Vai al contenuto
Dani_82

Il vostro ricordo più vecchio legato alla juve

Recommended Posts

Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

I gol di questo signore...

Paolo_Rossi,_Juventus.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

non me lo ricordo .uff

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
2 ore fa, sailorman ha scritto:

Vivevo a Roma e la finale di Coppa Italia del 1965 tra la ''grande Inter '' e una Juve operaia con Del Sol e Cinesinho si svolgeva all'Olimpico dopo lunghe preghiere avevo convinto mio padre che mi portò a vedere la partita ,soldi cen'erano pochi ma il sacrificio fu compensato da una nostra insperata vittoria , gol di Menichelli su respinta di Sarti e fiaccolata finale degli Juventini col programma della partita acceso , una serata indimenticabile.

Ok sei riuscito a farmi essere li.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

cmq chi ha vissuto il periodo buio post-platini-pre-lippi (contenente altobelli centravanti, rui barros, laudrup amletico e poi bestia al barcellona, dario bonetti che sfonda la porta di tacconi all'olimpico, dino zoff fatto fuori per maifredi, difesa con luppi e de marchi, il barcellona che ce ne dà 3) ha fatto una bella formazione personale e può affrontare tutto .asd 

 

è il motivo per cui vedo tante cose in modo disincantato nel calcio .asd 

 

certo è che a molti tifosi abituati fin troppo bene farebbe bene un po' di quel periodo mh  anche se qualche bella soddisfazione ce la siamo tolta anche lì mh 

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4623 messaggi

primo ricordo PLatini a 90esimo Minuto, prima partita vista Karla Marx Stadt - Juventus, coppa Uefa 89/90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

ricordi ce ne sono tanti, però se devo dire un ricordo così su due piedi mi vengono in mente le riviste "Juve squadra mia" 

 

Risultati immagini per juve squadra mia

 

 

ecco come ricordo più vecchio penso sia questo, insieme a tutti gli album di figurine come obbiettivo principale quello di completare la rosa della nostra squadra

poi crescendo ed iniziando a seguire di più le partite ne ricordo due su tutte che mi hanno fatto godere come un matto:

 

Milan - Juve 1-6 e Juve - River Plate 1-0, eravamo a scuola e seguivamo la partita alla radio .oo 

 

Io ho ancora le figurine con i paperi da qualche parte.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 ora fa, pressing ha scritto:

3 sconfitte consecutive magari

Quelli della mia generazione boom 9 anni di digiuno in Campionato.  .asd

La Juve di Platini l'ho sfiorata, guardavo le partite in braccio a mio padre.  .asd

 

 

 

 

Eh già...

Hai voglia a dire che una Coppa Italia vale poco, quando è una delle poche cose che vedi in quegli anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi

sono mezzo croato e mezzo 'mericano

da bimbetto dico a mio padre, è interista, chi sono quelli in TV (non ricordo la partita)?

lui risponde: la Juve...

e io: ok, è la mia squadra!

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Ahah jugovic mi ha procurato un calcione di esultanza ed ematoma di gloria 

Champions of Europe 96

:)

Modificato da JuvenTao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi
3 ore fa, hopper ha scritto:

cmq chi ha vissuto il periodo buio post-platini-pre-lippi (contenente altobelli centravanti, rui barros, laudrup amletico e poi bestia al barcellona, dario bonetti che sfonda la porta di tacconi all'olimpico, dino zoff fatto fuori per maifredi, difesa con luppi e de marchi, il barcellona che ce ne dà 3) ha fatto una bella formazione personale e può affrontare tutto .asd 

 

è il motivo per cui vedo tante cose in modo disincantato nel calcio .asd 

 

certo è che a molti tifosi abituati fin troppo bene farebbe bene un po' di quel periodo mh  anche se qualche bella soddisfazione ce la siamo tolta anche lì mh 

....mi hai fatto tornare in mente un giocatore che purtroppo abbiamo visto da noi solo a fine carriera e che era spillo altobelli , vero e prorpio pallino di Boniperti che pero' riusci a prendere solo agli sgoccioli della sua carriere e nonostante questo in quella juve di zoff ricordo che fino all infortunio di roma ( nel segnare si infortuno' al ginoccchio ) aveva fatto gia' parecchi gol sia in campionato che in uefa.

pochi fecero impazzire Sergio Brio come spillo , un van basten in salsa italica.......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
274 messaggi

finale coppa delle coppe1984.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4733 messaggi
10 ore fa, lunastorta ha scritto:

Il mio ricordo più vecchio?

Una ferita.

 

541_2.jpg

 

Fino a pochi anni fa dalle mie parti si poteva ancora leggere su un terrapieno la scritta "grazie magath" vergata da qualche buontempone....bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
14 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Oh fancubo, io lo metto .asd

 

Questo qui sotto sono io, estate 2006 in pieno processo calciopoli. Piazza stracolma (festa fine animazione strapiena di bimbi e genitori al seguito), i due simpaticoni sul palco che in teoria dovevano presentare la serata non facevano altro che ridersela e fare battutine sugli avvenimenti in corso (in una serata dove non c'entrava NIENTE e doveva solo essere di FESTA). A un certo punto mi rompo i maroni e irrompo sul palco.

 

Scusate la qualità ma i telefonini del tempo questo facevano .asd 

 

Chissà se sfottono ancora dopo 7 scudetti consecutivi e la prospettiva di un domino juventino incontrastato per almeno i prossimi 20 anni.

 

Che belle le rivincite

:))

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4839 messaggi

Quando il mio Papà mi regalò una bustina de "I Campioncini" e -segno del destino- dal suo interno fuoriuscì il Calciatore che per me sarebbe diventato molto più che un Idolo, molto più che un Esempio, molto più che una Bandiera, molto più che una semplice Passione: praticamente una Ragione di Vita, la mia Ragione di Vita. Alessandro Del Piero. 

 

s-l300.jpg

 

P.S. poche settimane dopo, dalla stessa edicola, vidi il mio Papà uscire fuori con una maglia ufficiale bianca, nera e gialla: era la quella di Del Piero, terribilmente trash, con la sua gigantografia stampata su tutto il busto... ma che ricordi oh .oo

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
8 ore fa, j0k3r ha scritto:

 

Scena quasi identica alla mia :)

Ero saltato in braccio a mio padre.

 

Il ricordo più vecchio che ho è il quarto di finale giocato a Madrid col Real (finito 1-0 per loro).

madonna, che mi hai fatto ricordare...Raul giovanissimo che ci segna a Madrid .asd

che giocatore, altro calcio, altra epoca.

lo utd dei calipso boys con bekham, scholes, giggs e schmeichel, il real di raul, redondo e hierro, la juventus di ADP, Vialli e Ravanelli.

Prima era tutto più magico, poco da aggiungere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
11 minuti fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Quando il mio Papà mi regalò una bustina de "I Campioncini" e -segno del destino- dal suo interno fuoriuscì il Calciatore che per me sarebbe diventato molto più che un Idolo, molto più che un Esempio, molto più che una Bandiera, molto più che una semplice Passione: praticamente una Ragione di Vita, la mia Ragione di Vita. Alessandro Del Piero. 

 

s-l300.jpg

 

P.S. poche settimane dopo, dalla stessa edicola, vidi il mio Papà uscire fuori con una maglia ufficiale bianca, nera e gialla: era la quella di Del Piero, terribilmente trash, con la sua gigantografia stampata su tutto il busto... ma che ricordi oh .oo

io ho Alex e Boksic, li ho ritrovati qualche tempo fa .asd

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi

Ho iniziato a seguire la Juve dopo il mondiale 82... I primi ricordi sono le immagini rai della Coppa dei campioni 82-83. 

Squadra fantastica.

Peccato per l'epilogo nella nefasta Atene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
14 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Credo sia proprio quella Gian, ma nello specifico la sconfitta dell'andata, avevo talmente tanta adrenalina in corpo, mista ansia e di tutto un po' che credo mi sia scappato pure un goccino di pipi'...il tutto sotto la regia occulta di mia madre l'artefice primaria di questo immenso amore. 

Ot tutto bene qui Gian, qui da me non è che sia venuta tutta sta acqua. Io abito nel Polesine, qui piuttosto siamo tutti un po' terrorizzati dalle zanzare assassine della west Nile, cominciano ad esserci  troppi casi, con purtroppo qualche morto. Disinfestazioni senza un domani ecco, quelle si. 

Queste zanzare sono un problema, anche se nella maggior parte dei casi le complicazioni avvengono per le persone molto malate o molto anziane. Detto questo, un'altra conseguenza dei tagli che impediscono agli enti preposti di compiere il loro dovere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Ho un vago ricordo di una partita vista con mio padre al Comunale in cui segnò Koetting (si scrive così?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ho un vago ricordo di una partita vista con mio padre al Comunale in cui segnò Koetting (si scrive così?)

C'ero anche io .oo. Si trattava sicuramente di Juve-Udinese 3 a 2 del 14 aprile 1985. E ti confermo che  si scrive Koetting .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

C'ero anche io .oo. Si trattava sicuramente di Juve-Udinese 3 a 2 del 14 aprile 1985. E ti confermo che  si scrive Koetting .asd

È vero Gian, era l’Udinese...ricordo una bella “legnata” da fuori della meteora bianconera .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2440 messaggi

la prima partita vista allo stadio seduto sulle ginocchia di mio papà, al vecchio comunale.

3 maggio 1981, Juventus - Avellino 1-0. Mi pare che la juve vinse lo scudetto e mio papà mi regalò un bandierone spettacolare che conservo ancora oggi.

In realtà nell'81, che avevo 5 anni, mi pareva un bandierone... a rivederlo oggi è meno di effetto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
17 minuti fa, Audemars ha scritto:

È vero Gian, era l’Udinese...ricordo una bella “legnata” da fuori della meteora bianconera .oo

Ultima sfida in A tra Platini e Zico. In quella gara segnarono anche un giovane Carnevale, Boniek due volte e perla finale di Zico su punizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
8 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Ok sei riuscito a farmi essere li.....

Ettore ho appena illustrato una perla del passato in apposito topic vintage. Sempre a tua disposizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...