Vai al contenuto
Alexious

Vincere non è importante, è l'unica cosa che NON conta più

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

 

......

......

......

le domande sono semplici anche se le risposte devono essere date alla propria coscienza sperando di non essere ipocriti:

- Allegri riesce ad ottenere il massimo dal materiale umano messogli a disposizione?

- Esistono altri allenatori che potrebbero far meglio?

- È possibile o impossibile migliorare il gioco della Juventus?

Se riuscirete/mo darci delle risposte oneste avrete/mo (più o meno) la misura del valore di Allegri.

Se invece tutto si basa acriticamente sulle vittorie di qua e sulle sconfitte di la....beh....auguri a tutti che tanto non ne veniamo fuori.!

 

-------------------------

 

 

 

 

Belle domande, dirette, senza fronzoli... ma devo necessariamente riferirsi alle passate stagioni.

 

D - Allegri riesce ad ottenere il massimo dal materiale umano messogli a disposizione?

R: no. Secondo me molti calciatori della Juve (higuain e dybala ad esempio) se "usati" in maniera diversa e "allenati" in manieta opportuna (la preparazione atletica non mi ha mai convinto), avrebbero potuto dare molto di più.

D - Esistono altri allenatori che potrebbero far meglio?

R: Forse si. Come si può dire con certezza che con un altro in panca avremmo vinto la CL? Certo barzagli terzino destro non si può dimenticare... ma nemmeno il rigore su pogba è dimenticabile.

 

D - È possibile o impossibile migliorare il gioco della Juventus?

R - Possibile. Mi piacerebbe vedere qualche verticalizzazione e un pressing modello primo tempo real-juve dello scorso anno.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
54 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

quoto, solo due considerazioni, a Manchester ci mancò Nedved, una perdita importantissima, che ha inciso molto sotto tutti i punti gli aspetti, visto il peso tecnico e caratteriale di Pavel all'interno della squadra. Giusto non mitizzare Lippi, ma fatto sta che con lui abbiamo vinto l'ultima Champions. E se vincere è l'unica che conta, con lui abbimao portato la Champions a casa, anche se ai rigori. 

certo,ma non mi si venga a dire che sono state vinte CL perché faceva il calcio propositivo

la verità sta che ha fatto 2 goal in 4 finali che sono una miseria

la verità sta nel fatto che il suo calcio propositivo e brillante è durato fino alle semifinali

nelle finali si è visto a tratti solo a Roma e poi basta...

e ripeto,il confronto con Allegri non esiste

sono straconvinto che Allegri avesse avuto la squadra più forte a Berlino e a Cardiff vinceva...non l'ha avuta e ha perso

non si è mai trovato nella posizione di Lippi perché non ha mai potuto allenare la migliore squadra d'Europa

Lippi aveva Vieri,Boksic e Del Piero contro Riedle e Ricken...

Allegri aveva Morata e Tevez contro Messi,Neymar e Suarez

Lippi aveva Del Piero e Inzaghi contro Mijatovic e un non ancora maturo Raul

Allegri aveva Higuain e Dybala contro Cr7, Benzema,Isco

non si è mai trovato dalla parte del favorito,mai...

da favorito ha perso solo la Supercoppa italiana che per blasone è il trofeo che conta meno in assoluto

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
2 ore fa, Marcus P. ha scritto:

E' una questione oggettiva. Senza gioco non si vince in Europa, altrimenti noi e l'Atletico Madrid avremmo 2 coppe in più. E comunque non deve essere necessariamente bello, bellissimo, ma deve comunque esserci. Anzi, l'Atletico Madrid ne ha uno, anche se assomiglia quasi all'anticalcio, noi non abbiamo nemmeno quello. La Juve di Lippi aveva il gioco, quelle finali le ha perse per episodi arbitrali. Capello, che è stato da quel punto di vista il più simile ad Allegri, in Europa con una squadra molto più forte di altre ha fatto figure barbine.

 

Non è una questione oggettiva, se pensi al fatto che l'Atletico ha perso una finale per un colpo di testa di Ramos all'ultimo minuto di recupero, quindi per tutti i motivi del calcio meno che per la qualità o lo stile di gioco.

 

Quello del gioco è uno specchietto per le allodole, dall'esterno la moda è che nel calcio vince chi ha "il gioco" ma in realtà nessuno ne ha la prova, di fatto nel calcio moderno la Champions semplicemente l'ha vinta chi ha i fenomeni. Il gioco non è la cura a tutti i mali Se servisse il gioco, dovrebbe esistere almeno una squadra più debole che sia riuscita a scardinare le potenze spagnole appunto con l'arma del gioco; nell'unica eccezione l'ha vinta l'Inter, comunque ladrando in misure ed entità ancora non quantificabili tramite le odierne tecnologie di cui dispone il genere umano. Ah, anche il Bayern che ha trovato la stagione d'oro in molti elementi della rosa, oltre comunque a un calcio solido, completo e concreto (tra i più belli in assoluto degli ultimi 10 anni almeno per quanto mi riguarda).

 

Per le finali perse da Lippi per episodi arbitrali, bè sì ok, però potrei metterci la trattenuta di Alves su Pogba.. e cmq la Juve delle finali di Lippi era irriconoscibile rispetto a quel che si vedeva durante l'anno.

Dai tempi di Lippi comunque sono passati troppi anni, l'Italia, almeno per ora, non gioca più un ruolo centrale nel mondo calcistico (e non solo .asd), erano davvero altri tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
43 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

certo,ma non mi si venga a dire che sono state vinte CL perché faceva il calcio propositivo

la verità sta che ha fatto 2 goal in 4 finali che sono una miseria

la verità sta nel fatto che il suo calcio propositivo e brillante è durato fino alle semifinali

nelle finali si è visto a tratti solo a Roma e poi basta...

e ripeto,il confronto con Allegri non esiste

sono straconvinto che Allegri avesse avuto la squadra più forte a Berlino e a Cardiff vinceva...non l'ha avuta e ha perso

non si è mai trovato nella posizione di Lippi perché non ha mai potuto allenare la migliore squadra d'Europa

Lippi aveva Vieri,Boksic e Del Piero contro Riedle e Ricken...

Allegri aveva Morata e Tevez contro Messi,Neymar e Suarez

Lippi aveva Del Piero e Inzaghi contro Mijatovic e un non ancora maturo Raul

Allegri aveva Higuain e Dybala contro Cr7, Benzema,Isco

non si è mai trovato dalla parte del favorito,mai...

da favorito ha perso solo la Supercoppa italiana che per blasone è il trofeo che conta meno in assoluto

quello che dici non è altro che la nostra storia in campo internazionale, purtroppo. Abbiamo raccolto molto meno di quello che potevamo fare durante l'era Lippi, indubbiamente, ma è stato sotto la gestione Lippi che abbiamo vinto la seconda (o prima?) Champions. Sicuramente contro il Borussia è stata la peggior partita, contro il Real ci hanno fatto un gol in fuorigioco, contro il Milan abbiamo perso ai rigori. Il ciclo Lippi parla di 4 finali disputate e una sola vinta, male certamente. Ma se devono parlare i fatti, i numeri,  come è naturale che sia, Lippi, al momento, ha fatto meglio di Allegri, nonostante il numero di finali perse su quelle giocate. Al di là delle considerazioni sulle difficoltà della Juve di Allegri rispetto a quella di Lippi, i se e i ma lasciano il tempo che trovano, due finali disputate da Allegri, due perse.Come ha detto lo stesso Allegri le finali vanno vinte, i secondi non sono sugli albi. Vale per tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
24 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

quello che dici non è altro che la nostra storia in campo internazionale, purtroppo. Abbiamo raccolto molto meno di quello che potevamo fare durante l'era Lippi, indubbiamente, ma è stato sotto la gestione Lippi che abbiamo vinto la seconda (o prima?) Champions. Sicuramente contro il Borussia è stata la peggior partita, contro il Real ci hanno fatto un gol in fuorigioco, contro il Milan abbiamo perso ai rigori. Il ciclo Lippi parla di 4 finali disputate e una sola vinta, male certamente. Ma se devono parlare i fatti, i numeri,  come è naturale che sia, Lippi, al momento, ha fatto meglio di Allegri, nonostante il numero di finali perse su quelle giocate. Al di là delle considerazioni sulle difficoltà della Juve di Allegri rispetto a quella di Lippi, i se e i ma lasciano il tempo che trovano, due finali disputate da Allegri, due perse.Come ha detto lo stesso Allegri le finali vanno vinte, i secondi non sono sugli albi. Vale per tutti. 

Un breve OT... la finale con il dortmund non è stata affatto mal giocata dalla Juve. Al 1' minuto c'era un rigore, grosso come una casa, su Jugovic che non fu' dato e successivamente un altro su ADP anche questo non dato. Ricordo poi il gol, valido, annullato a Vieri... se quello del real di mihatovic e quello del barca furono dei furti, la partita di dortmund fu una vera e propria rapina.

Dammi il rigore al 1' minuto... poi vediamo come finisce e chi avrebbe "giocato male".

Modificato da Mastro Titta
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

Secondo me, sono discussioni inutili. Io prima mi ci infervoravo, ora non più, perché ho capito che si tratta di modi diversi di vedere il calcio,  e nessuno di questi è "giusto" o "sbagliato", ma ognuno (io compreso) è convinto che il proprio modo di vedere il calcio sia quello oggettivamente giusto, e gli altri non capiscono nulla o sono in malafede.

 

Il punto è questo: ci sono i RISULTATI  e c'è il GIOCO.

A livello di risultati, è oggettivo che Allegri in questi 4 anni abbia fatto grandi cose. Ragazzi, non c'è NESSUNO, in questi ultimi anni, tra gli allenatori delle varie big europee, che abbia avuto la sua stessa continuità. Nessuno, nemmeno Guardiola, che quella continuità mostruosa ce l'aveva, ma l'ha persa da un po' (per dire, l'anno scorso è stato eliminato in FA cup da una squadra di terza divisione).

 

Poi c'è il GIOCO, e qui il discorso si fa più complesso e variegato. Alcuni parlando di "bel gioco", ma che cos'è il bel gioco? Già solo il "bel" pone una questione soggettiva, perché la bellezza è soggettiva: io adoro le squadre che si difendono eroicamente e giocano di contropiede, altri invece no. Non penso che si possa chiedere ad un allenatore di preoccuparsi dell'estetica, il calcio è uno sport. Ma capisco che alcuni vogliano vedere la propria squadra fare il tipo di gioco che prediligono.

 

Ma c'è anche una questione diversa dal "bel gioco", e più concreta, cioè: una grande squadra, contro le piccole, dovrebbe dominare. Noi, le partite contro le piccole le vinciamo quasi sempre, ma soffriamo spesso o comunque se anche la controlliamo, raramente devastiamo gli avversari. Questo è vero, è una cosa oggettiva. A me non frega nulla, ad altri sì, e non è che io sono nel giusto e gli altri sono scemi. Però bisogna tenere conto che le squadre italiane si chiudono in difesa contro di noi. E' comunque vero che Allegri ha un approccio pragmatico, e capisco che possa non piacere.

 

Poi, naturalmente, c'è la questione più specifica su ALLEGRI, che in parte deriva da quanto detto sopra (dal fatto di essere più per i risultati piuttosto che per il gioco, o viceversa) ed in parte penso sia dovuta ad antipatie o nostalgie.

Ad esempio, vedo che si parla di Lippi. Ragazzi, io me lo ricordo come giocava la Juve al secondo anno di Lippi, l'anno in cui vincemmo la CL. A me faceva schifo. Avevo solo 12 anni, ma me la ricordo la doppia sfida contro il Real ai quarti, nel 96, non fosse stato per Peruzzi col cavolo che passavamo. E ricordo che il campionato lo vinse il Milan senza che noi fummo mai davvero in grado di metterlo in difficoltà. 

Io ricordo che la serie A di allora era molto diversa (più difficile) di quella di ora. Ma ricordo anche che la situazione europea era molto diversa da quella di questi anni. 

Io ricordo le grandi partite disputate in CL con Lippi. Ma ricordo anche le grandi partite disputate in CL con Allegri, francamente non mi sembra che ci siano grandi differenze.

Lippi è stato un grande. Ma essendo un allenatore del passato, viene mitizzato, a discapito di Allegri. E' normale: tra qualche anno, Allegri verrà mitizzato rispetto all'allenatore di turno.

Perché io ricordo anche le critiche che riceveva, ci fossero stati i social allora, non credo che ci sarebbero discorsi molto diversi da quelli che si fanno ora per Allegri. Perché io ricordo che soffrivamo anche allora! Ricordo una partita vinta contro il Verona, in rimonta, grazie ad un gol di Del Piero, alla Del Piero: immaginatela ora, una cosa del genere... tutti a dire che vinciamo grazie alle giocate dei campioni, e non per merito del gioco dell'allenatore :10_wink:

 

Tutto questo pippone, per dire che non c'è una vera verità a riguardo, e tutte le discussioni saranno sempre un muro contro muro. Riassumendo:

1) C'è chi pensa che contano di più i RISULTATI e chi pensa che conti di più il GIOCO. Nessuno dei due ha torto o ragione (ma ad allenatore e giocatori interessano i risultati, questo è sicuro!)

2) Al di là di come la si pensi al punto 1, i giudizi sugli allenatori sono influenzati da simpatie, antipatie, ricordi nostalgici, umori del momento. 

 

Come può non esserci un muro contro muro, con due presupposti del genere?

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
15 minutes ago, Mastro Titta said:

Un breve OT... la finale con il dortmund non è stata affatto mal giocata dalla Juve. Al 1' minuto c'era un rigore, grosso come una casa, su Jugovic che non fu' dato e successivamente un altro su ADP anche questo non dato. Ricordo poi il gol, valido, annullato a Vieri... se quello del real di mihatovic e quello del barca furono dei furti, la partita di dortmund fu una vera e propria rapina.

Dammi il rigore al 1' minuto... poi vediamo come finisce e chi avrebbe "giocato male".

Vero. come è anche vero che dire che Lippi ha fatto meglio di Allegri è discutibile. Facciamo giocare ad Allegri altre 2 finali di Champions e contiamo.

Concordo che non giocammo male. Certo Del Piero l'avrei rischiato dal primo, anche reduce da infortunio. Ma perchè ce lo ricordiamo cos'era QUEL Del Piero. Aggiungo che Lippi ha vinto una finale su 4 disputate in otto anni. Diamo a Max ALMENO quattro anni compreso questo (in fondo arriva in finale un anno sì e uno no) e poi contiamo. SE ne vince due avrà fatto meglio. Semplice. Pulito. Chiaro.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi

Il modello è quello spumeggiante del Napoli,che però come ha ammesso lo stesso buzzurro de Laurentiis non ha fatto vincere NULLA. Se giocare bene è quello allora io mi tengo il nostro gioco e le vittorie,oltre ad aver ben figurato anche in Europa. Vincere è l’unica cosa che conta,altro che

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
5 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Un breve OT... la finale con il dortmund non è stata affatto mal giocata dalla Juve. Al 1' minuto c'era un rigore, grosso come una casa, su Jugovic che non fu' dato e successivamente un altro su ADP anche questo non dato. Ricordo poi il gol, valido, annullato a Vieri... se quello del real di mihatovic e quello del barca furono dei furti, la partita di dortmund fu una vera e propria rapina.

Dammi il rigore al 1' minuto... poi vediamo come finisce e chi avrebbe "giocato male".

 

Scusa,mi sembri un interista quando cerca giustificazioni del perché non vincono il campionato.Noi le finali di Champions le abbiamo sempre giocate al di sotto delle nostre possibilità,compresa quella vinta a Roma nel 96.Questa è la triste realtà,ed attaccarsi agli arbitri non aiuta sicuramente nel cercare di risolvere questo maledetto problema,che ci perseguita da sempre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
15 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Vero. come è anche vero che dire che Lippi ha fatto meglio di Allegri è discutibile. Facciamo giocare ad Allegri altre 2 finali di Champions e contiamo.

Concordo che non giocammo male. Certo Del Piero l'avrei rischiato dal primo, anche reduce da infortunio. Ma perchè ce lo ricordiamo cos'era QUEL Del Piero. Aggiungo che Lippi ha vinto una finale su 4 disputate in otto anni. Diamo a Max ALMENO quattro anni compreso questo (in fondo arriva in finale un anno sì e uno no) e poi contiamo. SE ne vince due avrà fatto meglio. Semplice. Pulito. Chiaro.

 

Beh comunque Lippi è uno dei pochi ad aver raggiunto tre finali consecutive ed è anche vero che con lippi 4 gol, nelle finali, modello steaua di bucarest, non li abbiamo mai presi... certe figure ce le siamo risparmiate almeno.

Comunque i paragoni tra giocatori o allenatori, soprattutto di epoche diverse, non mi esaltano... spero con tutto il cuore di vincere questa maledetta coppa punto e basta... e se addirittura riuscissimo in quella M***A del triplete... sarei pronto a dirti che allegri è l'allenatore più bravo di tutti i tempi della storia del calcio planetario!sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
30 minuti fa, Bhauer ha scritto:

 

Scusa,mi sembri un interista quando cerca giustificazioni del perché non vincono il campionato.Noi le finali di Champions le abbiamo sempre giocate al di sotto delle nostre possibilità,compresa quella vinta a Roma nel 96.Questa è la triste realtà,ed attaccarsi agli arbitri non aiuta sicuramente nel cercare di risolvere questo maledetto problema,che ci perseguita da sempre.

Non dire stupidaggini e leggi meglio ciò che ho scritto. 

Ho risposto ad un post che evidentemente tu non hai nemmeno letto.

 

Modificato da Mastro Titta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
10 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Non dire stupidaggini e leggi meglio ciò che ho scritto. 

Ho risposto ad un post che evidentemente tu non hai nemmeno letto.

 

 

Tra juve e Borussia  di allora c’erano due categorie di differenza,e siamo riusciti nell’impresa di prendere tre pere da quei scappati di casa tedeschi !!! Abbiamo giocato da schifo è da cagasotto (come in tutte le finali giocate )e attaccarsi all’arbitro è da interisti .Punto.Se tu la pensi diversamente amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
14 minuti fa, Bhauer ha scritto:

 

Tra juve e Borussia  di allora c’erano due categorie di differenza,e siamo riusciti nell’impresa di prendere tre pere da quei scappati di casa tedeschi !!! Abbiamo giocato da schifo è da cagasotto (come in tutte le finali giocate )e attaccarsi all’arbitro è da interisti .Punto.Se tu la pensi diversamente amen.

Continui a non capire ciò che ho scritto... pazienza.

E continui a dire stupidaggini dandomi per la seconda volta dell'interista... molto probabile che alla terza io becchi una tacca... pazienza anche per questo.

 

Modificato da Mastro Titta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
41 minutes ago, Mastro Titta said:

Beh comunque Lippi è uno dei pochi ad aver raggiunto tre finali consecutive ed è anche vero che con lippi 4 gol, nelle finali, modello steaua di bucarest, non li abbiamo mai presi... certe figure ce le siamo risparmiate almeno.

Comunque i paragoni tra giocatori o allenatori, soprattutto di epoche diverse, non mi esaltano... spero con tutto il cuore di vincere questa maledetta coppa punto e basta... e se addirittura riuscissimo in quella M***A del triplete... sarei pronto a dirti che allegri è l'allenatore più bravo di tutti i tempi della storia del calcio planetario!sefz

Massì ma l'ho scritto più dettagliatamente qualche pagina fa che il grosso del problema è tutto qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Comunque, al di là di come ognuno vede le cose, in special modo il passato, fra poco più di una settimana comincia la Champions, e la giochiamo con il giocatore più forte del mondo, e che negli ultimi anni ci ha fatto disperare, che questa volta è dalla nostra parte. Veramente, spero con tutto il cuore che Allegri ci riporti sul tetto d'Europa e basta. C'è troppa, troppa voglia di questa Coppa. Imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
3 ore fa, Mastro Titta ha scritto:

Beh comunque Lippi è uno dei pochi ad aver raggiunto tre finali consecutive ed è anche vero che con lippi 4 gol, nelle finali, modello steaua di bucarest, non li abbiamo mai presi... certe figure ce le siamo risparmiate almeno.

Comunque i paragoni tra giocatori o allenatori, soprattutto di epoche diverse, non mi esaltano... spero con tutto il cuore di vincere questa maledetta coppa punto e basta... e se addirittura riuscissimo in quella M***A del triplete... sarei pronto a dirti che allegri è l'allenatore più bravo di tutti i tempi della storia del calcio planetario!sefz

 

Bè oddio ne abbiamo prese 3 dal Borussia.. e fra prenderne 3 da QUEL Borussia e prenderne 4 dal Real Madrid di CR7 credo che la figura peggiore sia la prima.

 

Poi però chiaro, i numeri spesso vanno approfonditi, altrimenti anche chi non ha mai tirato un calcio a una lattina in vita sua potrebbe descrivere qualcosa di sensato: la partita contro il Borussia fu decisamente rocambolesca, tra pali e prestazione arbitrale indegna; la partita col Real ci vide entrare nel secondo tempo con 2 giocatori acciaccati, senza ricambi degni, mentre il 4o gol (Asensio) proviene dalla meravigliosa opposizione difensiva del freschissimo e appena entrato Lemina, capace di farsi saltare da un Marcelo con 90 minuti sulle gambe.

 

Perciò è vero, i paragoni non ci stanno anche per questo, uno può divertirsi a fare il confronto diretto, ma non sempre ha senso.

 

La coppa la vinceremo presto, anche il destino prima o poi si scoccerà e avrà pietà di noi sefz

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Mi avete incuriosito su questo ritorno alle finali perse, faccio una mia particolare classifica, avendole viste tutte (tranne con l'Ajax a Belgrado) ero davvero troppo piccolo. 

La peggiore per me resterà sempre quella con il Milan nel 2003 per svariati motivi, e credo mai nessuna finale persa raggiungerà quel livello di incazzatura. Poi quella con l'Amburgo un incubo assoluto, un incubo.... 

Poi quella col Real del 98, la più brutta partita mai vista giocare in una finale da entrambe le squadre, una cosa indegna. Dopo 10 minuti mi era venuta voglia di andarmi a fare un giro (a margine avrei fatto bene). Poi con il Dortmund, ancora adesso non comprendo come siamo riusciti a perderla (e per favore, ma davvero col cuore lo dico, lasciamo stare l'arbitro) 

Poi Real recente con il secondo tempo strano. 

Per ultima quella col Barca 2016, non ho molto da dire su quella sconfitta, se non che abbiamo provato a giocarcela eccome, ma in campo quella sera c'erano alcuni cagon, e non certo in panchina... 

Modificato da Ettore Press
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Secondo me questa rosa, allenata da allegri, rende al 50% delle propie possibilità...in italia tra campionato e coppa evidentemente il viaggiare a basso regime paga, in europa si fatica e non poco. Le migliori partite europee, sotto la gestione allegri, sono state quando obbligati nel ribaltare l’aggregate, vedasi Monaco di Baviera e Madrid.  

Questo e’ il mio pensiero, lasciamo perdere discorsi sulla bellezza del gioco o cagate simile, quando si esprime insoddisfazione credo si faccia riferimento a tutto il potenziale inespresso...qualsiasi squadra del mondo dovesse giocare a 3 cilindri non brillerebbe mai sotto l’aspetto del gioco, tutto sempre imho comunque 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
37 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Mi avete incuriosito su questo ritorno alle finali perse, faccio una mia particolare classifica, avendole viste tutte (tranne con l'Ajax a Belgrado) ero davvero troppo piccolo. 

La peggiore per me resterà sempre quella con il Milan nel 2003 per svariati motivi, e credo mai nessuna finale persa raggiungerà quel livello di incazzatura. Poi quella con l'Amburgo un incubo assoluto, un incubo.... 

Poi quella col Real del 98, la più brutta partita mai vista giocare in una finale da entrambe le squadre, una cosa indegna. Dopo 10 minuti mi era venuta voglia di andarmi a fare un giro (a margine avrei fatto bene). Poi con il Dortmund, ancora adesso non comprendo come siamo riusciti a perderla (e per favore, ma davvero col cuore lo dico, lasciamo stare l'arbitro) 

Poi Real recente con il secondo tempo strano. 

Per ultima quella col Barca 2016, non ho molto da dire su quella sconfitta, se non che abbiamo provato a giocarcela eccome, ma in campo quella sera c'erano alcuni cagon, e non certo in panchina... 

Assolutamente d’accordo con te anche nella graduatoria della bruttezza e teniamo conto che in tutte quelle del passato noi eravamo i favoriti.

Molti utenti quelle annate non le hanno vissute e non sanno che la Cl era ben diversa da adesso, i competitor erano decisamente più abbordabili e spesso la Juve era tra le più forti. Con questo non voglio dire fosse più facile arrivare in fondo, ma il percorso prevedeva anche incontri, oltre al girone, con compaggini che oggi sono sparite dai radar delle migliori.

Ma la volgata vuole che Lippi ( grande rispetto ed onore per lui ci mancherebbe) sia un Dio ed Allegri un cojone. Equilibrio e conoscenza spesso latitano.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2161 messaggi
7 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Bè oddio ne abbiamo prese 3 dal Borussia.. e fra prenderne 3 da QUEL Borussia e prenderne 4 dal Real Madrid di CR7 credo che la figura peggiore sia la prima.

 

Non sono assolutamente d'accordo... per i motivi che tu stesso hai espresso nel proseguio del tuo post, da me non riportato, e per degli errori tecnici commessi... ad esempio impiegare barza terzino destro e non riproporre la coppia DA-Cuadrado come come contro il barca. Anche l'arrivare a quella finale in quelle condizioni atletiche non fu' proprio il massimo...

Comunque sono discorsi vecchi, triti e ritriti, pleonastici e stucchevoli... almeno, questa volta sembra che la maggior parte degli utenti ricordino il significato della parola "rispetto"... e non è poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Secondo me questa rosa, allenata da allegri, rende al 50% delle propie possibilità...in italia tra campionato e coppa evidentemente il viaggiare a basso regime paga, in europa si fatica e non poco. Le migliori partite europee, sotto la gestione allegri, sono state quando obbligati nel ribaltare l’aggregate, vedasi Monaco di Baviera e Madrid.  

Questo e’ il mio pensiero, lasciamo perdere discorsi sulla bellezza del gioco o cagate simile, quando si esprime insoddisfazione credo si faccia riferimento a tutto il potenziale inespresso...qualsiasi squadra del mondo dovesse giocare a 3 cilindri non brillerebbe mai sotto l’aspetto del gioco, tutto sempre imho comunque 

Mi ricordo un juve Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 minuto fa, Mastro Titta ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo... per i motivi che tu stesso hai espresso nel proseguio del tuo post, da me non riportato, e per degli errori tecnici commessi... ad esempio impiegare barza terzino destro e non riproporre la coppia DA-Cuadrado come come contro il barca. Anche l'arrivare a quella finale in quelle condizioni atletiche non fu' proprio il massimo...

Comunque sono discorsi vecchi, triti e ritriti, pleonastici e stucchevoli... almeno, questa volta sembra che la maggior parte degli utenti ricordino il significato della parola "rispetto"... e non è poco.

 

Lippi in finale col Milan sbaglio' formazione eppure non gli diedero dell'incapace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Il 5/9/2018 alle 15:16 , fc1976 ha scritto:

 

lo sai che la parola incapace accostata ad allegri in questo topic non l'ha usata nessuno? 

 

e quindi?

in questo topic no.

in questo forum è stata accostata a iosa. 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
12 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Lippi in finale col Milan sbaglio' formazione eppure non gli diedero dell'incapace

Infatti lo sto maledicendo ancora ora per aver schierato Montero terzino sx...però nulla se confrontato ad un secondo tempo di cardiff iniziato, punteggio di 1-1, perseverando con 2/11 palesemente infortunati (con in panca Marchisio e Cuadro disponibilissimi) come poi ammesso dalla stesso mister. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
14 minuti fa, Mastro Titta ha scritto:

Non sono assolutamente d'accordo... per i motivi che tu stesso hai espresso nel proseguio del tuo post, da me non riportato, e per degli errori tecnici commessi... ad esempio impiegare barza terzino destro e non riproporre la coppia DA-Cuadrado come come contro il barca. Anche l'arrivare a quella finale in quelle condizioni atletiche non fu' proprio il massimo...

Comunque sono discorsi vecchi, triti e ritriti, pleonastici e stucchevoli... almeno, questa volta sembra che la maggior parte degli utenti ricordino il significato della parola "rispetto"... e non è poco.

 

 

Si però Barza terzino destro ci giocava da un mese, non è stata una "sorpresa" della finale. Cuadrado non ne aveva più da parecchie partite, e poi c'è stato questo cambio. La condizione atletica.. l'infortunio di Pjaca secondo me ha inciso molto, era l'unico ricambio vero al pacchetto offensivo, anche a far ruotare tutti a turno sarebbe stata una gran cosa, invece hanno giocato i soliti 4 da gennaio, quando si provava a farne partire qualcuno dalla panchina al posto di Lemina o Sturaro non c'era mai da star tranquilli, anche perché poi le partite non si mettevano bene e chi rimaneva fuori era cmq costretto ad entrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...