Vai al contenuto
Paganese26

F1 2018 - Honda Japanese Grand Prix

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
19 minuti fa, Magneto ha scritto:

La strategia, ora rinnegata da Arrivabene, premiava sempre la Prima Guida rispetto alla Seconda.

Non mi puoi dire che segui (e non guardi come lasci intendere che fanno gli altri) la F1 e ti "dimentichi" questo piccolo particolare.

 

E' condivisibile, ma ultimamente la Ferrari è diventata meno competitiva della Red Bull Renault di Verstappen e Ricciardo.

Il Giro più Veloce all'ultimo giro del GP di Suzuka denota solo che Vettel è bravo quando non deve gestire pressioni, quando ha la pista libera e nessuno che lo pressa.

 

Se in Ferrari vogliono vincere tornino alla vera strategia di squadra. In toto. Tra i piloti.

 

 

Schumi era un fenomeno.

Un pilota che faceva un lavoro eccezionale, irripetibile,  di sviluppo dell'auto, indirizzando gli ingegneri verso quella o quell'altra soluzione.

Era a livello dei grandissimi della F1, almeno quella che ho visto: Lauda, Senna, Prost e forse Villeneuve.

Ma subito dopo c'è Hamilton, mentre Vettel è solo un buon pilota se ha la macchina migliore.

Ricordi Demon Hill? Ecco è come Hill.

Ma finisce lì.

E contro la AMG Mercedes serve molto, molto di più in ogni aspetto di un team di F1.

 

Grazie che Schumi sviluppava l'auto: c'erano i test liberi, un motore a gp, nessun flussometro, gomme da qualifica e gomme da gara, rifornimenti...un'altra F1.

 

Non dico che un altro avrebbe fatto lo stesso lavoro ma le condizioni al contorno era totalmente all'opposto di ora.

 

Schumi è il numero uno di tutti i tempi. Ma Vettel come Damon Hill non esiste in nessun pianeta dell'universo conosciuto.

 

Quindi se Vettel è un buon pilota solo se ha la macchina migliore deduco che solo lui ha vinto con l'auto migliore, tutti gli altri guidavano mezzi così cosí...questa totale delegittimazione di Vettel è assurda ed è uguale a quella che subì Schumi dal 96 al 2000, salvo poi venire osannato dagli stessi che prima gli dicevano che aveva vinto solo grazie ad una macchina illegale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
20 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Bè quest'anno fino a Monza la Ferrari è stata la miglior monoposto ma Hamilton stava a più trenta per colpa di un problema alla macchina sennò stava ancora più avanti. Comunque hai colto il mio pensiero cioè Alonso è un fuoriclasse e metteva quel qualcosa in più che non aveva la monoposto cosa che fà Hamilton e non fà Vettel. Poi non sono d'accordo che se non hai il mezzo migliore non vinci perché nel 2008 la Ferrari era la migliore ma un pò i piloti un pò la sfortuna hai perso il titolo piloti 

Il 2008 è emblematico di quello che dico: col mezzo migliore Massa è arrivato a un cm dal titolo. Difatti, senza mezzo migliore, il titolo non l'ha più conteso. Senza auto migliore Massa non avrebbe mai potuto lottare per il titolo.

 

Hamilton dal 2009 al 2013 non aveva un mezzo per lottare per il titolo e infatti non ha combinato granchè. Ma lo stesso si può dire di Senna, Prost e tanti altri campionissimi: se non vincono, non è perchè si sono imbrocchiti o sono dei mediocri miracolati, è perchè il mezzo che hanno non glielo consente. Poi, è ovvio che, essendo una competizione, si può perdere anche col mezzo migliore in quanto inconvenienti e altro sono sempre dietro l'angolo.

 

In Formula 1 il mezzo ha sempre contato più del pilota, dal 1950. É così perchè la natura di questo sport è tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
7 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Appunto nel 2008 con il mezzo migliore Massa ha perso ed Hamilton ha vinto... quindi conta e molto pure il pilota sennò pure io salgo sulla Mercedes e vinco... ma non è così quindi a piloti invertiti oggi avremmo una classifica diversa 

Ha perso per 1 punto all'ultima curva ed Hamilton guidava comunque un mezzo di pari livello.

 

Anche grazie ai progetti Ferrari trafugati da Stepney ma questa è un'altra storia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi
18 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

....

Anche grazie ai progetti Ferrari trafugati da Stepney ma questa è un'altra storia...

 

Le schede svizzere.... e Paparesta chiuso negli spogliatoi.

 

La cultura del sospetto e del complotto di cui i tifosi Ferrari (la maggioranza) non riesce a fare a meno.

Quando perdono, perchè quando vincono allora è tutto regolare.

 

La AMG Mercedes è migliore della Ferrari, ma il divario non è così ampio come la classifica lascia intendere.

Trova le motivazioni.

Ma ti prego, non parlare di sospensioni "magiche", di commissari compiacenti, di pneumatici "diversi", di piani rubati, di sfortuna e di... scuse.

 

Forse Verstappen l'ha un po' chiuso ma provare a fare un sorpasso in quel punto quando sai che "virtualmente" Max ha 5 secondi di penalizzazione che sconterà al primo pit stop è da FESSI.

Prende una "ruotata" e si gira sempre lui.

Ha pagato le conseguenze della sua poca lucidità e determinazione.

In confusione con tutto il team, da Arrivabene fino all'ultimo "passacarte".

La sconfitta ha radici lontane.

E meno casuali di quelle che i media vogliono far intendere.

 

 

Modificato da Magneto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
5 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Gli insulti a Vettel non li capisco.

 

Fa una cosa: non la doveva fare.

 

Non fa una cosa: la doveva fare.

 

Poi 'sta cosa di dargli dello psicolabile mi pare oggettivamente indelicata.

 

Il campionato è finito da un pezzo, guida un mezzo inferiore con una squadra che è evidente non lo ha mai appoggiato in pieno. Il Nero, quando era in condizioni di inferiorità, mi pare che, parimenti, non ha vinto nulla.

 

In F1 vinci quando hai il mezzo superiore alla concorrenza: la Ferrari lo è stata per qualche gara dove per tanti motivi non si è capitalizzato questo vantaggio. La stagione sta finendo in modo emblematico per come sarebbero andate le cose anche con un Vettel avanti in classifica: si sarebbe lottato di più ma l'esito non sarebbe stato diverso.

 

Finchè noi italiani continuiamo a puntare il dito sui piloti non andremo da nessuna parte: le parole di Arrivabene di ieri dovrebbero essere state chiare ed esaustive circa la situazione all'interno della scuderia.

 

La Ferrari deve cambiare registro a livello dirigenziale, il caos osservato in queste settimane è indicativo di quanto abbia condizionato le prestazioni in pista. 

 

Con Marchionne mi sentivo estremamente tranquillo: questo Camilleri mi sembra, onestamente, un fantoccio di gomma. Spero che Elkann, dopo aver contribuito a far svoltare la Juve, decida che è arrivata l'ora di finirla di perdere anche in Ferrari. 

 

È l'unica speranza che è rimasta.

 

Beh, ogni tanto potrebbe controllarsi di più .asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
6 minuti fa, Magneto ha scritto:

 

di piani rubati...

 

 

 

 

 

fammi dissentire .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
15 minuti fa, Magneto ha scritto:

 

Le schede svizzere.... e Paparesta chiuso negli spogliatoi.

 

La cultura del sospetto e del complotto di cui i tifosi Ferrari (la maggioranza) non riesce a fare a meno.

Quando perdono, perchè quando vincono allora è tutto regolare.

 

La AMG Mercedes è migliore della Ferrari, ma il divario non è così ampio come la classifica lascia intendere.

Trova le motivazioni.

Ma ti prego, non parlare di sospensioni "magiche", di commissari compiacenti, di pneumatici "diversi", di piani rubati, di sfortuna e di... scuse.

 

Forse Verstappen l'ha un po' chiuso ma provare a fare un sorpasso in quel punto quando sai che "virtualmente" Max ha 5 secondi di penalizzazione che sconterà al primo pit stop è da FESSI.

Prende una "ruotata" e si gira sempre lui.

Ha pagato le conseguenze della sua poca lucidità e determinazione.

In confusione con tutto il team, da Arrivabene fino all'ultimo "passacarte".

La sconfitta ha radici lontane.

E meno casuali di quelle che i media vogliono far intendere.

 

 

Mi sono fermato alle prime due righe.

 

Negare la spy story del 2007 è del tutto ridicolo e antistorico, dato che la vicenda finì con la squalifica della McLaren.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Con lo stipendio di vettel ci paghiamo messi l'anno prossimo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
47 minuti fa, Magneto ha scritto:

 

Le schede svizzere.... e Paparesta chiuso negli spogliatoi.

 

La cultura del sospetto e del complotto di cui i tifosi Ferrari (la maggioranza) non riesce a fare a meno.

Quando perdono, perchè quando vincono allora è tutto regolare.

 

La AMG Mercedes è migliore della Ferrari, ma il divario non è così ampio come la classifica lascia intendere.

Trova le motivazioni.

Ma ti prego, non parlare di sospensioni "magiche", di commissari compiacenti, di pneumatici "diversi", di piani rubati, di sfortuna e di... scuse.

 

Forse Verstappen l'ha un po' chiuso ma provare a fare un sorpasso in quel punto quando sai che "virtualmente" Max ha 5 secondi di penalizzazione che sconterà al primo pit stop è da FESSI.

Prende una "ruotata" e si gira sempre lui.

Ha pagato le conseguenze della sua poca lucidità e determinazione.

In confusione con tutto il team, da Arrivabene fino all'ultimo "passacarte".

La sconfitta ha radici lontane.

E meno casuali di quelle che i media vogliono far intendere.

 

 

La Spy Story è roba confermata e straconfermata pure dai piloti Mclaren Alonso e De La Rosa allora collaudatore si scambiarano informazioni che riguardavano l'assetto della Ferrari di Raikkonen nel gp iniziale di Melbourne ci sono varie email e messaggi a conferma di questo

 

Stepney ( buonanima ) ha passato i progetti della vettura di Maranello agli inglesi precisamente Coughlan capo progettista della vettura inglese,altra cosa confermata il tentato sabotaggio di Stepney ai motori Ferrari nell'occasione del GP di Monaco ovviamente dello stesso anno 2007,la sentenza fu la rimozione dei punti nella classifica costruttori per la Mclaren e 100 mln di dollari di multa

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi

Sì con McLaren-Mercedes nel 2007.

 

Inutile girarci intorno.

In molti, anche qui, mettono sotto accusa la sospensione della W09 che "avrebbe" proprietà sterzanti.

Ed è per questo che parlo di cultura del sospetto.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
15 minuti fa, Magneto ha scritto:

Sì con McLaren-Mercedes nel 2007.

 

Inutile girarci intorno.

In molti, anche qui, mettono sotto accusa la sospensione della W09 che "avrebbe" proprietà sterzanti.

Ed è per questo che parlo di cultura del sospetto.

 

 

 

Il fatto è che ti ci portano ad essere sospettosi,non solo per la Mercedes anche la Red Bull con i famosi scarichi soffiati o con le gomme cambiate a mondiale in corso nel 2013 perchè i lattinari erano stizziti dal troppo consumo,erano comunque in testa nel mondiale eh però c'era lotta,da quel cambiamento hanno dominato,per la Mercedes invece c'è stato quel famoso test segreto a Barcellona con le gomme Pirelli,non è che mi invento le cose eh sono fatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi
6 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Il fatto è che ti ci portano ad essere sospettosi,non solo per la Mercedes anche la Red Bull con i famosi scarichi soffiati o con le gomme cambiate a mondiale in corso nel 2013 perchè i lattinari erano stizziti dal troppo consumo,erano comunque in testa nel mondiale eh però c'era lotta,da quel cambiamento hanno dominato,per la Mercedes invece c'è stato quel famoso test segreto a Barcellona con le gomme Pirelli,non è che mi invento le cose eh sono fatti 

 

I fatti conclamati sono lì.

Domanda secca.

La AMG Mercedes merita il Mondiale di F1 oppure no?
E quali sono le cause della debacle della Ferrari negli ultimi 50 giorni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2018
891 messaggi
 
I fatti conclamati sono lì.
Domanda secca.
La AMG Mercedes merita il Mondiale di F1 oppure no?
E quali sono le cause della debacle della Ferrari negli ultimi 50 giorni?


Il binomio Hamilton Mercedes ha dimostrato di essere superiore e se non si ammette questo si nega l’evidenza. Mentre parlando di singoli Louis ha bastonato Vettel anche quando la rossa era superiore alla freccia.




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 ora fa, Magneto ha scritto:

 

I fatti conclamati sono lì.

Domanda secca.

La AMG Mercedes merita il Mondiale di F1 oppure no?
E quali sono le cause della debacle della Ferrari negli ultimi 50 giorni?

Ma il mondiale l'ho detto anche ieri che é meritato,per me le colpi maggiori un 60% sono da dare ahimè al pilota e il resto alla squadra che ha perso compattezza quando è mancato Marchionne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
1 ora fa, Muttley fan ha scritto:

 

 


Il binomio Hamilton Mercedes ha dimostrato di essere superiore e se non si ammette questo si nega l’evidenza. Mentre parlando di singoli Louis ha bastonato Vettel anche quando la rossa era superiore alla freccia.




emoji768.png

 

Hamilton fino a Monza si è trovato davanti a Vettel solo per una serie incredibile di episodi fortunati (dalla Cina, passando per Baku, arrivando al binomio Germania-Ungheria). Nelle ultime tre gare probabilmente ha beneficiato dei trucchi Mercedes e dei sensori della Fia sul motore Ferrari. Per me Hamilton e Vettel sostanzialmente sono pari, ma il primo si trova in condizioni ideali, l'altro è inviso alla Fia e deve subire il manicomio Ferrari. Se Fosse andato Vettel in Mercedes nel 2013, anziché il caraibico, Seb avrebbe eguagliato il  record di Mondiali di Schumi, mentre il Lewis si sarebbe arrabattato tra Ferrari e Red Bull e avrebbe fatto la fine di Alonso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi

Sulla gara di oggi ho poco da dire. Vettel a mio avviso non ha sbagliato nel sorpasso su Verstappen. Basta vedere le immagini. Perfino Bobbi ha detto che da regolamento il pirla  gli doveva lasciare spazio, ma ha chiuso e l'incidente è diventato inevitabile. D'altronde se provi a superare Verstappen l'incidente arriva quasi sempre. E' stata la stessa manovra di Hamilton a Monza. Solo che il caraibico ha fortuna, Vettel no. Che tempi quando lo chiamavo Gastone. Purtroppo la Ferrari divora tutto e tutti. Basti pensare alle sfighe di Schumi prima di rompere l'incantesimo iridato. Vettel dovrebbe andare a Lourdes e la Ferrari dovrebbe andare a prendere per il bavero Todt e pensare a trovare il sostituto di Arrivabene. Se non farà queste due cose può esserci anche Batman alla guida della Ferrari che il mondiale non lo vinci. Sarò sempre dalla parte di Sebastian e della storia Ferrari, molto più pulita di quella di altri team. Mi spiace solo che il mio amico Paganese, ragazzo da me reputato sempre molto pacato e maturo, abbia perso la brocca accusando Seb del fallimento Ferrari. E' giovane e in futuro capirà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

I punti che Vettel ha perso a Baku,Germania e Francia non possono essere imputati a sfortune varie o disastri del team mi spiace Moeller,io sono un fan di Seb e lo sai bene l'ho difeso a spada tratta da quando è arrivato in Ferrari e anche prima alla Red Bull l'ho sempre elogiato,altri utenti possono confermarlo,ma quest'anno purtroppo ha sbagliato troppo,errori che da un pilota che ha vinto 4 mondiali e 50 e passa gare non sono concepibili,magari il mondiale non si vinceva uguale,ma gli errori pesanti rimangono e non sai quanto mi costa ammetterlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi
18 ore fa, juventus74 ha scritto:

Appunto nel 2008 con il mezzo migliore Massa ha perso ed Hamilton ha vinto... quindi conta e molto pure il pilota sennò pure io salgo sulla Mercedes e vinco... ma non è così quindi a piloti invertiti oggi avremmo una classifica diversa 

Per favore non parliamo del 2008, dove Hamilton vince il mondiale per "allineamento dei pianeti" .oddio

Comunque volevo vedere se ci fosse stato il forum prima degli anni 2000. Schumacher sarebbe stato considerato un brocco da qualcuno.

19 ore fa, Magneto ha scritto:

La strategia, ora rinnegata da Arrivabene, premiava sempre la Prima Guida rispetto alla Seconda.

Non mi puoi dire che segui (e non guardi come lasci intendere che fanno gli altri) la F1 e ti "dimentichi" questo piccolo particolare.

 

E' condivisibile, ma ultimamente la Ferrari è diventata meno competitiva della Red Bull Renault di Verstappen e Ricciardo.

Il Giro più Veloce all'ultimo giro del GP di Suzuka denota solo che Vettel è bravo quando non deve gestire pressioni, quando ha la pista libera e nessuno che lo pressa.

 

Se in Ferrari vogliono vincere tornino alla vera strategia di squadra. In toto. Tra i piloti.

 

 

Schumi era un fenomeno.

Un pilota che faceva un lavoro eccezionale, irripetibile,  di sviluppo dell'auto, indirizzando gli ingegneri verso quella o quell'altra soluzione.

Era a livello dei grandissimi della F1, almeno quella che ho visto: Lauda, Senna, Prost e forse Villeneuve.

Ma subito dopo c'è Hamilton, mentre Vettel è solo un buon pilota se ha la macchina migliore.

Ricordi Demon Hill? Ecco è come Hill.

Ma finisce lì.

E contro la AMG Mercedes serve molto, molto di più in ogni aspetto di un team di F1.

 

Ahahah Vettel come Hill, ok abbiamo capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi
2 ore fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Per favore non parliamo del 2008, dove Hamilton vince il mondiale per "allineamento dei pianeti" .oddio

Comunque volevo vedere se ci fosse stato il forum prima degli anni 2000. Schumacher sarebbe stato considerato un brocco da qualcuno.

Ahahah Vettel come Hill, ok abbiamo capito.

 

Vettel portacasco di Schumacher, Prost, Senna, Lauda, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
3 ore fa, juventus74 ha scritto:

Ok io invece noto che quando la Ferrari perde è sempre colpa di qualcuno che sia la pioggia al momento sbagliato (Ma pure gli altri stanno nelle nostre condizioni) le altre monoposto sono irregolari (o forse sono più bravi a stare border line) ecc ecc mai si dice abbiamo piloti che stanno facendo un macello. Il 2008 è di esempio perché avevi una super macchina ed hai perso il titolo piloti 

 

 

 

Nel 2008 Massa ha fatto due zeri per:

- motore esploso a Budapest dopo due anni senza rotture, a 3 giri dal termine con una vita di vantaggio

- pompone rimasto attaccato a Singapore, era agevolmente in testa

 

Ha perso il mondiale per 1 punto.

 

Davvero quel mondiale lo lascerei perdere, sicuramente il più assurdo della storia.

 

Comunque ripeto che se la macchina risulta inguidabile e lenta la colpa non è di Raikkonen e Vettel...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2018
891 messaggi
Hamilton fino a Monza si è trovato davanti a Vettel solo per una serie incredibile di episodi fortunati (dalla Cina, passando per Baku, arrivando al binomio Germania-Ungheria). Nelle ultime tre gare probabilmente ha beneficiato dei trucchi Mercedes e dei sensori della Fia sul motore Ferrari. Per me Hamilton e Vettel sostanzialmente sono pari, ma il primo si trova in condizioni ideali, l'altro è inviso alla Fia e deve subire il manicomio Ferrari. Se Fosse andato Vettel in Mercedes nel 2013, anziché il caraibico, Seb avrebbe eguagliato il  record di Mondiali di Schumi, mentre il Lewis si sarebbe arrabattato tra Ferrari e Red Bull e avrebbe fatto la fine di Alonso.

 

Essere consapevoli della superiorità di qualcuno senza accampare giustificazioni è cosa buona e giusta, mentre leggere chi non sa ammettere l’evidenza è incomprensibile, eppure Hamilton è chiaramente dominante. Mi spiace ammetterlo ma quando Vettel arrivò alla rossa avrei scommesso su di lui, ed invece è chiaro che patisce la pressione, gli errori di Baku Germania e Francia sono evidenti, per finire quello di ieri conferma che se troppo sollecitato fa sbagli da principiante. Non so quando succederà ma credo che a Sebastian servirebbe una Ferrari molto più forte della concorrenza per vincere il mondiale piloti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...