Vai al contenuto
Anth_Hardy

Guardare oltre il proprio dito: l'eredità di Marotta e la Juve che verrà. Chi sceglie il forum?

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

Alessio Secco è libero o dobbiamo strapparlo a suon di milioni a qualche altro Top Club ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
12 ore fa, the mentalist ha scritto:

secondo me non arriverà nessuno come uomo sportivo , passerà a paratici con il suo pupillo cherubini promosso .

Si ed è anche scontato che sia cosi...

Paratici sarà il deus ex machina dell'area tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2017
1526 messaggi

La società Juve ha dimostrato di essere avanti di 10 anni qui in Italia. Questo rinnovamento , forse con una figura internazionale, avviene proprio perché siamo "avanti". Dovremmo vedere cosa avviene in seno alle big europee, ci stiamo uniformando a loro. O addirittura stiamo precorrendo i tempi per essere avanti anche a queste ultime.

Ma, a prescindere, io mi fido di AA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Andrea agnelli presidente,nedved vice presidente,uva ad,paratici dg e zidane allenatore/manager

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
4 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Andrea agnelli presidente,nedved vice presidente,uva ad,paratici dg e zidane allenatore/manager

 

 

 

condivido tranne la parola Manager accanto a Zidane, e cmq manca il DS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

condivido tranne la parola Manager accanto a Zidane, e cmq manca il DS...

Cherubini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

condivido tranne la parola Manager accanto a Zidane, e cmq manca il DS...

Avendo fatto ds e poi allenatore al real sarebbe completo per farlo,sul ds non serve con paratici dg,pure moggi era dg e faceva tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
3 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Avendo fatto ds e poi allenatore al real sarebbe completo per farlo,sul ds non serve con paratici dg,pure moggi era dg e faceva tutto

 

beh può darsi, ma se cosi fosse dubito che nomineranno Zidane in società già da ora, sarebbe un mezzo suicidio

 

vi immaginate come lavorerebbe male Allegri sapendo di avere sopra di lui il suo futuro successore??

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2011
1364 messaggi
20 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

beh può darsi, ma se cosi fosse dubito che nomineranno Zidane in società già da ora, sarebbe un mezzo suicidio

 

vi immaginate come lavorerebbe male Allegri sapendo di avere sopra di lui il suo futuro successore??

Zidane ha detto che non vuole più fare l'allenatore, se poi ha cambiato idea non so, ma l'ha detto. Quindi in caso Allegri continuerebbe senza preoocupazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

Monchi..tare..carnevali??mandiamo via il ds migliore d'Italia x prende questi che vicino a lui sono il nulla cosmico?

Sarà eventualmente sostituito con qualcuno in grado di allargare il panorma Juve nel mondo..uno che sappia come sfondare i mercati esteri...o uno molto bravo nel mondo finanziario e politico...oppure uno molto conosciuto e famoso come ad esempio Zidane..che il solo nome è conosciuto in ogni angolo del pianeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
18 minuti fa, Alexi Laiho ha scritto:

Zidane ha detto che non vuole più fare l'allenatore, se poi ha cambiato idea non so, ma l'ha detto. Quindi in caso Allegri continuerebbe senza preoocupazioni

 

non ho mai letto questa frase detta da Zidane, da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

Nono ragazzi, non ci siamo capiti. Marotta viene rimpiazzato dall'accoppiata Paratici+Zidane (vedremo quest ultimo) per quanto riguarda il lato sportivo.

Per gli affari economici verrà scelto un manager sconosciuto ai piu. In pratica NON un uomo di calcio, ma un manager puramente aziendale che si occupa di società sportive. Chiaramente AA vuole dare un nuovo profilo molto piu internazionale e Marotta è un ottimo ragioniere ed un ottimo conoscitore di calcio italiano.

Ma come vado ripetendo da un anno e mezzo, non ha la caratura per fare lo step finale. E non c'è nulla di male gente; per essere a QUEL livello dei veramente essere una top star a livello mondiale.

Per far si che la Juve riesca a spostarsi da "fare revenues grazie alla plusvalenze" all'essere una macchina di revenues senza dover contare per forza su cessioni eccellenti, AA punta ad un profilo molto piu internazionale che credo avrà esperienze in settori anche molto piu importanti del calcio.

Ecco, se fosse sopravvissuto probabilmente avremmo visto sia alla Ferrari che alla Juve il miglior manager d'Italia (ed uno dei top del mondo) : il buon Marchionne.

Ma pensaci amici, le strategie dell'ultimo anno e mezzo vanno verso questa direzione:

1)Nuovo Logo

2)Policy dei biglietti che spingono ad un pubblico sempre piu "ricco"

3)Idea di ampliare lo stadio

4)Partnerships sempre piu globali

5)CR7, ossia uno dei biglietti migliori per iniziare a colmare dove siamo piu deboli

 

...ossia il Marketing. Marketing che nonostante 7 anni di successi non è mai veramente decollato. Partivamo da una situazione imbarazzante, ma se siamo riusciti ad ottenere revenues soprattutto anche grazie alle sponsorizzazioni TV e al fatto di essere in pianta stabile in Champions...sul Marketing siamo ancora deboli.

TUTTI i punti elencati vanno proprio in quella direzione. Ossia cercare di puntare quantomeno il Bayern e stare a ridosso delle spagnole, le quali senza CR7 e con Messi da verificare, potrebbero quantomeno rallentare.

Io vi dico...fidatevi di Andrea. Abbiamo perso DelPiero, Buffon, Marchisio e ora Marotta. Solo a pensarlo vengono i capogiri, ma siamo sempre li. Sempre meglio, sempre con piu fame, sempre con piu voglia di migliorarci.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2009
435 messaggi

Più che guardare chi al posto di Marotta,posso dire, per quel poco che ne so,quale scenario auspico:

un dirigente simile a quelli delle big inglesi,probabilmente non italiano e teoricamente pure proveniente

dalla galassia FCA-Exor, che anche se non sa molto di calcio sa come si fanno i $$$ ,e questo si occuperà

della parte extra-tecnica:in particolare accrescere la voce commercial nei ricavi, direzione peraltro già

intrapresa da tempo,su questo c'è ben poco da ridire sulla gestione attuale.Per aumentare i ricavi da

stadio forse occorre anche incrementare la capienza di quei benedetti 15000 posti,ma in ogni caso sono

proprietà e management che devono valutarne attentamente l'opportunità o meno...se è per averli il più

delle volte vuoti anche no.

 

Infine passiamo alla parte tecnica : sempre come mio auspicio si dovrebbero dare pieni poteri a 

Paratici sul mercato,ovviamente con un budget ben preciso.Nel fare mercato anch'io penso che il migliore

degli ultimi anni sia Tare,senza se e senza ma,considerando i pochi soldi spesi e i tanti talenti scoperti e

valorizzati.Non mi fa impazzire invece uno come Sabatini che considero un DS mezzo matto anche se non

privo di fiuto(e con degli agganci in Sudamerica che pochi altri possono vantare).

 

A conti fatti,per il mercato mi tengo volentieri Paratici;la maggior parte dei talenti "monitorati"(e quasi

tutti poi accasatisi altrove)si sono poi confermati gente di grande valore,e che ci avrebbe fatto assai comodo

(certo a parte Lucas Piazon e Januzaj che rimarranno una ferita nei nostri cuori :261:). 

 

Casomai si deve invertire il rapporto allenatore-management:fino ad oggi è stato del tipo:Marotta pesca

un po' quà un po là quello che ritiene "il meglio che ci si può permettere" senza badare troppo alle caratteristiche

del giocatore e l'allenatore "assembla" il materiale fornito in un modo che assomiglia più ad un CT della nazionale

che non a un allenatore di club...e capite come in queste condizioni sarebbe difficile anche volendo dare un'identità

di gioco alla squadra.E in più spiega perchè ci troviamo in rosa 740 mezzali box-to-box abili ad inserirsi

(pure Can fa parte del lotto,anche se come pivot davanti alla difesa se la cavicchia) e 1 solo centrocampista

di qualità o perlomeno doti di playmaker(2 se mezzaliamo Bernardeschi).

 

Mi auguro che si prenda un allenatore giovane e rampante con un'idea di gioco ben precisa,come fu 

il Conte del primo anno, e che Paratici,scegliendo in mezzo a tutti i talenti che "monitora",porti quelli

funzionali all'idea di gioco di cui sopra e per riprendere l'affermazione di AA, che siano nati dal '93 in su.

 

Salvo ovviamente casi particolari come CR7 che cmq resta principalmente un'(audace)operazione di

marketing,innanzitutto...poi sta cominciando a dare pure discreti frutti materiali sul campo;)

 

Per chiudere,se non si è capito ho piena fiducia nella società.

 

E grazie di tutto al sig.Beppe che ci ha accompagnati nella rinascita e in questa ha oggettivamente

grandissimi meriti.Poi in questi anni qua dentro l'ho criticato spesso aspramente,ma se guardiamo

fuori tolto l'Atletico Madrid,il Bayern,il BVB o il Red Bull Lipsia le società di un certo livello che si muovono

veramente bene sul mercato sono pochine... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi

Secondo me verrà qualcuno fuori dal mondo dello sport, altrimenti ci si teneva marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi
21 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

io credo che l'addio di Marotta possa essere l'inizio di un cambiamento molto più radicale all'interno della società. Siamo rimasti giustamente colpiti ieri dall'annuncio fatto dallo stesso Beppe del suo addio alla Juve, ma ci potrebbe essere la possibilità. addirittura in un futuro non troppo lontano, di sentire le stesse parole, magari in una bella conferenza stampa, da parte di Andrea Agnelli.

Si è sempre vociferato, in questi anni, di un suo passaggio in Ferrari, e forse la morte di Marchionne, insieme ai risultati scadenti del Cavallino, potrebbero accelerare questo processo. La Juve del futuro potrebbe essere costituita dalla Triade Paratici- Nedved- Zidane, le cose vanno in quella direzione, con Agnelli che lascia per andare alla Ferrari. 

Sono tutte supposizioni, forse sin troppo fantasiose, ma è possibile che la decisione su Marotta sia l'inizio di un cambiamento più radicale. Con il bene della Juve sempre prima di tutto.

Più che un cambiamento, questo è proprio un terremoto :|

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
7 minuti fa, DNA Juventus ha scritto:

Più che un cambiamento, questo è proprio un terremoto :|

 

 

In effetti si .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi



Allora non leggete niente.
 
Ho già spiegato quali sono i compiti di Arrivabene ma fa comodo non leggere e sparare la solita vaccata sull'Arrivabene che gestisce strategie.
 
Mi arrendo: è così, fate un po' come ve pare, io so stufo di ripetermi.


Perdonali
Non sanno cosa scrivono
Io la penso come te
Alla juve non so ma alla Ferrari diceva fare il todt

bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Agnelli prenderà più potere operativo in seno alla società, Nedves dopo 8 anni di apprendistato inizierà a essere più coinvolto nelle varie dinamiche, Paratici area sportiva. Fine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi
15 ore fa, Sisifo ha scritto:

 

abbiamo Aldo Mazzia per la parte economico-finanziaria, la mancanza di marotta non si farà sentire sotto quel punto di vista

Avevamo, anche lui è fuori da questa juventus. Arriverà Arrivabene probabilmente (molto probabilmente) che prima di entrare nel mondo exor ha ben lavorato il Philips Morris arrivando a diventare vice presidente della Marlboro global comunications. E' anche membro della Sport Business Accademy alla Bocconi. Non è ne uno scemo e nè uno sprovveduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi

Arrivabene era già nel CDA, e viste le nomine pubblicate da Juventus sarà anche nel prossimo.

Saltano i due attuali CEO, immagino si andrà verso una unificazione della posizione. Idealmente, mi piacerebbe un manager di respiro internazionale, visto che l'ambizione deve essere quella di diventare la società calcistica #1 al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

monchi è uno competente, ma ricopre lo stesso ruolo di paratici.

 

credo che dg sarà paratici e ad un manager che si occuperà esclusivamente della parte gestionale ed economica della società, chi? non lo so, si parlava di Uva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

per me non cambierà molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
39 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Avevamo, anche lui è fuori da questa juventus. Arriverà Arrivabene probabilmente (molto probabilmente) che prima di entrare nel mondo exor ha ben lavorato il Philips Morris arrivando a diventare vice presidente della Marlboro global comunications. E' anche membro della Sport Business Accademy alla Bocconi. Non è ne uno scemo e nè uno sprovveduto.

No, infatti.

 

E' solo un "incompetente", che "deve dimettersi".

 

Non so se segui la F1, ma anche lì ci sono quelli del " 'personaggio x' dimettiti". Difatti, adesso è tutto un fiorire di strali verso Arrivabene, il Colpevole, il Mostro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Il 30/9/2018 alle 10:42 , Anth_Hardy ha scritto:

 

Come profilo conosciuto a livello internazionale chi c'è?

 

Non saprei.

 

Parere mio:

 

Paratici AD area sportiva, AD area finanziaria un mister X al posto di Mazzia

Modificato da Avvocato (36)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...