Vai al contenuto
Yog-Sothoth

La Juve e il fattore C...due rette parallele che non si incontrano quasi mai...

Recommended Posts

Yog-Sothoth    3819
Tifoso Juventus
24129 messaggi

Non soffermatevi solo sul titolo!

Faccio una doverosa premessa: non è un topic dove si cerca un ALIBI

ieri la sconfitta è stata figlia soprattutto della nostra sterilità offensiva 

Però credo sia anche sotto l'occhio di tutti che ,soprattutto in CL, gli episodi da tempi immemore ci girano spesso e volentieri male

il fattore C in Champions spesso è l'uomo in più,quello che ti cambia una stagione dall'anonima alla trionfale

ieri abbiamo affrontato chi con il fattore C ha raccolto parecchie fortune

a memoria io ricordo una Juve fortunata in coppa in pochissime occasioni: mi viene in mente il goal della vita di Tudor contro il Depor, la papera di Wiese con il puma che la insacca e veramente pochissime altre occasioni in cui siamo riusciti a sfangarla grazie alla buona sorte...

se invece faccio l'elenco in cui la sfiga ci ha preso dritti in faccia la lista si fa lunga e la partita di ieri entra nel podio con due legni clamorosi e rimpalli in area che mai una volta finiscono nella rete avversaria

voi che ne pensate?

ripeto,non si sta cercando alibi 

è semplice constatazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clic    543
Tifoso Juventus
3046 messaggi

in questa competizione ci gira sempre male , ma non lo farei un problema di fortuna o no.....la maggior parte delle volte siamo noi che ce le cerchiamo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ex laterzastella    572
Tifoso Juventus
6201 messaggi
5 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

Però credo sia anche sotto l'occhio di tutti che ,soprattutto in CL, gli episodi da tempi immemore ci girano spesso e volentieri male

il fattore C in Champions spesso è l'uomo in più,quello che ti cambia una stagione dall'anonima alla trionfale

a memoria io ricordo una Juve fortunata in coppa in pochissime occasioni: mi viene in mente il goal della vita di Tudor contro il Depor, la papera di Wiese con il puma che la insacca e veramente pochissime altre occasioni in cui siamo riusciti a sfangarla grazie alla buona sorte...

se invece faccio l'elenco in cui la sfiga ci ha preso dritti in faccia la lista si fa lunga e la partita di ieri entra nel podio con due legni clamorosi e rimpalli in area che mai una volta finiscono nella rete avversaria

voi che ne pensate?

è semplice constatazione

Sicuramente non siamo stati fortunati, ma all'andata lo siamo stati.

A questi livelli, e con le capacità tecniche che abbiamo non ha neanche senso dire che é stata una sconfitta immeritata.

È meritata.

Il calcio non è pugilato, si vince coi gol.

Non facciamo come i napoletani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magneto    50
Tifoso Juventus
138 messaggi

Parlare di fattore C è l'anticalcio.

Io decido il mio destino, lo facciano anche gli Juventini.

Altrimenti consiglio a te ed altri di rivolgervi al Divino Mago Otelma.

Che tristezza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
the mentalist    4298
Tifoso Juventus
43026 messaggi

all'andata  il palo di pogba che sbatte sulla schiena su tek ed esce non è fattore c?

• Like 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Juventi'    200
Tifoso Juventus
10269 messaggi
Inviato (modificato)

Ma se Pjanic e Cuadrado non prendono lo specchio della porta nemmeno da pochi metri ed incontrastati, di che fattore C dobbiamo parlare?? Dai su!!!!!

Modificato da Juventi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gnarro    1611
Tifoso Juventus
11413 messaggi

cosi a memoria   ricordo  che nel 2015 il piede di sturaro  che manda la palla sulla traversa ci consente di arrivare in finale , ricordo che lo scorso anno col Tottenham in Inghilterra abbiamo ribaltato la partita facendo 2 tiri in porta …. potrei rovistare e trovare tanti altri episodi che mettono il fattore C dalla nostra parte ….   compreso quelli della juve di lippi ….  ancora ad esempio ricordo il gol di djordjevich   a 3 minuti dalla fine nel 97 che ci consenti di passare il turno , ( poi arrivammo in finale …. persa col real)

il fattore C esiste , ma te lo devi cercare .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tatanka36    2310
Tifoso Juventus
48174 messaggi

Ronaldo ha detto tutto ciò che c'era da dire sull'argomento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
The Ram    964
Tifoso Juventus
4725 messaggi

Fa parte del calcio o di qualsiasi attivita la casualita negativa poi di solito ci si ricorda solo di quella e non di quelle positiva.

Il campionato scorso e' stato probabilmente vinto grazie a 2 partite di cui una vinta a tempo scaduto al primo tiro in porta ( lazio-juve )e un altra in cui in 11 contro 10 si pareggia grazie a un autogol del portiere e 1 minuto dopo si vince su un calcio piazzato ( inter-juve).

Anche in CL ci so state partite dove si e' vinto piu per caso che per effettiva bravura e nella finale col Barca solo io ricordo che una partita dove si poteva stare sotto 3-4 reti a un certo punto ce la siamo ritrovata 1-1 al primo tiro in porta ? E col Real al ritorno di certo non ci aveva detto male se con 2 tiri in porta si vinceva 3-0 e piu di qualche volta il Real era andato vicino al goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amo i pelati    3112
Tifoso Juventus
38763 messaggi

All'andata il c**o ci ha salvato dal pareggio di pogba, succede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
evilempire    336
Tifoso Juventus
6725 messaggi

Se metti un difensore centrale al posto di un terzino e dai l'input alla squadra di difendere ad oltranza mi pare normale che anche la fortuna ti abbandoni

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    10332
Vincitore Games
51999 messaggi

Non credo alla fortuna. 

Dietro agli episodi "sfortunati", quasi sempre, c'è un quid (piccolo o grande) che si sarebbe potuto far meglio. 

Ieri sera due soli episodi che non erano in mano nostra. Il rigore non fischiato e la respinta fortunosa di De Gea su deviazione del difensore. 

In tutto il resto avremmo potuto far meglio noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E.T.    7213
Tifoso Juventus
59964 messaggi

il fattore C era tutto di quell'infingardo di Mufrinho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bradipo76    10332
Vincitore Games
51999 messaggi
Inviato (modificato)

E' vera comunque una cosa.

Gli episodi è in nostro potere evitarli, l'impatto risultante molto meno. .asd

Il Manchester ha fatto complessivamente molto peggio di noi, gli episodi cui sarebbero potuti capitolare sono molti più dei nostri ma purtroppo per portarla a casa hanno pesato di più due dei nostri.

Due falli, alla fine.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
King Crimson    199
Tifoso Juventus
1616 messaggi

Che ne penso io?

Che se continui a giocare in modo poco concreto e non correggi i tuoi limiti (goal incassati su calci piazzati), è anche normale che poi tu possa prendere goal e perdere.

Se a tutto ciò aggiungi a stupidità di chi pensava di chiudere la partita passando al 352 il quadro è perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fabri BN    168
Tifoso Juventus
439 messaggi
Inviato (modificato)

Una persona più grande di me mi diceva spesso "aiutati che Dio ti aiuta".

Se Khedira e Cuadrado avessero segnato quei rigori in movimento e se Pjanic avesse tirato una rasoiata di collo anziché quella mozzarellina dal limite dell'area saremmo qui a parlare d'altro.

90 minuti sono troppo lunghi per ridurli al singolo episodio. A mio parere le ingiustizie nel campo da calcio sono cose davvero poco frequenti.

Modificato da Fabri BN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Moeller 73    1655
Tifoso Juventus
13032 messaggi
2 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

voi che ne pensate?

è semplice constatazione

il fattore c lo abbiamo solo in campionato. Nelle coppe europee abbiamo vinto la metà di quello che dovevamo vincere. Destino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fandidelpiero78    887
Tifoso Juventus
2796 messaggi
1 ora fa, Tatanka36 ha scritto:

Ronaldo ha detto tutto ciò che c'era da dire sull'argomento 

Già e io spero che abbia ribaltato i suoi compagni:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gurdjieff    1804
Tifoso Juventus
13697 messaggi

Si tende sempre a guardare gli episodi sfortunati, anche nella vita reale succede questo..

Prendiamo le 4 champions con Allegri...

Non abbiamo mai avuto dei gironi terribili, con 2 squadre forti, tipo quello del napoli, tutto sommato sempre abbordabili e spesso abbiamo comunque faticato.

Nel 2015 abbiamo beccato agli ottavi il Borussia più scarso degli ultimi anni in zona retrocessione, poi il Monaco dove le stelle erano Kondogbia e Martial e Raggi centrale difensivo.

Nel 2017, Porto agli ottavi che rimane subito in 10 grazie ad una vaccata del loro terzino, in semifinale ribecchiamo il Monaco.

La fortuna gira anche per noi, ma siamo troppo mediocri mentalmente per raccogliere le occasioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ettore Press    3104
Tifoso Juventus
8674 messaggi

La fortuna esiste nel calcio, ma di certo non ha nulla a che vedere con la partita di ieri sera. Occasioni in serie, contro due punizioni. Di cui una battuta da distanza notevole. E perdi la partita. Tra l'altro credo che la punizione di Mata fosse il primo tiro nello specchio della loro partita. Nel calcio c'è una regola non scritta che ripetiamo spesso, ed è "chi sbaglia paga". Cosa già vista in Barca Inter tanto per fare un esempio. Solo che in quel caso non ci sono state punizioni assassine. 

Ripeto all'infinito lavoriamo sul non fare cappelle, unico nostro grande problema. La cappella non manca mai in una nostra partita, mai. Non so se esiste una graduatoria per questa triste cosa, ma siamo di sicuro ai primi posti da sempre...

Quasi quasi preferirei beccare gol su azioni manovrate, almeno li avresti qualcosa di cui parlare, di cosa vuoi parlare su due punizioni? 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aut    10463
Tifoso Juventus
48897 messaggi

meglio in questa partita che in quelle che conteranno veramente passati i gironi

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gnokko    2824
Tifoso Juventus
15134 messaggi
5 minutes ago, Aut said:

meglio in questa partita che in quelle che conteranno veramente passati i gironi

se proprio dobbiamo trovare una consolazione (oltre alle bestemmie gettate guardando un crocifisso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diogene il Cinico    3533
Moderatori
11675 messaggi
50 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Una persona più grande di me mi diceva spesso "aiutati che Dio ti aiuta".

Se Khedira e Cuadrado avessero segnato quei rigori in movimento e se Pjanic avesse tirato una rasoiata di collo anziché quella mozzarellina dal limite dell'area saremmo qui a parlare d'altro.

90 minuti sono troppo lunghi per ridurli al singolo episodio. A mio parere le ingiustizie nel campo da calcio sono cose davvero poco frequenti.

Dissento. Credo che il calcio, nell'arco di un singolo match, sia lo sport meno meritocratico che esista. Ed è per questo che è così bello, che è diverso dagli altri sport: perchè i valori veri possono essere completamente ribaltati. 

Poi è ovvio che sul lungo periodo i valori veri emergono, perchè gli episodi tendono a diluirsi... ma nel singolo match può succedere tutto. 20 pali da una parte, e autogol con vittoria dall'altra, per dire una possibile concatenazione di eventi.

Limitatamente alla Juventus, diciamo che è vero che poche volte la squadra si è creata i presupposti per girare il caso dalla sua, e questa è una grave colpa. Dall'altro lato, credo che il fato ci sia stato piuttosto avverso nelle poche occasioni in cui si siamo messi nelle condizioni di averlo dalla nostra.

Non do' un peso specifico così alto alla fortuna, ma è indubbio che in una competizione che si gioca nell'arco di 90 e 180 minuti, questa ha un impatto molto maggiore e meno facilmente orientabile rispetto a una competizione di 38 partite.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
white...andblackblood    37
Tifoso Juventus
386 messaggi

No, basta allenarsi a tirare mirando a centrare almeno lo spazio delimitato dai pali e dalla traversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
siseneg    344
Tifoso Juventus
2337 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Gurdjieff said:

Si tende sempre a guardare gli episodi sfortunati, anche nella vita reale succede questo..

Prendiamo le 4 champions con Allegri...

Non abbiamo mai avuto dei gironi terribili, con 2 squadre forti, tipo quello del napoli, tutto sommato sempre abbordabili e spesso abbiamo comunque faticato.

Nel 2015 abbiamo beccato agli ottavi il Borussia più scarso degli ultimi anni in zona retrocessione, poi il Monaco dove le stelle erano Kondogbia e Martial e Raggi centrale difensivo.

Nel 2017, Porto agli ottavi che rimane subito in 10 grazie ad una vaccata del loro terzino, in semifinale ribecchiamo il Monaco.

La fortuna gira anche per noi, ma siamo troppo mediocri mentalmente per raccogliere le occasioni.

Forse non hai seguito la stagione 2015-16, la Juve era capitata nel girone con: Manchester City (2° in premier league), Borussia Moenchengladbacht (3° in Bungesliga) e Siviglia (5° in Liga e campione in carica di Europa League), io non ho mai visto gironi così complicati con 4 squadre dei primi 4 campionati europei...

P.S. Poi sinceramente, considerare forte il PSG fa ridere...

Modificato da siseneg
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti