarri secondo il capitano

Da Allegri a Sarri, Chiellini racconta cosa sia cambiato all’interno dello spogliatoio bianconero. «Il mister vive molto di numeri, schemi, Sarri va molto sul tecnico, sempre. È competente e dedicato. Poi cerca anche di stimolare, ma la parte preponderante è sempre un’analisi scientifica di tutto. Numeri, dati. Max più si avvicina la gara più tende a trasmettere pure sensazioni. Le basi te le ha già date, qualcosa ti dice su quelle due o tre situazioni, non ti dà tante informazioni numeriche ma cerca di stimolare un po’ più le altre cose. Non c’è un approccio migliore o peggiore. L’empatia che si deve creare fra l’allenatore e la squadra per mettere in pratica quello che vuole lui è la risorsa fondamentale. La cosa in comune tra Sarri e Allegri è che ambedue vogliono vincere. Il modo di arrivarci è diverso, ma non ne esiste uno migliore e uno peggiore. Secondo me la Juve vincerà se riuscirà a prendere il meglio di entrambi. Due grandi allenatori».

 

Infine, il capitano della Juventus si sofferma su tre singoli, ovvero i componenti del tridente dei sogni: Higuain, Ronaldo e Dybala. «Gonzalo? Sai qual è la cosa che ho pensato, conoscendolo bene? È raro trovare un numero 9 generoso. È chiaro, vive per il gol, però trovare un 9 così diverso da come lo avevo visto da avversario in campo è stato sorprendente. La persona Gonzalo mi ha sorpreso. Uno dei suoi difetti – ammette – è che si butta troppo giù quando le cose non vanno bene. Però noi siamo lì per tenerlo sempre vivo. Ronaldo come un ragazzino? Non potrà mai prendersela di lusso, per come è fatto. In certe partite lo vedi che è diverso dagli altri. Paulo è molto silenzioso, un ragazzo d’oro che abbiamo visto crescere con noi. Paulo è uno che non parla tanto, ma alla fine fa, e lo dimostra in campo. L’anno scorso è stata etichettata come una stagione brutta di Dybala. Ma dipende da cosa gli si chiede. Se Dybala gioca prima punta fa anche 20 gol, ma se Dybala fa il centrocampista segna 5 gol e non c’è niente di male».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

CHIELLINI: “LE TERAPIE VANNO BENE, ECCO QUANDO DOVREI RIENTRARE”

Le parole di Giorgio Chiellini a margine del premio Maestrelli

 

Afbeeldingsresultaat voor chiellini con le stampelle

 

FONTE

 

 

Giorgio Chiellini è ottimista sul suo rientro. Il capitano della Juventus ha già iniziato a correre dopo la rottura del legamento crociato di inizio stagione. L’obiettivo è quello di rientrare il più presto possibile in campo e dare una mano ai compagni per il finale di stagione. La tabella di recupero per ora è pienamente rispettata e se non ci saranno intoppi, Chiello sarà a disposizione ad inizio 2020. “Spero di essere pronto tra febbraio e marzo. Le terapie – dice durante la cerimonia per il “Premio Maestrelli” – stanno andando bene, ma servono tempo e pazienza. Anche senza di me, i compagni stanno facendo molto bene, spero di poterli aiutare in primavera. Serve un po’ di tempo per adattarsi al calcio di Sarri, adesso è importante fare punti”.

 

Chiellini punta Champions ed Europei

In attesa del rinnovo di contratto (si parla di un anno con opzione per un’altra stagione), Chiellini mette nel mirino Champions ed Europei. “Finale di Istanbul il 30 maggio? Speriamo di vincerla. Gli anni scorsi abbiamo sfiorato più volte quella coppa. L’Italia? Il 9-1 mi ha sorpreso, Mancini è l’artefice principale della rinascita”, conclude.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
12 minuti fa, Socrates ha scritto:

CHIELLINI: “LE TERAPIE VANNO BENE, ECCO QUANDO DOVREI RIENTRARE”

Le parole di Giorgio Chiellini a margine del premio Maestrelli

 

Afbeeldingsresultaat voor chiellini con le stampelle

 

FONTE

 

 

Giorgio Chiellini è ottimista sul suo rientro. Il capitano della Juventus ha già iniziato a correre dopo la rottura del legamento crociato di inizio stagione. L’obiettivo è quello di rientrare il più presto possibile in campo e dare una mano ai compagni per il finale di stagione. La tabella di recupero per ora è pienamente rispettata e se non ci saranno intoppi, Chiello sarà a disposizione ad inizio 2020. “Spero di essere pronto tra febbraio e marzo. Le terapie – dice durante la cerimonia per il “Premio Maestrelli” – stanno andando bene, ma servono tempo e pazienza. Anche senza di me, i compagni stanno facendo molto bene, spero di poterli aiutare in primavera. Serve un po’ di tempo per adattarsi al calcio di Sarri, adesso è importante fare punti”.

 

Chiellini punta Champions ed Europei

In attesa del rinnovo di contratto (si parla di un anno con opzione per un’altra stagione), Chiellini mette nel mirino Champions ed Europei. “Finale di Istanbul il 30 maggio? Speriamo di vincerla. Gli anni scorsi abbiamo sfiorato più volte quella coppa. L’Italia? Il 9-1 mi ha sorpreso, Mancini è l’artefice principale della rinascita”, conclude.

Che fissazione per gli italiani sta nazionale....top player di altre nazionali hanno lasciato molto prima, da noi non dormono la notte !

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...