Jump to content
Dani_82

Bonucci va sotto la curva e chiede scusa

Recommended Posts

Azathoth    4,934
Tifoso Juventus
26,941 posts
40 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ragazzi quando quel matto di Dani Alves raccolse la banana tiratagli da dei dementi e la mangiò, divenne motivo d'orgoglio e un grandissimo spot gratuito per il Barca. Kean viene offeso con buuu e motti chiaramente razzisti, segna, allarga le braccia come a dire 'visto? Non mi avete fatto niente'... Li guarda pure con compatimento... ESEMPLARE MOISE.. C'è da andarne orgogliosi.. E te ne esci con 50 e 50? Io NON CREDO che Bonucci sia razzista. Non credo nemmeno che abbia la preparazione culturale per capire COS'È il razzismo. Motivo per cui avrebbe fatto meglio a tacere. Avrebbero fatto meglio a tacere in molti casi anche quelli che lo hanno commentato, ma se sta zitto non c'è nulla da commentare. Chiellini che unisce spessore morale a culturale, è stato IMPECCABILE. 

34 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Ha fatto una brutta uscita che poteva sicuramente risparmiarsi, ma da questo a costruirci un caso internazionale ce ne vuole.

doppio amen

Monteroismyguide    2,738
Tifoso Juventus
3,797 posts
Posted (edited)
13 minutes ago, giucoz said:

Poteva dire con altri termini e soprattutto in privato quelle cose che ha detto. Ha sbagliato, ha fatto un'uscita infelice, sicuramente. 

Ciò detto, basta che non lo si faccia passare per razzista o fascista. 

Posto che anche secondo me l'esultanza di Kean ci sta tutta ed è una bella reazione a quegli idioti

È quello che ho scritto, giucoz;). Vorrei aggiungere un' altra cosa: leggo e sento un ragionamento secondo il quale le bestie che popolano gli stadi, per dare sfogo al loro odio verso altri colori (di maglia in questo  caso),  cercano 'solo' di FERIRE l'avversario. Così se Materazzi ha perso la mamma si offende la mamma, si irride il dramma di Pessotto, Superga, Paparelli. E quindi al nero si fa 'buuuu' anche se non si è razzisti. Ma dal preciso istante in cui si fa il verso della scimmia a un nero SI DIVENTA razzisti. Se fai uno striscione con Anna Frank in maglia romanista, non sei antiromanista. Sei antisemita. 

Edited by Monteroismyguide
  • Like 1

N o c i o    77
Tifoso Juventus
2,361 posts

La cosa pazzesca è che nonostante "NOI" siamo quelli che abbiamo subito il torto a cagliari con

la pessima dichiarazione di bonucci siamo riusciti a farci parlare dietro in tutto il mondo. .oddio

Charlesdexter    1,793
Tifoso Juventus
8,399 posts

Alla fine forse quest'uscita potrebbe insegnargli a stare più attento in campo e fuori. La reazione social così grossa non era meritata ma arriva dopo anni e anni in cui parla impunemente a ruota libera.

Don Chisciopeth    3,727
Tifoso Juventus
14,024 posts
45 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ragazzi quando quel matto di Dani Alves raccolse la banana tiratagli da dei dementi e la mangiò, divenne motivo d'orgoglio e un grandissimo spot gratuito per il Barca. Kean viene offeso con buuu e motti chiaramente razzisti, segna, allarga le braccia come a dire 'visto? Non mi avete fatto niente'... Li guarda pure con compatimento... ESEMPLARE MOISE.. C'è da andarne orgogliosi.. E te ne esci con 50 e 50? Io NON CREDO che Bonucci sia razzista. Non credo nemmeno che abbia la preparazione culturale per capire COS'È il razzismo. Motivo per cui avrebbe fatto meglio a tacere. Avrebbero fatto meglio a tacere in molti casi anche quelli che lo hanno commentato, ma se sta zitto non c'è nulla da commentare. Chiellini che unisce spessore morale a culturale, è stato IMPECCABILE. 

Ma si, questo l' ho capito..

È  da 2 giorni che idolatro Moise, figurati..

Però qui mi sa che si vuole proprio distruggere  Leo su tutta la linea.

È  abbastanza chiaro che Leo intendesse dire che a certi co*****i non bisogna dare importanza.. specialmente se giochi alla Juve ed ogni tua mossa è  messa sotto la lente di ingrandimento. 

Poi oh... sicuramente ha sbagliato nei termini. Il "50 e 50" è  stata un enorme cazzate.

Ma addirittura  far passare leo per fascista e razzista  è  a mio modo di vedere, scandaloso.

Bonucci è  un ottimo giocatore e un bravo padre di famiglia.

Ha voluto dare un consiglio ad un ragazzo giovane.

Razzista saranno le puttane delle loro mamme.

Ettore Press    4,636
Tifoso Juventus
10,734 posts
4 minuti fa, N o c i o ha scritto:

La cosa pazzesca è che nonostante "NOI" siamo quelli che abbiamo subito il torto a cagliari con

la pessima dichiarazione di bonucci siamo riusciti a farci parlare dietro in tutto il mondo. .oddio

E questo che facciamo ancora fatica a capire imho, senza avercela con Leo in particolare sia chiaro, che il mondo giornalaio e non, sta letteralmente a disagio a dover darti ragione. Vale per tutto eh, non solo in questo caso, e quindi se gli dai l'opportunità di sviare l'attacco, e dirigerlo verso ciò che più gli aggrada, e cioè darti contro....direi che te la vai a cercare. Non gli pare vero a questi, che proprio da casa Juve possa venire un assist del genere. Ma non impareremo mai.... 

carlosti    301
Tifoso Juventus
1,407 posts

E comunque, Thuram infame e non da oggi.

E non certo per il colore della pelle...

Aut    14,069
Tifoso Juventus
56,007 posts
Posted (edited)

Bonucci vuole fare l’amicone delle Curve da sempre

Edited by Aut

Portgas D. Ace    2,421
Tifoso Juventus
25,530 posts
14 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

A parte che non c'è bisogno di dare del voi, io rispondo della mia opinione e basta. Non c'entra nulla la casacca. Per me chi fa il calciatore professionista, di qualsiasi squadra, dovrebbe semplicemente farsi scivolare via gli insulti, di qualsiasi tipo. E' difficile e me ne rendo conto, ma non si può rispondere a ogni singolo co*****e allo stadio o a una intera curva di animali, altrimenti ogni partita dovremmo vedere scene simili e non se ne esce più.

Purtroppo lo stadio è concepito come terra franca in cui è possibile fare il c**** che comoda, e il tutto rafforzato dall'effetto branco che si viene a creare. Il che significa che basta veramente un niente per accendere gli animi e far degenerare la situazione.

Allargare le braccia non è una provocazione, ma farlo davanti a una curva, guardando e sfidando apertamente i tifosi, può apparire tale. Non serve negarlo. Con questo ripeto che non condanno Kean per il fatto, ma sono sicuro che i suoi compagni e l'allenatore gli avranno consigliato di farsi i fatti suoi la prossima volta che accade. E questo non perchè sono tutti razzisti (come ho letto su twitter in queste ore) ma perchè persone di buonsenso che conoscono le dinamiche di uno stadio.

Ho letto svariati messaggi di altrettanti utenti che “criticavano” la non esultanza di Kean, cercando di capire e “supportare” le dichiarazioni di Bonucci ed Allegri.

Non era assolutamente mia intenzione buttarla in caciara usando il “voi”, semplicemente ho risposto all’ultimo messaggio letto in quel momento (il tuo) e stavo cercando di formulare un pensiero che tenesse conto di tutti quei messaggi da me letti. Ovviamente non dovevo usare il voi, e questo mi dispiace .asd.

Ora tornando all’argomento del topic;

io continuo a non vedere assolutamente NULLA nella non esultanza di Kean. Non sono uno psicologo, ma allargare le braccia guardando il pubblico potrebbe anche significare “Perchè mi fischiate ? Sono umano ed italiano quanto voi, perchè mi fate questo ?”.

Non sta scritto da nessuna parte che “allargare le braccia=gesto di sfida”.

Poi è logico che se una persona vede in quell’esultanza una protesta tenderà a “criticare” Kean. Dipende dal punto di partenza dell’osservazione, per me il punto di partenza è che Kean non ha fatto assolutamente NULLA ed è stato RIDICOLO “ammonirlo” pubblicamente, facendolo passare per un 19enne ribelle (che potrebbe anche essere, ma che sicuramente non è in base all’esultanza o al colpo di tacco in juve-udinese).

Potrei capire il rimprovero se avesse avvicinato le mani alle orecchie, quello sarebbe stato un gesto di protesta, ma attualmente stiamo parlando del nulla.

E ci tengo a sottolineare che stiamo parlando del nulla perchè il nostro allenatore ed uno dei nostri giocatori più rappresentativi hanno creato un caso “mediatico” internazionale con le loro dichiarazioni.

Se Allegri e Bonucci fossero rimasti in silenzio (com’era giusto che fosse) attualmente non staremmo parlando di niente, invece si è venuto a creare l’ennesimo caso che ha diviso il parere dei tifosi juventini.

Io conosco benissimo le dinamiche da “stadio” (soprattutto le dinamiche che appartengono alle persone che popolano lo stadio), ho giocato per vari anni a calcio e spesso in campi dove la rissa era la normalità, così come la busta di piscio che veniva lanciata dagli imbecilli sugli spalti, ma qui stiamo parlando di altro...

Se un ragazzo di 19 anni non puó nemmeno allargare le braccia e guardare un pubblico che lo ha fischiato perchè di pelle nera, allora ritiriamoci tutti. 

L’importante è che poi non si venga a fare la morale quando si viene a sapere che uno juventino è stato picchiato a Napoli in quanto juventino... E questo è il primo esempio che mi viene in mente.

Se non possiamo neanche accennare la minima protesta per insulti razzisti in virtù di dinamiche da stadio (e da gente che lo popola eh, non è che poi usciti dallo stadio l’imbecille ti diventa diplomatico e razionale) dobbiamo accettare passivamente tutto ció che ci viene fatto/detto. 

Ti prendono a sassate ? -> “Non rispondere ! Quella è gente fuori di testa, sono capaci di ammazzarti !”

Ripeto ció che ho scritto da qualche parte ieri sera;

a furia di ingoiare c***i in nome di uno stile bonipertiano abbiamo dimenticato che il RISPETTO viene prima di TUTTO. 

• Like 1

Portgas D. Ace    2,421
Tifoso Juventus
25,530 posts
2 ore fa, Ettore Press ha scritto:

E questo che facciamo ancora fatica a capire imho, senza avercela con Leo in particolare sia chiaro, che il mondo giornalaio e non, sta letteralmente a disagio a dover darti ragione. Vale per tutto eh, non solo in questo caso, e quindi se gli dai l'opportunità di sviare l'attacco, e dirigerlo verso ciò che più gli aggrada, e cioè darti contro....direi che te la vai a cercare. Non gli pare vero a questi, che proprio da casa Juve possa venire un assist del genere. Ma non impareremo mai.... 

Caro Ettore, a Sky nel dopo-partita Adani aveva perso la brocca per questo fatto degli “UhUh” razzisti.

La verità è che il CASO ce lo siamo creati in casa, grazie alle esternazioni del nostro mister e del nostro numero 19.

Qui non c’entrano nulla i giornali, i media e via cantando... C’è chi in questo forum vede come simil offensiva la (non) esultanza di Kean, e siamo in un forum di juventini... Di cosa stiamo parlando ?

• Like 2

GoranSnow    2,247
Tifoso Juventus
4,693 posts

al prossimo gol tutti a guardare gli avversari a braccia aperte

"...vi abbracciamo con propositi ecumenici e non violenti, o voi sfigati non-juventini, convertitevi!!!"

San Moise da Vercelli.amici

TheOriginalPortugal    23,875
Tifoso Juventus
12,444 posts

Bonucci è un microcefalo.. E l'unico neurone che ha era uscito a mignotte in quel momento..

L'uscita è stata infelice, ma il senso non era quello che dicono gli altri idioti come lui (come Thuram).

Il suo intento era dire che Kean doveva lasciar perdere le provocazioni ed esultare con i compagni, ma il suo cervello ripieno di segatura ha partorito un abominio..

Ora tacciarlo come novello Hitler mi pare un filino esagerato.. Basta con questa caccia all'uomo.. 

• Like 3

cesc87    2,541
Tifoso Juventus
15,776 posts

Bonucci purtroppo ha già dimostrato chi è .L ‘ altra sera ha dato L ‘ ennesima dimostrazione non mi stupisco con lui

Puma83    202
Tifoso Juventus
2,934 posts
6 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Quoto fratello! Bonucci ha perso una occasione grandissima per stare zitto. Per di più parla lui che con quello sciacquarsi la bocca fa un gesto veramente volgare e vomitevole. Mille volte Kean che mi ha veramente commosso: un ragazzo coraggioso, volenteroso, ambizioso. Caro Bonucci, Kean è italiano come te e non ha bisogno delle tue pillole di saggezza (stoltezza) veramente abominevoli.

iosonogobbo    1,475
Tifoso Juventus
14,548 posts

Bonucci non voleva mettersi contro la curva cagliaritana.

Puma83    202
Tifoso Juventus
2,934 posts
3 ore fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Caro Ettore, a Sky nel dopo-partita Adani aveva perso la brocca per questo fatto degli “UhUh” razzisti.

La verità è che il CASO ce lo siamo creati in casa, grazie alle esternazioni del nostro mister e del nostro numero 19.

Qui non c’entrano nulla i giornali, i media e via cantando... C’è chi in questo forum vede come simil offensiva la (non) esultanza di Kean, e siamo in un forum di juventini... Di cosa stiamo parlando ?

Sì ma mentre Allegri è stato un po' ipocrita ma in modo sufficientemente migliorabile, Bonucci ha detto una c.az.z.ata disumana non retrattabile. Son d'accordo che non è Hitler ma è paragonabile a un Sudista americano che trattava umanamente i neri delle piantagioni.

• Like 1

Mr.Simpatia11    1,091
Tifoso Juventus
8,518 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Bonucci è un microcefalo.. E l'unico neurone che ha era uscito a mignotte in quel momento..

L'uscita è stata infelice, ma il senso non era quello che dicono gli altri idioti come lui (come Thuram).

Il suo intento era dire che Kean doveva lasciar perdere le provocazioni ed esultare con i compagni, ma il suo cervello ripieno di segatura ha partorito un abominio..

Ora tacciarlo come novello Hitler mi pare un filino esagerato.. Basta con questa caccia all'uomo.. 

In realtà ha anche chiesto scusa ai tifosi della curva a Cagliari

Ma quella ormai è quasi un'abitudine per lui... Come dice il titolo del topic .asd

• Sad 1

Puma83    202
Tifoso Juventus
2,934 posts
7 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Thuram ha appena dichiarato che Bonucci pensa che i neri si meritino di essere insultati.

Si può dire che questi personaggi stanno cercando facile pubblicità o sono razzista anche io?

Federico a me Thuram non è mai stato simpatico, anzi lo detesto per come ha abbandonato la Juventus nel 2006. Ma purtroppo Bonucci non ha scusanti; è riuscito a mettere in mezzo la Juventus in una questione che dimostrava una evidente commistione tra antijuventinità e razzismo. Ci voleva del talento per dire una cassata così enorme.

E.T.    8,481
Tifoso Juventus
63,488 posts
1 minuto fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

In realtà ha anche chiesto scusa ai tifosi della curva a Cagliari

Ma quella ormai è quasi un'abitudine per lui... Come dice il titolo del topic .asd

Ė un riflesso incondizionato quando vede una curva sefz

• Haha 1

ONLY4U    564
Tifoso Juventus
4,746 posts
38 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Bonucci non voleva mettersi contro la curva cagliaritana.

La temutissima curva cagliaritana...

Papetti    1,903
Tifoso Juventus
13,612 posts

Bonucci ha sbagliato, probabilmente dal campo ha avuto una percezione sbagliata del gol di kean.

dovrebbe chiedere scusa e ammettere di aver detto una fesseria.

• Like 1

Milo74    897
Tifoso Juventus
3,160 posts
7 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

This.

Moise ha fatto una cosa da grande persona.

Si è messo in croce da solo, guardando gli stronzi in faccia uno per uno. Esponendosi agli sputi.

Solo in questo paese miserrimo viene letta univocamente come una provocazione.

Che urta la delicata sensibilità di pezzi di mrda inenarrabili e avanzi di galera.

I quali per inciso gli facevano il verso della scimmia dal primo minuto.

Nel tutto, Bonucci ha fatto la figura del preadolescente, a livello di finezza di pensiero. Spero vivamente i suoi valori non siano rappresentati dalle sue parole.

• Like 3

#TeamParatici    3,151
Tifoso Juventus
26,390 posts
Posted (edited)

Ho letto diversi articoli a favore di Kean, qualche fenomeno di parte non fa testo.

Edited by pressing

Aut    14,069
Tifoso Juventus
56,007 posts

2099CC9E-C180-47F1-B942-3374E2DA69E7.jpeg

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.