Vai al contenuto
Alexious

Vincere non è importante, è l'unica cosa che NON conta più

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Ormai l'incapacità di discutere con chiunque abbia un'idea diversa dalla nostra è diventato un fattore caratterizzante del momento culturale drammaticamente basso che sta attraversando questo povero paese.
Abbiamo azzerato tutte le sfumature: o tutto bianco o tutto nero. 
Almeno noi dovremmo essere abituati a far convivere con naturalezza gli estremi dei due colori che ci rappresentano. Ma non c'è nulla da fare. 
O abbiamo capito tutto noi, che vediamo il Parma metterci sotto per una buona parte del primo tempo senza che noi si capisca nulla della partita, ma pensiamo ugualmente che prima o poi i nostri giocatori, obiettivamente più forti, riescano a fare quel gol che ci farà vincere comunque, contro il Parma e poi contro la roma, il napoli, l'inter e cosi via fino al 37esimo scudetto.
O abbiamo capito tutto noi, che vediamo il Parma metterci sotto per una buona parte del primo tempo senza che noi si capisca nulla della partita, e pensiamo che andando avanti così non basterà più l'1-2 Manzo-Matuidi quando giocheremo contro roma, napoli, inter e il 37esimo ce lo dovremo sudare fino all'ultimo e non è detto che... 
A me basterebbe già che ci mettessimo d'accordo sul fatto che durante la partita (dopo è troppo facile, dopo c'è il risultato che orienta tutti i giudizi), abbiamo visto tutti il Parma che ci ha messo sotto troppe volte e per troppo tempo. E che, per i giocatori che abbiamo noi e quelli che hanno gli altri, non va bene.
Non si tratta di giocare bene o giocare male. Quella è una minchiata che si sono inventati i giornalisti sarriani (o forse solamente antijuventini). Ovvio che vincere giocando bene è bellissimo. Ma è altrettanto ovvio che vincere giocando abbastanza da vincere è ugualmente bellissimo.
Si tratta di non farsi mettere sotto dagli avversari. Si tratta di non lasciare l'iniziativa agli avversari con il rischio che loro la mettano dentro e tu no.
E' quello che fa inca**are.
L'anno scorso lo abbiamo fatto a Firenze, a Crotone, a Milano con l'inter, in casa con il napoli. Perfino a Benevento.
Io sono convinto che la colpa sia dell'allenatore. Ma non mi fa nessun problema che qualcuno pensi che sbaglio. La differenza è che io accetto il punto di vista di Juventibus, mentre chiunque su queste pagine si sente autorizzato a darmi delle patenti di tifoso "che si meriterebbe di tornare a Rimini". A giorni alterni sta cosa mi fa girare i co*****i.
Nessuno da patenti
Ma questi discorsi oramai sono solo dischi rotti
Sono anni che si dice ....ci mette sotto il..x quando giocheremo con ..y ...oddio
Poi invece sono 4 anni che in europa abbiamo perso e vinto certamente
Ma ci siamo guadagnati la stima ed il rispetto di tutti ...in 4 anni
Siamo tornati in europa e questo ti sembra poco?
Ronaldo pensi che sia venuto da noi perché ha pescato una pallina tra altre in un Bussolotto?


mia personale opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
54 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Io sono convinto che la stragrande maggioranza delle persone che criticano il calcio di allegri non guardino altre partite per intero se non quelle della juve. Troppo facile guardare gli highlights o in maniera disinteressata le altre partite, magari alzare gli occhi quando il telecronista inzia ad urlare e dire che gli altri giocano meglio.

seriamente facciamo confronti con la Serie A ? .asd

io i confronti li faccio con le big d'Europa con cui dovremmo contenderci anche la Champions, e che più o meno dominano i loro campionati

con le dovute differenze di campionati, avversari, che anche loro pareggiano, perdono, o giocano meno bene a volte, ecc ecc..

ma la mentalità, nettamente diversa... mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



La verità è molto semplice
 
se l'unica critica possibile rimasta è "il gioco non è abbastanza bello" - a prescindere da quando vera, falsa, lecita o meno sia - 
 
vuol dire che tutto il resto, ovvero le cose davvero essenziali e necessarie, sono decisamente inattaccabili e che quindi il mister, la società e la squadra stanno facendo benissimo il loro mestiere.


Ahahahahahah
E con questo chiudiamo il libro
Stop fine Amen

P.s non succede continuano
Beh pazienza diceva il reuccio d'Inghilterra

mia personale opinione

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103784 messaggi
21 minuti fa, The Ram ha scritto:

Eh no la parte estetica difficilmente si puo discutere, non credo che ad esempio una partita con 2 squadre in 11 a difendere e palla a centrocampo 90 minuti sia esteticamente uguale a una dove le squadre provano a vincere ma non è neanche questo il discorso vero e proprio.

Bisognerebbe chiedersi e cercare di capire se con una rosa molto superiore alla concorrenza il massimo dello spettacolo possibile è quello che si vede e io qualche dubbio ce l'ho.

Personalmente non mi interessa vincere 6-0 tutte le partite ma neanche partite tirate contro formazioni che da opporre hanno poco o niente e questo non ogni tanto ma spesso e volentieri.

E cmq tra bere un buon vino in una coppa e berlo dentro a un bicchiere di plastica c'è differenza anche se in realta non dovrebbe essercene nessuna ma evidentemente esiste.

 

Quelle caratteristiche di gioco che facciamo passare per estetica infatti ci sono o non ci sono. (in realtà poi non capita mai che manchino del tutto o siano implementate sempre allo stato dell'arte). 

Quel che rimane discutibile è che siano fondamentali tali da richiedere un taglio di quello che la squadra sta attualmente facendo. Non sono fondanti del gioco, non sono importanti per tutti allo stesso modo, non sono oggettivamente identificabili in modo univoco.  Squadra che "si butta all'attacco", alla fine di per sè ha poco valore. Non è detto che sia sempre meglio di un approccio più equilibrato, che chi più lo fa meglio sta.

Anzi, per me squilibrare una fase rispetto all'altra è far male proprio, non è proprio desiderabile.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

boh, a me piace vincere in qualsiasi circostanza, ma di sicuro la coppa italia più recente ha avuto un sapore particolare .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

L’estetica nel settore marketing conta moltissimo... O pensate che sia scoppiata la premier-mania senza motivo ? 

 

Leggo lamentele continue su questo forum verso le spettacolo pietoso che offre la serie A, poi quando si parla di Juventus vincere diventa l’unica cosa che conta e sticazzi dello spettacolo... Allora decidetevi, perchè la crescita della serie A passa anche attraverso partite come Sassuolo Genoa 5-3 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, wmontero ha scritto:


 

 


Ahahahahahah
E con questo chiudiamo il libro
Stop fine Amen

P.s non succede continuano
Beh pazienza diceva il reuccio d'Inghilterra

mia personale opinione
 

 

regà, non è una battaglia a chi ha ragione e chi perde deve essere umiliato

a me il tiki taka di Guardiola annoiava più del curling, però vinceva

non ho antipatie e non voglio insultare Pep

a chi piace un tipo di calcio va bene, a chi non piace no

scorso anno abbiamo giocato malissimo e abbiamo vinto perché abbiamo più qualità come rosa

quel tifoso del Napoli che sparava mortaretti stava per diventare il primo neomelodico a raggiungere la Luna da Fuorigrotta

imo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2016
237 messaggi

Con la squadra che si ritrova Allegri deve vincere ma anche convincere: cerco di essere estremamente sintetico: la vittoria è l'unica cosa che conta, ma nessuno potrà mai cancellare lo scempio di juve napoli 0-1 dove per 90 minuti non abbiamo passato la metà campo in casa nostra.

Una vergogna che non potrò mai perdonare.

Firmato: un allegriano convinto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103784 messaggi
27 minuti fa, pressing ha scritto:

Il calippo a coca cola di Gervinho faceva realmente paura, fortunatamente D'Aversa l'ha tolto dal campo. .asd

 

 

Sta cosa del calippo non l'ho capita.

Ma soprattutto, Gervinho in un topic di estetica? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi
6 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

regà, non è una battaglia a chi ha ragione e chi perde deve essere umiliato

a me il tiki taka di Guardiola annoiava più del curling, però vinceva

non ho antipatie e non voglio insultare Pep

a chi piace un tipo di calcio va bene, a chi non piace no

scorso anno abbiamo giocato malissimo e abbiamo vinto perché abbiamo più qualità come rosa

quel tifoso del Napoli che sparava mortaretti stava per diventare il primo neomelodico a raggiungere la Luna da Fuorigrotta

imo

Se vinci vuol dire che hai giocato bene. Se giochi male perdi, stop. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16636 messaggi

Si può discutere di qualsiasi cosa ed avere qualsiasi opinione usando i toni giusti e il rispetto verso chi ci fa vincere da 7 anni consecutivi.

Ma questo esercizio è troppo difficile per alcuni, a volte vengono usati epiteti così pesanti che sembrano importati da un qualsiasi forum avversario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi
3 minuti fa, Gideon Cross ha scritto:

Con la squadra che si ritrova Allegri deve vincere ma anche convincere: cerco di essere estremamente sintetico: la vittoria è l'unica cosa che conta, ma nessuno potrà mai cancellare lo scempio di juve napoli 0-1 dove per 90 minuti non abbiamo passato la metà campo in casa nostra.

Una vergogna che non potrò mai perdonare.

Firmato: un allegriano convinto

L'ultimo Juve-Napoli è stata una partita bruttissima tra due squadre stremate da una stagione massacrante...parlare di vergogna mi sembra fuori luogo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
21 minuti fa, JUFAN ha scritto:

seriamente facciamo confronti con la Serie A ? .asd

io i confronti li faccio con le big d'Europa con cui dovremmo contenderci anche la Champions, e che più o meno dominano i loro campionati

con le dovute differenze di campionati, avversari, che anche loro pareggiano, perdono, o giocano meno bene a volte, ecc ecc..

ma la mentalità, nettamente diversa... mentalità

Non ho parlato di serie A. Vorrei vedere quanti si guardano per intero le partite di barca e real nella liga e quelle delle big della premier. Per intero dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
4 ore fa, gnarro ha scritto:

se in tutto il movimento calcistico italiano ci fosse un po' di più la cultura dell'estetica , del ritmo , del giocare per vincere  , forse tutta  la serie A sarebbe un po' più seguita ovunque  … 

sembra che quelli che chiedono di guardare delle partite un po' più brillanti vengano da marte  , lo scorso fine settimana  sono riuscito a guardare 55 minuti della nostra  partita  , 20 minuti milan - roma , e l'ultimo quarto d'ora di samp- napoli  , ma solo perché  sapevo che i ciucci stavano perdendo .

ad ogni modo … al solito ognuno è giusto che la veda come gli pare , l'importante è che si diverta .

Se non fai il risultato, ti licenziano.

Semplice.

Se non centri l'obiettivo, perdi, e vieni sostituito.

Poi uno con 2 nozioni di tattica capita in inghilterra e per 18 mesi non riescono a fermarlo.

Conte, Ranieri, di matteo (:261:), hanno vinto in inghilterra, il trap in mezzo mondo ha ottenuto risultati incredibili e di "spettacolo", questi, non ne hanno dato nemmeno un po'.

Vuoi un Guardiola?

Saresti disposto ad arrivare secondo facendo un gioco spettacolare?

Io no.

Semplicemente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
2 minuti fa, cicciospacco ha scritto:

Non ho parlato di serie A. Vorrei vedere quanti si guardano per intero le partite di barca e real nella liga e quelle delle big della premier. Per intero dico.

A me il calcio ingleso fa schifo, se voglio vedere robe del genere, seguirei la terza categoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
regà, non è una battaglia a chi ha ragione e chi perde deve essere umiliato
a me il tiki taka di Guardiola annoiava più del curling, però vinceva
non ho antipatie e non voglio insultare Pep
a chi piace un tipo di calcio va bene, a chi non piace no
scorso anno abbiamo giocato malissimo e abbiamo vinto perché abbiamo più qualità come rosa
quel tifoso del Napoli che sparava mortaretti stava per diventare il primo neomelodico a raggiungere la Luna da Fuorigrotta
imo
Nessuna battaglia
Nessuna umiliazione
Però ti dico questo
la pl oltre che un poco farlocca è anche infantile come gioco.....a mio modesto avviso mi ricorda quando da piccolo giocavo nei .....cortili od altro
Quando nella discussione specifica ho espresso queste mie opinioni ....una volta due tre poi mi hanno detto
Abbiamo capito che non ti piace ed ora?
Al che ho risposto avete ragione scusate
Ecco a qualcuno non piace il gioco della juve
A me si ...ed io sono un co*****e qualunque ma se lo stadio è pieno e ce5 entusiasmo nei club etc etc
Che vuoi che ti dica
Criticare una partita una scelta ma il gioco è questo se ti piace bene altrimenti......che ce ne frega detto in maniera volgare

mia personale opinione

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Se vinci vuol dire che hai giocato bene. Se giochi male perdi, stop. 

daje, proprio tu che sei un utente che ragiona!

scorso anno abbiamo fatto partite in cui subivamo chiunque

ripeto, scorso anno

e senza entrare nel perché, scelte dovute a quali problemi ecc...

è troppo semplice dire che chi vince gioca bene altrimenti Murigno o Sampaoli sono dei geni :) 

quest'anno vedo altro, per me è un ritorno al passato dove facevamo un gioco molto migliore, e spero che continui così 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
Adesso, cicciospacco ha scritto:

Non ho parlato di serie A. Vorrei vedere quanti si guardano per intero le partite di barca e real nella liga e quelle delle big della premier. Per intero dico.

non sempre, ma io varie volte sì se posso

so che sono uno e non conto un cazz .asd

 

ma poi in Spagna lascerei anche perdere alla fine, proprio tutt'altra mentalità generale, le squadrette giocano a calcio e ci provano comunque, pur se poi gli costa prendere 6-7-8 gol

da noi pure le medio-grandi contro la Juve (perchè lo fanno solo contro di noi) stanno più sulla difensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
20 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

L’estetica nel settore marketing conta moltissimo... O pensate che sia scoppiata la premier-mania senza motivo ? 

 

Leggo lamentele continue su questo forum verso le spettacolo pietoso che offre la serie A, poi quando si parla di Juventus vincere diventa l’unica cosa che conta e sticazzi dello spettacolo... Allora decidetevi, perchè la crescita della serie A passa anche attraverso partite come Sassuolo Genoa 5-3 

Il calcio inglese piace perchè è stato pubblicizzato bene e perchè ai neofiti piacciono le cose semplici.

Io non sono un neofita, e il calcio inglese non mi piace.

Basta penare che un Ranieri qualunque ha vinto il campionato con buoni giocatori e 4 schemi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, wmontero ha scritto:

Nessuna battaglia
Nessuna umiliazione
Però ti dico questo
la pl oltre che un poco farlocca è anche infantile come gioco.....a mio modesto avviso mi ricorda quando da piccolo giocavo nei .....cortili od altro
Quando nella discussione specifica ho espresso queste mie opinioni ....una volta due tre poi mi hanno detto
Abbiamo capito che non ti piace ed ora?
Al che ho risposto avete ragione scusate
Ecco a qualcuno non piace il gioco della juve
A me si ...ed io sono un co*****e qualunque ma se lo stadio è pieno e ce5 entusiasmo nei club etc etc
Che vuoi che ti dica
Criticare una partita una scelta ma il gioco è questo se ti piace bene altrimenti......che ce ne frega detto in maniera volgare

mia personale opinione
 

la pl e la liga pure, quoto

la serie A ti mette in condizione di dover fare tattiche estreme e non è spettacolare, poi contro di noi hanno tutti la garra

piccola considerazione, più i giornalai attaccano su un argomento e più si fa blocco e si rema nella direzione contraria per farli scoppiare, ad esempio lo scorso anno sembrava che la contrapposizione con Sarri, ma anche i troppi gol presi, avessero aumentato il difensivismo a oltranza del mr. anche quando non serviva, è una mia impressione

ecco, non facciamo passi indietro alle prime critiche o ai primi passi falsi

se prendiamo qualche gol non è un dramma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15851 messaggi

Beati i tempi delle radioline e delle partite seguite al televideo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
7 minuti fa, wmontero ha scritto:

Nessuna battaglia
Nessuna umiliazione
Però ti dico questo
la pl oltre che un poco farlocca è anche infantile come gioco.....a mio modesto avviso mi ricorda quando da piccolo giocavo nei .....cortili od altro
Quando nella discussione specifica ho espresso queste mie opinioni ....una volta due tre poi mi hanno detto
Abbiamo capito che non ti piace ed ora?
Al che ho risposto avete ragione scusate
Ecco a qualcuno non piace il gioco della juve
A me si ...ed io sono un co*****e qualunque ma se lo stadio è pieno e ce5 entusiasmo nei club etc etc
Che vuoi che ti dica
Criticare una partita una scelta ma il gioco è questo se ti piace bene altrimenti......che ce ne frega detto in maniera volgare

mia personale opinione
 

Esattamente.

La juve ha una furbizia unica, gioca con 4 moduli cambiandoli a partita in corso, non fa mai due gol uguali, è imprevedibile e gioca semplice, senza tanti ghirigori, durante la stagione tiene molte carte nascoste, per poi sfoderarle nei match clou (vedi la devastazione di Barcellona 3 a 0 e la frustrazione dei catalani sublimata nella foga di voler cercare un gol rischiando di subirne ancora). 

Cosa serve buttare tutto sul tavolo a Chievo o Parma? Serve solo a dare un vantaggio agli avversari.

E questo è poco furbo.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi
6 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

daje, proprio tu che sei un utente che ragiona!

scorso anno abbiamo fatto partite in cui subivamo chiunque

ripeto, scorso anno

e senza entrare nel perché, scelte dovute a quali problemi ecc...

è troppo semplice dire che chi vince gioca bene altrimenti Murigno o Sampaoli sono dei geni :) 

quest'anno vedo altro, per me è un ritorno al passato dove facevamo un gioco molto migliore, e spero che continui così 

 

Il subire come dici tu magari è anche una scelta che fa una squadra dettata da diversi fattori, ma da nessuna parte sta scritto che praticare un gioco di contenimento o difensivo significhi giocare male...non sarà un modo di giocare che fa divertire la plebe, ma se lo fai bene e ti porta a vincere vuol dire che hai giocato bene...il tuo risultato lo hai raggiunto...e sti cavoli se il popolino non si è divertito...il calcio è competizione, non è intrattenimento...e da amante del calcio preferisco una squadra che si difende in 11, ma lo fa bene, con un'ottima organizzazione piuttosto che vederne una che attacca con 10 giocatori senza un minimo di criterio (vedesi Premier League). Poi Mourinho e Sampaoli...di certo non mi sognerei mai di dire che l'Inter che ha vinto tutto o che il Cile che ha vinto la coppa America giocassero male...Mourinho in particolare ha un palmares che il 99% degli allenatori si sognano...un co*****e sicuramente non è .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7583 messaggi
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quelle caratteristiche di gioco che facciamo passare per estetica infatti ci sono o non ci sono. (in realtà poi non capita mai che manchino del tutto o siano implementate sempre allo stato dell'arte). 

Quel che rimane discutibile è che siano fondamentali tali da richiedere un taglio di quello che la squadra sta attualmente facendo. Non sono fondanti del gioco, non sono importanti per tutti allo stesso modo, non sono oggettivamente identificabili in modo univoco.  Squadra che "si butta all'attacco", alla fine di per sè ha poco valore. Non è detto che sia sempre meglio di un approccio più equilibrato, che chi più lo fa meglio sta.

Anzi, per me squilibrare una fase rispetto all'altra è far male proprio, non è proprio desiderabile.

Il discorso " buttarsi alla attacco " non l'ho mai fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...