Jump to content
Dani_82

Bonucci va sotto la curva e chiede scusa

Recommended Posts

Diogene il Cinico    4,129
Moderatori
12,501 posts
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

Se non l’avesse fatto manco se ne sarebbe parlato 

e non sarebbe intervenuto il presidente del Cagliari a fare sfoggio della sua ignoranza 

e non sarebbe stato squalificato dalla federazione per quello che ha dett...ah no 

Mi pare che comunque, a parte Adani che ieri sera era evidentemente su di giri, non se ne sia parlato molto in ogni caso. In compenso il mondo sta facendo a gara a chi commenta in modo più originale il fatto che Bonucci sia razzista :sisi: 

Akhenaton    2,833
Tifoso Juventus
15,819 posts
5 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Mi pare che comunque, a parte Adani che ieri sera era evidentemente su di giri, non se ne sia parlato molto in ogni caso. In compenso il mondo sta facendo a gara a chi commenta in modo più originale il fatto che Bonucci sia razzista :sisi: 

Bonucci è un pirla, vuole fare il leader (e non lo è) quindi ora si è ritagliato il ruolo di vecchio saggio che dà i buoni consigli e il buon esempio a kean (anche in nazionale in conferenza stampa). Solo che quando hai le capacità espressive di un paramecio rischi che i risultati siano questi 

• Like 2

giucoz    1,823
Tifoso Juventus
47,309 posts
Posted (edited)

Bonucci si è decisamente espresso male...ma sui vari social leggo critiche assurde...addirittura chi parla di Bonucci razzista...Bonucci fascista...

Polemiche pretestuose e forzate (probabilmente fatte anche perché c'é chi non lo sopporta da quando è ritornato e sfrutta questo episodio per dargli contro ulteriormente) 

Mai visto questo accanimento contro un giocatore della propria squadra per motivi non calcistici 

Detto questo spero che in una e eventuale semifinale col City (speriamo ovviamente prima di arrivarci in semifinale) Bonucci sovrasti Sterling su un calcio d'angolo e gli sbatta la palla in rete

Poi mi raccomando tutti ad esultare, nel caso

Soprattutto chi lo percula e lo insulta (anche qua sopra purtroppo) 

Edited by giucoz
  • Like 3

paperboy    1,623
Tifoso Juventus
5,998 posts
18 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

Bonucci è un pirla, vuole fare il leader (e non lo è) quindi ora si è ritagliato il ruolo di vecchio saggio che dà i buoni consigli e il buon esempio a kean (anche in nazionale in conferenza stampa). Solo che quando hai le capacità espressive di un paramecio rischi che i risultati siano questi 

si sta facendo confusione su un po di cose

kean non ha sbagliato ma giocatori e allenatore sono iper protettivi nei suoi confronti, possono sbagliare? probabile ma conoscono meglio di noi il ragazzo ed è giusto che intervengano se lo ritengono piu opportuno.

bonucci ha agito un po a caxxo di cane ma lo ha fatto con buone intenzioni, almeno questo bisogna concederglielo

di cosa si parla però? in europa del comportamento di bonnucci, in italia del comportamento di kean criticato dal cagliari e dal suo presidente nonchè dai giornali

pistocchi, dopo le accuse di doping a kean, lo difende dalle accuse di razzismo, perchè? perchè stanno spalando M***A su bonucci

ci rendiamo conto che come la rigiri la rigiri sempre a noi vogliono fare il danno? non mi lamenterei delle lamentele esagerate nei confronti di kean, merita molto di piu il ragazzo.

• Like 1

Andrew    89
Tifoso Juventus
637 posts
14 hours ago, Paganese26 said:

Si ma all'estero lo sanno che il capitano è Chiellini?

Mi sa di no. Tra l'altro, mi pare che Bonucci fosse il capitano ieri in mancanza del Chiello e tutti i media esteri sono saltati su questo fatto. Stanno dicendo che Kean e' stato abandonato da capitano ed allenatore.

E.T.    8,482
Tifoso Juventus
63,491 posts

È saggio far finta di nulla mh

Ilpa dos Santos Aveiro    4,054
Tifoso Juventus
13,728 posts

Tocca farsi furbi in un mondo dove non vedono l'ora di destabilizzare un'ambiente che genera solo invidia.

Don Chisciopeth    3,736
Tifoso Juventus
14,032 posts
6 ore fa, Akhenaton ha scritto:

Alle dinamiche di una società distorta ci si può anche ribellare senza subirle passivamente e senza per questo scatenare la guerra civile 

allargare le braccia mi sembra rientri in una giusta via di mezzo 

Se è vero che c’erno stati insulti razzisti prima dell’esultanzs non ha “provocato i tifosi”, ha risposto ad un gesto vile senza nemmeno eccedere. Ronaldo ha provocato i tifosi (e tutti a farci delle sonore risate, per altro), kean li ha s*****ati mettendoli di fronte a quello che sono, delle povere bestie 

Di solito non sopporto quel tipo di esultanza.

Non ho sopportano nemmeno Ronaldo con l Atletico,  anche se lo comprendevo..

Ma cavolo, Kean è  stato grande. 

planet_nl    1,775
Tifoso Juventus
15,137 posts

cmq, martedì è successa anche un'altra cosa.

Spoiler

Bonucci ha fatto gol

sefz

• Haha 2

Monteroismyguide    2,748
Tifoso Juventus
3,807 posts
6 hours ago, giucoz said:

Bonucci si è decisamente espresso male...ma sui vari social leggo critiche assurde...addirittura chi parla di Bonucci razzista...Bonucci fascista...

Polemiche pretestuose e forzate (probabilmente fatte anche perché c'é chi non lo sopporta da quando è ritornato e sfrutta questo episodio per dargli contro ulteriormente) 

Mai visto questo accanimento contro un giocatore della propria squadra per motivi non calcistici 

Detto questo spero che in una e eventuale semifinale col City (speriamo ovviamente prima di arrivarci in semifinale) Bonucci sovrasti Sterling su un calcio d'angolo e gli sbatta la palla in rete

Bonucci è pur sempre un ottimo calciatore. Non sono di quelli che lo chiama 'il 19' da quando è tornato. Da tifoso mi basta che dia il massimo e lo da, allo stadio l'applaudo. Detto questo, si può dire che quasi ogniqualvolta apre bocca fa la figura del cog...? 

• Thanks 1

Mr.Simpatia11    1,098
Tifoso Juventus
8,533 posts
7 ore fa, giucoz ha scritto:

Guarda, dopo la foto dove chiede scusa a quei subumani in curva che avevano insultato per 90 minuti un suo compagno perché nero, cosa dovrei fare?

ha sbagliato in campo, ha sbagliato con le dichiarazioni dopo.

E ieri ha capito la gigantesca m&rda che ha pestato e ha provato a rimediare.

Io non lo fischierei mai in campo, avevo approvato tranquillamente la scelta della società.

faccia il professionista e basta, perché il tempo delle parole è finito.

Tanti per ribadire l'origine del topic, il soggetto in questione non si sentiva in dovere di chiedere scusa ai tifosi della Juve (assolutamente legittimo) poi però è andato dagli ultras a chiedere scusa, declassandomi di fatto a tifoso di serie b.

Apache Bianconero    1,261
Tifoso Juventus
8,347 posts

Le intenzioni di Bonucci erano buone, i modi pure.

Ciò che fa schifo sono i media italiani ed esteri, i tifosi che hanno ululato, l'uomo di M***A che gioca in Francia e non riconosce suo figlio avuto con la Fico.

Han tutti volutamente preferito vedere nella parole di Bonucci un messaggio contro Kean (anche qui sul forum) e niente più. 

Forza Juve, forza Kean, forza Leo e V********O a tutto il resto. =D 

Apache Bianconero    1,261
Tifoso Juventus
8,347 posts
40 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Guarda, dopo la foto dove chiede scusa a quei subumani in curva che avevano insultato per 90 minuti un suo compagno perché nero, cosa dovrei fare?

ha sbagliato in campo, ha sbagliato con le dichiarazioni dopo.

E ieri ha capito la gigantesca m&rda che ha pestato e ha provato a rimediare.

Io non lo fischierei mai in campo, avevo approvato tranquillamente la scelta della società.

faccia il professionista e basta, perché il tempo delle parole è finito.

Tanti per ribadire l'origine del topic, il soggetto in questione non si sentiva in dovere di chiedere scusa ai tifosi della Juve (assolutamente legittimo) poi però è andato dagli ultras a chiedere scusa, declassandomi di fatto a tifoso di serie b.

Se Balotelli (uomo e calciatore di basso livello) avesse esultato così sotto la nostra curva e davanti alla tua faccia, tu come avresti reagito? Lo avresti applaudito? Avresti insultato sua madre probabilmente, mentre altri gli avrebbero detto "Negro di M***A", sinceramente non trovo un insulto più o meno grave dell'altro, ma tutti e due gravi allo stesso modo.

E gli insulti a Kean, di qualunque tipo, ci sono per lui e per tutti gli altri in campo, ma se questa è una scusa per esultare in faccia al tifoso avversario, allora in campo e sugli spalti si scatena il finimondo.

Ricordate Mourinho insultato per 90min a Torino (cosa sbagliata)? Alla fine ci ha esultato in faccia (sbagliando pure lui) e buona parte di noi (allo stadio e qui) gli ha augurato di TUTTO: dalla morte sua a quella di sua madre.

Tutto ciò è triste, dagli insulti a Balotelli a quelli a Kean, da quelli a Mou a quelli a Firenze ad Allegri, ma va cambiata la mentalità di tutti.

Tutti a parlare di "Bonucci che sbaglia", per me Bonucci è l'unico che ha cercato di placare un clima insostenibile.

GabrielKoi    5,632
Tifoso Juventus
28,148 posts

Oggi abbiamo pure imparato che "la maiala di to ma" e "Negro di M***A" sono sullo stesso piano.

Evviva!

• Like 2

Paganese26    10,761
Tifoso Juventus
156,061 posts
4 ore fa, Andrew ha scritto:

Mi sa di no. Tra l'altro, mi pare che Bonucci fosse il capitano ieri in mancanza del Chiello e tutti i media esteri sono saltati su questo fatto. Stanno dicendo che Kean e' stato abandonato da capitano ed allenatore.

Chiellini ha giocato tutta la partita .asd

• Haha 1

Mr.Simpatia11    1,098
Tifoso Juventus
8,533 posts
42 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Se Balotelli (uomo e calciatore di basso livello) avesse esultato così sotto la nostra curva e davanti alla tua faccia, tu come avresti reagito? Lo avresti applaudito? Avresti insultato sua madre probabilmente, mentre altri gli avrebbero detto "Negro di M***A", sinceramente non trovo un insulto più o meno grave dell'altro, ma tutti e due gravi allo stesso modo.

E gli insulti a Kean, di qualunque tipo, ci sono per lui e per tutti gli altri in campo, ma se questa è una scusa per esultare in faccia al tifoso avversario, allora in campo e sugli spalti si scatena il finimondo.

Ricordate Mourinho insultato per 90min a Torino (cosa sbagliata)? Alla fine ci ha esultato in faccia (sbagliando pure lui) e buona parte di noi (allo stadio e qui) gli ha augurato di TUTTO: dalla morte sua a quella di sua madre.

Tutto ciò è triste, dagli insulti a Balotelli a quelli a Kean, da quelli a Mou a quelli a Firenze ad Allegri, ma va cambiata la mentalità di tutti.

Tutti a parlare di "Bonucci che sbaglia", per me Bonucci è l'unico che ha cercato di placare un clima insostenibile.

Ci sono infiniti livelli di discussione.

innanzitutto basta fare paragoni con Balotelli.

se dopo che ho insultato (tipo fischi oppure "scemo scemo" eh..mica insulti alla sua pelle) Balotelli per 90 minuti, senza che lui abbia fatto chissà che per meritatarselo, tranne che essere un avversario (e già questo per Balotelli è difficile crederlo, rispetto a Kean) lui fa un gol e mi guarda come dire "e adesso?" più che dirgli "ma vaffa" e/o fischiarlo non farei, ma poi finisce lì...quello è il vero gioco delle parti, io faccio il tifoso lui l'avversario.

qua stiamo davvero equiparando il fischiare, il perculare dopo il gol sbagliato e il suo perculare dopo il gol fatto a dei versi da scimmia?

Mourinho ha fatto benissimo, lo scrissi già nel topic ai tempi, errore imperdonabile dei "nostri" tifosi che insultano gli altri più che incitare i nostri.

Come già scritto, Bonucci cominciò a sciacquarsi la faccia sotto la tutta la Nord, dopo essere stato insultato per tutta la partita (ma quello riguarda ancora un altro livello...non c'è niente da comparare con Kean o Balotelli)

avrò detto "ma guarda 'sto str****, tra tutti proprio lui doveva segnare"

non sono mica andato su instagram ad augurare la morte ai suoi figli.

• Like 1

giucoz    1,823
Tifoso Juventus
47,309 posts
2 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Bonucci è pur sempre un ottimo calciatore. Non sono di quelli che lo chiama 'il 19' da quando è tornato. Da tifoso mi basta che dia il massimo e lo da, allo stadio l'applaudo. Detto questo, si può dire che quasi ogniqualvolta apre bocca fa la figura del cog...? 

Ma si, gli si possono contestare tante dichiarazioni ma sono cmq accuse di poco conto, inerenti spesso la sfera calcistica

Da ieri invece c'è una marmaglia di gente (stranieri ma anche italiani e tifosi della Juve) che accusa Bonucci di RAZZISMO e sinceramente a me questa sembra una roba assurda (secondo me fatta anche in malafede da chi Bonucci non lo sopporta dalla scorsa estate per motivi che col razzismo non c'entrano una ceppa). Come hanno già detto altri l'attenzione si è spostata più su di lui che sui veri razzisti, cioè quei 4 co*****i tifosi del Cagliari che ululavano come scimmiotti (e mi scuso con gli scimmiotti per averli paragonati a quegli imbecilli). 

È una roba gravissima accusare una persona di razzismo. E non c'è bisogno che lo dica io questo. 

Il Borussia Dortmund che fa quel tweet di perculo in mondovisione è grave come cosa...mai vista una roba del genere...quella è una forma di perculamento che riservi a chi fa cose gravi e a chi dimostra veramente di esser razzista...

A me ha dato enormemente fastidio vedere quel tweet contro un giocatore della mia Squadra e spero che la Juve risponda in qualche modo e tuteli l'immagine di un suo calciatore (se lo ha già fatto me lo sono perso). 

Oppure mi ha dato fastidio Yaya Touré che dice che Bonucci "ha attaccato Kean"... Attaccato?? A me sembra ovvio che Bonucci abbia voluto semplicemente dare un "insegnamento" a un compagno più giovane. Non voleva attaccarlo...detto così sembra quasi che Bonucci sia a favore dei razzisti (e che quindi di conseguenza sia razzista anche lui). Ma per piacere .oddio

Insomma, Bonucci ha espresso male un concetto che poteva anche essere condivisibile. Io personalmente ho trovato l'esultanza di Kean un bel modo di rispondere agli ululati razzisti, ma allo stesso tempo capisco Bonucci quando dice che forse era meglio non provocare quegli esagitati proprio per evitare la caciara che si è scatenata dopo...ma anche più in generale è meglio evitare esultanze a mo' di sfida contro una curva avversaria sempre (robe alla Adebayor, per intenderci). Non mi sembra un messaggio così scandaloso, anzi. Sicuramente non ci trovo nulla di razzista (e il messaggio quello è, non ci vuole un genio a capirlo...chi non lo capisce è un pochino in malafede mi sa...oppure é un po' tendente a vedere il razzismo dovunque, anche quando il razzismo non c'é). Poi si, sicuramente Bonucci si è espresso male e ha sbagliato a usare quelle "percentuali". Su questo non ci piove. Ma da qui ad accusarlo di razzismo ce ne passa eh. Chi voleva capire il concetto espresso da Bonucci comunque lo ha capito (al netto delle sue difficoltà comunicative). Chi invece fa finta di non capire secondo me voleva specularci un po' su, mi pare chiaro. 

fandidelpiero78    1,826
Tifoso Juventus
4,402 posts
Posted (edited)
5 ore fa, Andrew ha scritto:

E dicono una cavolata(cosa che non mi stupisce.bah), Chiellini era il Capitano e ha difeso subito Moise. 

P.S:A proposito, Lineker ha eliminato il tweet.

Edited by fandidelpiero78
  • Like 1

The Ram    1,243
Tifoso Juventus
5,779 posts

Esiste la possibilita che bonucci non sia proprio una cima ne un raffinato interlocutore quindi non ci perderei troppo tempo a cercare di capire cosa volesse dire .asd

Federico_Munerati    2,636
Tifoso Juventus
11,170 posts
29 minuti fa, giucoz ha scritto:

Ma si, gli si possono contestare tante dichiarazioni ma sono cmq accuse di poco conto, inerenti spesso la sfera calcistica

Da ieri invece c'è una marmaglia di gente (stranieri ma anche italiani e tifosi della Juve) che accusa Bonucci di RAZZISMO e sinceramente a me questa sembra una roba assurda (secondo me fatta anche in malafede da chi Bonucci non lo sopporta dalla scorsa estate per motivi che col razzismo non c'entrano una ceppa). Come hanno già detto altri l'attenzione si è spostata più su di lui che sui veri razzisti, cioè quei 4 co*****i tifosi del Cagliari che ululavano come scimmiotti (e mi scuso con gli scimmiotti per averli paragonati a quegli imbecilli). 

È una roba gravissima accusare una persona di razzismo. E non c'è bisogno che lo dica io questo. 

Il Borussia Dortmund che fa quel tweet di perculo in mondovisione è grave come cosa...mai vista una roba del genere...quella è una forma di perculamento che riservi a chi fa cose gravi e a chi dimostra veramente di esser razzista...

A me ha dato enormemente fastidio vedere quel tweet contro un giocatore della mia Squadra e spero che la Juve risponda in qualche modo e tuteli l'immagine di un suo calciatore (se lo ha già fatto me lo sono perso). 

Oppure mi ha dato fastidio Yaya Touré che dice che Bonucci "ha attaccato Kean"... Attaccato?? A me sembra ovvio che Bonucci abbia voluto semplicemente dare un "insegnamento" a un compagno più giovane. Non voleva attaccarlo...detto così sembra quasi che Bonucci sia a favore dei razzisti (e che quindi di conseguenza sia razzista anche lui). Ma per piacere .oddio

Insomma, Bonucci ha espresso male un concetto che poteva anche essere condivisibile. Io personalmente ho trovato l'esultanza di Kean un bel modo di rispondere agli ululati razzisti, ma allo stesso tempo capisco Bonucci quando dice che forse era meglio non provocare quegli esagitati proprio per evitare la caciara che si è scatenata dopo...ma anche più in generale è meglio evitare esultanze a mo' di sfida contro una curva avversaria sempre (robe alla Adebayor, per intenderci). Non mi sembra un messaggio così scandaloso, anzi. Sicuramente non ci trovo nulla di razzista (e il messaggio quello è, non ci vuole un genio a capirlo...chi non lo capisce è un pochino in malafede mi sa...oppure é un po' tendente a vedere il razzismo dovunque, anche quando il razzismo non c'é). Poi si, sicuramente Bonucci si è espresso male e ha sbagliato a usare quelle "percentuali". Su questo non ci piove. Ma da qui ad accusarlo di razzismo ce ne passa eh. Chi voleva capire il concetto espresso da Bonucci comunque lo ha capito (al netto delle sue difficoltà comunicative). Chi invece fa finta di non capire secondo me voleva specularci un po' su, mi pare chiaro. 

Thuram ha appena dichiarato che Bonucci pensa che i neri si meritino di essere insultati.

Si può dire che questi personaggi stanno cercando facile pubblicità o sono razzista anche io?

• Like 1

Don Chisciopeth    3,736
Tifoso Juventus
14,032 posts
Posted (edited)

Sto iniziando ad essere razzista. .asd

Bona lì..  adesso sti personaggi han rotto i co*****i.

Ebbasta.. Madonna santa.

Edited by Don Chisciopeth

Monteroismyguide    2,748
Tifoso Juventus
3,807 posts
Posted (edited)
17 minutes ago, Don Chisciopeth said:

Sto iniziando ad essere razzista. .asd

Bona lì..  adesso sti personaggi han rotto i co*****i.

Ebbasta.. Madonna santa.

Ragazzi quando quel matto di Dani Alves raccolse la banana tiratagli da dei dementi e la mangiò, divenne motivo d'orgoglio e un grandissimo spot gratuito per il Barca. Kean viene offeso con buuu e motti chiaramente razzisti, segna, allarga le braccia come a dire 'visto? Non mi avete fatto niente'... Li guarda pure con compatimento... ESEMPLARE MOISE.. C'è da andarne orgogliosi.. E te ne esci con 50 e 50? Io NON CREDO che Bonucci sia razzista. Non credo nemmeno che abbia la preparazione culturale per capire COS'È il razzismo. Motivo per cui avrebbe fatto meglio a tacere. Avrebbero fatto meglio a tacere in molti casi anche quelli che lo hanno commentato, ma se sta zitto non c'è nulla da commentare. Chiellini che unisce spessore morale a culturale, è stato IMPECCABILE. 

Edited by Monteroismyguide
  • Like 11

Aut    14,137
Tifoso Juventus
56,090 posts

Bonucci quando apre bocca riesce a far sembrare intelligente pure Mario Balotelli 

peval    900
Tifoso Juventus
5,390 posts

Dal salottino benpensante è sempre facile trovare le parole giuste nel momento giusto

giucoz    1,823
Tifoso Juventus
47,309 posts
25 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ragazzi quando quel matto di Dani Alves raccolse la banana tiratagli da dei dementi e la mangiò, divenne motivo d'orgoglio e un grandissimo spot gratuito per il Barca. Kean viene offeso con buuu e motti chiaramente razzisti, segna, allarga le braccia come a dire 'visto? Non mi avete fatto niente'... Li guarda pure con compatimento... ESEMPLARE MOISE.. C'è da andarne orgogliosi.. E te ne esci con 50 e 50? Io NON CREDO che Bonucci sia razzista. Non credo nemmeno che abbia la preparazione culturale per capire COS'È il razzismo. Motivo per cui avrebbe fatto meglio a tacere. Avrebbero fatto meglio a tacere in molti casi anche quelli che lo hanno commentato, ma se sta zitto non c'è nulla da commentare. Chiellini che unisce spessore morale a culturale, è stato IMPECCABILE. 

Poteva dire con altri termini e soprattutto in privato quelle cose che ha detto. Ha sbagliato, ha fatto un'uscita infelice, sicuramente. 

Ciò detto, basta che non lo si faccia passare per razzista o fascista. 

Posto che anche secondo me l'esultanza di Kean ci sta tutta ed è una bella reazione a quegli idioti

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.