Vai al contenuto
Paganese26

F1 2018 - Gran Premio D'Italia Heineken

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Mazzola era quello de "la Mercedes ha un secondo di vantaggio", non dimentichiamolo.

 

Rispetto la figura dell'ingegnere (anche perchè ci lavoro tutti i giorni), ma questo la laurea l'ha presa coi punti della Coop...

 

Comunque sia, come dici tu, nel settore centrale e anche finale (dove ci sono Ascari e Parabolica) la Ferrari era più veloce, questo come lo spiega l'ing. Mazzola? Come spiega che le velocità di punta, al netto delle scie, siano più basse delle Mercedes? Per carità, via...

Ai tecnici l'ardua sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
56 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ieri se vai a rivederti le immagini dall'alto vedrai che non ha fatto alcun che. Era al centro della pista. Se fosse stato tutto a destra Hamilton lo passava all'interno. Lui lo ha un pochino chiuso, ma l'inglese in cerca del contatto, ha resistito anziché mollare e così mentre Seb fa la traiettoria all'interno, l'altro sta all'esterno, ma chiude verso l'interno e c'è il contatto. Vettel per evitare tutto questo avrebbe dovuto inchiodare e lasciarlo passare come fanno i doppiati. Ormai a Vettel si chiede di far passare chiunque. A Singapore doveva fare passare Verstappen, qui Hamilton. Tanto poi ha un'astronave che gli consente di dare due secondi al giro a tutti e vincere con mille sorpassi. Ma non è così. Teniamo conto che Vettel non ha neppure un team che lo supporti come invece fanno con Hamilton, che la Fia se potesse lo penalizzerebbe ogni gara ed allora secondo voi può essere sereno come il caraibico ? Infatti ieri nessuna sanzione per il contatto. Ma se fosse finito a fondo gruppo Hamilton con il cavolo che non sarebbero intervenuti. 

Verità.

 

Ma qui c'è un'ipocrisia ributtante: si chiede alla Ferrari di essere moralmente impeccabile, poi stamattina, sui giornali, gli stessi che invocano l'onestà sono i primi a stigmatizzare l'assenza di strategia e il comportamento da "cane sciolto" di Raikkonen. Leggiti il fondo di Crosetti su Repubblica. Una roba ributtante, ma d'altra parte da quel giornalista e da quel giornale non ci si può aspettare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
1 ora fa, gnarro ha scritto:

 

per quanto mi diverto a disquisire con te , non puoi sempre cercare  complotti premeditazioni 

 

1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

 

Resta il fatto che quando ai box c'è il baffo malefico (il Presidente Mercedes) vincono sempre. A pensar male .............

appunto …..sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ai tecnici l'ardua sentenza.

Alcuni dicono che poco carico fa pattinare le ruote in trazione e questo genera blistering.

 

Vero.

 

Ma quel blistering è lo stesso che aveva Mercedes sulle piste calde, e Mercedes ha sempre un assetto più carico per via della minor efficienza aerodinamica del corpo macchina.

 

Ripeto, mi dovrebbe spiegare l'ing. Mazzola come è possibile che una macchina così scarica come la Ferrari, con quel super motore, non abbia mai segnato la miglior velocità di punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
Adesso, gnarro ha scritto:

 

appunto …..sefz

Coincidenze astrali negative per noi :oooh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

E' quello che vado dicendo da sempre.

ed è verissimo … e lo posso dire non seguendo nessuna squadra  ma scegliendo sempre un pilota

ho visto perdere dei mondiali alla ferrari  per colpa delle critiche feroci e delle polemiche create dalla stampa che anziché ringraziare di avere questa grande eccellenza da sempre , alla minima cazzata ( cosa che è capitata a qualunque grande squadra o pilota) fanno terra bruciata .

comunque se posso fare un pronostico per il mondiale punto su vettel , perché è vero che soffre un po' la pressione , ma Hamilton spesso ha commesso errori quando è stato troppo sicuro …. tipo adesso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Coincidenze astrali negative per noi :oooh:

Ci vorrebbe un rito apotropaico con la nerchia di Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

ed è verissimo … e lo posso dire non seguendo nessuna squadra  ma scegliendo sempre un pilota

ho visto perdere dei mondiali alla ferrari  per colpa delle critiche feroci e delle polemiche create dalla stampa che anziché ringraziare di avere questa grande eccellenza da sempre , alla minima cazzata ( cosa che è capitata a qualunque grande squadra o pilota) fanno terra bruciata .

comunque se posso fare un pronostico per il mondiale punto su vettel , perché è vero che soffre un po' la pressione , ma Hamilton spesso ha commesso errori quando è stato troppo sicuro …. tipo adesso

 

Alla stampa italiana non è mai andato giù che Ferrari li trattasse come meritavano, ovvero come delle mer.de quali erano.

 

In più in questo sgangherato paese c'è sempre stata una profonda antipatia ed invidia verso chiunque avesse successo nella vita e tale successo, sia esso sportivo, industriale, economico, etc. non viene mai perdonato. Anche qui ci sarebbero da fare considerazioni ideologiche ma mi taccio.

 

Si è sempre preteso che la Ferrari vincesse constantemente, come se fosse una cosa dovuta, un obbligo morale nei confronti del Paese. E le sconfitte non venivano mai perdonate. Ma anche nelle vittorie c'era sempre qualcuno che masticava amaro e partiva col "si, però...": ai tempi di Schumi c'era sempre qualcuno che storceva la bocca perchè "come trattano il povero Barrichello". Sempre 'sto moralismo di fondo, strisciante.

 

A tal proposito, colgo l'occasione per un altro appunto. Premetto che tifo Ferrari e di conseguenza i suoi piloti, così come ho una particolare simpatia per Kimi Raikkonen. Tuttavia, ho notato che nel tifo Ferrari c'è una (pericolosa) tendenza, che è quella di parteggiare perennemente per "la seconda guida": e qui mi ricollego a quello che dicevo prima, ovvero che anche nelle vittorie c'è sempre qualcuno che mastica amaro perchè "la seconda guida" è stata trattata di M***A. Questo perchè il tifoso Ferrari medio, abbindolato dalla stampa e da questo finto perbenismo e moralismo da quattro soldi, prende in simpatia le sorti del "povero secondo pilota che viene vessato dal tiranno di turno", in una sorta di metaforica lotta tra il povero e "il padrone". Secondo lui, tutti devono avere le stesse possibilità, viva l'uguaglianza. Ma questo si traduce in mediocrità: perchè l'uguaglianza a tutti i costi non crea "giustizia" ma affossa il talento e falsa i valori in campo, tendendo a livellare tutto verso il basso. Se la Ferrari nell'epoca Schumi avesse attuato questa politica, avrebbe mortificato il talento di Schumacher per appiattirlo sulla mediocrità dei suoi compagni. Secondo questa teoria malata, non è il mediocre che deve darsi da fare per crescere, ma è il talentuoso che deve autolimitarsi o essere limitato per essere appiattito sul livello del mediocre. Per far sentire il mediocre meno mediocre. Questa è una linea di pensiero esclusivamente italiana ed è stata attuata in ogni campo, non solo nello sport. 

 

In definitiva, quello che voglio dire è che il tifoso medio attuale parteggia in maniera fin troppo smaccata per Raikkonen, perdonandogli e condonandogli qualunque cosa in nome di una "simpatia" che emana il personaggio tramite le sue buffe risposte monosillabiche e il suo essere algido. Sia chiaro, Kimi non è un mediocre e non si comporta così per attirare simpatie, lui è in quel modo veramente. Ma è il pubblico che strumentalizza il tutto per poi potersi scagliare contro "i padroni" (squadra e Vettel) colpevoli, secondo loro, di angherie e vessazioni continue. Questo ha fatto perdere il senso della misura e condiziona, secondo me, tutta la squadra, adesso totalmente in bambola nel momento di attuare una strategia che possa favorire il suo pilota di punta in lotta, lui si, per il Mondiale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
2 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Alla stampa italiana non è mai andato giù che Ferrari li trattasse come meritavano, ovvero come delle mer.de quali erano.

 

In più in questo sgangherato paese c'è sempre stata una profonda antipatia ed invidia verso chiunque avesse successo nella vita e tale successo, sia esso sportivo, industriale, economico, etc. non viene mai perdonato. Anche qui ci sarebbero da fare considerazioni ideologiche ma mi taccio.

 

Si è sempre preteso che la Ferrari vincesse constantemente, come se fosse una cosa dovuta, un obbligo morale nei confronti del Paese. E le sconfitte non venivano mai perdonate. Ma anche nelle vittorie c'era sempre qualcuno che masticava amaro e partiva col "si, però...": ai tempi di Schumi c'era sempre qualcuno che storceva la bocca perchè "come trattano il povero Barrichello". Sempre 'sto moralismo di fondo, strisciante.

 

A tal proposito, colgo l'occasione per un altro appunto. Premetto che tifo Ferrari e di conseguenza i suoi piloti, così come ho una particolare simpatia per Kimi Raikkonen. Tuttavia, ho notato che nel tifo Ferrari c'è una (pericolosa) tendenza, che è quella di parteggiare perennemente per "la seconda guida": e qui mi ricollego a quello che dicevo prima, ovvero che anche nelle vittorie c'è sempre qualcuno che mastica amaro perchè "la seconda guida" è stata trattata di M***A. Questo perchè il tifoso Ferrari medio, abbindolato dalla stampa e da questo finto perbenismo e moralismo da quattro soldi, prende in simpatia le sorti del "povero secondo pilota che viene vessato dal tiranno di turno", in una sorta di metaforica lotta tra il povero e "il padrone". Secondo lui, tutti devono avere le stesse possibilità, viva l'uguaglianza. Ma questo si traduce in mediocrità: perchè l'uguaglianza a tutti i costi non crea "giustizia" ma affossa il talento e falsa i valori in campo, tendendo a livellare tutto verso il basso. Se la Ferrari nell'epoca Schumi avesse attuato questa politica, avrebbe mortificato il talento di Schumacher per appiattirlo sulla mediocrità dei suoi compagni. Secondo questa teoria malata, non è il mediocre che deve darsi da fare per crescere, ma è il talentuoso che deve autolimitarsi o essere limitato per essere appiattito sul livello del mediocre. Per far sentire il mediocre meno mediocre. Questa è una linea di pensiero esclusivamente italiana ed è stata attuata in ogni campo, non solo nello sport. 

 

In definitiva, quello che voglio dire è che il tifoso medio attuale parteggia in maniera fin troppo smaccata per Raikkonen, perdonandogli e condonandogli qualunque cosa in nome di una "simpatia" che emana il personaggio tramite le sue buffe risposte monosillabiche e il suo essere algido. Sia chiaro, Kimi non è un mediocre e non si comporta così per attirare simpatie, lui è in quel modo veramente. Ma è il pubblico che strumentalizza il tutto per poi potersi scagliare contro "i padroni" (squadra e Vettel) colpevoli, secondo loro, di angherie e vessazioni continue. Questo ha fatto perdere il senso della misura e condiziona, secondo me, tutta la squadra, adesso totalmente in bambola nel momento di attuare una strategia che possa favorire il suo pilota di punta in lotta, lui si, per il Mondiale.

mi avevi convinto gia lla prima riga ….sefz

 

sul resto soprattutto su raikonen  , dopo il suo ritorno in f1 è un buonissimo pilota ma non in grado di lottare per un mondiale con macchine che se la giocano oramai sul filo dei centesimi martellando per 50/60/70 giri  ,  fossi io quello che decide in ferrari lo confermerei  , ma con il chiaro patto di farsi da parte in caso di necessità .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62790 messaggi

Marchione tra ieri e il GP di Germania sarà una trottola... 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
36 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Esatto... spieghiamo un po' come funziona perché qualcuno fà confusione. 

Un assetto più scarico fà si che ci sia molto più pattinamento nelle ruote posteriori e questo porta ad un surriscaldamento eccessivo ed infine al blistering. Mentre un assetto più carico diminuisce il pattinamento in accelerazione e di conseguenza il surriscaldamento della gomma

Ma un carico maggiore vuol dire anche più peso che grava sul retrotreno e maggior consumo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

ufficiale norris al posto di vandoorne anno prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Giusto per ricordare stessa curva

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4580 messaggi

Comunque la cosa più bella del GP è stato quando hanno chiesto al figlio di Massa per chi fa' il tifo e lui: Ronaldo!!

sefzsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Si ma lo stres peggiore per le gomme è la temperatura non il carico e se hai poco carico hai poco grip in accelerazione quindi molto slittamento e gomme che superano il range di temperatura di utilizzo e si formano le bolle sotto al battistrada che poi si stacca 

Le alte temperature si formano anche per effetto del carico che grava sullo pneumatico e il suo schiacciamento a terra, che si traduce in maggior trazione ma anche maggiore usura. La Mercedes ne soffre per via delle ali piuttosto cariche, che ovviano al gap di carico generato dal corpo macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
21 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Giusto per ricordare stessa curva

 

 

Faccio una domanda.

 

Qui Schumi non ci ha manco pensato a "far passare" Montoya (mi pare sia lui).

 

Tutti i gran soloni che sostengono che Vettel doveva far passare Hamilton, qui che dicono?

 

L'unico errore di Vettel, per me, è stato tentare la staccata su Kimi e non coprire l'esterno dove si è infilato Hamilton. Non il fatto di avergli poi resistito: dove doveva andare? Di solito questi contatti finiscono con la macchina all'esterno in testacoda: stavolta ci è finita quella all'interno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
6 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Faccio una domanda.

 

Qui Schumi non ci ha manco pensato a "far passare" Montoya (mi pare sia lui).

 

Tutti i gran soloni che sostengono che Vettel doveva far passare Hamilton, qui che dicono?

 

L'unico errore di Vettel, per me, è stato tentare la staccata su Kimi e non coprire l'esterno dove si è infilato Hamilton. Non il fatto di avergli poi resistito: dove doveva andare? Di solito questi contatti finiscono con la macchina all'esterno in testacoda: stavolta ci è finita quella all'interno...

Lo spazio era lo stesso più o meno,e nonostante si dice non ci fosse spazio contatti qui tra i due non ci sono stati,che Vettel sia stato anche un filo sfigato nel girarsi forse si,ma da questo precedente si evince che qualcosa di meglio si poteva fare

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Tra l'altro dall'onboard di Seb si vede che l'anteriore sinistra subisce un pò di bloccaggio sintomo che ha allungato quel tanto la staccata... Hamilton in quella circostanza è stato bravo e furbo a buttarsi e anche un pò fortunato 

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

ma tra la stagione scorsa e quella attuale, quanti cacchio di punti hanno perso i piloti ferrari al primo giro? .penso

 

Modificato da planet_nl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ho letto un paio di cose in giro su Raikkonen-Ferrari-Vettel prendetele con le pinze ma le notizie queste sono

 

 

Partiamo dall'inizio.

 

Marchionne voleva cambiare Kimi mentre Arrivabene ha tentato di tenerlo, perchè voleva ( vuole )coronare il sogno di portare il mondiale a Maranello con Seb e Kimi,visto il duro lavoro fatto in questi anni dai due per la Ferrari,ma non c'è stato verso,con la morte di Marchionne tutto è andato in stand by,subentrata la nuova dirigenza Arrivabene voleva capire quali fossero le loro intenzioni,ma loro si sono allineati a Marchionne visti i risultati che aveva ottenuto vogliono proseguire sulle linee guida lasciate da lui,a questo punto è stata comunicata la decisione a Raikkonen ma è stato fatto 3 GIORNI DOPO SPA QUINDI POCHI GIORNI PRIMA DI MONZA,a questo punto Raikkonen si è visto scaricato un pò così all'improvviso,e avrebbe detto al team ok però a questo punto se avrò una possibilità di vincere almeno un Gp da qui alla fine della mia carriera che arriverà a fine anno,non esiterò a prenderla ( quindi scordatevi aiuti in pista per Vettel se vuole mi deve passare in pista se è più veloce ) tutto questo ha portato ad ulteriore stupore il sabato,perchè dopo le qualifiche era previsto per il pomeriggio l'annuncio di Leclerc (RAIKKONEN A SILVERSTONE AVEVA DETTO "SAPRETE A MONZA IL MIO DESTINO )ma è slittato perchè avendo Raikkonen colto la pole,alla scuderia e vertici sembrava indelicato dopo una pole simile dire poche ore dopo che sarebbe stato il suo ultimo anno in rosso. In tutto questo Vettel ha mal digerito tutto la situazione dalla pole di Kimi e la staccata tirata dal finnico al tedesco in partenza,quindi in poche parole Kimi non sarà più in Ferrari il prossimo anno e ci sarà Leclerc ma tutta questa serie di eventi ha portato ad una separazione e annuncio di Leclerc un pò burrascoso che ha creato un clima delicato all'interno della squadra. 

 

In tutto questo Vanzini il sabato mattina di Monza durante le 3 libere disse che all'interno dell'Hospitality Ferrari era un continuo via vai tra avvocati,Nicholas Todt ( che cura gli interessi di Leclerc ) ecc se poi fai 2+2 la ricostruzione fatta ci starebbe a pennello

 

 

Ripeto questo ho letto e questo riporto 

 

@juventus74

 

@Moeller 73

 

@Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
14 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ho letto un paio di cose in giro su Raikkonen-Ferrari-Vettel prendetele con le pinze ma le notizie queste sono

 

 

Partiamo dall'inizio.

 

Marchionne voleva cambiare Kimi mentre Arrivabene ha tentato di tenerlo, perchè voleva ( vuole )coronare il sogno di portare il mondiale a Maranello con Seb e Kimi,visto il duro lavoro fatto in questi anni dai due per la Ferrari,ma non c'è stato verso,con la morte di Marchionne tutto è andato in stand by,subentrata la nuova dirigenza Arrivabene voleva capire quali fossero le loro intenzioni,ma loro si sono allineati a Marchionne visti i risultati che aveva ottenuto vogliono proseguire sulle linee guida lasciate da lui,a questo punto è stata comunicata la decisione a Raikkonen ma è stato fatto 3 GIORNI DOPO SPA QUINDI POCHI GIORNI PRIMA DI MONZA,a questo punto Raikkonen si è visto scaricato un pò così all'improvviso,e avrebbe detto al team ok però a questo punto se avrò una possibilità di vincere almeno un Gp da qui alla fine della mia carriera che arriverà a fine anno,non esiterò a prenderla ( quindi scordatevi aiuti in pista per Vettel se vuole mi deve passare in pista se è più veloce ) tutto questo ha portato ad ulteriore stupore il sabato,perchè dopo le qualifiche era previsto per il pomeriggio l'annuncio di Leclerc (RAIKKONEN A SILVERSTONE AVEVA DETTO "SAPRETE A MONZA IL MIO DESTINO )ma è slittato perchè avendo Raikkonen colto la pole,alla scuderia e vertici sembrava indelicato dopo una pole simile dire poche ore dopo che sarebbe stato il suo ultimo anno in rosso. In tutto questo Vettel ha mal digerito tutto la situazione dalla pole di Kimi e la staccata tirata dal finnico al tedesco in partenza,quindi in poche parole Kimi non sarà più in Ferrari il prossimo anno e ci sarà Leclerc ma tutta questa serie di eventi ha portato ad una separazione e annuncio di Leclerc un pò burrascoso che ha creato un clima delicato all'interno della squadra. 

 

In tutto questo Vanzini il sabato mattina di Monza durante le 3 libere disse che all'interno dell'Hospitality Ferrari era un continuo via vai tra avvocati,Nicholas Todt ( che cura gli interessi di Leclerc ) ecc se poi fai 2+2 la ricostruzione fatta ci starebbe a pennello

 

 

Ripeto questo ho letto e questo riporto 

 

@juventus74

 

@Moeller 73

 

@Federico_Munerati

Mi sembra plausibile.

 

Ciò conferma le mie impressioni di una totale assenza di strategia di gara. Così facendo il mondiale è già perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2157 messaggi
22 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ho letto un paio di cose in giro su Raikkonen-Ferrari-Vettel prendetele con le pinze ma le notizie queste sono

 

 

Partiamo dall'inizio.

 

Marchionne voleva cambiare Kimi mentre Arrivabene ha tentato di tenerlo, perchè voleva ( vuole )coronare il sogno di portare il mondiale a Maranello con Seb e Kimi,visto il duro lavoro fatto in questi anni dai due per la Ferrari,ma non c'è stato verso,con la morte di Marchionne tutto è andato in stand by,subentrata la nuova dirigenza Arrivabene voleva capire quali fossero le loro intenzioni,ma loro si sono allineati a Marchionne visti i risultati che aveva ottenuto vogliono proseguire sulle linee guida lasciate da lui,a questo punto è stata comunicata la decisione a Raikkonen ma è stato fatto 3 GIORNI DOPO SPA QUINDI POCHI GIORNI PRIMA DI MONZA,a questo punto Raikkonen si è visto scaricato un pò così all'improvviso,e avrebbe detto al team ok però a questo punto se avrò una possibilità di vincere almeno un Gp da qui alla fine della mia carriera che arriverà a fine anno,non esiterò a prenderla ( quindi scordatevi aiuti in pista per Vettel se vuole mi deve passare in pista se è più veloce ) tutto questo ha portato ad ulteriore stupore il sabato,perchè dopo le qualifiche era previsto per il pomeriggio l'annuncio di Leclerc (RAIKKONEN A SILVERSTONE AVEVA DETTO "SAPRETE A MONZA IL MIO DESTINO )ma è slittato perchè avendo Raikkonen colto la pole,alla scuderia e vertici sembrava indelicato dopo una pole simile dire poche ore dopo che sarebbe stato il suo ultimo anno in rosso. In tutto questo Vettel ha mal digerito tutto la situazione dalla pole di Kimi e la staccata tirata dal finnico al tedesco in partenza,quindi in poche parole Kimi non sarà più in Ferrari il prossimo anno e ci sarà Leclerc ma tutta questa serie di eventi ha portato ad una separazione e annuncio di Leclerc un pò burrascoso che ha creato un clima delicato all'interno della squadra. 

 

In tutto questo Vanzini il sabato mattina di Monza durante le 3 libere disse che all'interno dell'Hospitality Ferrari era un continuo via vai tra avvocati,Nicholas Todt ( che cura gli interessi di Leclerc ) ecc se poi fai 2+2 la ricostruzione fatta ci starebbe a pennello

 

 

Ripeto questo ho letto e questo riporto 

 

@juventus74

 

@Moeller 73

 

@Federico_Munerati

I piloti si possono anche appiedare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Mi sembra plausibile.

 

Ciò conferma le mie impressioni di una totale assenza di strategia di gara. Così facendo il mondiale è già perso.

Diciamo che la situazione è sfuggita di mano... se non capitava la disgrazia di Marchionne credo che Raikkonen il suo destino lo avrebbe scoperto post Budapest con le vacanze estive di mezzo e non sarebbe arrivato nel back to back Spa e Monza con la speranza di poter ancora restare in rosso,comunicargli la decisione nella settimana tra Spa e Monza non è una cosa proprio bella onestamente e capisco comunque anche la sua reazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
Adesso, Muoviti ha scritto:

I piloti si possono anche appiedare...

Beh Raikkonen non è Bottas non sarebbe una mossa da Ferrari e non se lo merita nemmeno,ironia della sorte Kimi lascia la Ferrari nella sua stagione migliore da quando è ritornato in rosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Diciamo che la situazione è sfuggita di mano... se non capitava la disgrazia di Marchionne credo che Raikkonen il suo destino lo avrebbe scoperto post Budapest con le vacanze estive di mezzo e non sarebbe arrivato nel back to back Spa e Monza con la speranza di poter ancora restare in rosso,comunicargli la decisione nella settimana tra Spa e Monza non è una cosa proprio bella onestamente e capisco comunque anche la sua reazione 

Ma esiste un tempo in cui é opportuno e uno in cui non lo è?

 

Per me è tutto un'assurdità, che differenza fa saperlo prima o dopo? La decisione è quella, non conta niente la tempistica.

 

Se gliel'avessero comunicata a metà agosto, si sarebbe detto che non è bello perchè adesso c'è Spa dove va forte, non aiuta Vettel per il finale, etc.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...