Jump to content
ZEBR one

Alex Sandro rinnova fino al 2023 ma continua a non convincere. Cosa cambia per il terzino brasiliano della Juventus con l'arrivo di Sarri ?

Recommended Posts

maupassant    821
Tifoso Juventus
2,983 posts

Lui e Spinazzola a sinistra vanno benissimo, poi giocherà il migliore e non escludo che sia Spina. Come vanno bene Cancelo titolare e De Sciglio riserva. I soldi vanno messi da altre parti.

Crimson Ghost    367
Tifoso Juventus
1,158 posts

In questa stagione non è andato molto bene, ma io non lo venderei, è comunque affidabile e esperto. Le risorse economiche le investirei su ruoli dove siamo maggiormente scoperti.

Anche perché di terzini buoni sul mercato non ce ne sono molti, e costano tutti parecchio.

Ritchieb    892
Tifoso Juventus
4,405 posts

Un altro per il quale sono finiti gli alibi

• Like 1

Sirio il Dragone    455
Tifoso Juventus
2,429 posts

Ora che è andato via il male supremo dalla Juve vedrete che tutti gli scarponi diventeranno mocassini e si giocherà sul velluto stravincendo in Italia e in Europa. 

• Like 1

the mentalist    4,709
Tifoso Juventus
45,349 posts
5 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

In questa stagione non è andato molto bene, ma io non lo venderei, è comunque affidabile e esperto. Le risorse economiche le investirei su ruoli dove siamo maggiormente scoperti.

Anche perché di terzini buoni sul mercato non ce ne sono molti, e costano tutti parecchio.

sono anni che non va bene , io direi anche addio

zizouzidane    397
Tifoso Juventus
10,488 posts

Se ce lo pagassero bene dai 50 in su  valuterei la cessione, lo trovo parecchio involuto e chiude lo spazio a Spinazzola che mi piace moltissimo (mi fa pensare a Zambrotta). Però solo se si trovasse un vice Spinazzola all'altezza, giovane e che non costasse uno sproposito.

Asso982    1,495
Tifoso Juventus
4,566 posts

I piedi ce li ha. La testa deve un po' ritrovarla.

Se arriva Pep credo che gli vada bene come terzino.

zizouzidane    397
Tifoso Juventus
10,488 posts
12 minuti fa, Asso982 ha scritto:

I piedi ce li ha. La testa deve un po' ritrovarla.

Se arriva Pep credo che gli vada bene come terzino.

Si ci pensavo anch'io Pep, Sarri, o Guardiola sicuramente lo potrebbero valorizzare oltrechè far giocare titolare. Il punto è che credo si troverebbero altrettanto bene con Spinazzola, che quest'anno ha destato veramente un ottima impressione.

Se arrivasse uno di quei 3, mi sa che l'unico a passarsela male sarebbe De Sciglio .asd

• Like 2

ZEBR one    224
Tifoso Juventus
1,298 posts
3 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Si ci pensavo anch'io Pep, Sarri, o Guardiola sicuramente lo potrebbero valorizzare oltrechè far giocare titolare. Il punto è che credo si troverebbero altrettanto bene con Spinazzola, che quest'anno ha destato veramente un ottima impressione.

Se arrivasse uno di quei 3, mi sa che l'unico a passarsela male sarebbe De Sciglio .asd

De Sciglio se lo porta Allegri al PSG sefz

Asso982    1,495
Tifoso Juventus
4,566 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

De Sciglio sarebbe un sovrannumero.

Penso che Guardiola, per dire, terrebbe come terzini dx Cancelo - Cuadrado e terzini sx Sandro - Spinazzola (da Guardiola non mi sorprenderei di vedere addirittura Bernardeschi terzino sx). Senza dimenticare che Cancelo e Spinazzola giocano su entrambe le fascie, proprio come De Sciglio.

De Sciglio penso verrebbe ceduto. A quel punto, al posto di De Sciglio, magari terrei Caceres, o comunque cercherei un profilo di quel genere in grado di fare il jolly difensivo.

Edited by Asso982
  • Like 1

zizouzidane    397
Tifoso Juventus
10,488 posts
7 minuti fa, Asso982 ha scritto:

De Sciglio sarebbe un sovrannumero.

Penso che Guardiola, per dire, terrebbe come terzini dx Cancelo - Cuadrado e terzini sx Sandro - Spinazzola (da Guardiola non mi sorprenderei di vedere addirittura Bernardeschi terzino sx). Senza dimenticare che Cancelo e Spinazzola giocano su entrambe le fascie, proprio come De Sciglio.

De Sciglio penso verrebbe ceduto. A quel punto, al posto di De Sciglio, magari terrei Caceres, o comunque cercherei un profilo di quel genere in grado di fare il jolly difensivo.

.quoto

Quoto in toto, magari non Caceres (ma possiamo tenerlo per simpatia sefz al posto di Barzaglione) ma oltre a un centrale titolare o co-titolare serve una riserva.

De Sciglio lo cediamo al miglior offerente volentieri :sisi:

• Like 1

zizouzidane    397
Tifoso Juventus
10,488 posts
11 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

De Sciglio se lo porta Allegri al PSG sefz

Per noi sarebbe ottimo magari ce lo facciamo anche strapagare :haha:  però non vorrei  , se lo sceicco lo vede in azione in CL, che  Max fosse silurato in tronco solo per averlo portato lì .asd

• Haha 1

ZEBR one    224
Tifoso Juventus
1,298 posts

A questo punto il futuro di Alex Sandro dipenderà dal nuovo allenatore … Sarri potrebbe portarsi dietro Goulham  

ZEBR one    224
Tifoso Juventus
1,298 posts

Anche ieri prestazione da ricordare 

ggjoya90    48
Tifoso Juventus
126 posts

Non riesco a capire il perchè di questa sua involuzione...

maupassant    821
Tifoso Juventus
2,983 posts

Critiche esagerate, non ha fatto niente di eccezionale ma neanche il disastro di cui si dice. In difesa ha fatto abbastanza bena. magari con un allenatore bravo potrebbe giocare a tre così avremmo un difensore che sa anche ripartire.

#TeamParatici    3,178
Tifoso Juventus
26,506 posts
Posted (edited)

A prescindere dagli alti e bassi, la nostra catena di sx è formata da un terzino, una mezz'ala di rottura e un centravanti defilato. 

Edited by pressing

ZEBR one    224
Tifoso Juventus
1,298 posts

Corsport - Dalla Spagna rispunta Marcelo

16.06.2019 08:45 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com   Vedi letture

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Corsport - Dalla Spagna rispunta Marcelo

Per Corsport potrebbe tornare il nome di Marcelo per la Juventus. La Juve di Sarri inizia a prendere forma ma naturalmente soltanto dopo l’ufficialità del tecnico il mercato potrà decollare. Una pista, intanto, torna d’attualità e porta a Madrid da Marcelo. Secondo la stampa spagnola, il brasiliano starebbe nuovamente pensando all’addio al Real, eventualità già presa in considerazione durante l’ultima, tormentata, stagione nel periodo del mercato invernale. Il motivo? L’acquisto di Ferland Mendy dal Lione, suo erede designato. La novità non sembra essere stata gradita da Marcelo che non vorrebbe un’altra stagione in bilico tra campo e panchina. E allora la Juve potrebbe tornare d’attualità. Oggi come a gennaio, infatti, i media iberici accostano nuovamente il brasiliano ai bianconeri. E’ chiaro che la presenza di Cristiano Ronaldo facilita l’idea che potrebbe davvero concretizzarsi se la Juve trovasse un acquirente per Alex Sandro. Il costo? 45- 50 milion

Apache Bianconero    1,264
Tifoso Juventus
8,362 posts

Ma offerte serie ne abbiamo ricevute? Davvero sacrificano Cancelo e non Sandro? .asd 

ZEBR one    224
Tifoso Juventus
1,298 posts

Dalla Spagna - Alex Sandro piace al Barcellona. Pronti 40 milioni

19.06.2019 21:30 di Giovanni Spinazzola Twitter: @Gi_Spinazzola   Vedi letture

© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Dalla Spagna - Alex Sandro piace al Barcellona. Pronti 40 milioni

Il Barcellona è alla ricerca di un terzino sinistro che possa sostituire Jordi Alba nel corso della stagione. Stando a quanto afferma Fichajes.net, la dirigenza culé ha già un preferito; si tratta di Alex Sandro, laterale mancino della Juventus. Il brasiliano piace per la sua corsa e la sua spinta offensiva e starebbe pensando di mettere sul piatto 40 milioni di euro, a fronte dei 45 richiesti dal club bianconero. La plusvalenza sarebbe comunque notevole per la Vecchia Signora che pagò al Porto 26 milioni.

ADPilmioDio    103
Tifoso Juventus
27,972 posts

io per un'offerta > 50 mln lo darei SUBITO.

Per circa 40 mln ci penserei comunque.

Delusione.

Servillo23    2,496
Tifoso Juventus
26,764 posts

Secondo me Alex Sandro con Sarri può riscattarsi. 

Basti ricordare la grande crescita di Ghoulam. 

Poi va bè con Maurizio hanno fatto ottime stagioni anche i vari Laurini, Hysaj, Mario Rui.. ma era l'Empoli, altro contesto ovviamente. 

Sempre Bianconero    256
Tifoso Juventus
4,319 posts
Posted (edited)

Uno come Sandro avrebbe probabilmente fatto tutte stagioni di medio-alto livello ovunque. Purtroppo o per fortuna in Italia la pressione è talmente tanta e il nostro tifo talmente esigente che si è un po' perso per strada (nel frattempo facendo magari anche delle prestazioni più che decenti che non sono saltate all'occhio). E mettiamoci anche che Allegri ha preferito una gestione che nelle ultime annate non ha esaltato le sue doti.

Ma francamente lo terrei al 110%. E' più giovane di Marcelo (fortissimo, ok) e con un nuovo Mister può sicuramente trovare nuovi stimoli.

Tutta questa voglia di rottamare da parte di certi tifosi non la capisco francamente. L'erba del vicino è sempre più verde e la pazienza è pari a zero: così è per per gran parte degli juventini, non c'è niente da fare.

Edited by Sempre Bianconero

Servillo23    2,496
Tifoso Juventus
26,764 posts
1 minuto fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Uno come Sandro avrebbe probabilmente fatto tutte stagioni di medio-alto livello ovunque. Purtroppo o per fortuna in Italia la pressione è talmente tanta e il nostro tifo talmente esigente che si è un po' perso per strada (nel frattempo facendo magari anche delle prestazioni più che decenti che non sono saltate all'occhio). E mettiamoci anche che Allegri ha preferito una gestione che non ha esaltato le sue doti.

Ma francamente lo terrei al 110%. E' più giovane di Marcelo (fortissimo, ok) e con un nuovo Mister può sicuramente trovare nuovi stimoli.

Tutta questa voglia di rottamare da parte di certi tifosi non la capisco francamente. L'erba del vicino è sempre più verde e la pazienza è pari a zero: così è per per gran parte degli juventini, non c'è niente da fare.

Ma più che altro bisogna avere la pazienza di attendere e capire un po' le prime impressioni di Sarri.

Perché quando si cambia allenatore si resetta più o meno tutto, figuriamoci nel nostro caso visto che siamo passati da un gestore/difensivista come Allegri ad uno frizzante/propositivo come Sarri. Cambieremo modulo, filosofia, atteggiamento. Gli stimoli cambiano, tutta sta fretta di cedere i giocatori non la capisco, manco avessimo una rosa di scarponi.

• Like 1

Sempre Bianconero    256
Tifoso Juventus
4,319 posts
3 ore fa, ADPilmioDio ha scritto:

io per un'offerta > 50 mln lo darei SUBITO.

Per circa 40 mln ci penserei comunque.

Delusione.

Per me sarebbe un errore. E' vero che ha deluso, ma ripeto con le pressioni che ci sono da noi in pochi riescono ad essere costanti. Inoltre obiettivamente  Allegri lo ha "addormentato" negli ultimi anni.

La realtà è che se andasse in una squadra di una campionato diverso renderebbe alla grande e rinascerebbe. Ma può rinascere qua con un nuovo mister, che solitamente porta nuovi stimoli.