Jump to content
ventitrè

Maglia 2019/2020

Recommended Posts

3,821 posts
1 minuto fa, I-Love-Ju ha scritto:

Ormai del calcio si è perso tutto, quindi speriamo che almeno ai fini economici la scelta si riveli azzeccata. 

Io so solo che per il secondo anno consecutivo non acquisterò la maglia della Juve..E le ho tutte dal 2002 al 2017

..si spera , ma questa maglia ho paura che faccia un flop commerciale x tanti motivi...

....potevamo sfruttare ancora l onda CR7 , anno scorso fu un fulmine a ciel sereno e le maglie erano gia' state fatte ma quest anno c era tutto il tempo x proprorre qualcosa di diverso come lo stile palio di siena ma fatto meglio e non questo schifo che hanno partorito......

...brutte a vedersi , brutte indossate ci sta male persino la non toppa......faticheranno a trovare qualcuno a cui piaccia anche all estero

4,988 posts

Secondo me il problema non è rompere con la tradizione, ma il fatto che è veramente brutta.

• Like 3

13,809 posts
hanno tolto la toppa davanti e l’hanno messa dietro
che orrore 
Esatto...penso che il retro sia anche più brutto del fronte...e il che è tutto dire

Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk

4,834 posts

L'obiettivo credo sia quello di allontanarsi più possibile da una maglia di calcio per essere fruibile anche "da passeggio".

Non mi piace assolutamente come idea,  però almeno se proprio dovete fare questo distacco dalle precedenti almeno fatela bella, questa è un vero cesso.

Quella righina rosa è ridicola.

7,787 posts

una delle maglie più brutte che abbia mai visto...

20,949 posts

Non mi piace per nulla. Richiama le giostre medievali e cacate simili che nella hanno a vedere col calcio. La riga rosa poi? Un calcio nei cojoni

78 posts

Mamma che brutta...!

Speriamo almeno ad un accenno, che so', con un bel striscione allo stadio per dire "guardate che fà schifo"...

Detto questo, ho appena visto il kit del Barcellona per l'anno prossimo... Forse ce la siamo cavata meglio di loro...!

• Haha 1

367 posts
12 ore fa, Paolino87 ha scritto:

FB_IMG_1556047268556.jpg

FB_IMG_1556047276493.jpg

Allora...... davanti non mi dispiace.

La righina rosa non ha senso per me, se volevano fare un richiamo alla prima maglia storica della Juve si doveva fare in un altro modo.

Il colletto l'avrei preferito diverso, tipo coreana o polo, così sembra una copia venuta male.

Dietro....... a questo punto era meglio in tinta unita, ma pare non si possa.

Che poi con il toppone non si nota quasi la porzione di maglia con lo stesso disegno del davanti.

L'unica nota vagamente positiva (per me) è che rispetto ad alcune anticipazioni la toppa è nera e non bianca (sempre se non ricordo male).

Riassumendo per me non sarebbe una bella maglia, però sarà la maglia della Juve, con il bianco e il nero, per cui appena ci farò l'occhio sarà bellissima. 

Un'ultima cosa: ma Cygames? E' sparita?

• Like 1

1,406 posts
4 minuti fa, novenove ha scritto:

Un'ultima cosa: ma Cygames? E' sparita?

Non credo. Sarà la versione CL 

28,539 posts
12 ore fa, Paolino87 ha scritto:

FB_IMG_1556047268556.jpg

Ma come veste di M***A?

A me non piacciono neanche le magliette super-attillate da burino. Ma questa che fa sembrare Bernardeschi un impiegato al calcetto del giovedì.

• Like 1
  • Haha 1

5,646 posts

Dove sono tutti gli utenti che dicevano che le anticipazioni di Footyheadlines erano inattendibili?Che non poteva essere questa M***A la nuova maglia

1,565 posts

Ci manca solo che torna Parrucchino Conte e poi tifiamo Siena...

37,434 posts

Oggettivamente, più brutta era impossibile farla 

642 posts

So che a molti (quasi tutti) non piace. A me non dispiace, il problema è che non è la maglia della Juve, quella che abbiamo indossato per 120 anni. Lavorando in ambito marketing e comunicazione visiva ho cercato quanto meno di spiegare certe scelte, cambiamenti per nulla dettati dai capricci di uno sponsor o della proprietà. Già il nuovo logo fu accolto con diffidenza dai tradizionalisti che rimpiangevano lo stile araldico del vecchio stemma. Oggi la tanto amata “J” dell’Avvocato è una sorta di ideogramma orientale molto forte che rappresenta su tutti gli elementi di corporate l’identità aziendale facendo della Juve un vero e proprio brand. Anche i tifosi l’hanno metabolizzata e allo Stadium ci vanno con quel segno facile facile dipinto sulle guance. Il marchio Juve, così concepito, sta abbracciando positivamente mercati internazionali dove la competitività è garantita solo da un segno sintetico e stiloso. In questo ottica va valutata la nuova maglia. Sui mercati esteri la shirt a strisce bianco-nere è identificata come divisa del giudice di gara (arbitri di football, hockey, NBA...). La divisa a strisce, così marcatamente optical, è stata pensata proprio per distinguersi dalle due squadre in campo, il forte contrasto tra pieni e vuoti crea anche difficoltà di leggibilità dei numeri sulla schiena. Già in passato come quest’anno abbiamo assistito all’applicazione di grossi pezzi di stoffa neutri per ovviare al problema. Personalmente credo che nel prossimo futuro assisteremo ancora a un progressivo abbandono delle strisce. La strada è tracciata, il bianconero resterà la cromìa istituzionale ma si arriverà gradatamente alla tinta unita (anni total black e bordi bianchi, anni divise bianche e bordi neri). Lo chiede il mercato. Si compreranno meno maglie in Italia? Poco male, la società sa che fuori dal bel paese ci sono tifosi che gradiranno questa soluzione, e sono più dei potenziali 14 milioni dello stivale. Intanto ADDIO toppa del main sponsor, e questa è già una buona notizia.

• Like 2
  • Thanks 1

1,942 posts
21 minuti fa, supermegajuve ha scritto:

So che a molti (quasi tutti) non piace. A me non dispiace, il problema è che non è la maglia della Juve, quella che abbiamo indossato per 120 anni. Lavorando in ambito marketing e comunicazione visiva ho cercato quanto meno di spiegare certe scelte, cambiamenti per nulla dettati dai capricci di uno sponsor o della proprietà. Già il nuovo logo fu accolto con diffidenza dai tradizionalisti che rimpiangevano lo stile araldico del vecchio stemma. Oggi la tanto amata “J” dell’Avvocato è una sorta di ideogramma orientale molto forte che rappresenta su tutti gli elementi di corporate l’identità aziendale facendo della Juve un vero e proprio brand. Anche i tifosi l’hanno metabolizzata e allo Stadium ci vanno con quel segno facile facile dipinto sulle guance. Il marchio Juve, così concepito, sta abbracciando positivamente mercati internazionali dove la competitività è garantita solo da un segno sintetico e stiloso. In questo ottica va valutata la nuova maglia. Sui mercati esteri la shirt a strisce bianco-nere è identificata come divisa del giudice di gara (arbitri di football, hockey, NBA...). La divisa a strisce, così marcatamente optical, è stata pensata proprio per distinguersi dalle due squadre in campo, il forte contrasto tra pieni e vuoti crea anche difficoltà di leggibilità dei numeri sulla schiena. Già in passato come quest’anno abbiamo assistito all’applicazione di grossi pezzi di stoffa neutri per ovviare al problema. Personalmente credo che nel prossimo futuro assisteremo ancora a un progressivo abbandono delle strisce. La strada è tracciata, il bianconero resterà la cromìa istituzionale ma si arriverà gradatamente alla tinta unita (anni total black e bordi bianchi, anni divise bianche e bordi neri). Lo chiede il mercato. Si compreranno meno maglie in Italia? Poco male, la società sa che fuori dal bel paese ci sono tifosi che gradiranno questa soluzione, e sono più dei potenziali 14 milioni dello stivale. Intanto ADDIO toppa del main sponsor, e questa è già una buona notizia.

Penso anch'io che gradualmente si arriverà ad una maglia a tinta unita

• Like 1

1,561 posts
2 ore fa, Asso982 ha scritto:

Secondo me il problema non è     SOLO      rompere con la tradizione, ma il fatto che è veramente brutta.

Maglia da fantino di Siena.

Io non la compro certo, ma se piace alla maggioranza, chi sono io per mettermi di traverso?

Arrivino li soldi per comprare Mbappé e va bene qualsiasi straccio

1,406 posts
4 minuti fa, Aslan ha scritto:

Maglia da fantino di Siena.

Io non la compro certo, ma se piace alla maggioranza, chi sono io per mettermi di traverso?

Arrivino li soldi per comprare Mbappé e va bene qualsiasi straccio

Se serve per Mbappè compro anche la seconda e la terza

• Like 1

1,874 posts
Posted (edited)
45 minuti fa, supermegajuve ha scritto:

che io ricordi l'arbitro di calcio non ha mai indossato una divisa a strisce bianco e nere.

gli arbitri di sport americani sicuramente sì, ma che cosa c'entra? la tradizione del calcio mondiale non ha niente a che spartire con gli sport USA. persino l'argentina ha una maglia a strisce.

le strisce rimarranno o dovrebbero rimanere semplicemente perchè sono la storia della juventus. uno dei valori di questa società è la tradizione, penso rimarrà tale.

altrimenti non avrebbero più fatto nemmeno la partitella a villa perosa... in nome del marketing o di vendere 200k biglietti in più.

secondo me il marketing dovrebbe puntare prima alla tradizione, poi alla (in)vendibilità o la leggibilità. altrimenti manca la riconoscibilità.

non è che gli all blacks hanno cambiato colore della maglia perchè sembravano un arbitro di calcio: ne hanno vedute tonnellate, per tradizione.

Edited by FortunateSon
  • Like 1

642 posts
5 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

che io ricordi l'arbitro di calcio non ha mai indossato una divisa a strisce bianco e nere.

gli arbitri di sport americani sicuramente sì, ma che cosa c'entra? la tradizione del calcio mondiale non ha niente a che spartire con gli sport USA. persino l'argentina ha una maglia a strisce.

le strisce rimarranno o dovrebbero rimanere semplicemente perchè sono la storia della juventus. uno dei valori di questa società è la tradizione, penso rimarrà tale.

altrimenti non avrebbero più fatto nemmeno la partitella a villa perosa... in nome del marketing o di vendere 200k biglietti in più.

secondo me il marketing dovrebbe puntare prima alla tradizione, poi alla (in)vendibilità o la leggibilità. altrimenti manca la riconoscibilità.

non è che gli all blacks hanno cambiato colore della maglia perchè sembravano un arbitro di calcio: ne hanno vedute tonnellate, per tradizione.

Facciamo finta di non capire perchè ci fa male. Se devi aggredire un mercato potenzialmente buono ma che non ha la tradizione europea del soccer... ti devi furbescamente appoggiare a delle strategie. In America sanno che esiste la Juve perchè ha Ronaldo, si chiedono anche perchè lo abbiano assunto da Footlaocker

L'anno della C, il Napoli, adottò maglie non azzurre ma a strisce per richiamare l'Argentina dell'amato Maradona, per ricompattare i tifosi verso la risalita nel calcio che conta.

napoli-soccer-home-football-shirt-2002-2003-s_17388_1.jpg

565 posts
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Fa abbastanza schifo

Speriamo sia almeno vincente 

13,442 posts

Comunque in generale va tutto larghissimo ultimamente, non so se sia la moda trap che veste largo o se ispirati dalla politica la gente passa il tempo ad abbuffarsi di Nutella e Happy Meal... ho comprato un paio di t-shirt taglia S che mi fanno da vestitino.

50,083 posts
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Speriamo sia almeno vincente 

Magari. Almeno avremo un buon ricordo

16,277 posts

Son vere le foto di dybala e berna che girano in rete? Quella di berna sembra quasi un mezzo fake