Vai al contenuto
33trentini33

Riflessione sulla rosa

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

partita troppo sopravvalutata quella, andammo 3 a 0 perchè il Real al ritorno era troppo rilassato e convinto di aver già passato il turno, ma erano nettamente superiori..

il giorno dopo Roma-Barcellona...

Una squadra che vive per giocare partite del genere...

 

credo piuttosto nella perdita di Ramos che da molta sicurezze alla squadra

emblematica la sua presenza a bordo campo nei minuti finali.

oltre al fatto che Mandzukic-Carvajal era davvero una mossa a nostro vantaggio e fu una delle situazioni chiave.
Zidane poco potava farci.

 

Doppio confronto tra squadre forti.

Molto simile a Juve-Bayern, logico che ci possano essere fasi alterne di dominio

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi
4 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Grandi risultati sinora(e speriamo durino fino a fine stagione)e rosa di valore indubbio,pero' volevo porvi una domanda:siamo certi di essere completi o comunque a posto?o che ci manchi qualcosa?

A mio avviso nonostante la qualita' ci manca qualcosa per puntare a vincere I 4 trofei stagionali(campionato champions league coppa italia e supercoppa italiana, obbiettivi dichiarati di societa',allegri e dei giocatori)e arrivare bene a fine stagione,siamo corti in certe zone,centrocampo su tutti,a mio avviso,gia' dalla rescissione di marchisio a mio parere eravamo corti a meno di non giocare a 2(ma giochiamo quasi sempre a 3)adesso con gli infortuni di khedira e al nodulo tiroideo di can(al quale ovviamente auguriamo per prima cosa di riprendersi bene e Esser disponibile presto)siamo all'osso,la famosa mezzala tecnica e di strappi serve gia a gennaio,davanti se manca manzo non c'e'nessuna punta di peso(kean acerbo e cmq allegri non lo vede)e siamo corti,pure qua siamo sicuri che non serva qualcosa a gennaio?

Sui terzini spero che spinazzola(reduce cmq da un crociato)torni presto e bene,ma pure la se non dovesse essere cosi'siamo corti,solo de sciglio(che e' a mio avviso uno dei pochissimi al quale sta larga questa maglia)cambio della coppia cancelo sandro e in evenienza cuadrado(che pero' come vediamo rende meglio ovviamente quando strappa da centrocampo in su).

E' vero che bisogna stare attenti alle liste,ma magari mettendo fuori lista cl barzagli(abbiamo cmq 4 centrali piu can all'occorrenza quando torna)possiamo aggiungere intanto un centrocampista che ci servirebbe di piu e che non precluderebbe che barza stesso resti in lista campionato(idem mettendo ad esempio fuori uno tra khedira e bentancur che sarebbero disponibili per il campionato e far posto a una punta di scorta).

Spero che ci siano margini economici(anche se mi rendo conto che oltre alla spesa cr 7 il non aver monetizzato in uscita grazie al fenomeno marotta pesa)al limite anticipando investimenti del prossimo anno,mi fido di paratici,che ne pensate? Vobis

 

Penso che offendere Marotta sia scorretto.. ti ricordi chi giocava alla Juventus 8 anni fa? Devo farti una lista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi

Come numeri forse non siamo completi in mezzo. La qualità per adesso è quasi tutta nei piedi di Pjanic e se lui non è in serata si vede... Ma di possibile qualità non ancora espressa, almeno potenzialmente, ce ne dovrebbe essere molta anche in Bentancur, che però per adesso deve ancora convincere.

E sicuramente non avere a disposizione Can per così tanto tempo non aiuta per niente. La differenza con o senza di lui in campo si vede tutta...

Berna mezz'ala per adesso è ancora solo una possibilità.

A mio parere resta un reparto incompleto se paragonato agli altri e in caso di uomini "contati" purtroppo il dato si accentua.

Modificato da Bope

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
4 ore fa, DNA Juventus ha scritto:

Penso che offendere Marotta sia scorretto.. ti ricordi chi giocava alla Juventus 8 anni fa? Devo farti una lista?

Non ho offeso,ho detto solo che non ha monetizzato in uscita(come spesso ha fatto)purtroppo e' un dato di fatto della sua gestione che andrebbe valutato e non omesso e pure questo incide sul completare o meno la rosa ossia il saper vendere per poi acquistare,top crocop e altri hanno confermato che pogba non abbiamo potuto provare a prenderlo perche' in uscita tra higuain,pjaca,sturaro ecc abbiamo monetizzato quasi nulla,vendendoli definitivamente e bene probabilmente si sarebbe fatto qualcosa in piu specie a centrocampo.il fenomeno era ironico e non offensivo proprio a sottolineare cio',con rispetto per quello che ha fatto ma guardiamo avanti e in questo senso non penso proprio che abbiamo perso piu' di tanto.

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
274 messaggi
11 hours ago, 33trentini33 said:

Grandi risultati sinora(e speriamo durino fino a fine stagione)e rosa di valore indubbio,pero' volevo porvi una domanda:siamo certi di essere completi o comunque a posto?o che ci manchi qualcosa?

Advertisement

 

A mio avviso nonostante la qualita' ci manca qualcosa per puntare a vincere I 4 trofei stagionali(campionato champions league coppa italia e supercoppa italiana, obbiettivi dichiarati di societa',allegri e dei giocatori)e arrivare bene a fine stagione,siamo corti in certe zone,centrocampo su tutti,a mio avviso,gia' dalla rescissione di marchisio a mio parere eravamo corti a meno di non giocare a 2(ma giochiamo quasi sempre a 3)adesso con gli infortuni di khedira e al nodulo tiroideo di can(al quale ovviamente auguriamo per prima cosa di riprendersi bene e Esser disponibile presto)siamo all'osso,la famosa mezzala tecnica e di strappi serve gia a gennaio,davanti se manca manzo non c'e'nessuna punta di peso(kean acerbo e cmq allegri non lo vede)e siamo corti,pure qua siamo sicuri che non serva qualcosa a gennaio?

Sui terzini spero che spinazzola(reduce cmq da un crociato)torni presto e bene,ma pure la se non dovesse essere cosi'siamo corti,solo de sciglio(che e' a mio avviso uno dei pochissimi al quale sta larga questa maglia)cambio della coppia cancelo sandro e in evenienza cuadrado(che pero' come vediamo rende meglio ovviamente quando strappa da centrocampo in su).

E' vero che bisogna stare attenti alle liste,ma magari mettendo fuori lista cl barzagli(abbiamo cmq 4 centrali piu can all'occorrenza quando torna)possiamo aggiungere intanto un centrocampista che ci servirebbe di piu e che non precluderebbe che barza stesso resti in lista campionato(idem mettendo ad esempio fuori uno tra khedira e bentancur che sarebbero disponibili per il campionato e far posto a una punta di scorta).

Spero che ci siano margini economici(anche se mi rendo conto che oltre alla spesa cr 7 il non aver monetizzato in uscita grazie al fenomeno marotta pesa)al limite anticipando investimenti del prossimo anno,mi fido di paratici,che ne pensate? Vobis

 

iricambi do real barca, bayern non sono alla nostra altezza. basta averne 15 di livello e noi li abbiamo.

Sui titolari erò si può migliorare. Pogba sarebbe il top per giocare a 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6663 messaggi

Leggo s********e su s********e... siamo corti? meglio avere una rosa corta ma tutta d'alto livello piuttosto che rose lunghissime con giocatori anche discutibili. Tanto poi chi ama le rose lunghissime vuole che le ultime riserve siano dei pogba.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
4 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Non ho offeso,ho detto solo che non ha monetizzato in uscita(come spesso ha fatto)purtroppo e' un dato di fatto della sua gestione che andrebbe valutato e non omesso e pure questo incide sul completare o meno la rosa ossia il saper vendere per poi acquistare,top crocop e altri hanno confermato che pogba non abbiamo potuto provare a prenderlo perche' in uscita tra higuain,pjaca,sturaro ecc abbiamo monetizzato quasi nulla,vendendoli definitivamente e bene probabilmente si sarebbe fatto qualcosa in piu specie a centrocampo.il fenomeno era ironico e non offensivo proprio a sottolineare cio',con rispetto per quello che ha fatto ma guardiamo avanti e in questo senso non penso proprio che abbiamo perso piu' di tanto.

Anche sulle cessioni però bisogna essere onesti: a memoria, ricordo che è riuscito a vendere a buon prezzo autentici bidoni come Poulsen e Rincon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4217 messaggi

 

21 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Leggo s********e su s********e... siamo corti? meglio avere una rosa corta ma tutta d'alto livello piuttosto che rose lunghissime con giocatori anche discutibili. Tanto poi chi ama le rose lunghissime vuole che le ultime riserve siano dei pogba.

Anche secondo me, invece, serve in rosa un onesto mestierante in grado di fare da tappabuchi nelle emergenze.

Uno che in condizioni normali sta tranquillo in tribuna per mesi,ma se serve può far rifiatare qualcuno.

Credo che ci sia qualcosa di intermedio tra Pogba e Sturaro.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8428 messaggi
5 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Non ho offeso,ho detto solo che non ha monetizzato in uscita(come spesso ha fatto)purtroppo e' un dato di fatto della sua gestione che andrebbe valutato e non omesso e pure questo incide sul completare o meno la rosa ossia il saper vendere per poi acquistare,top crocop e altri hanno confermato che pogba non abbiamo potuto provare a prenderlo perche' in uscita tra higuain,pjaca,sturaro ecc abbiamo monetizzato quasi nulla,vendendoli definitivamente e bene probabilmente si sarebbe fatto qualcosa in piu specie a centrocampo.il fenomeno era ironico e non offensivo proprio a sottolineare cio',con rispetto per quello che ha fatto ma guardiamo avanti e in questo senso non penso proprio che abbiamo perso piu' di tanto.

Ok, scusa, anche io non dico che Marotta è stato perfetto, però mi dispiace quando altri non gli danno cmq il giusto merito.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2016
213 messaggi
15 ore fa, giucoz ha scritto:

A centrocampo serve qualcuno 

 

Questo poco ma sicuro 

 

L'esperimento Bernardeschi mezzala per un motivo o per un altro non si sta attuando 

 

Sicuramente !!!! Non un “qualcuno”,ma un “regista” che imposti il gioco e detti i temi per le ripartenze e d’attaci. Pjanic da solo non c’è la fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
Adesso, 33trentini33 ha scritto:

Grandi risultati sinora(e speriamo durino fino a fine stagione)e rosa di valore indubbio,pero' volevo porvi una domanda:siamo certi di essere completi o comunque a posto?o che ci manchi qualcosa?

A mio avviso nonostante la qualita' ci manca qualcosa per puntare a vincere I 4 trofei stagionali(campionato champions league coppa italia e supercoppa italiana, obbiettivi dichiarati di societa',allegri e dei giocatori)e arrivare bene a fine stagione,siamo corti in certe zone,centrocampo su tutti,a mio avviso,gia' dalla rescissione di marchisio a mio parere eravamo corti a meno di non giocare a 2(ma giochiamo quasi sempre a 3)adesso con gli infortuni di khedira e al nodulo tiroideo di can(al quale ovviamente auguriamo per prima cosa di riprendersi bene e Esser disponibile presto)siamo all'osso,la famosa mezzala tecnica e di strappi serve gia a gennaio,davanti se manca manzo non c'e'nessuna punta di peso(kean acerbo e cmq allegri non lo vede)e siamo corti,pure qua siamo sicuri che non serva qualcosa a gennaio?

Sui terzini spero che spinazzola(reduce cmq da un crociato)torni presto e bene,ma pure la se non dovesse essere cosi'siamo corti,solo de sciglio(che e' a mio avviso uno dei pochissimi al quale sta larga questa maglia)cambio della coppia cancelo sandro e in evenienza cuadrado(che pero' come vediamo rende meglio ovviamente quando strappa da centrocampo in su).

E' vero che bisogna stare attenti alle liste,ma magari mettendo fuori lista cl barzagli(abbiamo cmq 4 centrali piu can all'occorrenza quando torna)possiamo aggiungere intanto un centrocampista che ci servirebbe di piu e che non precluderebbe che barza stesso resti in lista campionato(idem mettendo ad esempio fuori uno tra khedira e bentancur che sarebbero disponibili per il campionato e far posto a una punta di scorta).

Spero che ci siano margini economici(anche se mi rendo conto che oltre alla spesa cr 7 il non aver monetizzato in uscita grazie al fenomeno marotta pesa)al limite anticipando investimenti del prossimo anno,mi fido di paratici,che ne pensate? Vobis

 

Sulla prima parte sono d'accordo con te. Abbiamo  tanti difensori, ma poche alternative a centrocampo e come punte. A fine mercato di solito siamo incompleti. E' una costante negli ultimi anni. L'addio di Marchisio poi senza senso. Adesso sarebbe servito come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1323 messaggi

La faccio breve.

Per me abbiamo una grande rosa. In attacco siamo completi anche senza avere un sostituto vero di mario.

In difesa poco da dire, siamo messi veramente bene. Forse manca una riserva di qualità per i nostri terzini ma non la vedo come una grande lacuna.

A centrocampo diciamo forse manca il vero tassello. Uno di quelli che faccia veramente la differenza. Un iniesta dei bei tempi per capirci. Un kross ad esempio.

Pero' non siamo messi male. Ovviamente un pogba farebbe comodo secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
3 ore fa, giangio87 ha scritto:

Leggo s********e su s********e... siamo corti? meglio avere una rosa corta ma tutta d'alto livello piuttosto che rose lunghissime con giocatori anche discutibili. Tanto poi chi ama le rose lunghissime vuole che le ultime riserve siano dei pogba.

Sì maestro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

tolto Khedira che purtroppo ha un certo curriculum, l'emergenza fondamentalmente è data da questo problema di Can non preventivabile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
3 ore fa, Roventiniana ha scritto:

 

Sicuramente !!!! Non un “qualcuno”,ma un “regista” che imposti il gioco e detti i temi per le ripartenze e d’attaci. Pjanic da solo non c’è la fa.

 

infatti sono convinto che a Gennaio qalcuno arriverà a centrocampo, non ovviamente uno come Pogba da 80' milioni di euro, ma un ottimo tappabuchi che possa fare sia da vice-Pjanic, o da vice-Khedira, magari un prestito con DDR o un operazione da non piu di 15-20mln di euro

 

non si può arrivare fino a Maggio con 3 centrocampisti, visto che Khedira è di cristallo e lo sappiamo e Can chissà quando rientrerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi
32 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

infatti sono convinto che a Gennaio qalcuno arriverà a centrocampo, non ovviamente uno come Pogba da 80' milioni di euro, ma un ottimo tappabuchi che possa fare sia da vice-Pjanic, o da vice-Khedira, magari un prestito con DDR o un operazione da non piu di 15-20mln di euro

 

non si può arrivare fino a Maggio con 3 centrocampisti, visto che Khedira è di cristallo e lo sappiamo e Can chissà quando rientrerà

 

Ma avrebbe senso prendere un tappabuchi?

Perchè già ci lamentiamo delle nostre riserve che non sono all'altezza...

Per me spendere tanto per è sempre inutile, avrebbe senso fare un acquisto solo se vai ad anticipare un colpo che avevi già in mente a Giugno, che ne so... prendi Barella in prestito a 10 milioni e poi lo riscatti in estate a tot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
12 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Ma avrebbe senso prendere un tappabuchi?

Perchè già ci lamentiamo delle nostre riserve che non sono all'altezza...

Per me spendere tanto per è sempre inutile, avrebbe senso fare un acquisto solo se vai ad anticipare un colpo che avevi già in mente a Giugno, che ne so... prendi Barella in prestito a 10 milioni e poi lo riscatti in estate a tot...

 

infatti andrebbe bene anche Barella, ma anche un tappabuchi perchè qui non si tratta di riserve non all'altezza ma di riserve inesistenti, al momento siamo con 3 centrocampisti in rosa e anche un tappabuchi farebbe comodo, ovvio non uno come Sturaro o Rincon, ma a volte anche rincalzi di gennaio possono tornare utili, come lo fu Pandev ai prescritti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25011 messaggi
15 ore fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

il giorno dopo Roma-Barcellona...

Una squadra che vive per giocare partite del genere...

 

credo piuttosto nella perdita di Ramos che da molta sicurezze alla squadra

emblematica la sua presenza a bordo campo nei minuti finali.

oltre al fatto che Mandzukic-Carvajal era davvero una mossa a nostro vantaggio e fu una delle situazioni chiave.
Zidane poco potava farci.

 

Doppio confronto tra squadre forti.

Molto simile a Juve-Bayern, logico che ci possano essere fasi alterne di dominio

 

 

Diciamo anche che sugli episodi ci andò parecchio bene...molte volte il Real era andato a un pelo di fiha dal segnare...il 3-0 era molto largo come risultato così come però era stato largo quello di Torino perché alla fin fine a Torino giocammo bene fino al 2-0 di Ronaldo che fu una mazzata da ko. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Al momento servirebbe un centrocampista, ma con il rientro di Khedira e -spero presto- quello di Can, saremo ok anche li.

 

Ciò che ci manca (ma non è una novità) sono una maggiore velocità di giro palla e più verticalizzazioni, cose che renderebbero la nostra rosa molto più prolifica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
5 minuti fa, King Crimson ha scritto:

Al momento servirebbe un centrocampista, ma con il rientro di Khedira e -spero presto- quello di Can, saremo ok anche li.

 

Ciò che ci manca (ma non è una novità) sono una maggiore velocità di giro palla e più verticalizzazioni, cose che renderebbero la nostra rosa molto più prolifica.

 

infatti. un centrocampista e un allenatore, le lacune piu urgenti  .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi

Andrebbe bene anche stulac o Mandragora....

 

Il vuoto è numerico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Comunque basterebbe in alcune partite giocare con il 4-4-2, in questo modo anche se ne hai 3 contati, uno riposa.

Ieri ad esempio avrei giocato così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi
9 hours ago, giacomo_et3 said:

La faccio breve.

Per me abbiamo una grande rosa. In attacco siamo completi anche senza avere un sostituto vero di mario.

In difesa poco da dire, siamo messi veramente bene. Forse manca una riserva di qualità per i nostri terzini ma non la vedo come una grande lacuna.

A centrocampo diciamo forse manca il vero tassello. Uno di quelli che faccia veramente la differenza. Un iniesta dei bei tempi per capirci. Un kross ad esempio.

Pero' non siamo messi male. Ovviamente un pogba farebbe comodo secondo me.

 

Concordo pienamente con un piccolo appunto... un pogba farebbe molto più che "solo" comodo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Non c'è molto da dire. Siamo corti e questo mese Allegri deve inventarsi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

qualunque squadra al mondo con due potenziali titolari fuori va in affanno...

noi abbiamo sempre qualcuno a disposizione di ruolo.

anche se dovesse fermarsi un altro centrocampista di potrebbe giocare a due continuando a non inventarsi nulla

 

quindi basta frignare 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...