Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "9°G. And." ] Juventus F.C. - Genoa C. and F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Purtroppo c'è la tendenza a considerare normale, tutte le vittorie che si ottengono all'interno dei confini,  quindi un pareggio di conseguenza viene vissuto da tanti tifosi molto contianamente....Detto questo, le gare, contro formazioni di juric(o il Genoa), non sono mai semplici e ieri, ne abbiamo avuto l'ennesima riprova..Inoltre, ci abbiamo messo anche del nostro, non battendo il ferro, quando era caldo..Ecco...Forse questa, tendenza a tirarsi indietro(sotto forma di passaggi e passaggetti concettualmente difensivi)andrebbe un minimo curata, se non altro, perchè con tutto quel materiale umano che abbiamo davanti, si può pretendere un tantino di più....

 

FINO ALLA FINE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Non si possono vincere tutte le partite, lo dimonstrano anche Real, Barca, Bayern, City.

 

Preferisco inciampare con il Genoa in casa che in altre circostanze.

 

Detto questo, abbiamo rivisto il tipico difetto allegriano di smettere di giocare dopo il vantaggio, quest'anno è forse la prima volta che capita, speriamo sia solo un fatto estemporaneo e non torni un abitudine.

 

Dobbiamo allenarci sulle palle alte in fase difensiva, prendiamo sempre gol come dei dilettanti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Imperdonabile peccare  di concentrazione quando pagati svariati milioni di euro ti si chiede di dare il massimo in quell'arco di 90 minuti più recupero.

 

Fa incazzare perdere punti per una questione di  sufficienza, quando si è nettamente i più forti.

 

Chi si specchia finisce col non vincere nulla, la forza deriva dall'umiltà e dall'abnegazione, andando a conquistare ogni partita. 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
12 ore fa, pressing ha scritto:

Il mio discorso va oltre il pareggio col Genoa. 

Davanti devono ruotare.

 

La gestione del reparto offensivo è fondamentale per arrivare ad Aprile con calciatori motivati e in condizione. Tutti ricordano i gol di Mandzukic contro il Real, pochi i cali nei 2t. Va gestito, come gli altri. 

Se non facciamo turnover nelle gare interne contro squadre inferiori...

 

Ronaldo potrebbe giocare anche da punta centrale con due esterni di ruolo ai lati (Costa-Berna/Cuadrado). 

 

 

Vedo che Max(e non sbaglia), lo utilizza come avveniva in passato...

 

Chiaramente non si può pensare ad un cr7, alla "Icardi2, perchè cosi lo si snatura.....Per il resto, sarebbe opportuno cominciare a dare qualche opportunità in più a M.Kean(testa sgombra-mezzi atletici etc), senza far storcere il naso a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Non mi piace per niente la mentalità di Allegri, ma dopo Udine avevo voluto illudermi che avesse capito che bisogna giocare più alti, con pressing e fare girare la palla velocemente. subito, purtroppo, è arrivata la smentita. Non me ne frega niente di un paraggio, ma mi preoccupo che a questa squadra, molto forte, sia stata inculcata la mentalità dell'accontentarsi, del gestire, del difendersi bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10769 messaggi

Paradossalmente alla lunga un inizio di campionato piuttosto morbido porta a degli inevitabili cali di concentrazione, perdi qualche stimolo ad affrontare in serie squadre di medio-bassa classifica.

 

Comunque, nessun dramma. Sarebbe capitato prima o poi. Tornano sempre utili certe gare. Se poi qualcuno pensava che sul serio le avremmo vinte tutte era parecchio fuori strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

La gestione in partite come sabato, con differenze tecniche abissali tra le due squadre, con la più forte che gioca anche in casa, non ci può essere prima di un 3-0.

Basta un episodio fortunato, un errore arbitrale, un malinteso o un rimbalzo anomalo e va tutto in vacca.

Spero abbiano imparato la lezione ma anch’io ho seri dubbi su un cambio di atteggiamento fino a quando ci sarà Allegri in panchina.

Probabilmente è l’unico punto debole di un grandissimo allenatore come Max.

Modificato da scramble
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
19 minuti fa, scramble ha scritto:

La gestione in partite come sabato, con differenze tecniche abissali tra le due squadre, con la più forte che gioca anche in casa, non ci può essere prima di un 3-0.

Basta un episodio fortunato, un errore arbitrale, un malinteso o un rimbalzo anomalo e va tutto in vacca.

Spero abbiano imparato la lezione ma anch’io ho seri dubbi su un cambio di atteggiamento fino a quando ci sarà Allegri in panchina.

Probabilmente è l’unico punto debole di un grandissimo allenatore come Max.

Nel secondo tempo Allegri era incazzato come una iena perchè vedeva che la squadra aveva mollato...non è questione di gestione, è questione che se stacchi la spina e pensi che basta passeggiare per 45 minuti per portare a casa un risultato è facile che te la prendi nel di dietro. Comunque poco male...ogni tanto servono anche ste partite per riportare la squadra sulla terra

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3538 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Nel secondo tempo Allegri era incazzato come una iena perchè vedeva che la squadra aveva mollato...non è questione di gestione, è questione che se stacchi la spina e pensi che basta passeggiare per 45 minuti per portare a casa un risultato è facile che te la prendi nel di dietro. Comunque poco male...ogni tanto servono anche ste partite per riportare la squadra sulla terra

Peró sono veramente tante le partite della sua gestione in cui abbiamo smesso di giocare dopo essere passati in vantaggio.

É vero che una, due partite all’anno sono sempre capitate e sono fisiologiche ma qui parliamo di decine di casi (solo quest’anno Chievo, Parma, Genoa, Napoli dove in superioritá numerica abbiamo rischiato di prendere il goal del pareggio).

L’idea che mi sono fatto é che lui sia il primo ad incazzarsi per questi cali di tensione, ma che al tempo stesso non ritiene essere un problema di sua competenza.

Infatti, sabato sera a precisa domanda : “ti farai sentire dai giocatori?” ha risposto che non avrebbe detto nulla confidando nel loro senso di responsabilità.Poi magari qualcosa la dirá anche, ma se da 5 anni questo problema continua a riproporsi, la sensazione é che quantomeno non stia affrontando il problema nel modo piú corretto.

Poi avrá altre grandissime doti, non lo metto in dubbio, ma probabilmente l’oratoria motivazionale non é uno dei suoi punti di forza....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Milioni di gufate (le vincete tutte) di addetti ai lavori, giornalai e scapece varia. Spero che vi venga una cacarella dirompente e che non ci siano bagni ne carta igienica. Dovete diventare un tutt uno con ciò che defecate

Modificato da FacSimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10151 messaggi
6 hours ago, maupassant said:

Non mi piace per niente la mentalità di Allegri, ma dopo Udine avevo voluto illudermi che avesse capito che bisogna giocare più alti, con pressing e fare girare la palla velocemente. subito, purtroppo, è arrivata la smentita. Non me ne frega niente di un paraggio, ma mi preoccupo che a questa squadra, molto forte, sia stata inculcata la mentalità dell'accontentarsi, del gestire, del difendersi bassi.

 

Abbiamo difeso bassi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Non abbiamo giocato nel secondo tempo, almeno fino al pareggio, ma poi non è che siamo stati pericolosi per loro. Strano dato, 45 palle perse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

mah... un inciampo di presunzione, ci può stare... il fatto è che siamo troppo più forti di chiunque in italia e i giocatori ne sono consapevoli e quindi magari si addormentano... alla fine l'unica pecca è stata di non sfruttare le tante occasioni e la dormita del 19 sul loro gol... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

I cambi son stati Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi.

Pazzesco non fargli neanche un gol nella ripresa.

 

Allegri nel post partita l'ha analizzata bene, dicendo che abbiamo giocato troppo individualmente, a tenere la palla con pazienza nella loro metà campo, con un gioco corale, si sarebbe trovato il varco per tornare in vantaggio. 

Il calcio è un gioco di squadra, il gruppo resta la forza non i singoli, che non lo dimentichino mai più. 

 

Sul mister non lo criticherei, ha detto che nello spogliatoio ha chiesto di restare in partita, di non distrarsi facendo l'esempio dello United, se però dopo 10 minuti buoni nella ripresa i calciatori han deciso di non ascoltarlo più, credendo non ce ne fosse bisogno per portare a casa questo successo e poi restare sorpresi e convinti di poterla risolvere con giocate individuali, non mi sembra sia colpa sua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
8 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

I cambi son stati Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi.

Pazzesco non fargli neanche un gol nella ripresa.

 

Allegri nel post partita l'ha analizzata bene, dicendo che abbiamo giocato troppo individualmente, a tenere la palla con pazienza nella loro metà campo, con un gioco corale, si sarebbe trovato il varco per tornare in vantaggio. 

Il calcio è un gioco di squadra, il gruppo resta la forza non i singoli, che non lo dimentichino mai più. 

 

Sul mister non lo criticherei, ha detto che nello spogliatoio ha chiesto di restare in partita, di non distrarsi facendo l'esempio dello United, se però dopo 10 minuti buoni nella ripresa i calciatori han deciso di non ascoltarlo più, credendo non ce ne fosse bisogno per portare a casa questo successo e poi restare sorpresi e convinti di poterla risolvere con giocate individuali, non mi sembra sia colpa sua. 

 

Per me invece allegri dovrebbe fare mea culpa.

Intanto perchè ogni partita cambia squadra e questo non facilita l'affiatamenteo necessario con i nuovi giocatori. Questo vale in particolare quando non sei in grado di dare un gioco definito alla squadra. Almeno falli abituare fra di loro!

Soprattutto Dybale e Ronaldo dovrebbero giocare sempre insieme per prendere maggiore confidenza.

 

Alla fine del primo tempo, fai entrare SUBITO dal primo minuto sia Dybala che D.costa per cercare di chiudere la partita.

Questa è la mentalità giusta. Non quella di far entrare D.costa dopo 15 minuti sperando di prendere il Genoa in contropiede!

 

A fine gara allegri ha detto: "...complimenti al Genoa che è riuscito a rimanere in partita in attesa di sfruttare l'occasione capitata...".

Ho fatto quindi mente locale e mi è venuto in mente quanto segue:

 

Il Chievo è rimasto inpartita fino al 94'

Il Parma è rimasto in partita fino alla fine

Il Frosinone è rimasto in partita fino a 15 minuti dalla fine

Il sassuolo è stato domato solo nel secondo tempo

 

Delle due l'una...o sono tutti formidabili contro di noi oppure siamo noi che non giochiamo all'altezza della nostra rosa.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
7 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Per me invece allegri dovrebbe fare mea culpa.

Intanto perchè ogni partita cambia squadra e questo non facilita l'affiatamenteo necessario con i nuovi giocatori. Questo vale in particolare quando non sei in grado di dare un gioco definito alla squadra. Almeno falli abituare fra di loro!

Soprattutto Dybale e Ronaldo dovrebbero giocare sempre insieme per prendere maggiore confidenza.

 

Alla fine del primo tempo, fai entrare SUBITO dal primo minuto sia Dybala che D.costa per cercare di chiudere la partita.

Questa è la mentalità giusta. Non quella di far entrare D.costa dopo 15 minuti sperando di prendere il Genoa in contropiede!

 

A fine gara allegri ha detto: "...complimenti al Genoa che è riuscito a rimanere in partita in attesa di sfruttare l'occasione capitata...".

Ho fatto quindi mente locale e mi è venuto in mente quanto segue:

 

Il Chievo è rimasto inpartita fino al 94'

Il Parma è rimasto in partita fino alla fine

Il Frosinone è rimasto in partita fino a 15 minuti dalla fine

Il sassuolo è stato domato solo nel secondo tempo

 

Delle due l'una...o sono tutti formidabili contro di noi oppure siamo noi che non giochiamo all'altezza della nostra rosa.

 

 

 

 

 

 

son tutte e due... contro di noi giocano per farci perdere qualche punto, a volte ci riescono altre no...

mettici pure che i giocatori la prendono un po’ alla leggera, tanto ci pensa qualcuno a buttarla dentro... invece non succede... tutto qui...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
15 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Per me invece allegri dovrebbe fare mea culpa.

Intanto perchè ogni partita cambia squadra e questo non facilita l'affiatamenteo necessario con i nuovi giocatori. Questo vale in particolare quando non sei in grado di dare un gioco definito alla squadra. Almeno falli abituare fra di loro!

Soprattutto Dybale e Ronaldo dovrebbero giocare sempre insieme per prendere maggiore confidenza.

 

Alla fine del primo tempo, fai entrare SUBITO dal primo minuto sia Dybala che D.costa per cercare di chiudere la partita.

Questa è la mentalità giusta. Non quella di far entrare D.costa dopo 15 minuti sperando di prendere il Genoa in contropiede!

 

A fine gara allegri ha detto: "...complimenti al Genoa che è riuscito a rimanere in partita in attesa di sfruttare l'occasione capitata...".

Ho fatto quindi mente locale e mi è venuto in mente quanto segue:

 

Il Chievo è rimasto inpartita fino al 94'

Il Parma è rimasto in partita fino alla fine

Il Frosinone è rimasto in partita fino a 15 minuti dalla fine

Il sassuolo è stato domato solo nel secondo tempo

 

Delle due l'una...o sono tutti formidabili contro di noi oppure siamo noi che non giochiamo all'altezza della nostra rosa.

 

 

 

 

 

La mentalità (se così vogliamo chiamarla) di Allegri è quella di non avere troppi punti fermi e fissi ma di coinvolgere tutti, ovviamente chi più chi meno. Stessa cosa dicasi per gli schemi, lui non vuole schemi fissi e statici ma una squadra capace di adattarsi all'avversario ed alla partita prevedendo più soluzioni in base alla situazione. Gli interpreti variano, abbiamo una rosa ampia e di livello e possiamo permettercelo, e far giocare sempre gli stessi significa raggiungere prima i giusti meccanismi ma poi limitarci nel lungo termine. È un'idea sbagliata? I numeri sono dalla sua parte, quindi io direi di no.

Sul secondo punto invece sono d'accordo con te, dovremmo in determinati frangenti (soprattutto dopo il vantaggio) essere meno presuntuosi, rimanere cattivi e concentrati e chiudere le partite dando il colpo di grazia all' avversario. Io penso che la partita col Genoa ci farà crescere anche da questo punto di vista, a volte per imparare un qualcosa bisogna sbatterci il muso per benino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103387 messaggi
4 ore fa, SICILIANO ha scritto:

I cambi son stati Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi.

Pazzesco non fargli neanche un gol nella ripresa.

 

Allegri nel post partita l'ha analizzata bene, dicendo che abbiamo giocato troppo individualmente, a tenere la palla con pazienza nella loro metà campo, con un gioco corale, si sarebbe trovato il varco per tornare in vantaggio. 

Il calcio è un gioco di squadra, il gruppo resta la forza non i singoli, che non lo dimentichino mai più. 

 

Sul mister non lo criticherei, ha detto che nello spogliatoio ha chiesto di restare in partita, di non distrarsi facendo l'esempio dello United, se però dopo 10 minuti buoni nella ripresa i calciatori han deciso di non ascoltarlo più, credendo non ce ne fosse bisogno per portare a casa questo successo e poi restare sorpresi e convinti di poterla risolvere con giocate individuali, non mi sembra sia colpa sua. 

 

Troppa confusione in quella fase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3211 messaggi

pit stop prima del Manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
9 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Abbiamo difeso bassi?

Rispetto ai progressi di udine sì, anche nel primo tempo non si è visto il pressing della partita precedente che ho paura sia stata un'eccezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Il 21/10/2018 alle 15:10 , joyce ha scritto:

 

Ma che vuoi che dicano? È normale :)

 

No vabbè ma distorcere la realtà come fanno loro è qualcosa di assurdo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...