Jump to content
Sign in to follow this  
Paganese26

F1 2018 - Singapore Airlines Grand Prix

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
22,023 posts

Infinita tristezza. Ho visto solo la prima parte. Non concordo sul fatto che la Ferrari sia in crisi tecnica. Semplicemente la macchina 2018, a differenza della 2017, non si adatta bene a piste come Montecarlo e Singapore. Resta il fatto che il Mondiale è una chimera. Solo Andrea Agnelli può riportare la Ferrari in alto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,835 posts

Mondiale purtroppo andato al 99,9%

 

Questo fa più male e di molto del 2017 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Sep-2007
12,501 posts
37 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Infinita tristezza. Ho visto solo la prima parte. Non concordo sul fatto che la Ferrari sia in crisi tecnica. Semplicemente la macchina 2018, a differenza della 2017, non si adatta bene a piste come Montecarlo e Singapore. Resta il fatto che il Mondiale è una chimera. Solo Andrea Agnelli può riportare la Ferrari in alto.

Vero che ci adattiamo peggio a Monaco, Singapore e Ungheria ma abbiamo sofferto di gomme anche a Monza dove si doveva dominare. Mai visto una macchina perdere a Monza perchè va in crisi di gomme, casomai a Monza perdi se non hai il motore migliore...

 

Io penso che ci siano stati dei problemi nella gestione delle finestre di utilizzo e nell'assetto in queste due gare, situazioni figlie di poca attenzione allo sviluppo. Secondo me hanno giá mollato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
22,023 posts
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Mondiale purtroppo andato al 99,9%

 

Questo fa più male e di molto del 2017 

Adesso Vettel ti piazza sei vittorie di fila e vincerà il Mondiale con 2 punti di vantaggio su Hamilton.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
22,023 posts
Adesso, Federico_Munerati ha scritto:

Vero che ci adattiamo peggio a Monaco, Singapore e Ungheria ma abbiamo sofferto di gomme anche a Monza dove si doveva dominare. Mai visto una macchina perdere a Monza perchè va in crisi di gomme, casomai a Monza perdi se non hai il motore migliore...

 

Io penso che ci siano stati dei problemi nella gestione delle finestre di utilizzo e nell'assetto in queste due gare, situazioni figlie di poca attenzione allo sviluppo. Secondo me hanno giá mollato.

A Spa la Ferrari ha portato diversi sviluppi sulla macchina secondo Autosprint, mentre la Mercedes no. Più le gomme hanno inciso a questo punto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,835 posts
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Adesso Vettel ti piazza sei vittorie di fila e vincerà il Mondiale con 2 punti di vantaggio su Hamilton.

Magari amico 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
22,023 posts
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Magari amico 

Battuta sefz. E' finita due  mesi fa quasi. Prima di tornare a vincere un Mondiale mi sa che aspetteremo ancora anni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,835 posts
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Battuta sefz. E' finita due  mesi fa quasi. Prima di tornare a vincere un Mondiale mi sa che aspetteremo ancora anni.

Si è chiuso in Germania

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Jan-2006
27,592 posts

provo ad essere positivo sefz

Oggi Vettel - non avendo la macchina e le gomme all'altezza - ha limitato i danni. L'avesse fatto più spesso, forse ora avremmo una situazione ben diversa. Ma vabbeh.

Dopo il sost ai box e la cessione del secondo posto a Verstappen, temevo che si sarebbe incacchiato di brutto per poi finire la gara anzitempo.

Ha fatto pur sempre meglio di un anno fa sefz

 

Le prossime gare?

Sinceramente non so cosa aspettarmi.

 

Forse se corre sapendo che ha praticamente issato la bandiera bianca gli farà meno male del previsto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 09-Oct-2008
1,890 posts

Probabilmente aumentando il passo si è perso il vantaggio che si aveva in piste come Montecarlo e Singapore.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 19-Aug-2008
22,023 posts
9 ore fa, alessiojuve80 ha scritto:

Probabilmente aumentando il passo si è perso il vantaggio che si aveva in piste come Montecarlo e Singapore.

Ma si è migliorato alla grande nelle piste medio-veloci che sono la netta maggioranza nel calendario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,835 posts

Guardate che a Monaco mica siamo andati male eh,in qualifica Vettel ha chiuso 2 a circa 2 decimi dalla pole e ha chiuso al 2 posto in gara,qua Vettel si è preso oltre 6 decimi in qualifica,mi pare evidente che il problema questo fine settimana sia stato un altro,ossia il corretto funzionamento delle gomme,problema che ormai non si presenteva da diverso tempo

Edited by Paganese26

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Sep-2007
12,501 posts
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma si è migliorato alla grande nelle piste medio-veloci che sono la netta maggioranza nel calendario.

Voglio vedere adesso come si andrà in Giappone, Usa, Messico e Brasile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Sep-2007
12,501 posts
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Guardate che a Monaco mica siamo andati male eh,in qualifica Vettel ha chiuso 2 a circa 2 decimi dalla pole e ha chiuso al 2 posto in gara,qua Vettel si è preso oltre 6 decimi in qualifica,mi pare evidente che il problema questo fine settimana sia stato un altro,ossia il corretto funzionamento delle gomme,problema che ormai non si presenteva da diverso tempo

La Mercedes ha risolto i suoi problemi di gestione gomme e finestre di utilizzo, la Ferrari sembra non avere più quella gestione che aveva fino a Spa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 23-Mar-2011
156,835 posts
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

La Mercedes ha risolto i suoi problemi di gestione gomme e finestre di utilizzo, la Ferrari sembra non avere più quella gestione che aveva fino a Spa.

Si ma è impossibile che le cose siano cambiate così drasticamente nel giro di 2 settimane

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 16-Nov-2006
20,616 posts

In Bild hanno intervistato Newey e tra le altre cose mi pare interessante questa sua affermazione, piu che altro perchè di piloti ne ha visti tanti e poi con vettel ci ha lavorato per 5 anni

 

Lo si è detto spesso negli ultimi due anni, Vettel quando è sotto pressione si mostra incline all’errore: “Le persone affrontano la pressione in modo diverso: in macchina è responsabile non solo per se stesso, ma per l’intera squadra – spiega Newey – Alcuni piloti non sono infastiditi, come i finlandesi, ma ce ne sono altri che sentono davvero la pressione pesare di loro alla fine di un campionato mondiale. Più un pilota lavora duramente, più sente la pressione, e questo vale soprattutto per Seb“.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Sep-2007
12,501 posts
49 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Questa poi .asd

 

 

Disgustoso questo servilismo ormai evidente nei confronti di Hamilton, che non ne ha assolutamente bisogno in quanto forte di suo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Aug-2008
2,614 posts
2 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Disgustoso questo servilismo ormai evidente nei confronti di Hamilton, che non ne ha assolutamente bisogno in quanto forte di suo.

 

Servilismo ? .oddio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Sep-2007
12,501 posts
1 minuto fa, AndreaTek ha scritto:

 

Servilismo ? .oddio

Mai visto un direttore di gara scusarsi per i doppiati presenti in pista.

 

"Laggende" piglia per il kulo Vettel con il suo "blue flags", però non s'è mai visto Withing scusarsi con lui per qualche doppiato che gli ha creato impiccio.

 

Chissà perchè ha voluto crearsi 'sto fantastico precedente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Jun-2005
535 posts
18 hours ago, Federico_Munerati said:

Vero che ci adattiamo peggio a Monaco, Singapore e Ungheria ma abbiamo sofferto di gomme anche a Monza dove si doveva dominare. Mai visto una macchina perdere a Monza perchè va in crisi di gomme, casomai a Monza perdi se non hai il motore migliore...

 

Io penso che ci siano stati dei problemi nella gestione delle finestre di utilizzo e nell'assetto in queste due gare, situazioni figlie di poca attenzione allo sviluppo. Secondo me hanno giá mollato.

 

C'è anche da dire che qui come a Monza si è portato 1 unico treno di Soft, gomma ottimale per parte della gara, e sulla quale per la seconda volta consecutiva non si è potuto girare durante le libere. 

Edited by lestat80

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Sep-2007
12,501 posts
4 minuti fa, lestat80 ha scritto:

 

C'è anche da dire che qui come a Monza si è portato 1 unico treno di Soft, gomma ottimale per parte della gara, e sulla quale per la seconda volta consecutiva non si è potuto girare durante le libere. 

Le mescole portate in un unico treno sono cosiddette "di backup", cioè servono solo come appoggio in caso di cambi in corsa di strategia.

 

La Ferrari, secondo me, ha sbagliato qui: portare un treno di soft significava o non poterci fare delle prove di long run o utilizzare in gara un treno consumato.

 

Le scelte si sono sbilanciate troppo sulle hypersoft, portare un treno in meno di queste e uno in più di soft avrebbe permesso di raccogliere più dati sulle gialle e capire che queste erano migliori delle ultrasoft in chiave gara.

 

Comunque sia, è da un paio di gran premi che la Ferrari fa fatica sul passo gara, forse alcune soluzioni presentate sono state pensate esclusivamente in chiave qualifica, sacrificando prestazioni alla distanza: la qualifica di sabato, secondo me, è figlia invece di un assetto sbagliato che non ha nemmeno portato frutti in gara. Insomma, è stato un disastro su tutta la linea...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 12-Apr-2011
60,284 posts

Si ma vettel deve continuare a crederci ora.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 04-Jun-2005
535 posts
25 minutes ago, Federico_Munerati said:

Le mescole portate in un unico treno sono cosiddette "di backup", cioè servono solo come appoggio in caso di cambi in corsa di strategia.

 

La Ferrari, secondo me, ha sbagliato qui: portare un treno di soft significava o non poterci fare delle prove di long run o utilizzare in gara un treno consumato.

 

Esattamente a questo mi riferivo. Si sono fatte delle scelte aggressive lato mescole che non hanno pagato, né a Singapore né tantomeno a Monza. 

 

25 minutes ago, Federico_Munerati said:

Le scelte si sono sbilanciate troppo sulle hypersoft, portare un treno in meno di queste e uno in più di soft avrebbe permesso di raccogliere più dati sulle gialle e capire che queste erano migliori delle ultrasoft in chiave gara.

 

Concordo pure su questo. Va bene la scelta di giocare aggressivi, ma sarebbe stato meglio ragionare un po' di più sulla conservatività. 

 

25 minutes ago, Federico_Munerati said:

 

Comunque sia, è da un paio di gran premi che la Ferrari fa fatica sul passo gara, forse alcune soluzioni presentate sono state pensate esclusivamente in chiave qualifica, sacrificando prestazioni alla distanza: la qualifica di sabato, secondo me, è figlia invece di un assetto sbagliato che non ha nemmeno portato frutti in gara. Insomma, è stato un disastro su tutta la linea...

 

Può essere, però allora avremmo dovuto faticare anche a Spa che era il GP dopo la sosta e nel quale sono state introdotte alcune novità. Invece il passo, in Belgio, è stato ottimale. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Joined: 21-Aug-2008
2,614 posts
3 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Mai visto un direttore di gara scusarsi per i doppiati presenti in pista.

 

Spero che tu abbia visto la gara, perchè quello non era una normale situazione di doppiaggio. E ti parlo da patito di IndyCar.

 

Chissà cosa dicevi se lì dietro c'era Vettel :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...