Vai al contenuto
Sogno

Miglior Giocatore della Juventus All Time

TOP 20 All Time  

201 voti

  1. 1. Chi il migliore di sempre?

    • Alessandro Del Piero
    • Roberto Bettega
      0
    • Dino Zoff
      0
    • Antonio Cabrini
      0
    • Zinedine Zidane
    • Andrea Pirlo
      0
    • John Charles
      0
    • Omar Sivori
    • Gaetano Scirea
    • Roberto Baggio
    • Fabrizio Ravanelli
      0
    • Gianluigi Buffon
    • Giorgio Chiellini
      0
    • Michel Platini
    • Gianluca Vialli
      0
    • Claudio Gentile
      0
    • Giampiero Boniperti
    • Pavel Nedved
    • Paolo Rossi
      0
    • Altro (specificare)
  2. 2. Riuscirà Cristiano Ronaldo ad entrare nella nostra storia come i sopra citati?



Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
5 ore fa, paperboy ha scritto:

il cuore dice pavel, la storia dice del piero, Gaetano Scirea lo dicono tutti. e si anche cr7 entrerà nella storia della juve.

Il riassunto.

Però ho votato Del Piero.

Se devo vedere proprio tutto, a me il ricordo di Pavel fa ancora piangere come un bambino.

Quel maledetto cartellino giallo, me lo sogno ancora la notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2007
260 messaggi

ma non scherziamo...

nessuno come Alessandro Del Piero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Mica facile... bisognerebbe stabilire cosa si intende per migliore. .asd 

 

Nel loro ruolo e nel loro contesto Buffon, Zoff, Scirea, Sivori, Boniperti sono stati dei nomi fondanti, a questi si aggiungerà Chiellini, e secondo me in quella lista manca un Furino come calciatore di riferimento di come si intende il calcio alla Juventus.

Altri sono stati valori assoluti del calcio mondiale (Platini, Zidane, lo farà Ronaldo), ma per molto meno tempo da noi rispetto ad altri. 

 

Inquadrando i vari aspetti, mi sento di dire Del Piero, un pelo sopra Zoff e Buffon. 19 stagioni, ha vinto tutto (mondiale compreso), è passato per l'inferno ed è tornato e ci ha fatto tornare in Paradiso due volte (infortunio, e periodo di Calciopoli), il simbolo di una squadra che non muore. 

 

E invece no. All'ultimo la butto totalmente sul cuore e voto Scirea, da sempre il "mio" calciatore. 

È comunque impossibile stabilire dei parametri oggettivi su cui valutare giocatori di ruoli ed epoche diverse...in base a cosa puoi dire se un attaccante degli anni 50-60 come Sivori è più o meno forte di un portiere degli anni 2000-2010 come Buffon? .asd sarà sempre una valutazione soggettiva fatta anche in base alla "simpatia"...perché poi ognuno si affeziona di più o di meno a un calciatore in maniera anche istintiva senza che ci siano per forza delle ragioni logiche .asd io ho preso in considerazione solo i giocatori che ho "vissuto"...mi viene difficile votare giocatori come Platini o Scirea (chiaramente giocatori e personalità indiscutibili) perché quando loro giocavano io non c'ero ed è impossibile affezionarsi a un giocatore tramite dei video o tramite il sentito dire. Ho votato Zidane perché dal punto di vista tecnico è il giocatore che più mi ha emozionato. Poi se devo scegliere quello che per me è IL giocatore della Juve scelgo per forza Del Piero perché è praticamente un mio compaesano, poi io sono del 91, lui ha Iniziato con la Juve che io avevo un anno, ha finito che ne avevo 20 quindi ci sono praticamente cresciuto .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Sondaggio abbastanza difficile per me, ho avuto modo di ammirare solo alcuni di questi campioni ( Del Piero, Zidane, Buffon, Nedved, Chiello e Pirlo).

Di Baggio, Vialli e Ravanelli purtroppo non ho "memoria" sportiva...ero troppo piccolo, e non ero particolarmente legato al calcio.

Voto IL CAPITANO

 

Oh, se poi Cristiano Ronaldo volesse entrare nella storia della Juventus, a me non dispiacerebbe .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

nel'ordine:

 

Platini

Zidane

Buffon

Del Piero

 

e spero Ronaldo

 

gli altri non li inserisco perché non li ho visti .uff

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3529 messaggi

Manca il migliore di tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diego "mozzarella" Ribas Da Cunha

 

:oooh:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi

ALESSANDRO DEL PIERO

e si, CR7 riuscirà a prendersi un posto tra i più grandi di sempre con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2005
37577 messaggi

Le Roi

Senza se e senza ma.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
12 hours ago, Ettore Press said:

Ho avuto anche modo di parlarci Dan, persona squisita...calciatore straordinario. 

Che strano Ettore. Io ho sempre avvertito un senso di doppiezza in lui... Come giocatore certo fu immenso. E ricordiamoci che fece quelle mirabilie praticamente SENZA GINOCCHIA. In Italia si sbrodola su Totti, ma a pari età è condizioni di forma non c'è neanche da metterli nella stesa frase. Il calcio che mistero! Basta che Baresi prima di lui segna e che lui stesso non calcia alle stelle un banale rigore e parliamo di Pele', Maradona, Cr e Messi, appunto. Però ti ripeto, mi ha sempre lasciato un po' di inquietudine a pelle. 

P. S. - Ritornando IT: GAETANO. L' Uomo, l' Angelo, il Campione. La grandezza dell'uomo ci fa scordare che è stato il DIFENSORE TECNICAMENTE PIÙ FORTE DELLA STORIA DEL CALCIO. 

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2017
1062 messaggi

ho votato del piero perchè i ricordi della mia giovinezza mi fanno venire in mente principalmente lui.

Per quanto riguarda CR7 ho votato si, e l'unico modo che ha per entrare nella nostra storia visto che purtroppo non starà con noi 10 stagioni è  fare quello che tutti aspettiamo dal 1996.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
17 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Che strano Ettore. Io ho sempre avvertito un senso di doppiezza in lui... Come giocatore certo fu immenso. E ricordiamoci che fece quelle mirabilie praticamente SENZA GINOCCHIA. In Italia si sbrodola su Totti, ma a pari età è condizioni di forma non c'è neanche da metterli nella stesa frase. Il calcio che mistero! Basta che Baresi prima di lui segna e che lui stesso non calcia alle stelle un banale rigore e parliamo di Pele', Maradona, Cr e Messi, appunto. Però ti ripeto, mi ha sempre lasciato un po' di inquietudine a pelle. 

P. S. - Ritornando IT: GAETANO. L' Uomo, l' Angelo, il Campione. La grandezza dell'uomo ci fa scordare che è stato il DIFENSORE TECNICAMENTE PIÙ FORTE DELLA STORIA DEL CALCIO. 

La sua storia parla per lui amico mio, tecnicamente il più forte, un giocatore straordinario, costretto poi a giocare per gran parte della sua carriera senza ginocchia. Giocatore che si è messo in gioco più volte in situazioni che nessun altro al mondo con la sua caratura avrebbe accettato. E si, persona squisita, bastava vederlo all'opera con la gente per capirlo, sempre disponibile per una foto od un autografo, e se ti capitava di parlarci, buondio ti parlava pure lui come fosse una cosa normale. Giocatore fuori dagli schemi, forse per questo poco amato da taluni mister, ma basta leggere alcune cosette dai compagni o dagli avversari, o dagli allenatori che lo hanno capito, di che persona si trattava. Il fatto che si sia rintanato nei suoi appartamenti una volta finita questa avventura, conferma semmai la sua umiltà. Probabilmente nella Juve non è stato il calciatore che ha inciso di più, ve ne sono tanti altri, a cominciare dalla splendida persona che hai nominato alla fine, ma si chiedeva chi fosse il calciatore più forte che abbia giocato da noi, e non posso non mettere Roberto. Il 10 per eccellenza. Giocatore spaziale... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi

Non mi sono mai piaciute classifiche di questo genere , all time vuol dire di tutti i tempi ma come facciamo a giudicare giocatori che mai abbiamo visto giocare e che giocavano in altri tempi quando il calcio era un altro sport rispetto ad ora.

Per quanto riguarda la mia epoca sicuramente Platini x quello che ha dato e vinto nei 5 anni ( anche se era circondato da uno squadrone ) , ma anche se non nella lista non dimenticherei un certo Marco Tardelli , x chi lo ha visto giocare un giocatore avanti 10 anni rispetto a tutti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi

In questi sondaggi il mio voto va sempre a Del Piero, ma mi rendo conto che è condizionato dal fatto che ha giocato quasi vent'anni con noi, il che vuol dire aver osservato l'evoluzione da campioncino a trascinatore.

Ma è proprio la sua capacità di evolversi che me lo fa mettere al primo posto, in quanto, nonostante dotato di minor talento rispetto a Sivori, Platinì, Baggio e Zidane, è riuscito con il lavoro e con la testa ad arrivare a vertici mai raggiunti dai suoi predecessori.

Dopo di lui, solo Tevez e naturalmente Cristiano Ronaldo sono alla sua altezza, ma con molto poco tempo a disposizione per dimostrare il loro valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi

Allora se parliamo di incisività relativa solo alla Juve penso che di dubbi ce ne siano pochi Alex per quello che ha fatto e quello che rappresenta insieme solo a Gaetano, esempi in tutto e soprattutto di vita. Se parliamo di grandezza come calciatore sicuramente Platinì è da annoverare ma Zidane per quello che ha vinto (purtroppo non con noi)e come l' ha vinto è stato uno dei super di tutti i tempi. Votato Zizou. Ci fosse stato Ronaldo non avrei avuto dubbi per me è il più grande di tutti i tempi (sempre detto anche prima di venire qui)per i gol per i palloni d oro per le Champions i numeri parlano e su quelli c è poco spazio per interpretazioni. Ronaldo fosse nato francese tedesco o brasiliano avrebbe in bacheca anche non so neanche io quanti mondiali.. Giocatore che determina non solo le partite ma anche le competizioni e di questi giocatori ce ne sono stati veramente pochi e lui di sicuro lo è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il Del Piero pre Udine era un giocatore ATOMICO unico in grado di reggere il confronto con Ronaldo il brasiliano e forse a tratti di fare anche meglio,senza dubbio Alex meritava anche il pallone d'oro ma sappiamo tutti come è andata a finire e se non dico cazzate è stato anche l'ultimo calciatore Italiano a vincere la classifica cannonieri in Champions nel 98 con 10 gol,per me quindi il migliore è lui dopo Zidane e Pavel,anche se non avendo visto Platini ( per non parlare di Sivori ) il mio giudizio non è completo,però non mi piace per nulla leggere che Del Piero come talento fosse inferiore ad altri non scherziamo nemmeno,ripeto il Del Piero pre Udine era in quel momento il migliore al mondo con Ronaldo... 

 

Su Cristiano rispondo Si ( sgraaaaat )

Modificato da Paganese26
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
20 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Troppa scelta... 

Io ho votato Gigi. :sventola:

e ne mancano una marea… .the

 

tipo lui:

[vabbè, volevo mettere una foto di Bendtner, ma non so perché non me la fa inserire]

Modificato da plotino
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2008
160 messaggi

Faccio prima un ragionamento personale, che prende in considerazione i giocatori che ho vissuto personalmente, quindi dal 1993 (anno dal quale ho ricordi calcistici) in poi.

Se si considera il giocatore che ha reso di più con la Juventus, tenendo conto di presenze/trofei alzati/rendimento, quello è senza dubbio Alessandro Del Piero: vincitore di tutti i trofei possibili con noi, miglior marcatore di sempre, record di presenze, record presenze da capitano, serie b, mondiale ecc, ovviamente oltre ad essere un campione assoluto.

Subito dopo di lui metto Buffon, il quale se avesse alzato quella maledetta coppa, forse sarebbe stato sopra Alex.

Dopo questi due, c'è un gruppetto composto da Nedved, Chiellini e Zidane.

 

Per quelli che non ho vissuto invece, da racconti e videocassette, credo che la palma del migliore sia contesa tra Platini, Scirea, Zoff e Sivori.

 

Se invece consideriamo il valore assoluto in generale, il giocatore più forte che ha indossato la nostra maglia è senza dubbio Cristiano Ronaldo, seguito da Buffon, Platini e Zidane (messi in ordine casuale).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

Alessandro Del Piero resterà per sempre il mio capitano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2006
512 messaggi
14 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Il Del Piero pre Udine era un giocatore ATOMICO unico in grado di reggere il confronto con Ronaldo il brasiliano e forse a tratti di fare anche meglio,senza dubbio Alex meritava anche il pallone d'oro ma sappiamo tutti come è andata a finire e se non dico cazzate è stato anche l'ultimo calciatore Italiano a vincere la classifica cannonieri in Champions nel 98 con 10 gol,per me quindi il migliore è lui dopo Zidane e Pavel,anche se non avendo visto Platini ( per non parlare di Sivori ) il mio giudizio non è completo,però non mi piace per nulla leggere che Del Piero come talento fosse inferiore ad 

Discorso che io faccio da sempre se quel maledetto giorno lasciava uscire quella maledetta palla senza intervenire... Forse adesso non staremmo neanche qui a parlare e l opinione sarebbe univoca. Era il più grande punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, axlgol ha scritto:

Discorso che io faccio da sempre se quel maledetto giorno lasciava uscire quella maledetta palla senza intervenire... Forse adesso non staremmo neanche qui a parlare e l opinione sarebbe univoca. Era il più grande punto

Puoi dirlo forte,era fantastico giocatore completo condita da una classe sopraffina,quel maledetto infortunio ( anche se ha continuato a giocare a livelli altissimi ) gli hanno fatto perdere brillantezza specie nella rapidità dei movimenti e delle giocate,certo anche Baggio non è stato proprio fortunato con i problemi fisici.... alla fine parliamo di giocatori grandissimi difficile dire chi ha più talento di un altro,ma posso dire senza dubbio che come talento Del Piero non era inferiore a nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Michel era qualcosa di magnifico... di poco sopra Alex per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

Roberto Baggio, artista supremo. A prescindere dal resto... 

 

CR7 sì, ci riuscirà sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Come classe in assoluto direi Michel Platini.

Del Piero ha però segnato un era, anche come goleador.

Voterò Platini.

 

Voto si a CR7 perché ci porterà il cesso argentato.

Modificato da Ex laterzastella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...