Jump to content
ventitrè

Maglia 2019/2020

Recommended Posts

74 posts
5 minuti fa, ventitré ha scritto:

Ho visto solo dei bozzetti qualche mese fa.

Al di là del rispetto o meno della tradizione. La maglia, a mio parere, è stupenda. Peccato per la solita toppa.

Ciao ventirté, secondo te il rosa che separerà probabilmente il nero e il bianco della prima maglia sarà simile al rosa shocking di questa maglia allenamento pubblicata qualche post fa?

10,610 posts
10 minuti fa, ventitré ha scritto:

Al di là del rispetto o meno della tradizione. La maglia, a mio parere, è stupenda. Peccato per la solita toppa.

Al di là della toppa c'è da dire che con il logo Jeep si possono fare delle combinazioni bicolore notevoli

Pensa se fossimo sponsorizzati M&Ms

227 posts
57 minuti fa, maigol ha scritto:

Ciao ventirté, secondo te il rosa che separerà probabilmente il nero e il bianco della prima maglia sarà simile al rosa shocking di questa maglia allenamento pubblicata qualche post fa?

Non ti so dire con esattezza.

Considera che i bozzetti erano tratti da una foto di bassa qualità.

• Thanks 1

21,764 posts
1 ora fa, ventitré ha scritto:

ma tu, che sembri capirne, sai spiegare per quale imperscrutabile ragione non è possibile arrivare ad una soluzione del "problema toppa"? mh

è adidas che non vuole creare uno spazio idoneo integrato alla maglia? mh

e se sì perché mh

è la società che la impone per scaramanzia? mh

è jeep che vuole a tutti i costi rompere i cojoni? mh

come dico spesso anche quella ariston era una "toppa" solo che essendo integrata alla maglia dava meno fastidio anzi, quasi manco si notava: qui si parla di materiali diversi, luminosità diverse…

10,610 posts
33 minuti fa, plotino ha scritto:

ma tu, che sembri capirne, sai spiegare per quale imperscrutabile ragione non è possibile arrivare ad una soluzione del "problema toppa"? mh

è adidas che non vuole creare uno spazio idoneo integrato alla maglia? mh

e se sì perché mh

è la società che la impone per scaramanzia? mh

è jeep che vuole a tutti i costi rompere i cojoni? mh

come dico spesso anche quella ariston era una "toppa" solo che essendo integrata alla maglia dava meno fastidio anzi, quasi manco si notava: qui si parla di materiali diversi, luminosità diverse…

È semplice: una questione di visibilità decisa dallo sponsor

Gli sponsor sono sempre pezzi di plastica appiccicati alla maglia . Lo era Tamoil lo era fastweb lo era New Holland lo era Sky lo era Tu magazine (che ricordi) 

Jeep ha un logo senza sfondo ed in cui le lettere non sono bordate. Ergo per questioni di visibilità si sceglie di metterci uno sfondo 

21,764 posts
3 minuti fa, Vanja ha scritto:

È semplice: una questione di visibilità decisa dallo sponsor

Gli sponsor sono sempre pezzi di plastica appiccicati alla maglia . Lo era Tamoil lo era fastweb lo era New Holland lo era Sky lo era Tu magazine (che ricordi) 

Jeep ha un logo senza sfondo ed in cui le lettere non sono bordate. Ergo per questioni di visibilità si sceglie di metterci uno sfondo 

sì, ma quelli erano casi diversi (almeno che io ricordi)

non mi pare che prima d'ora si sia dato un caso nel quale il nero della toppa interferisce con il nero della maglia (interferenza che è poi all'origine del problema)

invece se il fondo nero fosse parte della maglia, cioè se adidas prevedesse a monte lo spazio per lo sponsor, jeep non dovrebbe far altro che apporre la scritta bianca su di esso e stop: l'effetto sarebbe analogo a quello visibile sulla seconda e sulla terza maglia che sempre toppe sono, ma meno oscene, cioè meglio integrate

non so, spero di essermi spiegato

• Like 1

522 posts
1 ora fa, ventitré ha scritto:

Non ti so dire con esattezza.

Considera che i bozzetti erano tratti da una foto di bassa qualità.

Confermi la righina tra le due parti della maglia?

2,371 posts

Ragazzi la maglia possono anche farla disegnare da Michelangelo o Monet, ma finché alla fine ci sarà quell'odiosa toppa della Jeep non sarà mai bella. .asd

6,234 posts
Il 8/2/2019 alle 12:39 , Aut ha scritto:

a parte che hanno usato il nostro template anche per il fulham e questo mi sembra abbastanza scorretto

visivamente molto bella e pulita, mi piace 

Rimane il problema che non è una maglia da Juventus, e non mi sembra un problema da poco

La vedrei bene per il prossimo palio a luglio sul fantino della Lupa

Ma che... e' una maglia team-ware personalizzata, ma e' comunue un risultato abbastanza scialbo.

Guest
0 posts
1 ora fa, giangio87 ha scritto:

Ma che... e' una maglia team-ware personalizzata, ma e' comunue un risultato abbastanza scialbo.

Ci sarà la righina a dividere i due colori poi è uguale 

6,629 posts
17 ore fa, plotino ha scritto:

non mi pare che prima d'ora si sia dato un caso nel quale il nero della toppa interferisce con il nero della maglia (interferenza che è poi all'origine del problema)

invece se il fondo nero fosse parte della maglia, cioè se adidas prevedesse a monte lo spazio per lo sponsor, jeep non dovrebbe far altro che apporre la scritta bianca su di esso e stop: l'effetto sarebbe analogo a quello visibile sulla seconda e sulla terza maglia che sempre toppe sono, ma meno oscene, cioè meglio integrate

anche con Nike, stesso problema, le soluzioni esistono, non vogliono risolvere per ragioni che non comprendo

dovrebbero almeno venderle con la possibilità di scelta: toppa sì/no 

da notare Vucinic appena sveglio e ancora in "pantofole" 

nuova-maglia-juventus-2013.jpg

juventus-2013-14.jpg

Guest
0 posts
1 minuto fa, GoranSnow ha scritto:

anche con Nike, stesso problema, le soluzioni esistono, non vogliono risolvere per ragioni che non comprendo

dovrebbero almeno venderle con la possibilità di scelta: toppa sì/no 

da notare Vucinic appena sveglio e ancora in "pantofole" 

nuova-maglia-juventus-2013.jpg

juventus-2013-14.jpg

queste due maglie erano splendide riviste alla luce delle porcherie che ha sfornato adidas 

761 posts
17 ore fa, plotino ha scritto:

Lo fanno per due motivi:
1) per Adidas più i disegni sono semplici e minori sono i costi di produzione. Se dovessero integrare la toppa Jeep nella maglia avrebbero disegni più complessi e quindi una diminuzione del guadagno netto. Meglio fare la maglia plain e poi termoapplicare la toppa (per quanto esteticamente faccia schifo)
2) ci sono differenze di regolamento tra la FIGC e la UEFA, per cui la toppa può essere più grande in campionato rispetto alla coppa. Prendere ad esempio quello che succedeva nella stagione 2012/13 sotto Nike

maglia-juve-2012-13.jpg?fit=628,418

hqdefault.jpg

6,234 posts
3 ore fa, Aut ha scritto:

Ci sarà la righina a dividere i due colori poi è uguale 

Ma anche no, le maglie della Juventus e' esclusiva come da contratto. Fai il paragone come se bastasse aggiungere una righetta per rendere una maglia da catalogo 2018-2019 un esclusiva per il 2019-2020

29,013 posts

Ma lo sponsor stampato insieme al template della maglia ce l'hanno quelle da 5 euro .asd

E' sempre termoapplicato, non c'è bisogno di soluzione ingegneristiche, semplicemente basterebbe stampare solo la scritta Jeep con il contorno nero come la scorsa stagione.

Quindi pare semplicemente che Jeep non voglia per un discorso di visibilità.

Speriamo solo di cambiare presto, anche perchè fa cacare la scritta di per sè oltre che non pagano un c****.

E speriamo ci capiti uno sponsor che abbia un bel design.

Guest
0 posts
13 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Ma anche no, le maglie della Juventus e' esclusiva come da contratto. Fai il paragone come se bastasse aggiungere una righetta per rendere una maglia da catalogo 2018-2019 un esclusiva per il 2019-2020

dalle indiscrezioni che sono uscite è molto simile tranne qualche dettaglio, ovvio che sia un'esclusiva ma è solo per farsi un idea

Quella del fulham non è da catalogo è esclusiva 

2,371 posts
9 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Ma lo sponsor stampato insieme al template della maglia ce l'hanno quelle da 5 euro .asd

E' sempre termoapplicato, non c'è bisogno di soluzione ingegneristiche, semplicemente basterebbe stampare solo la scritta Jeep con il contorno nero come la scorsa stagione.

Quindi pare semplicemente che Jeep non voglia per un discorso di visibilità.

Speriamo solo di cambiare presto, anche perchè fa cacare la scritta di per sè oltre che non pagano un c****.

E speriamo ci capiti uno sponsor che abbia un bel design.

I have a dream.

Logo-Samsung-png.png

29,013 posts
9 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

I have a dream.

Logo-Samsung-png.png

aestethic.png.2e5a0007a47ffb12078accf6d42c54de.png

AESTHETICS

• Thanks 2
  • Haha 4

21,764 posts
2 ore fa, beastwars ha scritto:

Lo fanno per due motivi:
1) per Adidas più i disegni sono semplici e minori sono i costi di produzione. Se dovessero integrare la toppa Jeep nella maglia avrebbero disegni più complessi e quindi una diminuzione del guadagno netto. Meglio fare la maglia plain e poi termoapplicare la toppa (per quanto esteticamente faccia schifo)
2) ci sono differenze di regolamento tra la FIGC e la UEFA, per cui la toppa può essere più grande in campionato rispetto alla coppa. Prendere ad esempio quello che succedeva nella stagione 2012/13 sotto Nike

maglia-juve-2012-13.jpg?fit=628,418

hqdefault.jpg

quali costi di produzione? mh

e che fare una riga nera orizzontale dello spessore idoneo costa di più? mh

io mica dico che le maglie devono uscire dall'adidas con la scritta jeep

sto dicendo che adidas dovrebbe fare una maglia con un'area nera della superficie nessaria sulla quale, successivamente, applicare la scritta "jeep" in bianco

e se la toppa non può essere più grande d'un tot ci si atterrà al minimo concentito (che è comunque più che abbondante: sai che bella che sarebbe una jeep se il marchio sul cofano fosse grande in proporzione quanto quello sulla maglia della Juve? mh)

10,610 posts
42 minuti fa, plotino ha scritto:

quali costi di produzione? mh

e che fare una riga nera orizzontale dello spessore idoneo costa di più? mh

io mica dico che le maglie devono uscire dall'adidas con la scritta jeep

sto dicendo che adidas dovrebbe fare una maglia con un'area nera della superficie nessaria sulla quale, successivamente, applicare la scritta "jeep" in bianco

e se la toppa non può essere più grande d'un tot ci si atterrà al minimo concentito (che è comunque più che abbondante: sai che bella che sarebbe una jeep se il marchio sul cofano fosse grande in proporzione quanto quello sulla maglia della Juve? mh)

Un altro problema credo sia l'ampiezza dell'eventuale rettangolo per ogni taglia di maglietta (la dimensione dello sponsor è sempre la stessa) e che si possono usare sponsor diversi per primavera under 23 e spesso anche fra competizioni diverse. In ogni caso con volumi del genere ogni standardizzazione è ben accetta. 

Dal lato dello sponsor, con la toppa puoi decidere di mettere loghi a piacimento (vedi jeep compass). 

• Like 1

16,455 posts

Ho visto la maglia del Milan 19/20 e la trovo molto semplice e pulita non capisco perché non fare una roba del genere invece di chiedere a Malgioglio i concept 

• Haha 1

4,900 posts
2 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

AESTHETICS

sarei curioso di vedere questa versione col logo macOS o windows95

V A P O R J U V E

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

21,764 posts
5 ore fa, Vanja ha scritto:

Un altro problema credo sia l'ampiezza dell'eventuale rettangolo per ogni taglia di maglietta (la dimensione dello sponsor è sempre la stessa) e che si possono usare sponsor diversi per primavera under 23 e spesso anche fra competizioni diverse. In ogni caso con volumi del genere ogni standardizzazione è ben accetta. 

Dal lato dello sponsor, con la toppa puoi decidere di mettere loghi a piacimento (vedi jeep compass). 

entrambi sono argomenti validi

però, credo, se adidas avesse prodotto le maglie di quest'anno con una banda orizzontale ad unire le due righe non cambiava assolutamente nulla a nessuno: la superficie utile della "toppa" restava la medesima, ma l'impatto sull'insieme sarebbe stato meno fastidioso IMHO, ma non solo

12,187 posts
Il 15/2/2019 alle 16:24 , Crimson Ghost ha scritto:

I have a dream.

Logo-Samsung-png.png

anch'io 

1511343542219.JPG--arriva_a_milano_il_ne