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Paganese26

F1 2018 - Gran Premio D'Italia Heineken

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Joined: 08-Jul-2006
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E cosa dovevano fare?
Rosberg era comunque pilota Mercedes e avevano appena fatto:
1° Mondiale piloti
2° Mondiale piloti
1° Mondiale marche
 
Con questi risultati, ripeto, che avrebbero dovuto fare?
Come dici tu: Maddai!
Lo ha perso da rosberg
Punto
Avevano avevano lui non ha vinto
Punto
Ne reato ne peccato

mia personale opinione

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Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

IMG_20180903_095138.jpg

 

 

questa è una gomma dell'ATAC, responsabile del trasporto urbano di Roma .asd

 

 

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Joined: 30-Apr-2010
2157 messaggi
13 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

la s******a è la NON GESTIONE dei piloti.

Da una parte abbiamo una scuderia che non sa cosa c**** fare in pista perchè è ancora schiava degli incubi della scenata di zeltweg, dall'altra abbiamo bottas che in diretta TV dice candidamente "il mio compito era rallentare kimi".

 

Ora io dico, ma potremo finalmente un giorno EVITARE di fare la figura dei PIRLA TOTALI?

Ci voleva tanto a dire a kimi "senti ciccio, qui siamo noi che paghiamo, quindi tu alla prima curva lasci sfilare quello di fianco a te e ti tieni il terzo dietro al c**o."

Ci vuol tanto?

Scommettiamo che poi se il bulletto si trova ruota a ruota con raikkonen la voglia di fare a sportellate gli passa immediatamente?

Posto che stavolta è stato pirla vettel che gli ha lasciato un'autostrada libera eh...

.quoto

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Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
7 ore fa, StefX3 ha scritto:

Giornata terribile. Seb avrebbe dovuto passare in prima posizione subito con ordine di scuderia, con raikkonen a coprire le spalle di vettel.

E poi ridicola la gestione del pit di raikkonen, hanno visto i meccanici mercedes fintare il pit e sono corsi ai ripari.. così facendo però raikkonen ha dovuto usare le gomme per molti piu giri rispetto al rivale (che è rientrato molto dopo), subendo negli ultimi giri un facile sorpasso causa gomme distrutte. Praticamente quando fare la sosta di kimi, è stato deciso dal box mercedes.  Scandaloso.

Kimi è rientrato perchè era il primo momento buono per stare davanti a Grosjean, mentre Hamilton non ce l'avrebbe fatta, il rischio undercut era altissimo.

Quello che nessuno aspettava era un degrado così alto della gomma in gara, dalle prove del venerdì.

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Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Vettel sopravvalutato...classico con i mangiapatate. Sta buttando al cesso l’enorme vantaggio nell’avere la vettura migliore del circus. 

Ieri imbarazzante, quando ha visto Hamilton infilarlo sulla dx ha cercato l’autoscontro ma è andata male...poteva tranquillamente lasciarlo sfilare con ancora 53 giri da compiere. 

Grande Kimi, un vero signore corretto e combattente. 

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Joined: 12-Sep-2007
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35 minuti fa, DarkaliSETTE ha scritto:

Kimi è rientrato perchè era il primo momento buono per stare davanti a Grosjean, mentre Hamilton non ce l'avrebbe fatta, il rischio undercut era altissimo.

Quello che nessuno aspettava era un degrado così alto della gomma in gara, dalle prove del venerdì.

La frittata è stata fatta con l'assetto: troppo carico.

 

Mi spiego meglio: hanno forse sopravvalutato la potenza del motore e hanno optato per un assetto più carico già dal venerdì, forse temendo la pioggia in qualifica e gara. Un assetto più carico, però, si traduce in un maggior rischio di degrado delle gomme posteriori. Di qui, si spiega l'esiguo margine tra le Ferrari e Hamilton: l'inglese aveva un assetto più scarico, ciononostante le Ferrari sono state sempre avanti, segno che la macchina è davvero superiore, seppur non di moltissimo.

 

In qualifica, un assetto più scarico, al netto di errori dei piloti, avrebbe probabilmente dilatato il margine: in queste condizioni è stato di 175 millesimi tra Raikkonen e Hamilton, in condizioni di assetto più scarico l'inglese si sarebbe probabilmente preso più di tre decimi, come minimo.

 

Le simulazioni del venerdì, tuttavia, non hanno dato riscontri negativi per quanto riguarda il blistering, anzi: Vettel era di almeno 3 decimi costantemente più veloce di Hamilton e lo era anche dopo tanti passaggi, segno che la macchina non degradava le gomme. E' probabile che Kimi abbia sofferto in maniera estrema il tappo di Bottas, ma con un assetto così carico gli è stato impossibile sopravanzarlo: è plausibile pensare che un assetto scarico gli potesse permettere di superarlo agevolmente una volta arrivato a tiro di DRS.

 

In conclusione, a mio avviso credo che se Kimi non si fosse fermato quel giro, il giro dopo o addirittura nello stesso si sarebbe fermato Hamilton, provocando un undercut: Kimi sarebbe probabilmente rientrato dietro e la gara sarebbe comunque finita lì perchè, come è successo con Bottas, non avrebbe potuto in alcun modo arrivare a tiro per un sorpasso. La gara è stata persa in partenza, in quanto un potenziale "due contro uno" si è tramutato in un "uno contro due" ma anche nelle scelte di assetto: in un circuito del genere, dove la percorrenza in curva conta meno, caricare le ali si è rivelata una scelta assolutamente controproducente.

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Joined: 12-Sep-2007
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Voglio dire un'altra cosa sui giochi di squadra.

 

Per anni gli inglesi ci hanno fatto la morale sul fatto che solo noi italioti pizza-mafia-mandolino facevamo sporchi trucchetti per fregare gli altri, solo noi usavamo il secondo pilota come zerbino, ci hanno sempre detto che da loro queste cose non succedono mai, i loro piloti sono sempre liberi di correre e altre amenità.

 

Stronxate.

 

Dopo Senna-Prost, Ron Dennis non volle più avere due piloti di pari livello, difatti a Senna affiancò Berger, bravissimo pilota ma che per contratto era seconda guida e la seconda guida ha sempre fatto.

Alla Williams il nostro Patrese faceva letteralmente da porta-borracce a Mansell.

Sempre in McLaren, Coulthard era chiaramente la seconda guida a servizio di Hakkinen.

In Red Bull, nel 2010, sacrificarono il povero Webber per far vincere il mondiale a Seb.

 

La verità è che solo quando si ha una macchina totalmente dominante si possono avere lotte "fratricide", altrimenti se c'è un terzo incomodo forte si rischia la frittata: è successo nell'86, nel 2007. 

 

Personalmente trovo assurdo che, appena finite le qualifiche sabato, siano partite immediatamente delle litanie sulla Ferrari che doveva far vincere Kimi, che non doveva azzardarsi a fare giochi di squadra: tra stampa e opinione pubblica è stata una raffica impressionante. Nel mentre che noi ci battevamo il petto e ci affrettavamo a esigere moralità dai nostri, dall'altra parte studiavano alla perfezione la strategia per fregarci, con le stesse armi che ci accusano da sempre di usare: utilizzando uno zerbino.

 

Alla Ferrari devono meditare su questo ma soprattutto devono meditare stampa e opinione pubblica: vogliono una Ferrari vincente ma poi, quando viene fregata perchè gli altri si fanno furbi e noi cojoni, sparano ad alzo zero sulla mancanza di strategie.

 

La competizione è stata portata ad un livello tale che ormai va gettata qualsiasi maschera: in Mercedes lo hanno fatto da tempo, consci che la loro forza tecnica non gli basta più, anzi è proprio insufficiente. Quindi giocano di strategia. E fanno bene. Che non lo facciano in Ferrai perchè hanno una paura tremenda di farsi tirare dietro i pomodori da quattro mentecatti tra stampa e tifosi, è inammissibile.

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Joined: 23-Mar-2011
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Dite a Zanardi comunque che quando Vettel è andato a muro in Germania c'erano i tifosi di Verstappen che esultavano come pazzi sulle tribune,quindi non facciamo i soliti perbenisti per i fischi che Hamilton si è preso sul podio 

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16 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Rivedendo il contatto Vettel-Hamilton dall'alto con vista frontale si capisce che le responsabilità di Vettel sono molto relative.

Sono tre le fasi:

1) Hamilton si infila in un pertugio e affianca Vettel;

2) Vettel lo stringe leggermente prima della Roggia senza toccarlo, ma l'altro non desiste;

3) Vettel imbocca la Roggia all'interno; l'altro passa all'esterno, ma di fatto chiude Vettel e da lì nasce il contatto. Per me con responsabilità più di Hamilton. Vettel non poteva sparire.

 

La verità è che Hamilton è andato a cercare rogne e con il solito kulo ha rovinato la gara di Seb e dato una svolta alla sua. Vettel per evitare questo contatto avrebbe dovuto comportarsi come un doppiato, ma lui sta correndo non partecipando. A Vettel è stata cucita ormai la veste del capro espiatorio e non si è più lucidi nel fare valutazioni.

rivedi tutte ste teorie  ….

Hamilton tenta un sorpasso in modo pulitissimo ,mette il muso avanti e prende la corda  vettel doveva solo lasciarlo sfilare per passarlo al massimo dopo 2 giri  sfruttando la superiorità della macchina o magari il drs , esattamente come ha fatto il finlandese ,  il problema del tedeschino è che non ha mai amato la bagarre , ad ogni modo quello  di ieri è un errore che ci può stare  .

 

 

considerazione personale :

in tanti anni di passione per la F1 , ho sempre notato nella tifoseria ferrari e nella stampa italiana una capacità di vomitare mèrdà sulla squadra e sui piloti  proprio nel momento in cui sarebbe necessario l'opposto , come nessun'altro è capace di fare , ( io non tifo più la ferrari dalla morte di Villeneuve)

questo ad esempio sarebbe il momento opportuno per supportare la squadra e il pilota che comunque negli ultimi anni sono stati capaci di fare un lavoro immenso ed annullare completamente il gap pazzesco che c'era con la mercedes

 

il mondiale comunque è apertissimo , 30 punti con 7 gare ancora da disputare non sono un gazzo

Modificato da gnarro

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Joined: 19-Aug-2008
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Adesso, Paganese26 ha scritto:

Lo sai che io sono un fan di Seb l'ho sempre difeso da ogni accusa ma purtroppo non riesco a giustificarlo per questi episodi,in Germania non era il solo ad essere con quelle gomme in quelle condizioni ma è stato l'unico ad andare a muro,in Francia ha valutato male la staccata andando al bloccaggio e ha centrato Bottas,oggi più o meno ha fatto lo stesso,passi un errore del genere al limite 2 ma così in serie sono troppi,e non discuto la sua velocità o il talento che per me non sono inferiori a quelli di Hamilton,sono problemi ormai di tenuta mentale

Ieri se vai a rivederti le immagini dall'alto vedrai che non ha fatto alcun che. Era al centro della pista. Se fosse stato tutto a destra Hamilton lo passava all'interno. Lui lo ha un pochino chiuso, ma l'inglese in cerca del contatto, ha resistito anziché mollare e così mentre Seb fa la traiettoria all'interno, l'altro sta all'esterno, ma chiude verso l'interno e c'è il contatto. Vettel per evitare tutto questo avrebbe dovuto inchiodare e lasciarlo passare come fanno i doppiati. Ormai a Vettel si chiede di far passare chiunque. A Singapore doveva fare passare Verstappen, qui Hamilton. Tanto poi ha un'astronave che gli consente di dare due secondi al giro a tutti e vincere con mille sorpassi. Ma non è così. Teniamo conto che Vettel non ha neppure un team che lo supporti come invece fanno con Hamilton, che la Fia se potesse lo penalizzerebbe ogni gara ed allora secondo voi può essere sereno come il caraibico ? Infatti ieri nessuna sanzione per il contatto. Ma se fosse finito a fondo gruppo Hamilton con il cavolo che non sarebbero intervenuti. 

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Joined: 23-Mar-2011
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Il mio supporto anche se misero ci sarà sempre sino all'ultima curva dell'ultimo gp,questo mi sembra il minimo il mondiale non è chiuso e sino a quando ci sono chance di vittoria mai mollare

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Joined: 19-Aug-2008
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Adesso, gnarro ha scritto:

rivedi tutte ste teorie  ….

Hamilton tenta un sorpasso in modo pulitissimo ,mette il muso avanti e prende la corda  vettel doveva solo lasciarlo sfilare per passarlo al massimo dopo 2 giri  sfruttando la superiorità della macchina o magari il drs , esattamente come ha fatto il finlandese ,  il problema del tedeschino è che non ha mai amato la bagarre , ad ogni modo quello  di ieri è un errore che ci può stare  .

 

 

considerazione personale :

in tanti anni di passione per la F1 , ho sempre notato nella tifoseria ferrari e nella stampa italiana una capacità di vomitare mèrdà sulla squadra e sui piloti  proprio nel momento in cui sarebbe necessario l'opposto , come nessun'altro è capace di fare , ( io non tifo più la ferrari dalla morte di Villeneuve)

questo ad esempio sarebbe il momento opportuno per supportare la squadra e il pilota che comunque negli ultimi anni sono stati capaci di fare un lavoro immenso ed annullare completamente il gap immenso che c'era con la mercedes

 

il mondiale comunque è apertissimo , 30 punti con 7 gare ancora da disputare non sono un gazzo

Hamilton non era davanti. Vatti a rivedere le immagini dall'alto anche tu. Hamilton si va ad infilare in un pertugio prima della Roggia per creare casino. Come tutti avrebbero fatto, Hamilton compreso, Vettel lo chiude, ma poi gli lascia spazio se no si sarebbero toccati prima. Vettel poi imbocca la Roggia all'interno, l'altro all'esterno. Ma nel fare questo va verso Vettel e si toccano. E' tutto da vedere poi che Vettel terzo avrebbe superato Hamilton. Hamilton stava in scia a Kimi e quindi non vedo dove mai l'avrebbe passato. Avrebbero fatto trenino. Ripeto le immagini parlano. Vettel non è Schumacher, ma ha vinto 4 titoli eh. Pensate che se Hamilton fosse stato in Ferrari avrebbe vinto 4 mondiali ?

p.s.: anche a Spa Ocon ad un certo punto sta per passare Vettel, ma all'approssimarsi della curva vede che lo spazio è poco e desiste. Se fosse andato fino in fondo avrebbero fatto il botto in quattro. Ma ieri ad Hamilton non interessava il sorpasso, peraltro difficile, ma proprio il contatto. Ed infatti .....

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42 minuti fa, Audemars ha scritto:

Vettel sopravvalutato...classico con i mangiapatate. Sta buttando al cesso l’enorme vantaggio nell’avere la vettura migliore del circus. 

Ieri imbarazzante, quando ha visto Hamilton infilarlo sulla dx ha cercato l’autoscontro ma è andata male...poteva tranquillamente lasciarlo sfilare con ancora 53 giri da compiere. 

Grande Kimi, un vero signore corretto e combattente. 

Kimi sarà un signore ma ieri gli si doveva imporre di non combattere contro Vettel. 

Alla partenza Vettel ha avuto due avversari. Hamilton e Raikkonen uno. 

 

 

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Comunque ieri in gara forse la Mercedes stavolta non era tanto inferiore alla Ferrari anzi,secondo me eravamo troppo scarichi come assetto questo ha portato anche al degrado gomme che abbiamo visto

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1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Hamilton non era davanti. Vatti a rivedere le immagini

piantala su  …. le immagini dall'alto dal basso , in parte da dietro , son tutte uguali Hamilton stacca più tardi mette il muso avanti  e  prende l'interno della chicane  . sorpasso pulitissimo

 

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Adesso, Paganese26 ha scritto:

Il mio supporto anche se misero ci sarà sempre sino all'ultima curva dell'ultimo gp,questo mi sembra il minimo il mondiale non è chiuso e sino a quando ci sono chance di vittoria mai mollare

Pep ti invidio .asd Per me razionalmente era finita il 22 luglio. Poi Spa, la prima fila di Monza ..... Ma non c'è nulla da fare.  Da tifoso vorrei vincere anche qualcosa d'altro oltre a scudetti e coppe italia, ma è così. Vedrai che il caraibico vince con due gare di anticipo. E fa male perché quando sei alla pari o appena superiore il minimo sarebbe giocarsela fino all'ultima gara. Anche se c'è da dire che perdere alla fine è traumatico. Arrivabene la sa lunga ......

p.s.: scusa se ho battibeccato un po' con te ieri, ma come ti ho scritto già in passato sono un gentleman a cui ogni tanto salta la brocca. E ieri ero piuttosto stufo di vedere le cose andar sempre male.

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Adesso, gnarro ha scritto:

piantala su  …. le immagini dall'alto dal basso , in parte da dietro , son tutte uguali Hamilton stacca più tardi mette il muso avanti  e  prende l'interno della chicane  . sorpasso pulitissimo

 

Lui era all'esterno che interno. Poi se volete dare contro a Vettel a prescindere fate pure. Ma questo è stravolgere i fatti.

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Adesso, Paganese26 ha scritto:

Comunque ieri in gara forse la Mercedes stavolta non era tanto inferiore alla Ferrari anzi,secondo me eravamo troppo scarichi come assetto questo ha portato anche al degrado gomme che abbiamo visto

Parlane con Federico Munerati. Per lui eravamo troppo carichi .asd. per il porta jella Mazzola invece era la Mercedes più carica. Però come mai nel settore centrale eravamo più veloci ? Bah.

Resta il fatto che quando ai box c'è il baffo malefico (il Presidente Mercedes) vincono sempre. A pensar male .............

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Una scuderia deve garantire ad entrambi i piloti le pari condizioni di lottare per il mondiale. Dopo di che, una volta che si è delineata la lotta ed emerge che uno dei due è fuorigioco, questo deve essere al 100 % al servizio del compagno. D altronde la Ferrari l ha sempre fatto, spingendosi addirittura fino al ridicolo come quando fece sfilare Barrichello all ultimo giro per far fare qualche punto in più ad un Schumacher nettamente avanti in classifica. Ma d altronde se l obiettivo è il mondiale non si deve guardare in faccia nessuno. Ieri invece c'è stato un suicidio incomprensibile che costerà carissimo. E sull albo d oro non ci sarà scritto che però a Monza la Ferrari è stata "onesta".

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Adesso, vincenxo ha scritto:

Kimi sarà un signore ma ieri gli si doveva imporre di non combattere contro Vettel. 

Alla partenza Vettel ha avuto due avversari. Hamilton e Raikkonen uno. 

 

 

Meno male che qualcuno lo sottolinea. Il problema è che oltre a Ferrari e Mercedes c'è il nulla se no Seb mi sa che li sfanculerebbe volentieri. Resta il fatto che per vincere il Mondiale un pilota va sorretto dal team. In questi anni al muretto c'è il vuoto.

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Adesso, zack80 ha scritto:

Una scuderia deve garantire ad entrambi i piloti le pari condizioni di lottare per il mondiale. Dopo di che, una volta che si è delineata la lotta ed emerge che uno dei due è fuorigioco, questo deve essere al 100 % al servizio del compagno. D altronde la Ferrari l ha sempre fatto, spingendosi addirittura fino al ridicolo come quando fece sfilare Barrichello all ultimo giro per far fare qualche punto in più ad un Schumacher nettamente avanti in classifica. Ma d altronde se l obiettivo è il mondiale non si deve guardare in faccia nessuno. Ieri invece c'è stato un suicidio incomprensibile che costerà carissimo. E sull albo d oro non ci sarà scritto che però a Monza la Ferrari è stata "onesta".

Intervento perfetto. Poi Raikkonen è un enigma. La pole di sabato da dove è saltata fuori non si sa. Questi exploit purtroppo non solo non servono a nulla, ma danneggiano pure.  

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1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Dite a Zanardi comunque che quando Vettel è andato a muro in Germania c'erano i tifosi di Verstappen che esultavano come pazzi sulle tribune,quindi non facciamo i soliti perbenisti per i fischi che Hamilton si è preso sul podio 

Le immagini mostrano anche persone con la maglia "Mercedes" esultare come se avesse segnato Mueller col Bayern...

 

Ma per questa gente (leggiti il fondo di Crosetti su Repubblica) l'Italia e gli italiani sono la peggior feccia della Terra, lo sono sempre stati e sempre lo saranno. E' un sentimento che ha profonde radici ideologiche e affonda direttamente nel primissimo dopoguerra. In più, sempre per conformazione ideologica, sono intrisi di perbenismo e moralismo e categorizzano tutto in base a questo: fare la morale è più importante di avere una morale.

 

E' una piaga enorme, una falla nel sistema che ha mandato spesso e volentieri in malora il paese.

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9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Parlane con Federico Munerati. Per lui eravamo troppo carichi .asd. per il porta jella Mazzola invece era la Mercedes più carica. Però come mai nel settore centrale eravamo più veloci ? Bah.

Resta il fatto che quando ai box c'è il baffo malefico (il Presidente Mercedes) vincono sempre. A pensar male .............

Mazzola era quello de "la Mercedes ha un secondo di vantaggio", non dimentichiamolo.

 

Rispetto la figura dell'ingegnere (anche perchè ci lavoro tutti i giorni), ma questo la laurea l'ha presa coi punti della Coop...

 

Comunque sia, come dici tu, nel settore centrale e anche finale (dove ci sono Ascari e Parabolica) la Ferrari era più veloce, questo come lo spiega l'ing. Mazzola? Come spiega che le velocità di punta, al netto delle scie, siano più basse delle Mercedes? Per carità, via...

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1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Lui era all'esterno che interno. Poi se volete dare contro a Vettel a prescindere fate pure. Ma questo è stravolgere i fatti.

ma io non ho dato proprio contro nessuno  se leggi il mio primo messaggio ho scritto proprio il contrario ed in maniera anche chiara … è una cosa che in pista ci può stare.

per quanto mi diverto a disquisire con te , non puoi sempre cercare  complotti premeditazioni  gare precedenti o  chissacosa ,  nella gara di ieri vettel per istinto ha cercato di chiudere la porta nel punto sbagliato  ma è un'errore minimo , istintivo e perdonabilissimo se analizzato fine a se stesso , se poi uno si vuol mettere a guardarlo in ottica mondiale può diventare incisivo  ma ancora non lo è …. per quello da non ferrarista  dico  che la stampa italiana e la tifoseria  rossa proprio  adesso dovrebbe supportare e sostenere la ferrari   perché sta disputando un gran mondiale ….raikonen compreso  , che può  diventare  l'ago della bilancia decisivo

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1 ora fa, gnarro ha scritto:

rivedi tutte ste teorie  ….

Hamilton tenta un sorpasso in modo pulitissimo ,mette il muso avanti e prende la corda  vettel doveva solo lasciarlo sfilare per passarlo al massimo dopo 2 giri  sfruttando la superiorità della macchina o magari il drs , esattamente come ha fatto il finlandese ,  il problema del tedeschino è che non ha mai amato la bagarre , ad ogni modo quello  di ieri è un errore che ci può stare  .

 

 

considerazione personale :

in tanti anni di passione per la F1 , ho sempre notato nella tifoseria ferrari e nella stampa italiana una capacità di vomitare mèrdà sulla squadra e sui piloti  proprio nel momento in cui sarebbe necessario l'opposto , come nessun'altro è capace di fare , ( io non tifo più la ferrari dalla morte di Villeneuve)

questo ad esempio sarebbe il momento opportuno per supportare la squadra e il pilota che comunque negli ultimi anni sono stati capaci di fare un lavoro immenso ed annullare completamente il gap pazzesco che c'era con la mercedes

 

il mondiale comunque è apertissimo , 30 punti con 7 gare ancora da disputare non sono un gazzo

E' quello che vado dicendo da sempre.

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