Vai al contenuto
joyce

Nuova Juve o vecchia Juve?

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Piccolo OT

il Liverpool (Alisson e Keita aiutano) in 2 partite stranamente non prende goal, gestisce di più la palla (solitamente la loro forza è quella di giocare più in verticale possibile e quando fisicamente non reggi più ti esponi molto di più)

 

Forse chissà, Klopp potrebbe vincere la premier, magari entusiasmando un briciolo di meno.

 

In fin dei conti la Juventus di questo settennio ha coniugato la facilità di andare in gol, con un fase difensiva di primissimo livello (i migliori insieme all'Atm)


Il punto centrale rimane sempre quello, l'equilibrio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 ora fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Un giorno mi piacerebbe giungere ad una definizione univoca di bel gioco.

Visto che il bel gioco per te con grande probabilità non corrisponde al concetto che ne ho io.

Detto ciò io voglio vincere, sopra ogni cosa. La Juventus di Maifredi esprimeva un calcio molto gradevole ma non ho mai conosciuto nessuno che ricordi quella squadra con particolare affetto...

 

Penso che non sia così difficile definire il bel gioco. Forse la differenza è con gioco efficace.

Ci può essere un bel gioco non (troppo) efficace e un gioco efficace non (particolarmente) bello.

 

Ma ci possono essere anche casi in cui i due fattori si sposano.

 

Tu citi Maifredi, ma sono passati 27 anni! E poi. è un singolo caso.

Potrei citarti il Milan di Sacchi, che vinceva ed era veramente un piacere per gli occhi.

 

La differenza tra la Juve di Maifredi e il Milan di Sacchi era:

Maifredi era un allenatore mediocre con una squadra per molti aspetti carente.

Sacchi era un grane allenatore con grandi campioni.

 

Come definiresti, rispetto a questi parametri, la Juve di Allegri?

Io dico: è una squadra con grandi campioni, che potrebbe permettersi un gioco molto più bello senza assolutamente rinunciare all'efficacia. Anzi, forse aumentandola.

 

In ogni caso, la mia domanda è: tu cosa chiedi?

Ti basta vincere? E' la domanda del topic.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi

@joyce

 

Un iniziale appunto sui gol che verranno ricordati e rimarranno nella storia... I gol che verranno ricordati e rimarranno nella storia non dipendono minimamente dal gioco. I gol che si ricordano sono altri: il tiro di Vucinic contro il Milan nei supplementari della Coppa Italia di 7 anni fa, la doppietta di Vidal contro la Roma, il gol di Pirlo contro il Torino, la bimba di Tevez contro il Milan, il gol di Higuain contro l'Inter, i tiri da fuori di Pogba, eccetera.

 

Per quanto riguarda il gioco...

Personalmente il primo obiettivo dovrebbe, anzi deve essere giocare bene che attenzione non significa proporre un tipo di calcio di tipo difensivo o offensivo, ma avere un gioco organizzato, sia in fase difensiva che offensiva.

 

Poi il tipo di calcio si sbilancia da uno o l'altro "lato", ma questo dovrebbe dipendere dalle caratteristiche dei giocatori. Inutile stare a scimmiottare le mode calcistiche più "fighe" se non hai i giocatori adatti a fare certe cose. Se porti la partita, ad esempio, sul campo dove il City ci sguazza, se si asseconda il loro modo di giocare è chiaro che si prendono mazzate, dato che hanno giocatori più adatti a un certo tipo di calcio (vedi il Napoli l'anno scorso, che ha sopperito le mancanze tecniche con un ritmo fisico forsennato, che poi è andato chiaramente ad affievolirsi al 20esimo).

 

Non è un riferimento alla Juve, non sto dicendo mica che non abbia i giocatori adatti per uno stile offensivo, tutt'altro, però bisogna ammettere che la fase difensiva è un pregio di questa squadra, e non deve assolutamente essere vista come un collo di bottiglia.

 

Prendiamo la partita di ieri. Io credo che molti dei malcontenti siano dati per quei 10 minuti in cui la Lazio è riuscita a ricacciarci nella nostra metà campo, perché stava facendo un buon possesso palla e una buona pressione, e noi non riuscivamo a risalire.. e con ciò mi viene da dire: embè? Oltre al fatto che sono d'accordo sul fatto che una partita ha diverse fasi (basta un lancio lungo e guadagnare una rimessa laterale 60 metri più avanti per spostare il baricentro delle due squadre anche per 5 minuti se l'azione si sviluppa in un certo modo), non sono stati certo quei 10 minuti di pressione a poter fare dire che la Juve ha giocato male: uno perché appunto sono stati solo 10 minuti, l'altro perché ci siamo difesi egregiamente, e nell'ottica dei 90 minuti anche questo significa giocare bene.

Il resto della partita è stato molto promettente considerando che la Lazio, che è una buona squadra guidata da un buonissimo allenatore, andava per ovvi motivi atleticamente al doppio di noi e che comunque la partita l'abbiamo vinta con estremo merito. Certo abbiamo avuto dei momenti non esaltanti, ma ci sta, si gioca pur sempre in 22 e avevamo 3/4 di squadra al mondiale fino a poco fa; oltre, semplicemente, a far parte di ogni sport.

 

Perciò rispetto all'anno scorso e ai relativi patemi d'animo, che è stato il periodo peggiore insieme alla prima parte del terzo anno di Allegri (anche se è chiarissimo che i 90 punti non li superi MAI senza alcun tipo di organizzazione, neanche con la squadra più forte di tutti i tempi, questo è logico e assodato, e questa allucinante continuità di vittorie di questo tipo (in 7 anni e in ogni singolo anno) sono, ricordiamolo, qualcosa di unico e irripetibile), la Juve deve senza il minimo dubbio giocare meglio, dove giocare meglio significa praticare un calcio organizzato; dal punto di vista "stilistico" il gioco non deve essere né eccessivamente spregiudicato né eccessivamente arroccato, abbiamo giocatori fortissimi sia in difesa che in attacco, e la squadra ha la mentalità sia per attaccare tutti insieme che per difendere tutti insieme; con l'organizzazione riusciremo a migliorare ulteriormente entrambe le fasi di gioco, chiaro che tendenzialmente questa Juve dovrebbe proporre un calcio tendente all'offensivo, ma fino ad ora non mi pare che si sia teso verso il difensivismo, l'atteggiamento è già visibile: equilibrato (come dovrebbe sempre essere) ma tendente comunque all'attacco. Di certo sull'organizzazione ancora non siamo al top, ma sappiamo perché, e si può solo che migliorare. Ritengo comunque che il centrocampo sia leggermente un punto debole, ma con i nuovi innesti riusciremo a sopperire.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

Mi aspetto esattamente lo stesso gioco delle passate stagioni, un gioco difensivo più o meno organizzato ed un gioco offensivo lasciato nelle mani dei singoli. Ma questo basta seguire le interviste di allegri per capirlo, anche senza aver visto le partite. Personalmente preferirei un gioco non dico spettacolare ma fluido, con una manovra molto più automatica e veloce. 

 

Se parliamo di immagine, il fatto che tutti i tifosi e giornalisti di calcio all'estero ci ritengono noiosi è indicativo. Immaginate un tifoso che accende la TV per vedere CR7 alla Juve e trova una squadra con una formazione pazzesca che non riesce a fare 5 passaggi di fila e l'avversario che difende con 10 giocatori in area, non lammentiamoci poi se dicono che la Serie A fa ca**re e nessuno la guarda. Non possiamo cambiare gli altri ma possiamo dare comunque di più a livello di gioco.

 

Quello che mi dispiace sono le critiche ai giocatori, Pjanic, Sandro, Dybala, Higuain negli anni passati o addirittura CR7 adesso. Sono tutti TOP. I migliori al mondo. Non potranno mai dare soddisfazioni a pieno con un gioco improvvisato.

 

Detto questo se Allegri vince la CL avrà avuto ragione lui e io ci spero, ma in europa dove la nostra rosa non è migliore di tutto il resto e non potrà mai esserlo, serve qualcosa in più.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi

Scritto tante volte, a livello personale mi interessa che si faccia "buon calcio". Efficace, che abbia come obiettivo il segnar tanto e subir poco. Il 'come' lo lascio come libertà a chi lo produce. Nella misura in cui si riuscirà ad ottenere si vincerà.

 

Non credo che la campagna acquisti di quest'anno ci trasformerà in qualcosa che non siamo, proseguiremo sempre sulla strada che ci caratterizza. Tenderemo a limare i difetti e a migliorare le cose che sappiamo già far bene, ma non cominceremo a fare il tiki taka, il gegenpressing, l'attacco alla bersagliera o robe di quel tipo. Continueremo a cercare l'equilibrio e a gestire le fasi della gara, a non codificare in modo rigido il gioco e lasciare libertà di esprimerlo ai calciatori.

 

Se rimaniamo alla partita di ieri, giocare con la qualità vista ieri non ci porterà lontano, credo sia pacifico. Il punto è che partendo da ieri miglioreremo sicuramente. 

 

Va lasciato ai calciatori il tempo di entrare in forma, e all'allenatore il tempo di posizionare le caselle al posto giusto. Si hanno tante alternative disponibili, bisogna trovare la collocazione migliore.

 

Già nelle due partite giocate, comunque, si riescono a vedere dei semi che, se annaffiati adeguatamente, produrranno delle bellissime piante.

Quando riusciamo a far combinare bene i calciatori bravi che abbiamo (prima partita) siamo devastanti.

Tanti dei grossi problemi di gestione della palla in zona bassa (seconda partita) sembrano risolti. Adesso bisogna passare a risolvere quelli nella zona media .asd.

Mettiamo insieme le due cose e ci divertiamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Peraltro è forse sottovalutato il fatto che l'ambiente con il quale la Juventus deve rapportarsi quotidianamente, non solo da questi ultimi sette anni, è salubre quanto portare alla bocca una bottiglia di lebbra. Anche volessimo fare (ipotesi di bel gioco) un possesso palla veloce rasoterra fatto di triangolazioni...quando il fallo contro di noi da rosso diventa giallo, quando il giallo diventa forse appena un fischio, quando l'ostruzionismo contro di noi viene INCORAGGIATO. Ragazzi eh. Chievo-Juve è di una settimana fa. Non credo di essere OT . E'come un topic su "come facciamo a far correre la macchina più veloce" e poi la dobbiamo lanciare su stradine sterrate per capre con precipizi da ambo i lati...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi

E' ovvio che vincere non è importante, è l'unica cosa che conta, come da ns slogan... ma è altrettanto vero che una qualità e profondità simile probabilmente non l'abbiamo mai avuta.. unita al fatto che hai in rosa uno dei due giocatori più forti del mondo, fa si che le mie/ns aspettative siano più alte rispetto agli anni scorsi.. quindi non si può giudicare ora xche davvero la preparazione non è stata fatta e si stanno ancora conoscendo, ma nel prosieguo della stagione mi aspetto un upgrade rispetto, almeno, allo scorso anno, che a mio parere è stato il peggiore sotto il profilo del gioco. Poi.. detto tra di noi... se giocare meglio, vuol dire fare qualche gol in più e prendere qualche gol in più, e diventare quindi più "europei" anche da questo punto di vista, perdere qualche punto in campionato e non vincerlo, ma in cambio riuscire a cambiare finalmente marcia in Champions e vincerla... mi andrebbe moooooooooooolto benesefzsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
9 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Penso che non sia così difficile definire il bel gioco. Forse la differenza è con gioco efficace.

Ci può essere un bel gioco non (troppo) efficace e un gioco efficace non (particolarmente) bello.

 

Ma ci possono essere anche casi in cui i due fattori si sposano.

 

Tu citi Maifredi, ma sono passati 27 anni! E poi. è un singolo caso.

Potrei citarti il Milan di Sacchi, che vinceva ed era veramente un piacere per gli occhi.

 

La differenza tra la Juve di Maifredi e il Milan di Sacchi era:

Maifredi era un allenatore mediocre con una squadra per molti aspetti carente.

Sacchi era un grane allenatore con grandi campioni.

 

Come definiresti, rispetto a questi parametri, la Juve di Allegri?

Io dico: è una squadra con grandi campioni, che potrebbe permettersi un gioco molto più bello senza assolutamente rinunciare all'efficacia. Anzi, forse aumentandola.

 

In ogni caso, la mia domanda è: tu cosa chiedi?

Ti basta vincere? E' la domanda del topic.

 

 

 

 

 

 

 

 

Come vedi se il tuo riferimento è il milan di sacchi siamo proprio agli antipodi del concetto di bel gioco.

Per me il massimo esempio di "bel giuoco" sono le due juve di lippi (insomma roba da far implodere il forum alle sconfitte con foggia o bari).

 

Per il resto avevo già risposto al tuo topic. Siamo la Juventus, conta la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Sareste soddisfatti se la Juve 2018/19, con Cristiano Ronaldo, riproponesse il gioco degli anni scorsi?

O preferite/sperate in una svolta, un calcio più d'attacco e più immaginifico?

La presenza di Ronaldo, soprattutto a livello di  strategie di marketing, non richiede anche una dose di spettacolo e bel calcio?

Quest'anno vi basta vincere o pensate che si debba provare a vincere divertendo?

 

Ciò che è sempre stato un dilemma, nella stagione 2018/19 diventa un tema interessante, visto che l'investimento su Ronaldo non può prescindere da un ragionamento sul tema dello spettacolo, che va necessariamente oltre l'interesse alla vittoria del tifoso juventino.

 

Mi rivolgo soprattutto agli utenti con cui abbiamo più spesso discusso ma è graditissimo il pensiero di chiunque.

 

Solo due condizioni, anzi, due preghiere:

1) postiamo pensieri sinceri, non di "ufficio"

2) evitiamo polemiche e battibecchi. Proviamoci.

 

Upgrade. Mi permetto di evidenziare meglio il topic: cosa desiderate voi?

 

 

 

 

sono d'accordo con te, bisognerebbe alzare la qualità del gioco, coniugandola con le vittorie. Non possiamo pretendere il gioco del Barcellona di Guardiola, è chiaro, ma un calcio più bello, ma soprattutto meno farraginoso nella manovra. Con i calciatori tecnici che abbiamo, e sono tanti, io vorrei una manovra più veloce e concreta, come ha detto il mister più verticalizzazioni, andare in porta con meno passaggi. Sviluppare questo tipo di gioco porterebbe benefici soprattutto in Europa, dove le squadre ti fanno giocare di più. Tra l'altro Allegri, all'inizio della sua avventura alla Juve, aveva chiesto proprio calciatori che potessero alzare il livello tecnico della squadra in determinate zone del campo, (ricordiamoci di quanto la Juve cercò di prendere Draxler...) provò addirittura Vidal trequartista, senza risultati, (in effetti non era il suo ruolo), non aveva problemi a provare. Lo faccia anche ora, senza paura, ora che abbiamo il giocatore che può fare il Matic ( Can) tanto richiesto da lui nel passato, provi altre soluzioni più spregiudicate. Abbiamo il più forte calciatore del mondo che gioca con noi, dobbiamo migliorare il gioco. Lo so che serve tempo, è innegabile, ma bisogna iniziare. Allegri dice sempre che il calcio è semplice, e a volte anche le soluzioni lo sono. Non c'è bisogno che passino mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
22 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

 

Il punto è che Gasperini a Milano ha perso Supercoppa, con Palermo, Trabzonspor e Novara ed è stato cacciato

A Bergamo ha perso 5 partite di fila, poi ha inserito 2-3 giovani al posto di qualche giocatore più esperto (difficile farlo con certi giocatori), e si è preso la piazza cominciando a far punti

 

In un grande club c'è meno tempo tra l'altro anche per allenarsi

2 mondi diversi.

 

 

 

 

Credo di capire che sei d accordo con me quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi

l'impressione è che rispetto all'anno scorso stiamo provando a pressare più alti più spesso.

la nostra idea di gioco resterà, credo, quella di costruire pensando prima di tutto a non scoprire la difesa.

l'obiettivo rimarrà mettere uno dei nostri stoccatori in condizione di far male (isolamento di costa, berna, cancelo o sandro sul lato dell'area o palla a cr7 e dybala sul limite dell'area fronte alla porta, con gli altri a offrire lo scarico o la combinazione).

un po' "playground", a me non dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7577 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Scritto tante volte, a livello personale mi interessa che si faccia "buon calcio". Efficace, che abbia come obiettivo il segnar tanto e subir poco. Il 'come' lo lascio come libertà a chi lo produce. Nella misura in cui si riuscirà ad ottenere si vincerà.

 

Non credo che la campagna acquisti di quest'anno ci trasformerà in qualcosa che non siamo, proseguiremo sempre sulla strada che ci caratterizza. Tenderemo a limare i difetti e a migliorare le cose che sappiamo già far bene, ma non cominceremo a fare il tiki taka, il gegenpressing, l'attacco alla bersagliera o robe di quel tipo. Continueremo a cercare l'equilibrio e a gestire le fasi della gara, a non codificare in modo rigido il gioco e lasciare libertà di esprimerlo ai calciatori.

 

Se rimaniamo alla partita di ieri, giocare con la qualità vista ieri non ci porterà lontano, credo sia pacifico. Il punto è che partendo da ieri miglioreremo sicuramente. 

 

Va lasciato ai calciatori il tempo di entrare in forma, e all'allenatore il tempo di posizionare le caselle al posto giusto. Si hanno tante alternative disponibili, bisogna trovare la collocazione migliore.

 

Già nelle due partite giocate, comunque, si riescono a vedere dei semi che, se annaffiati adeguatamente, produrranno delle bellissime piante.

Quando riusciamo a far combinare bene i calciatori bravi che abbiamo (prima partita) siamo devastanti.

Tanti dei grossi problemi di gestione della palla in zona bassa (seconda partita) sembrano risolti. Adesso bisogna passare a risolvere quelli nella zona media .asd.

Mettiamo insieme le due cose e ci divertiamo.

 

 

In realta il tiki taka la juve lo fa spesso e volentieri quando si mette ad arco nelle 3/4 avversaria ( parlo di partite contro le piccole ), la differenza e' che spesso rimane fine a se stesso con passaggi orizzontali fino a che l'ultimo si stanca e tira il solito cross in area e li se hai giocatori che te la sbrogliano fai goal altrimenti ricominci da capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

A me basta vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
18 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Credo di capire che sei d accordo con me quindi?

 

Alla Juve bisogna più che altro vincere tante partite, tutto è veloce.

Per esempio Lippi quando è tornato ha allenato una squadra che faticava molto ad avere una manovra fluida, lavorò più sulla testa dopo 3 anni dove non si vinceva nulla, facendo tra l'altro gi stessi punti dell'anno di Perugia, e un paio in meno rispetto a quello dove vinse la Roma.

 

Alla Juve devi avere il pelo di mandare in panchina Del Piero per 3 partite consecutive, come ha fatto Capello.

Qualcosa che Allegri ha fatto in questi anni.

 

Non è facile trovare un allenatore capace di reggere questa pressione.
Usciti da coverciano, sono tanti gli allenatori idonei a livello didattico.

 

C'è anche da dire che la Juve ha preso appunto spesso allenatori che precedentemente non avevano vinto nulla.

Infatti non sarei contrario da questo punto di vista.

Conta molto l'impressione caratteriale, questo lo sanno bene chi sceglie gli allenatori.

 

Di sicuro un Gasperini alla Juventus, in questa Juventus avrebbe un clima migliore di quello di Milano.

La società determina molto. Infatti Gasperini nel suo piccolo ha lasciato Genova dove non c'era un vero e proprio progetto per Bergamo.

 

Finchè ci sono Agnelli,Marotta e Paratici mi sento tranquillo sull'allenatore.

Potremmo benissimo anche prendere un Nilko Kovac anche noi, che potrebbe durare più di un Ancelotti a Monaco.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Ripropongo ciò che ho scritto nel topic della partita:

con Ronaldo e la scelta fatta dalla società non funziona più cosi...nella tua nazione devi dare spettacolo, la mentalità primordiale della vittoria basta e avanza nella lega nazionale cozza totalmente con l'ingaggio di una superstar che attualmente, aihmè, è anche piu famosa della Juve stessa.

EVOLVIAMOCI

Amaramente quoto. Siamo in mondovisione ragazzi, cerchiamo di proporre qualcosa di diverso.

 

Ad esempio io vorrei vedere i giocatori più vicini tra di loro, è di fatto impossibile gestire un possesso palla se la prima soluzione di gioco ce l’hai a svariati metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
2 ore fa, Raf15 ha scritto:

 

Al netto di questi motivi, non so se Allegri abbia in mente di provare a sviluppare il classico "bel giuoco" che molti hanno in mente. Secondo me la sua idea è quella di riuscire a sviluppare una manovra che possa "liberare" almeno uno per volta i tanti talenti offensivi in rosa. Il solito pragmatismo coniugato, però, ad una rosa che ha un livello tecnico molto più alto rispetto agli scorsi anni.

 

 

 

Tutto sta ad intendersi sul termine di "bel giuoco".

Se con questo si intende vedere la Juventus giocare come x (con x modello che va per la maggiore oggi a caso), non lo vedremo.

Se si intende il giocare "come piace a me", banalmente non sarà possibile accontentare tutti. .asd

La bellezza la si dovrà cercare nelle cose che già facciamo, chiedendo loro di farle meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
35 minuti fa, The Ram ha scritto:

In realta il tiki taka la juve lo fa spesso e volentieri quando si mette ad arco nelle 3/4 avversaria ( parlo di partite contro le piccole ), la differenza e' che spesso rimane fine a se stesso con passaggi orizzontali fino a che l'ultimo si stanca e tira il solito cross in area e li se hai giocatori che te la sbrogliano fai goal altrimenti ricominci da capo.

Non sono d’accordo...

La Juve si passa la palla tra difesa e centrocampo, ma non è un possesso palla rapido perchè i giocatori sono troppo distanti fra di loro e non sappiamo cosa significhi verticalizzare centralmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

Se bel gioco significa avere tante occasioni ma poi prendere 2 gol a partita, no, non lo voglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Ieri ho visto Juve-Lazio del secondo anno di Allegri.

Andate a vedere cosa combinavano Dybala,Pogba,Khedira (quello vero), Sandro (quello vero) in mezzo al campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
10 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ieri ho visto Juve-Lazio del secondo anno di Allegri.

Andate a vedere cosa combinavano Dybala,Pogba,Khedira (quello vero), Sandro (quello vero) in mezzo al campo...

l'ho vista l'anno scorso su jtv.

Grande partita, però era anche Aprile.

Se prediamo le prime giornate del 15/16....;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
2 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Un giorno mi piacerebbe giungere ad una definizione univoca di bel gioco.

Visto che il bel gioco per te con grande probabilità non corrisponde al concetto che ne ho io.

Detto ciò io voglio vincere, sopra ogni cosa. La Juventus di Maifredi esprimeva un calcio molto gradevole ma non ho mai conosciuto nessuno che ricordi quella squadra con particolare affetto...

 

Non c'è, e non può esserci. .asd

Faccio sempre la metafora della musica. Un amante del metal arriva a schifare Miles Davis, e viceversa (parlando di media). C'è chi non concepisce il jazz proprio di principio, e chi si addormenta sentendo la miglior musica classica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

dal momento che Ronaldo non è Higuain* spero di vederne impiegate le doti in maniera coerente

 

*con tutto che ritengo Higuain un grande

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37276 messaggi

Vincere, giocando un buon calcio, e gettare le basi per i prossimi anni, in tal senso spero nella

 valorizzazione di Dybala, Berna, Benta, Can e Cancelo.

 

 

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

In Italia negli ultimi anni abbiamo vinto perché abbiamo i giocatori più forti e meglio remunerati, non perché abbiamo giocato un bel calcio.

 

detto questo l’anno scorso in molte partite mi è capitato di essere annoiato o addirittura di addormentarmi, non trovo tollerabile che con dei giocatori del genere lo spettacolo visivo sia così scadente 

 

nel corso degli anni la qualità della squadra si è spostata dal reparto difensivo a quello offensivo, ergo sfruttiamolo al massimo e permettiamo a Cristiano Ronaldo di fare il Cristiano Ronaldo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...