Vai al contenuto
Apache Bianconero

Le occasioni sciupate.

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi

scusate se insisto.

il problema delle occasioni mncate è reale, ci mancherebbe, ma a mio parere è più grave il problema in difesa, visto il gran numero di gol da polli che prendiamo.

spero che max ci lavori un po'

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi

Bravo.

Avendo poi il 19 che - ogni tanto - fa assist e imposta, ma che quanto a difendere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
29 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se non siamo pronti, manca pochissimo.

Fortuna nella sfortuna, è capitato tutto in una partita che si poteva perdere.

Di testa temo manchi piu che pochissimo

 

Abbiam perso 2 a 1 in casa.....stavano per farci anche il terzo.....e ricordo il secondo tempo dell andata

 

E per Diana....basta con sto cambio di barzagli che ormai e diventata una grottesca consuetudine

 

Mancano sicurezze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
31 minuti fa, fabri2006 ha scritto:

 

Anche secondo me la questione sta tutta qua, si fanno allenamenti per fare sto giropalla stucchevole con gli uomini fermi e non ci si allena per concludere in porta.

Se guardate gli errori di Pianic e Cuadrado, sono dovuti ad una impostazione di calcio non corretta, la si corregge solamente allenandosi a concludere le azioni col tiro in porta, la mia impressione è che vogliamo sempre arrivare a 20 cm dalla porta coi tocchetti per fare gol.

Ma che c**** ne sapete che allenamenti fanno ?

 

cioe io rimango esterrefatto...pur di dare contro ad Allegri vi inventate anche le tipologie di allenamento. 

 

Ma sapete un tubo quanti si allenano sui tiri alla Continassa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi
29 minuti fa, agedsigh ha scritto:

scusate se insisto.

il problema delle occasioni mncate è reale, ci mancherebbe, ma a mio parere è più grave il problema in difesa, visto il gran numero di gol da polli che prendiamo.

spero che max ci lavori un po'

Esatto

 

ogni volta che c è un cross si deve pregare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2006
193 messaggi
1 minuto fa, Lemon11 ha scritto:

Ma che c**** ne sapete che allenamenti fanno ?

 

cioe io rimango esterrefatto...pur di dare contro ad Allegri vi inventate anche le tipologie di allenamento. 

 

Ma sapete un tubo quanti si allenano sui tiri alla Continassa...

 

Vero, hai ragione, io non lo so.

Quello che posso giudicare è quello che vedo in partita e se andiamo a vedere anche le partite precedenti, a tiri nello specchio della porta, non siamo così efficaci, quindi se il risultato di tanto allenamento è questo, non stiamo messi proprio bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi
Passi la sfortuna dei legni, ma le due occasioni di Pjanic e quella di Cuadrado sono sintomo di poca cattiveria.
O di coglionaggine

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4839 messaggi
3 ore fa, Dex ha scritto:

Chediamo il bel gioco e ci mette il barza tedzino abbassqndoci di 30 metri?

Quella è la tassa da pagare per poter avere 83 minuti di belgiuoco .asd

 

Dai, prendiamola a ridere, che stamattina spaccherei tutto... specie se ripenso al controllo di Barzagli su cui Martial gli sbuca da dietro e lo anticipa con una facilità disumana, prendendosi la punizione finale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

per me manca lucidità

il tipo di gioco di allegri costringe i giocatori a fare tantissimi km in campo che poi arrivano con la lingua di fuori sotto porta

 

il barcellona del "tiki taka" era micidiale perché stando cortissimi in campo facevano pochissima fatica e sotto porta erano lucidi

 

cuadrado quel gol lo fa 9 volte su 10

ma il cuadrado di ieri ha corso come un cavallo

 

siamo una squadra tecnica che gioca come una provinciale

 

il salto di qualità lo fai quando permetti ai tuoi punteri di arrivare alla conclusione in maniera lucida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi

Non capisco perché Dybala e Ronaldo non vadano sempre uno fuori o ai lati e l'altro in area...Così spesso non c'è nessuno sui cross.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8850 messaggi

Khedira 

Pjanic

Cuadrado 

 

Queste 3 occasioni, una squadra di vertice le DEVE sfruttare. Altrimenti non vedo differenza da una squadra di serie C. Almeno due delle tre c**** 

 

Di positivo c'è  che questo ceffone è "innocuo"..e magari si arriverà con meno sufficienza a gestire certe situazioni. Come ci sarà meno sufficienza nel fare falli con l'uomo spalle alla porta.

 

Dispiace per i ragazzi che meritavano altro, ma è una sconfitta "positiva"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
7 minuti fa, roccosiff ha scritto:

per me manca lucidità

il tipo di gioco di allegri costringe i giocatori a fare tantissimi km in campo che poi arrivano con la lingua di fuori sotto porta

 

il barcellona del "tiki taka" era micidiale perché stando cortissimi in campo facevano pochissima fatica e sotto porta erano lucidi

 

cuadrado quel gol lo fa 9 volte su 10

ma il cuadrado di ieri ha corso come un cavallo

 

siamo una squadra tecnica che gioca come una provinciale

 

il salto di qualità lo fai quando permetti ai tuoi punteri di arrivare alla conclusione in maniera lucida

 

Ieri eravamo cortissimi e altissimi.

Anzi quest'anno in generale è così, "il gioco di Allegri" di quest'anno è diverso.

E nel Barcellona correvano molto, sia per chilometraggio che per intensità, non è vero che correvano poco essendo corti; per andare a far pressing con quella rabbia devi correre molto.

 

E poi sei allenato per giocare sotto pressione, e visto come abbiamo giocato fino all'ottantesimo la stanchezza dovuta a qualsivoglia tipo di gioco non deve essere una scusa.

 

Non è che durante la settimana le conclusioni in porta le provano da riposati appena arrivati al campo...

 

E, in generale, chi nel calcio non vuole correre per non arrivare stanco ai momenti cruciali della partita, allora non gioca neanche in serie c.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27019 messaggi
9 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

ho sentito  un pezzo di conferenza stampa .. ma solo un pezzo..

per Allegri è tuttappost non è  successo niente..

siamo primi.

 

beato lui :)

 

da quel punto di vista qua fa bene Allegri davanti alle telecamere a minimizzare  e a prenderla con filosofia

esternare al contrario sarebbe l'assist perfetto al mondo antijuventino per fare i titoloni catastrofici col rischio di destabilizzare il gruppo, sono equilibri che vanno sempre tenuti sotto controllo

son convinto che dietro le quinte poi tira giù tutto il paradiso dal cielo, almeno lo spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

 

Ieri eravamo cortissimi e altissimi.

Anzi quest'anno in generale è così.

 

E poi sei allenato per giocare sotto pressione, e visto come abbiamo giocato fino all'ottantesimo la stanchezza dovuta a qualsivoglia tipo di gioco non deve essere una scusa.

 

Non è che durante la settimana le conclusioni in porta le provano da riposati appena arrivati al campo...

 

ieri la difesa mi è sembrato che rimanesse abbastanza bassa e che noi fossimo sfilacciati

stavamo alti in pressione ma appena saltavano la prima non c'era la seconda, avevano le praterie e tutti gli avanti correvano all'indietro per coprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

A me sembra che ieri si sia replicata una tendenza già vista in campionato:

- Segnamo pochissimo in relazione a quanto creiamo

-, Subiamo tantissimi gol in relazione al poco che concediamo. 

 

Ed è chiaro che se in campionato nonosrante tutto ce la fai, in Champions prima o poi la paghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Cuadrado in questi primi mesi mi sta mettendo a dura prova... 

 

Il bello che ha iniziato subito da Verona vi ricordate che ripartenza ha sputtanato tirando in curva in un 3vs2 con Ronaldo e Dybala da soli in area lui tira un missile fuori dallo stadio... contro lo United tra andata e ritorno in fase di realizzazione altre perle ultima ieri... che si dia una regolata perchè onestamente non è accettabile sbagliare certi gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ieri la difesa mi è sembrato che rimanesse abbastanza bassa e che noi fossimo sfilacciati

stavamo alti in pressione ma appena saltavano la prima non c'era la seconda, avevano le praterie e tutti gli avanti correvano all'indietro per coprire

 

A tratti si succedeva, ma ad altri tratti la difesa era invece molto alta, ricordi ad esempio l'episodio del fallo di Chiellini sulla loro trequarti?

 

Non è stata certo una partita eccessivamente dispendiosa tale da non poter buttare in gol grandi opportunità dopo un'ora di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

A tratti si succedeva, ma ad altri tratti la difesa era invece molto alta, ricordi ad esempio l'episodio del fallo di Chiellini sulla loro trequarti?

 

Non è stata certo una partita eccessivamente dispendiosa tale da non poter buttare in gol grandi opportunità dopo un'ora di gioco.

 

sì hai ragione

infatti questa squadra mi sembra un ibrido

passa dal comandare le partite al mettersi in difesa come una provinciale

 

non siamo ne carne ne pesce, spero sia solo un processo normale per dei giocatori che giocano assieme da 3 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

sì hai ragione

infatti questa squadra mi sembra un ibrido

passa dal comandare le partite al mettersi in difesa come una provinciale

 

non siamo ne carne ne pesce, spero sia solo un processo normale per dei giocatori che giocano assieme da 3 mesi

 

Per me una squadra deve essere ibrida, deve saper giocare in più modi, a seconda di quel che chiede la partita. L'ho sempre creduto, il difendere bassi non è una vergogna, è una risorsa e deve essere fatto (bene) quando ce n'è la necessità.

 

Spesso a costringerti a difendere basta subire un lancio lungo verso le zone laterali del campo e che un nostro terzino la spizzichi in rimessa laterale; rimessa laterale per gli altri che se a quel punto consolidano il possesso che senso ha andare a prenderli alti? Ti costringono a stare più bassi e a dover riconquistare palla prima di rialzare il baricentro. Certi momenti vanno contestualizzati e vanno saluti affrontati al meglio.

Ad inizio partita, per una decina di minuti buoni vedevo un Manchester bello aggressivo, poi la Juve ha preso il campo che voleva.. questo perché in quei primi minuti il Manchester era riuscito a stare alto, nelle rimesse dal fondo ad esempio erano già in marcatura ad uomo sui nostri difensori.

 

Bayern Juve 4-2: fino al 60esimo 70esimo la Juve fece una gran partita, ci ricordiamo tutti di come la squadra è riuscita a stare alta, ma ci furono molti momenti in cui il Bayern ci costrinse a giocare bassi. E una grande squadra deve saperlo fare, anche perché non si affrontano squadrette.

 

Stesso discorso per Juve Barcellona 3-0, per la doppia sfida di Madrid del 2015 e per quella del 2018 (dove all'andata però difendemmo uno schifo e attaccammo anche peggio).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3211 messaggi

chissà magari i 120 milioni incassati dallo United  per Pogba hanno un pò annebbiato la mira dei giocatori juventini.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi

edit

Modificato da Magneto
eh beh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Senza un buon gioco, si può far goal solo grazie alle prodezze individuali. Ed è esattamente ciò che stiamo facendo noi quest'anno.

 

E, a mio avviso, giochi male anche se comandi il gioco per tutta la partita senza segnare abbastanza per chiuderla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
4 minutes ago, King Crimson said:

Senza un buon gioco, si può far goal solo grazie alle prodezze individuali. Ed è esattamente ciò che stiamo facendo noi quest'anno.

 

E, a mio avviso, giochi male anche se comandi il gioco per tutta la partita senza segnare abbastanza per chiuderla.

Quindi se al posto di due pali a portiere battuto andiamo sul 3 a 0 abbiamo giocato bene? E' questa la differenza tra giocare bene o male? Cinque centimetri?

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi

quando non vuole entrare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
3 ore fa, agedsigh ha scritto:

scusate se insisto.

il problema delle occasioni mncate è reale, ci mancherebbe, ma a mio parere è più grave il problema in difesa, visto il gran numero di gol da polli che prendiamo.

spero che max ci lavori un po'

Concordo. La difesa per me è troppo vecchia in mezzo. E Benatia, ostracizzato da Allegri perchè evidentemente hanno litigato, è il più forte marcatore che abbiamo. L'ho detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...