Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "1°G. Gir. Rit." ] Juventus F.C. - Manchester United F.C. 1-2

orgoglio-gobbo

Un provvedimento è già stato preso per un insulto verso un tesserato.

 

Capisco la rabbia, sono incazzato pure io come una biscia.

 

Ma non è giusto comunque insultare i tesserati.

1 sconfitta stagionale, immeritata tra l'altro.

Forse la partita giocata meglio in stagione, per onestà intellettuale, quelli più arrabbiati con mister Allegri, quelli che solitamemte si prendono il lusso di schernire altri utenti con la storia del televideo, dovrebbero applaudire il famoso "GIOCO".

Perché con più concretezza staremmo parlando di eurojuve.

5 palle gol nitide sprecate.

 

Ripeto.

Finché si parla liberamente di pallone, va bene.

Ma non saranno tollerati insulti e battutine velate.

Message added by orgoglio-gobbo

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
11 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Non sarà un filo pessimistica questa analisi?

 

Le altre squadre sono mediamente messe peggio di noi, a parte le solite 2 corazzate spagnole.

 

 

Alla fine abbiamo perso 1 partita su 15, tra l'altro ingiustamente, cioè se la rigiochiamo 50 volte la vinciamo 49.

E' un'analisi che mette a nudo la squadra. In fondo Manchester e Valencia sono due squadre in crisi. Ottimi a Valencia, date le circostanze; con il Manchester nonostante le buone prestazioni, contro un rivale comunque in difficoltà, hai ricavato poco. E' quello che mi fa essere pessimista. la luce di Ronaldo oscura i difetti; ma come si è visto ieri il singolo da solo non può vincere. per me la nostra difesa contro squadre pericolose patirà sempre quest'anno. Non siamo più solidi. A centrocampo manca un Pirlo, ma anche un Paulo Sousa andrebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8991 messaggi
50 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Sacrosante le prime due frasi.

La conclusione però è fuori tema.

 

 

Il fatto, dimostrato dalle statistiche e dalla storia del calcio, è che non sempre la squadra che crea 1 palla gol vince la partita contro quella che ne crea 6-7. Anzi, in realtà non succede quasi mai.

 

A Manchester è stata la norma, ieri sera l'eccezione.

 

 

Di norma se crei tanto le partite le vinci. Sono concetti ovvi, eh?

 

E immagina il giorno in cui -la fortuna gira- cominciamo a non sbagliare le occasioni.

Bravo, ma poi vorrei capire la colpa di Allegri se gli attaccanti continuano a sbagliare goal, è ovvio che se fai 10 partite e in tutte sbagli 5 o 6 gol arrivando all'ultimo quarto d'ora con un gol di vantaggio ci sta che una o due le pareggi o addirittura perdi........

 

Chiellini nell'intervista ha detto proprio quello che se sprechi così tanto prima o poi la paghi, vuoi per sfortuna, vuoi che magari fai un errore.....

 

Poi se sbaglia il portiere è un imbecille e non si tiene conto di quanti errori fanno gli attaccanti.......e ma loro si dice che possono sbagliare.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8991 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E' un'analisi che mette a nudo la squadra. In fondo Manchester e Valencia sono due squadre in crisi. Ottimi a Valencia, date le circostanze; con il Manchester nonostante le buone prestazioni, contro un rivale comunque in difficoltà, hai ricavato poco. E' quello che mi fa essere pessimista. la luce di Ronaldo oscura i difetti; ma come si è visto ieri il singolo da solo non può vincere. per me la nostra difesa contro squadre pericolose patirà sempre quest'anno. Non siamo più solidi. A centrocampo manca un Pirlo, ma anche un Paulo Sousa andrebbe bene.

Ma scusa se ne fai tre come doveva essere ieri sera difficilmente poi vai in difficoltà in difesa.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
3 ore fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

532   siamo passati a difendere in 5, non facciamo finta di non vedere... se ci fossimo messi con cuadrado e sandro alti a centrocampo non avremmo arretrato la manovra di 35 metri e avremmo continuato a dominare il centrocampo, invece siamo passati a 5 dietro e abbiamo regalato volontariamente campo a loro schierandoci come da tradizione al limite dell'area.

 

basta guardare le immagini 

 

Stiamo dicendo la stessa cosa.

 

Guarda, io non ho parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
43 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si però bastava poco per essere già primi nel girone. Queste sconfitte possono cambiare una stagione. Io la gara con il Valencia già la considero a rischio. Entreranno in campo con un sacco di tare mentali.

 

E allora il turno cosa lo passiamo a fare? E delle finali ci spaventiamo, del Real ci spaventiamo, del Valencia di turno per passare per primi il girone ci spaventiamo. Restiamo a casa che facciamo prima, no? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Secondo me il discorso di moeller non ha senso

A prescindere

Ed è colpa di allegri come x cuadrado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

 

 

Questo allenatore ci ha dato tanto, non so se possa portarci alla vittoria finale però, ma questo a prescindere da ieri. In CL non devi avere paura di nessuno e quando puoi, devi attaccare per 95 minuti. Ieri non avevamo bisogno di chiuderci così alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3537 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma chi l'ha tolto dalla fascia? Ma in caso di calcio d'angolo o punizione era sicuramente più utile di De Sciglio....poi a conti fatti non è andata così ma col senno di poi tutti fenomeni......

 

Guarda che non ci hanno schiacciato dietro eh, hanno fatto un'azione da cui è scaturita la punizione vincente per una stupidaggine di Matuidi......basta......la seconda punizione da 40 metri è nata da uno stop sbagliato........

Certo, come col Bayern è stata tutta colpa di Evra che doveva rinviarla, mentre a Madrid bastava  che Alex Sandro non si facesse saltare in testa da Ronaldo. Poi il fatto che la palla fosse costantemente dentro la nostra area e non nella loro non ha nessuna rilevanza.

No, non c'è assolutamente un filo conduttore in tutte queste situazioni…. giocatori diversi, errori diversi, avversari diversi.

 

Una domanda, quante volte Martial ha saltato De Sciglio su quella fascia negli 80 minuti precedenti? Quanti pericoli sono arrivati da quella fascia fino a che abbiamo difeso a 4 con De Sciglio, Cuadrado e Bentarcur ad aiutarsi, raddoppiare e chiudere ogni spazio? E quanti secondi sono passati tra l'uscita di De Sciglio e l' 1vs1 tra Martial e Cuadrado su quella fascia che ha portato il francese a 5 metri da sceszny ?

Riguardati il primo goal, l'azione che porta al fallo di Matuidi.  Fallo demenziale vero…. ma la situazione di affanno difensivo in cui ci trovavamo come era nata?

Dai, ma come fai a dire che quel cambio è stato ininfluente….. è come mettere Chiellini trequartista e poi dire che non è colpa dell'allenatore se ha i piedi quadrati e non riesce a dialogare nello stretto.

 

Detto questo ho abbondantemente detto che per i primi 80 minuti Allegri meritava solo complimenti, e mi guardo bene dal dire che la sconfitta è solo colpa sua…….anzi, tutt'altro.  Ma più di questo cosa volete????? Che si sostenga che nell'universo solo due entità sono infallibili e non sbagliano mai? Una è Allegri e l'altra dio (citati in ordine di importanza) ?!

Ma dai, tutti sbagliano, io, te, i giocatori, i dirigenti, gli arbitri e anche gli allenatori di Livorno. Fattene una ragione. Ieri Allegri a 10 minuti dalla fine ha sbagliato. Punto. Non è grave, capita a tutti e non lo crocefiggerò per quello (anzi, è più forte in me la voglia di complimentarmi per gli 80 minuti precedenti)…. ma quel cambio è stato un errore, e siccome è intelligente lo  sa sicuramente anche lui.

 

Me lo fai un favore? Voglio solo capire con chi sto parlando. Me lo dici un errore commesso da Allegri in questi 5 anni?

Uno solo, giusto per capire se i tuoi sono pareri obiettivi o dettati da idealizzazione mitologica del nostro allenatore. Io ti ho detto che per ieri gli riconosco più meriti che demeriti… e quindi no, non sono un heater di Allegri. Tu invece cosa sei? Me lo dici un errore che gli hai visto commettere in questi 5 anni, o come ti ho detto sopra sei convinto che il nostro allenatore abbia ricevuto il dono divino dell'infallibilità ?

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10763 messaggi

Sacrosante le parole in rilievo al topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8991 messaggi
10 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Certo, come col Bayern è stata tutta colpa di Evra che doveva rinviarla, mentre a Madrid bastava  che Alex Sandro non si facesse saltare in testa da Ronaldo. Poi il fatto che la palla fosse costantemente dentro la nostra area e non nella loro non ha nessuna rilevanza.

No, non c'è assolutamente un filo conduttore in tutte queste situazioni…. giocatori diversi, errori diversi, avversari diversi.

 

Una domanda, quante volte Martial ha saltato De Sciglio su quella fascia negli 80 minuti precedenti? Quanti pericoli sono arrivati da quella fascia fino a che abbiamo difeso a 4 con De Sciglio, Cuadrado e Bentarcur ad aiutarsi, raddoppiare e chiudere ogni spazio? E quanti secondi sono passati tra l'uscita di De Sciglio e l' 1vs1 tra Martial e Cuadrado su quella fascia che ha portato il francese a 5 metri da sceszny ?

Riguardati il primo goal, l'azione che porta al fallo di Matuidi.  Fallo demenziale vero…. ma la situazione di affanno difensivo in cui ci trovavamo come era nata?

Dai, ma come fai a dire che quel cambio è stato ininfluente….. è come mettere Chiellini trequartista e poi dire che non è colpa dell'allenatore se ha i piedi quadrati e non riesce a dialogare nello stretto.

 

Detto questo ho abbondantemente detto che per i primi 80 minuti Allegri meritava solo complimenti, e mi guardo bene dal dire che la sconfitta è solo colpa sua…….anzi, tutt'altro.  Ma più di questo cosa volete????? Che si sostenga che nell'universo solo due entità sono infallibili e non sbagliano mai? Una è Allegri e l'altra dio (citati in ordine di importanza) ?!

Ma dai, tutti sbagliano, io, te, i giocatori, i dirigenti, gli arbitri e anche gli allenatori di Livorno. Fattene una ragione. Ieri Allegri a 10 minuti dalla fine ha sbagliato. Punto. Non è grave, capita a tutti e non lo crocefiggerò per quello (anzi, è più forte in me la voglia di complimentarmi per gli 80 minuti precedenti)…. ma quel cambio è stato un errore, e siccome è intelligente lo  sa sicuramente anche lui.

 

Me lo fai un favore? Voglio solo capire con chi sto parlando. Me lo dici un errore commesso da Allegri in questi 5 anni?

Uno solo, giusto per capire se i tuoi sono pareri obiettivi o dettati da idealizzazione mitologica del nostro allenatore. Io ti ho detto che per ieri gli riconosco più meriti che demeriti… e quindi no, non sono un heater di Allegri. Tu invece cosa sei? Me lo dici un errore che gli hai visto commettere in questi 5 anni, o come ti ho detto sopra sei convinto che il nostro allenatore abbia ricevuto il dono divino dell'infallibilità ?

Allegri ha fatto tanti errori come tutti, ma quello che mi fa ridere è giudicare sempre con il senno del poi........il giudizio sull'errore di Allegri lo dai perchè Barzagli ha fatto un errore e mezzo ma non guardi la motivazione per cui è stato inserito Barzagli (non certo per chiudersi tutti dietro)

 

Allegri non è il mio allenatore ideale, a me piace il bel gioco quindi sono innamorato di Guardiola (anche se il suo gioco a non tutti piace), mi piace Klopp, Sarri (ebbene si, ma solo come allenatore non come persona), Jardim, Di Francesco.......anche De Zerbi......ciò non toglie che al bel gioco preferisco vincere e Allegri a mio parere ha la filosofia di gioco più vincente come dimostra il Real che ha vinto 4 champions su 5 non avendo il benché minimo gioco spettacolare ma sapendo gestire le partite nel miglior modo possibile........

 

Quindi quello che mi da fastidio è che si dica che ha voluto difendersi perchè ha inserito Barzagli, quando ha solo sostituito un altro difensore con la differenza di essere più forte nel gioco aereo visto l'ingresso di Fellaini, poi ci sta che Martial sia riuscito a scappargli una volta che vuol dire, teoricamente De Sciglio è meno difensore di Barzagli (tra l'altro qui viene considerato una pippa totale) e quindi in teoria avrebbe dovuto scappargli meno non di più..... Pensare di arrivare alla fine della partita senza aver subito un cross dal MU è follia, è ovvio che alla fine la squadra sotto di un gol non ha più nulla da perdere e si butta in avanti.......anche Mou intervistato ha detto che gli è andata bene, in quei momenti ovviamente puoi prendere un contropiede che ti chiude la partita oppure se sei fortunato fai un cross e pareggi.......il problema è non aver segnato, arrivare agli ultimi minuti sopra di un goal vuol dire inevitabilmente soffrire ma non perchè arretri tu ma perchè gli altri si buttano in avanti come se non ci fosse un domani, capita con le squadre in serie A vuoi non capiti con il MU pur scarso che sia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10763 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Si però bastava poco per essere già primi nel girone. Queste sconfitte possono cambiare una stagione. Io la gara con il Valencia già la considero a rischio. Entreranno in campo con un sacco di tare mentali.

 

Se la sconfitta di ieri ci cambierà la stagione vuol dire che questa squadra non puntare in grande. Allora toccherebbe ringraziare la sconfitta di ieri che ce lo ha messo subito in chiaro. No perchè senza il fallo che ha originato il pareggio l'avremmo al 99% vinta e saremmo rimasti all'oscuro. Io non penso sia così. Se sei forte, cadi ma ti rialzi e prendi quello che devi, a maggior ragione se è una sconfitta che non ti preclude nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
45 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

Di queste, le sconfitte più nette sono state quelle contro Fiorentina in Coppa Italia e Real Madrid. Contro l'Udinese abbiamo perso in maniera assurda, al primo e unico tiro in porta dei friuliani mentre a noi non entrò nulla; le altre le abbiamo perse tutte negli istanti finali, compresa la Lazio con cui abbiamo buttato nel cesso il rigore del pari a tempo scaduto.

 

Insomma, possiamo dire che è quasi sempre una casualità perdere allo Stadium.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8991 messaggi
1 minuto fa, Ale29 ha scritto:

 

Se la sconfitta di ieri ci cambierà la stagione vuol dire che questa squadra non puntare in grande. Allora toccherebbe ringraziare la sconfitta di ieri che ce lo ha messo subito in chiaro. No perchè senza il fallo che ha originato il pareggio l'avremmo al 99% vinta e saremmo rimasti all'oscuro. Io non penso sia così. Se sei forte, cadi ma ti rialzi e prendi quello che devi, a maggior ragione se è una sconfitta che non ti preclude nulla.

Ha detto bene Del Piero, questa sconfitta può essere utile perchè finché ti va sempre bene sai che rischi però non aumenti l'attenzione perchè pensi che comunque non paghi, dopo questo risultato le antenne si raddrizzeranno molto di più.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Si però bastava poco per essere già primi nel girone. Queste sconfitte possono cambiare una stagione. Io la gara con il Valencia già la considero a rischio. Entreranno in campo con un sacco di tare mentali.

E' vero che il Valencia verrà a giocarsi la vita allo Stadium e che ogni partita fa storia a sè, però dai, siamo nettamente superiori e ora aggiungo anche incazzati.

 

Se abbiamo paura di loro non ci andiamo in europa .asd

 

E' importantissimo arrivare primi comunque, quasi tutte le BIG stanno vincendo i gironi, tranne Atletico Madrid e Liverpool/PSG. Anche il Real deve non perdere a Roma per vincere il gruppo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10763 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ha detto bene Del Piero, questa sconfitta può essere utile perchè finché ti va sempre bene sai che rischi però non aumenti l'attenzione perchè pensi che comunque non paghi, dopo questo risultato le antenne si raddrizzeranno molto di più.....

 

Son d'accordo. Può tornar molto utile, perchè evidentemente anche il pari col Genoa in casa non era stato sufficiente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3537 messaggi
18 minuti fa, STELEO ha scritto:

Allegri ha fatto tanti errori come tutti, ma quello che mi fa ridere è giudicare sempre con il senno del poi........il giudizio sull'errore di Allegri lo dai perchè Barzagli ha fatto un errore e mezzo ma non guardi la motivazione per cui è stato inserito Barzagli (non certo per chiudersi tutti dietro)

 

Allegri non è il mio allenatore ideale, a me piace il bel gioco quindi sono innamorato di Guardiola (anche se il suo gioco a non tutti piace), mi piace Klopp, Sarri (ebbene si, ma solo come allenatore non come persona), Jardim, Di Francesco.......anche De Zerbi......ciò non toglie che al bel gioco preferisco vincere e Allegri a mio parere ha la filosofia di gioco più vincente come dimostra il Real che ha vinto 4 champions su 5 non avendo il benché minimo gioco spettacolare ma sapendo gestire le partite nel miglior modo possibile........

 

Quindi quello che mi da fastidio è che si dica che ha voluto difendersi perchè ha inserito Barzagli, quando ha solo sostituito un altro difensore con la differenza di essere più forte nel gioco aereo visto l'ingresso di Fellaini, poi ci sta che Martial sia riuscito a scappargli una volta che vuol dire, teoricamente De Sciglio è meno difensore di Barzagli (tra l'altro qui viene considerato una pippa totale) e quindi in teoria avrebbe dovuto scappargli meno non di più..... Pensare di arrivare alla fine della partita senza aver subito un cross dal MU è follia, è ovvio che alla fine la squadra sotto di un gol non ha più nulla da perdere e si butta in avanti.......anche Mou intervistato ha detto che gli è andata bene, in quei momenti ovviamente puoi prendere un contropiede che ti chiude la partita oppure se sei fortunato fai un cross e pareggi.......il problema è non aver segnato, arrivare agli ultimi minuti sopra di un goal vuol dire inevitabilmente soffrire ma non perchè arretri tu ma perchè gli altri si buttano in avanti come se non ci fosse un domani, capita con le squadre in serie A vuoi non capiti con il MU pur scarso che sia?

Solo due cose :

1) certo che si parla col senno di poi. La partita era ieri e noi stiamo parlando oggi. Potrei dirti che all'80° ho preso in mano il mio telefono per postare i miei complimenti ad Allegri, e che quando ho visto quel cambio mi sono fermato, ben prima di prendere i 2 goal ….. è la sacrosanta verità ma tu non mi crederesti mai e quindi inutile dirtelo. L'unica discussione che possiamo avere è quindi quella del senno di poi (se togli anche quella chiudiamo il forum).

 

2) continui ad attribuirmi pensieri non miei. Tu parli dell'errore di Barzagli sul secondo goal, io ho sempre detto che l'errore di Allegri si vede soprattutto nel primo e quello che non mi ha convinto non è il cambio difensore per difensore, ma il cambio di modulo dalla difesa a 4 a quella a 5 che ha abbassato il baricentro e concesso libertà sulle fasce in cambio di una maggiore copertura a centro area. Col senno di poi non è stata una grande idea. E sempre col senno di poi, ci sono diversi altri precedenti in cui la stessa idea ha generato gli stessi risultati. 

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Niente, non mi passa

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Ma Matuidi come c**** gli è venuto in testa di fare quel fallo assurdo? Comeeee? 

 

Qua siamo quasi ai livelli di Evra che doveva spazzarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Pogba spalle alla porta... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
28 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Sacrosante le parole in rilievo al topic

 

ieri sera qui dentro c'ho letto dei bestemmioni biblici.... stiamo degenerando non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
1 ora fa, B&W Pride ha scritto:

Certo, come col Bayern è stata tutta colpa di Evra che doveva rinviarla, mentre a Madrid bastava  che Alex Sandro non si facesse saltare in testa da Ronaldo. Poi il fatto che la palla fosse costantemente dentro la nostra area e non nella loro non ha nessuna rilevanza.

No, non c'è assolutamente un filo conduttore in tutte queste situazioni…. giocatori diversi, errori diversi, avversari diversi.

 

Una domanda, quante volte Martial ha saltato De Sciglio su quella fascia negli 80 minuti precedenti? Quanti pericoli sono arrivati da quella fascia fino a che abbiamo difeso a 4 con De Sciglio, Cuadrado e Bentarcur ad aiutarsi, raddoppiare e chiudere ogni spazio? E quanti secondi sono passati tra l'uscita di De Sciglio e l' 1vs1 tra Martial e Cuadrado su quella fascia che ha portato il francese a 5 metri da sceszny ?

Riguardati il primo goal, l'azione che porta al fallo di Matuidi.  Fallo demenziale vero…. ma la situazione di affanno difensivo in cui ci trovavamo come era nata?

Dai, ma come fai a dire che quel cambio è stato ininfluente….. è come mettere Chiellini trequartista e poi dire che non è colpa dell'allenatore se ha i piedi quadrati e non riesce a dialogare nello stretto.

 

Detto questo ho abbondantemente detto che per i primi 80 minuti Allegri meritava solo complimenti, e mi guardo bene dal dire che la sconfitta è solo colpa sua…….anzi, tutt'altro.  Ma più di questo cosa volete????? Che si sostenga che nell'universo solo due entità sono infallibili e non sbagliano mai? Una è Allegri e l'altra dio (citati in ordine di importanza) ?!

Ma dai, tutti sbagliano, io, te, i giocatori, i dirigenti, gli arbitri e anche gli allenatori di Livorno. Fattene una ragione. Ieri Allegri a 10 minuti dalla fine ha sbagliato. Punto. Non è grave, capita a tutti e non lo crocefiggerò per quello (anzi, è più forte in me la voglia di complimentarmi per gli 80 minuti precedenti)…. ma quel cambio è stato un errore, e siccome è intelligente lo  sa sicuramente anche lui.

 

Me lo fai un favore? Voglio solo capire con chi sto parlando. Me lo dici un errore commesso da Allegri in questi 5 anni?

Uno solo, giusto per capire se i tuoi sono pareri obiettivi o dettati da idealizzazione mitologica del nostro allenatore. Io ti ho detto che per ieri gli riconosco più meriti che demeriti… e quindi no, non sono un heater di Allegri. Tu invece cosa sei? Me lo dici un errore che gli hai visto commettere in questi 5 anni, o come ti ho detto sopra sei convinto che il nostro allenatore abbia ricevuto il dono divino dell'infallibilità ?

Secondo me, invece, ad Allegri non passa nemmeno per la mente di avere sbagliato il cambio che, tra l'altro, per quel che ho visto io, la critica non gli ha rimproverato. Lui è convinto che quella è la mossa giusta e sono certo che, alla prossima occasione, la riproporrà, magari non con Barzagli ma con un altro difensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8991 messaggi
6 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Solo due cose :

1) certo che si parla col senno di poi. La partita era ieri e noi stiamo parlando oggi. Potrei dirti che all'80° ho preso in mano il mio telefono per postare i miei complimenti ad Allegri, e che quando ho visto quel cambio mi sono fermato, ben prima di prendere i 2 goal ….. è la sacrosanta verità ma tu non mi crederesti mai e quindi inutile dirtelo. L'unica discussione che possiamo avere è quindi quella del senno di poi (se togli anche quella chiudiamo il forum).

 

2) continui ad attribuirmi pensieri non miei. Tu parli dell'errore di Barzagli sul secondo goal, io ho sempre detto che l'errore di Allegri si vede soprattutto nel primo e quello che non mi ha convinto non è il cambio difensore per difensore, ma il cambio di modulo dalla difesa a 4 a quella a 5 che ha abbassato il baricentro e concesso libertà sulle fasce in cambio di una maggiore copertura a centro area. Col senno di poi non è stata una grande idea. E sempre col senno di poi, ci sono diversi altri precedenti in cui la stessa idea ha generato gli stessi risultati. 

Io per errore e mezzo intendo l'errore sul primo goal quando viene saltato da Martial e il mezzo errore del secondo gol (lo ritengo mezzo errore perchè concedere una punizione dai 40 metri decentrato come ce ne sono 10/20 a partita non si può considerare un vero errore.....poi da lì nasce il gol ma......)

 

Ripeto io al momento del cambio, non pensavo avesse sbagliato, con l'ingresso di Fellaini era importante avere in mezzo gente alta e forte di testa visto che loro avevano Pogba e Matic che sono due giganti......poi o tu sei più bravo di me e hai capito subito tutto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8991 messaggi
8 minuti fa, maupassant ha scritto:

Secondo me, invece, ad Allegri non passa nemmeno per la mente di avere sbagliato il cambio che, tra l'altro, per quel che ho visto io, la critica non gli ha rimproverato. Lui è convinto che quella è la mossa giusta e sono certo che, alla prossima occasione, la riproporrà, magari non con Barzagli ma con un altro difensore.

Beh ovvio la critica, che poi erano tutti allenatori e ex calciatori (tra cui Del Piero) non capiscono un tubo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
20 minuti fa, giucoz ha scritto:

Ma Matuidi come c**** gli è venuto in testa di fare quel fallo assurdo? Comeeee? 

 

Qua siamo quasi ai livelli di Evra che doveva spazzarla

 

Errore dilettantistico, ma fa parte del calcio. Tutti possono sbagliare. Si vede che doveva andare così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...