Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "12°G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C. 0-2

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
53 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

scusa ma preso l'1-1 abbiamo preso contropiedi xchè la squadra si è buttata tutta in avanti o abbiamo preso un gol su stupido, da calcio piazzato sulla 3/4, vicino alla linea di bordo campo?

se fossimo andati allo sbaraglio, preso un paio di ripartenze e poi il gol avresti ragione tu ed allegri

ma l'abbiamo preso su punizione da 40 metri

di cosa stiamo parlando?

tra l'altro dice:

abbiamo fatto due azioni per fare subito gol, ma se non l'abbiamo vinta in 86' non era il momento di andare a vincerla in quei due minuti quel tipo di partita.

 

a dire il vero noi la stavamo vincendo e dominando x 86 minuti, nn stavamo 0-0 con mezzo tiro in porta fatto (quello era lo united)

e di minuti ne mancavano 8, era doveroso cercare di andarla a vincere, altroche nn era il momento di farlo

gli sento sempre dire che le partite finiscono al 95, ora di minuti ne mancavano solo 2?

 

al netto dei meriti che ha, a me questo modo di ragionare proprio nn piace, specie se alleni una grandissima squadra

 

 

Si ragazzi, ma una grande squadra si gestisce spesso con il cervello, non con la pancia. 

Chiunque era nervoso per essere stati solo sull'uno a zero, tutti avremmo voluto fare 3 gol negli ultimi 5 minuti, ma poi si deve essere un po' realisti, e se nascondi la palla e li ricacci indietro dopo 30 secondi di possesso (più che sufficienti appunto per tenerli a bada nella loro metà campo) sei agli ottavi di finale.

 

L'ingresso di Barzagli certamente non ha aiutato in tal senso, ma è stata una mossa più comprensibile date le loro sostituzioni.

 

Chiellini in mixed ha detto che non dovevano concedere quelle punizioni nel finale, quindi dovevano stare più lontani dalla propria porta. Ripeto, l'ingresso di Barzagli può aver dato un altro tipo di segnale, ma in campo c'erano altri 10 giocatori che non hanno giocato come avrebbero dovuto.

 

Il tutto, ricordiamo, solo se si vuole recriminare sugli ultimi 10 minuti.. una cosa secondo me totalmente assurda considerato che nei precedenti OTTANTA minuti ci siamo mangiati l'impossibile, che fino a prova contraria sono 8 volte di più. Perciò, se proprio devo recriminare di puro istinto, la rabbia ce l'ho per i gol mangiati: la partita è stata persa soprattutto per questo.

 

Poi è giusto pensare e mangiarsi le mani anche per gli ultimi 10 minuti, chiaramente con un peso matematicamente minore rispetto a quello che è successo prima, ma anche qui il primo episodio negativo che mi viene in mente è il fallo di Matuidi. Poi la punizione sulla quasi trequarti l'ha causata Barzagli, ma è un fallo normale come se ne vedono a decine in una partita, fallo oltretutto normalissimo che probabilmente avremmo fatto un po' più in là con qualsiasi altro giocatore (in quella situazione i falli in quella zona di  campo sono frequentissimi).. e pensando allo svolgimento punizione, tra l'altro, non penso certo ossessivamente all'ingresso di Barzagli, perché bisognerebbe avere la lucidità e il buon senso di pensare piuttosto al nostro portiere che non la smanaccia e a Bonucci e Sandro che gli corrono inspiegabilmente incontro.

Sicuramente con l'infallibile abilità del senno di poi siamo tutti fenomeni ad individuare gli errori "annunciati", ma mi pare riduttivo prendersela con il cambio Barzagli De Sciglio, cambio che comunque, specifico, per me è stato parzialmente sbagliato, ma che in passato ha spesso blindato risultati vitali.

Modificato da orlando9164
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi

Nulla da dire su Bonucci.. se è vero che non se la sente di giocare secondo me ha fatto più che bene. 

 

Conta più l'onestà di rinunciare a una partita da titolare per il bene della squadra piuttosto che andare in campo perché un giocatore vuole giocare sempre. È chiaro che sa di non poter fornire una prestazione all'altezza della sfida, se psicologicamente non si sente sereno (e lo stato psicologico conta tantissimo nel calcio) è solo da ammirare il fatto di averlo ammesso al mister, dato che evidentemente si sente di poter fare peggio di almeno un altro dei difensori in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi

Mah a me la notizia di Bonucci non convince... 

 

Potrà avere tutti i difetti del mondo ma di sicuro non gli mancano le p...., questo lo assicuro... vediamo cosa succede stasera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Contro di noi a Torino ha giocato,segnato ed esultato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2005
1692 messaggi
57 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Responsabilità dei giocatori pari a ,ero?

 

Contro il Genoa se l'é fatta pareggiare o si è addormentata la squadra su una palla che non è uscita?

Giusto...abbiamo una rosa piena di brocchi, per cui sarebbe stato impossibile schiantare i fenomeni del genoa a casa nostra prima di prendere goal su una cappella difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, PGJR7 ha scritto:

 

però se ne deduce che i giocatori non seguono l'allenatore, quanto meno se vogliamo sostenere la tesi secondo cui Allegri settimanalmente allena la squadra a "pensare" come penserebbe lui in diverse situazioni. 

Perchè l'alternativa è, immagino, che i giocatori, pur sapendo cosa volesse l'allenatore alla perfezione in ogni momento della gara, si sono lasciati prendere dalle emozioni e/o non sono stati in grado di fare ricorso all'esperienza per autogestirsi in quel momento. Tesi che pur trovando semplicistica (perchè aprirebbe tutto un discorso su quando esattamente la squadra segue l'allenatore, anche se ritengo la risposta sarebbe "quando le cose vanno bene") avrebbe il vantaggio di escludere qualsiasi errore di allegri, prima o durante la gara. 

 

Io dal canto mio credo invece si sia trattato di un concorso di "colpe" tra giocatori e tecnico, nelle rispettive aree di competenza.  

 

per carità, ognuno ha la sua parte di colpe e meriti quando si perde o si vince.

però sarai d'accordo nell'affermare che non serve allegri ( o guardiola o lippi) per "insegnare" a gente che gioca a certi livelli, che la testa va usata in partita. cioè, dovrebbe essere una roba che dovrebbero aver ormai imparato da soli con l'esperienza delle precedenti partite europee in coppa ( o con le rispettive nazionali). la prima cosa che ha detto chiellini a bordo campo uscendo è stata proprio che se non potevamo vincere, perlomeno non dovevamo perdere in quel modo, perchè sarebbero stati qualificati anche con il pari. vuol dire che lui la testa ha provato a usarla, a differenza della maggioranza dei suoi compagni ( e senza che allegri dovesse dirgli niente probabilmente). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, gide76 ha scritto:

 

scusa ma preso l'1-1 abbiamo preso contropiedi xchè la squadra si è buttata tutta in avanti o abbiamo preso un gol su stupido, da calcio piazzato sulla 3/4, vicino alla linea di bordo campo?

se fossimo andati allo sbaraglio, preso un paio di ripartenze e poi il gol avresti ragione tu ed allegri

ma l'abbiamo preso su punizione da 40 metri

di cosa stiamo parlando?

tra l'altro dice:

abbiamo fatto due azioni per fare subito gol, ma se non l'abbiamo vinta in 86' non era il momento di andare a vincerla in quei due minuti quel tipo di partita.

 

a dire il vero noi la stavamo vincendo e dominando x 86 minuti, nn stavamo 0-0 con mezzo tiro in porta fatto (quello era lo united)

e di minuti ne mancavano 8, era doveroso cercare di andarla a vincere, altroche nn era il momento di farlo

gli sento sempre dire che le partite finiscono al 95, ora di minuti ne mancavano solo 2?

 

al netto dei meriti che ha, a me questo modo di ragionare proprio nn piace, specie se alleni una grandissima squadra

 

 

allegri fà un discorso generale sulla mentalità e sulla testa, non solo sulla singola partita ( che usa come spunto per dire quel che vuole o non vuole dalla sua squadra). rileggi quello che ho scritto. la puoi anche provare a vincere, ma non in modo disorganizzato e a casaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
37 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si ragazzi, ma una grande squadra si gestisce spesso con il cervello, non con la pancia. 

Chiunque era nervoso per essere stati solo sull'uno a zero, tutti avremmo voluto fare 3 gol negli ultimi 5 minuti, ma poi si deve essere un po' realisti, e se nascondi la palla e li ricacci indietro dopo 30 secondi di possesso (più che sufficienti appunto per tenerli a bada nella loro metà campo) sei agli ottavi di finale.

 

L'ingresso di Barzagli certamente non ha aiutato in tal senso, ma è stata una mossa più comprensibile date le loro sostituzioni.

 

Chiellini in mixed ha detto che non dovevano concedere quelle punizioni nel finale, quindi dovevano stare più lontani dalla propria porta. Ripeto, l'ingresso di Barzagli può aver dato un altro tipo di segnale, ma in campo c'erano altri 10 giocatori che non hanno giocato come avrebbero dovuto.

 

Il tutto, ricordiamo, solo se si vuole recriminare sugli ultimi 10 minuti.. una cosa secondo me totalmente assurda considerato che nei precedenti OTTANTA minuti ci siamo mangiati l'impossibile, che fino a prova contraria sono 8 volte di più. Perciò, se proprio devo recriminare di puro istinto, la rabbia ce l'ho per i gol mangiati: la partita è stata persa soprattutto per questo.

 

Poi è giusto pensare e mangiarsi le mani anche per gli ultimi 10 minuti, chiaramente con un peso matematicamente minore rispetto a quello che è successo prima, ma anche qui il primo episodio negativo che mi viene in mente è il fallo di Matuidi. Poi la punizione sulla quasi trequarti l'ha causata Barzagli, ma è un fallo normale come se ne vedono a decine in una partita, fallo oltretutto normalissimo che probabilmente avremmo fatto un po' più in là con qualsiasi altro giocatore (in quella situazione i falli in quella zona di  campo sono frequentissimi).. e pensando allo svolgimento punizione, tra l'altro, non penso certo ossessivamente all'ingresso di Barzagli, perché bisognerebbe avere la lucidità e il buon senso di pensare piuttosto al nostro portiere che non la smanaccia e a Bonucci e Sandro che gli corrono inspiegabilmente incontro.

Sicuramente con l'infallibile abilità del senno di poi siamo tutti fenomeni ad individuare gli errori "annunciati", ma mi pare riduttivo prendersela con il cambio Barzagli De Sciglio, cambio che comunque, specifico, per me è stato parzialmente sbagliato, ma che in passato ha spesso blindato risultati vitali.

 

il tuo discorso sui 90 minuti è ampiamente condivisibile, tutti ragionamenti che ci stanno

ma che nn c'entrano con quello che ho detto io

io mi limitavo al pensiero di allegri, sugli ultimi minuti e quindi alla sua mentalità, che a me proprio nn piace

e che già in passato, quando il livello degli avversari si è alzato, ci è costato caro

 

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
18 minuti fa, antocon ha scritto:

Giusto...abbiamo una rosa piena di brocchi, per cui sarebbe stato impossibile schiantare i fenomeni del genoa a casa nostra prima di prendere goal su una cappella difensiva.

 

Quindi una squadra di giocatori forti non commette errori, se li commettono è colpa dell'allenatore.

Molto comodo direi.

 

Splendido poi tirare ancora in mezzo dopo TRE SETTIMANE L'UNICA partita di serie a finora non vinta, in mezzo ad altre 10 vittorie, ha tutto molto senso.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

allegri fà un discorso generale sulla mentalità e sulla testa, non solo sulla singola partita ( che usa come spunto per dire quel che vuole o non vuole dalla sua squadra). rileggi quello che ho scritto. la puoi anche provare a vincere, ma non in modo disorganizzato e a casaccio.

 

perdonami che sia generale è una tua interpretazione, sta frase parla della partita

abbiamo fatto due azioni per fare subito gol (parla della partita), ma se non l'abbiamo vinta in 86'(parla della partita) non era il momento di andare a vincerla in quei due minuti (parla della partita)

 

quando mancano pochi minuti c'è poco da organizzare, ci provi coi singoli e col carattere, ma ci provi,  nn che ti accontenti xchè è una partita che sta girando male

 

detto questo credo che un punto di incontro nn lo troveremo, quindi amici come prima :14_relaxed:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
5 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

il tuo discorso sui 90 minuti è ampiamente condivisibile, tutti ragionamenti che ci stanno

ma che nn c'entrano con quello che ho detto io

io mi limitavo al pensiero di allegri, sugli ultimi minuti e quindi alla sua mentalità, che a me proprio nn piace

e che già in passato, quando il livello degli avversari si è alzato, ci è costato caro

e che quando il livello si alza ci sono costate partite e eliminazioni 

 

Conta il peso che si dà a questo fantomatico errore.

 

Il punto centrale di discussione nel forum degli ultimi giorni è stata questa sostituzione, con due topic dedicati, di cui uno chiuso, poi c'è anche quello delle occasioni sbagliate, che comunque ha tirato molti meno utenti e messaggi, direi segni inequivocabili di cosa si sia discusso maggiormente. 

 

Poi si, ho dilagato, ho iniziato a scrivere e poi ho allungato un discorso che col tuo commento effettivamente non c'entrava nulla .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
22 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

per carità, ognuno ha la sua parte di colpe e meriti quando si perde o si vince.

però sarai d'accordo nell'affermare che non serve allegri ( o guardiola o lippi) per "insegnare" a gente che gioca a certi livelli, che la testa va usata in partita. cioè, dovrebbe essere una roba che dovrebbero aver ormai imparato da soli con l'esperienza delle precedenti partite europee in coppa ( o con le rispettive nazionali). la prima cosa che ha detto chiellini a bordo campo uscendo è stata proprio che se non potevamo vincere, perlomeno non dovevamo perdere in quel modo, perchè sarebbero stati qualificati anche con il pari. vuol dire che lui la testa ha provato a usarla, a differenza della maggioranza dei suoi compagni ( e senza che allegri dovesse dirgli niente probabilmente). 

 

capisco ciò che intendi, ma non so se non serve, forse serve a seconda dei giocatori o del gruppo che hai a disposizione, ciò che è centro è che il messaggio eventualmente non è arrivato, tutto sta nel capire se non è arrivato solo per colpa dei giocatori o se l'allenatore sa farsi ascoltare (skill direi fondamentale, nonostante tu abbia a che fare con professionisti, e valida in ogni campo del lavoro) fino ad un certo punto.

Per questo suggerivo che le colpe vanno sempre condivise in qualche modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

Stasera voglio vedere la juventus vincitrice, non dobbiamo mollare!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Poche balle ragazzi

 

stasera tirate fuori i co*****i!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17056 messaggi

Vincere e dare altri tre punti all’inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78376 messaggi
1 ora fa, Garby ha scritto:

Contro di noi a Torino ha giocato,segnato ed esultato...

 

però poi ha perso

forse non vuole finisca così anche stasera sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
23 ore fa, Spak ha scritto:

Abbiamo fatto una bellissima partita, ma abbiamo perso. Così sono contenti...E a me questo dà fastidio, parecchio. Si ragiona sulle partite vinte, non su quelle belle--- M.ALLEGRI..

 

.asd Grande mister....

Ma per capire... Ragionare su partite belle e vinte allo stesso tempo, non sarebbe possibile? 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Chi ha visto Atalanta- Inter di oggi avrà apprezzato cosa voglia dire essere un grande allenatore che, purtroppo per lui, non ha una grande squadra. Pressing a tutto campo, non con due giocatori che corrono a vuoto perché c'è sempre un uomo libero per gli avversari, mentalità offensiva anche quando è in vantaggio, tanti schemi bene applicati, ma spazio alla fantasia dei giocatori più tecnici come Gomez e Ilicic. Mi si dirà che Gasperini non ha vinto niente... Ma per quello che è riuscito a fare con le sue squadre è come se di campionati ne avesse vinti dieci. basta avere gli occhi per guardare chi riesce a dare qualcosa di più ai suoi giocatori e chi , invece, li "amministra".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La formazione del Milan

 

Donnarumma

Abate Zapata Romagnoli Rodriguez

Suso Kessie Bakayoko Calhanoglu

Higuain Castillejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi

Benatia avrà la sua possibilità, per altro non è la prima che gli viene data quest'anno. Se davvero Bonucci avesse deciso di non giocare benissimo, che si sieda da qualche altra parte.

Stasera serve SOLO chi ha la testa giusta e la giusta convinzione perché va vinta perDio.

Ho ancora davanti agli occhi quelle 2 punizioni del c**** di mercoledì.

 

Ragazzi vincetela!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Stefano Eranio: "Juve più forte del Milan, ma le partite vanno vinte sul campo .oddio

Grazie per la dritta Eranio,senza di te non so come faremmo !!! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, gide76 ha scritto:

 

perdonami che sia generale è una tua interpretazione, sta frase parla della partita

abbiamo fatto due azioni per fare subito gol (parla della partita), ma se non l'abbiamo vinta in 86'(parla della partita) non era il momento di andare a vincerla in quei due minuti (parla della partita)

 

quando mancano pochi minuti c'è poco da organizzare, ci provi coi singoli e col carattere, ma ci provi,  nn che ti accontenti xchè è una partita che sta girando male

 

detto questo credo che un punto di incontro nn lo troveremo, quindi amici come prima :14_relaxed:

 

 

ma è ovvio che prenda spunto da un fatto accaduto di recente ( l'ultima partita). ma il senso del suo discorso è che non vuole si ripeta in futuro che la squadra perda la testa e giochi puramente di pancia, senza usare la testa.  un allenatore sa cosa vuole o non vuole che la squadra faccia, e se sbaglia prende spunto perchè questo non si ripeta ( o si ripeta il meno possibile). 

come hai detto anche tu, il gol non è arrivato da contropiede diretto, ergo il mister non ha interesse a parlare SOLO della singola partita. dice una cosa che non gli è piaciuta, anche se nel caso concreto non è stata quella DIRETTAMENTE a farti prendere il 2-1. ma magari lo è stata indirettamente, perchè in quella fase non usavi la testa e ti sei trovato a regalare al manchester occasioni che, con un pò di organizzazione, non avresti regalato.

 

sul discorso dei pochi minuti...bè, son opinioni. e dipende molto dal contesto. se sei nel contesto che devi vincere per forza, allora ok, posso capire andare all'arrembaggio e via. ma in un contesto dove anche un pari può portarti benefici, bè, allora è giusto cercare la vittoria, ma serve farlo con l'accortezza di non rischiare la sconfitta.

 

ma sai, finchè il confronto resta civile non c'è alcun problema. poi ognuno può rimanere della sua opinione :12_slight_smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
26 minuti fa, maupassant ha scritto:

Chi ha visto Atalanta- Inter di oggi avrà apprezzato cosa voglia dire essere un grande allenatore che, purtroppo per lui, non ha una grande squadra. Pressing a tutto campo, non con due giocatori che corrono a vuoto perché c'è sempre un uomo libero per gli avversari, mentalità offensiva anche quando è in vantaggio, tanti schemi bene applicati, ma spazio alla fantasia dei giocatori più tecnici come Gomez e Ilicic. Mi si dirà che Gasperini non ha vinto niente... Ma per quello che è riuscito a fare con le sue squadre è come se di campionati ne avesse vinti dieci. basta avere gli occhi per guardare chi riesce a dare qualcosa di più ai suoi giocatori e chi , invece, li "amministra".

 

il giorno che gasperini riuscirà a farlo in una grande ne riparleremo, e forse ti darò anche ragione. e questo per il semplice motivo che fare bene in una medio piccola è da lodare, ma ripetersi in una grande è un'altra storia.

esaltare gasperini e paragonarlo ad allegri ( ma pure a guardiola, ancelotti, capello e chiunque altro similare) è come esaltare un giovane pilota della F2 e dire che è piu bravo di Vettel. giocano due campionati completamente diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
23 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

La formazione del Milan

 

Donnarumma

Abate Zapata Romagnoli Rodriguez

Suso Kessie Bakayoko Calhanoglu

Higuain Castillejo

 servirà una buona partita difensiva di alex sandro per tenere buono suso, che credo sia l'unica vera minaccia a centrocampo ( vista l'assenza di bonaventura e dei suoi inserimenti).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...