Vai al contenuto
Kobe24

La “tassa” Mario Mandzukic

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2011
900 messaggi
49 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

no aspetta io all'interno del topic leggo di gente che lo critica per tutte le partite... quest'anno invece a mio avviso salvo appunto qualcuna è stato comunque incisivo segnando o facendo assist... Topic molto ingeneroso 

Io ho premesso che stimo manzo e che in tante partite ci ha levato le castagne dal fuoco. Ma in partite come quella di ieri è deleterio , non salta l’uomo, non contrasta, non da’ profondità, non fa un movimento che sia uno da centravanti. A che c**** serve in campo uno così ??

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi

dalla metà (almeno) dell'anno scorso è in calo mostruoso dal punto di vista fisico, gli anni passano per tutti... ma il buon allegri lo terrà sempre in campo, anche rotto all'occorrenza (come capitò nella finale di cardiff).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61518 messaggi

il vero problema però è che la juve è carente in quel ruolo... l'unico attaccante di peso è questo, l'altro è stato regalato ai meravigliosi, resta il ragazzino o un berna adattato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
3 ore fa, Bope ha scritto:

Mario per me continua ad essere una risorsa importantissima di questa rosa. Nel suo ruolo ci sono solo lui e Kean e fra i 2 per adesso non mi sembra ci sia paragone. A meno che Dybala non faccia il falso centravanti.

Detto questo, ieri ha giocato una brutta partita e nessuno lo nega, come purtroppo molti dei suoi compagni.

Si, ma tu ci puoi mettere tutti i falsi centravanti che vuoi, ma se qualcuno poi in campo non fa il centravanti vero (tipo andare dentro l'area per iniziare) è difficile far gol...se togli sia Mandzukic che Khedira l'area è abbastanza vuota...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
39 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Può darsi però garantirgli lo spot quasi a prescindere è una cosa demotivante per gli altri.

 

Sul finire dell'anno scorso, così come Khedira, ricordo che si fece qualche panchina in più rispetto a quanto avevamo visto in stagione.

 

Quest'anno però manca una vera punta centrale oltre a lui, Jean deve crescere (magari quest'anno?), mentre Ronaldo proprio punta non è, anche se può farlo perché un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6843 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Qualche setitmana fa due gol al Napoli, eh...

I goal non si fanno mai per caso  e va bene, però non sono  farina del suo sacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Sul finire dell'anno scorso, così come Khedira, ricordo che si fece qualche panchina in più rispetto a quanto avevamo visto in stagione.

 

Quest'anno però manca una vera punta centrale oltre a lui, Jean deve crescere (magari quest'anno?), mentre Ronaldo proprio punta non è, anche se può farlo perché un fenomeno

Ma io in campo Mandzukic ce lo mando sempre in ogni caso...quest'anno tra l'altro con 4 gol e due assist sta anche avendo un discreto score...poi se na volta tanto gioca male pazienza...capita a tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
4 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

ok.. ma i li a dire che è una tassa da pagare etc etc ce ne passa.

Nessuna tassa per me... È un giocatore che quando è in forma e ha voglia è decisivo, quando non è la giornata giusta, vederlo in campo diventa dannoso per lo stomaco. Ieri giornataccia per tutti, ma ho visto almeno 2/3 cross nei quali si doveva buttare con più decisione. 

C'è una cosa però che per quanto mi riguarda comincio a non gradire più di Mario, per qualunque fallo subito rimane in terra troppo a lungo, a volte subisce qualche entrata un po' pesa ma spesso è un suo atteggiamento che personalmente non gradisco affatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
2 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Il problema vero è questo, può giocare forse Dybala alla Firmino in quel ruolo ma bisogna lavorarci tanto. Forse bisogna tornare sul mercato, con un sostituto all'altezza Mandzukic potrebbe rifiatare e giocare le partite decisive più fresco.

Il Liverpool ha esterni e centrocampisti che ti attaccano l'area e comunque Firmino nonostante non nasca centravanti ormai ha imparato anche a muoversi molto bene dentro l'area...Dybala per sua natura è un giocatore più portato a venir fuori dall'area, i nostri esterni (tolto Bernardeschi) sono giocatori puramente di fascia e con Khedira out hai poco supporto dai centrocampisti dentro l'area...c'è Ronaldo...però solo lui è poco e comunque anche lui tende a svariare anche se poi nel momento cruciale lo trovi sempre al posto giusto, però ha bisogno di un Mandzukic che gli toglie qualche difensore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9633 messaggi

Ci manca un bomber quest’anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17094 messaggi
30 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ci manca un bomber quest’anno 

 

Hai il miglior attaccante della storia del calcio dici poco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9633 messaggi
3 minuti fa, Ca$a ha scritto:

 

Hai il miglior attaccante della storia del calcio dici poco

Che potrà anche segnare ma non fa il lavoro di un higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
900 messaggi
1 ora fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

C'è un allenatore apposta ...... che secondo me sbaglia a lasciarlo dentro anche quando è in palese difficoltà come ieri.

Il senso del mio topic è tutto qui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17094 messaggi
24 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Che potrà anche segnare ma non fa il lavoro di un higuain

 

Si ero Higuain, che per me è un grandissimo attaccante e alla Juve ha fatto benissimo, oggettivamente faceva fatica nel contesto, causa modo di giocare d’un allegri che secondo me non lo valorizzava in pieno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2016
237 messaggi

io dico solo una cosa, se bernardeschi dibala o douglas cannano mezza partita restano in panca le successive, manzo invece ha un trattamento diverso e gioca sempre e comunque.

Mi piacerebbe vedere 5 o 6 partite consecutive con dybala o bernardeschi douglas ronaldo, ma so che non sarà mai possibile

 

Peraltro è  davvero assurdo che il bernardeschi spettacolare di questo periodo parta spesso e volentieri dalla panchina.

Infine sento dire da tutti che cr7 beneficia della presenza di manzo che gli apre gli spazi, ma secondo me è l'esatto contrario, inoltre credo che cr7 sarebbe più a suo agio con gente tecnica che sa dialogare veloce e pronta a dargli l'assist vincente

Modificato da Gideon Cross
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
2 ore fa, Kobe24 ha scritto:

Io lo apro dopo una prestazione oscena come quella di ieri, dove si è giocato in 10. Era troppo difficile toglierlo all’inizio della ripresa ? 

Eh vabbè non aspettavi altro evidentemente.

Tirarlo fuori per chi? Come sono entrati in campo Douglas Dybala o il Berna?

Ho una notizia, non si possono fare 38 vittorie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
1 ora fa, Charlesdexter ha scritto:

Infatti il nostro gioco non può prescindere da Mandzukic solo che in questo modo diventiamo prevedibili e inefficaci quando non è in giornata. Sul fatto di attaccare l'area e di creare maggiori fraseggi che liberano Ronaldo ci si potrebbe lavorare.

Si, ma non è che capiti spesso che non è in giornata eh .asd Mandzukic veniva da ottime partite e ieri erano un po' tutti scoglionati...non è stato certo per colpa di Mandzukic che non abbiamo vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
2 ore fa, Kobe24 ha scritto:

Io ho premesso che stimo manzo e che in tante partite ci ha levato le castagne dal fuoco. Ma in partite come quella di ieri è deleterio , non salta l’uomo, non contrasta, non da’ profondità, non fa un movimento che sia uno da centravanti. A che c**** serve in campo uno così ??

 

Ma su questo sono pienamente d'accordo eh. Io parlavo per chi lo critica per tutte le partite di stagione e si tende a generalizzare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Io lo terrei a riposo in certe partite, nei match importanti si gasa, ma contro le piccole, spesso, non fa molto.

 

Oltretutto se è veramente così importante per Allegri, è anche incoerente non farlo riposare MAI.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Si, ma tu ci puoi mettere tutti i falsi centravanti che vuoi, ma se qualcuno poi in campo non fa il centravanti vero (tipo andare dentro l'area per iniziare) è difficile far gol...se togli sia Mandzukic che Khedira l'area è abbastanza vuota...

 

Infatti per me davanti deve starci uno che sappia fare quel ruolo, ecco perché secondo me Mario è una risorsa, e non un problema. Ieri ha giocato male, è stato poco incisivo rispetto ad altre partite ma pace, capita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Altra cosa sulla considerazione di alcuni utenti secondo cui Mandzukic porterebbe via uomini a Cristiano Ronaldo. In realta' da come si vede in campo, e' tutto il contrario, e' Cristiano Ronaldo che avendo fisso 3 uomini addosso porta via uomini a Mandzukic. Quindi abbiamo comprato Cristiano Ronaldo per fare da spalla a Mandzukic.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18606 messaggi

Ieri male non solo sul campo ma anche come atteggiamento....bisognerebbe vietargli di allargare le braccia che nun se pó vedé

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Ma ha pure abbandonato la Croazia, dopo la sosta è normale giochi titolare, così come nelle partite importanti.

 

In più da subentrante ha meno attitudine a spaccare la partita rispetto ai vari Costa, Bernardeschi, Dybala, Cuadrado quindi meglio dal primo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...