Vai al contenuto
Paganese26

Perchè Cuadrado sbaglia le cose più semplici?

Recommended Posts

Paganese26    8468
Tifoso Juventus
149739 messaggi

Non è per far polemica, Cuadrado in questi anni più volte è stato decisivo con la nostra maglia segnando gol pesantissimi e anche molto belli, penso a Lione, Inter, Monaco ecc. ma gli ho visto allo stesso tempo sbagliare delle occasioni da gol senza alcun senso, ieri è l'ultima in ordine di tempo,ma aveva già aperto la stagione a Verona sprecando in malo modo un contropiede 3vs2 tirando un missile in curva invece di servire Ronaldo e Dybala da soli in area, col Manchester anche all'andata è stata sprecata una ripartenza dove si poteva fare gol,la mia idea è che Gianni sia chiaramente un giocatore di istinto e non di testa, quando deve fare la giocata più semplice la sbaglia in modo clamoroso, quando invece prova una giocata che nessuno pensa minimamente tira fuori la genialata... Voi cosa ne pensate? La Juve deve puntare ancora sul colombiano almeno da alternativa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amo i pelati    3112
Tifoso Juventus
38763 messaggi

Quando deve ragionare va in tilt, che sia un tiro o un passaggio o un cross. Sempre. 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PGJR7    2021
Tifoso Juventus
27548 messaggi

perchè nel mentre corre ovunque per tutta la gara e non può essere sempre lucido sotto porta. Comunque ieri ha dato due assist che potevano tramutarsi in due gol, oltre ad aver sbagliato quel tiro per il quale il forum chiaramente lo ha messo in croce.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pupacchiotto    114
Tifoso Juventus
902 messaggi

purtroppo è vero, è anche come terzino credo sia poco spendibile perchè poco incline a ragionare da difensore (anche se lo ha fatto a inizi carriera ma a Lecce giocava sempre in attacco...). Detto questo uno come lui in Italia soprattutto, ma anche in Europa, resta un lusso. Magari avrebbe senso cominciare a pensare ad un degno sostituto, intendo come ala pura visto che Berna, tanto per dirne una, non ha la genialità di Juan anche se in altre caratteristiche può anche essere migliore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    8468
Tifoso Juventus
149739 messaggi
Adesso, PGJR7 ha scritto:

perchè nel mentre corre ovunque per tutta la gara e non può essere sempre lucido sotto porta. Comunque ieri ha dato due assist che potevano tramutarsi in due gol, oltre ad aver sbagliato quel tiro per il quale il forum chiaramente lo ha messo in croce.

Ma infatti per me ieri ha fatto una buona partita però è innegabile che la sua prestazione vada valutata anche per quella chance clamorosa sbagliata,che purtroppo non è nemmeno la prima in questa stagione,lavorarci ora alla sua età credo sia difficile però non è mai tardi per migliorare,almeno la porta la devi centrare il suo problema è questo o la mette all'incrocio o la spedisce in curva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magneto    50
Tifoso Juventus
138 messaggi

La sua intelligenza calcistica è quella che è.

Lo è sempre stata.

Ci sono stati giocatori in quel ruolo che pur avendo mezzi tecnici inferiori a lui hanno avuto "più testa": Di Livio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Yog-Sothoth    3819
Tifoso Juventus
24129 messaggi

lui è sempre stato così e purtroppo va accettato così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ampeg    760
Tifoso Juventus
14648 messaggi

bella domanda, andrebbe fatta a Cuadrado

a me sta cosa  sta scoglionando parecchio, di fatto vai a vanificare una bella prestazione, rimpiango i giocatori che fanno il palo della luce per 90 minuti senza toccare palla e l'unica che gli arriva la appoggiano in fondo alla rete colpendo pure male la palla 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
orlando9164    1187
Tifoso Juventus
5831 messaggi

Ansia da prestazione quando arriva in zona decisiva .asd

In generale per me rimane un grandissimo giocatore, che (anticipo un tema che credo che verrà a galla in questo topic) ancora mi terrei ben stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PGJR7    2021
Tifoso Juventus
27548 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Ma infatti per me ieri ha fatto una buona partita però è innegabile che la sua prestazione vada valutata anche per quella chance clamorosa sbagliata,che purtroppo non è nemmeno la prima in questa stagione,lavorarci ora alla sua età credo sia difficile però non è mai tardi per migliorare,almeno la porta la devi centrare il suo problema è questo o la mette all'incrocio o la spedisce in curva

si, allora a prescindere dal fatto che a uno così, che per 90 minuti ti copre, se glielo chiedi, anche tutto il campo come ieri, con qualità, io non rinuncerei mai, direi che una buona soluzione sarebbe evitare che il giocatore a finalizzare non sia sempre casuale. O quanto meno bisognerebbe servire i più precisi più di quanto non si debbano servire i giocatori poco abituati a metterla dentro.

Ieri in sostanza ci ha provato chi si è trovato, non so se mi spiego. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paglia    741
Amministratore
40005 messaggi

Ci sono calciatori che devono andare d'istinto invece di ragionare. Lui è uno di questi.. 

Mi viene in mente anche Matri.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    8468
Tifoso Juventus
149739 messaggi
1 minuto fa, PGJR7 ha scritto:

si, allora a prescindere dal fatto che a uno così, che per 90 minuti ti copre, se glielo chiedi, anche tutto il campo come ieri, con qualità, io non rinuncerei mai, direi che una buona soluzione sarebbe evitare che il giocatore a finalizzare non sia sempre casuale. O quanto meno bisognerebbe servire i più precisi più di quanto non si debbano servire i giocatori poco abituati a metterla dentro.

Ieri in sostanza ci ha provato chi si è trovato, non so se mi spiego. 

Il lavoro che fa in campo non lo discuto,ma non possiamo far passare per normale un tiro sparato in curva senza pressione da quasi dentro l'area piccola... è un errore grossolano che per uno del suo livello non è accettabile il punto è che non siamo nemmeno al primo,per dire col Chievo era a metà primo tempo o giù di li quindi non c'è nemmeno la questione stanchezza e perdita di lucidità,diciamo che ha questa tendenza nel fare meglio le cose difficili che quelle facili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paganese26    8468
Tifoso Juventus
149739 messaggi
2 minuti fa, Paglia ha scritto:

Ci sono calciatori che devono andare d'istinto invece di ragionare. Lui è uno di questi.. 

Mi viene in mente anche Matri.. 

Ora si incazza @Morpheus © per il paragone Matri-Cuadrado sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Shaft    1101
Tifoso Juventus
18426 messaggi

Perché ha una tecnica scarsa, ha solo la corsa, ha poco dribling e non é mai stato un goleador. Il suo prolema più grande é che si crede forte quanto C.Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tiger Jack    1764
Tifoso Juventus
34654 messaggi

Da Cuadrado me lo aspetto pure che possa non essere lucido davanti la porta dopo il mazzo che si fa, non posso accettare invece la "mollezza" dei tiri da parte di un giocatore dalle capacità balistiche e tecniche come Pjanic

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tatanka36    2310
Tifoso Juventus
48174 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ansia da prestazione quando arriva in zona decisiva .asd

In generale per me rimane un grandissimo giocatore, che (anticipo un tema che credo che verrà a galla in questo topic) ancora mi terrei ben stretto.

Tu se fossi nella società gli rinnoveresti il contratto?

A costo di apparire ingeneroso verso giocatori che hanno dato e stanno ancora dando tantissimo alla Juve,penso che l'attacco cominci ad avere bisogno di rifarsi il look in prospettiva futura.

Mandzukic e Cuadrado a maggio compiranno rispettivamente 33 e 31 anni,e i loro contratti scadono nel 2020.

Francamente per entrambi non andrei oltre quella data.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Magneto    50
Tifoso Juventus
138 messaggi
11 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

lui è sempre stato così e purtroppo va accettato così

Anche no.

Possiamo anche venderlo perchè di cavalli pazzi senza testa ne sono pieni i campi di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DanFos    4589
Tifoso Juventus
36312 messaggi

Perché,  se non sbagliasse certe cose, per le qualità che ha, sarebbe Robben o Ribery .asd

Detto questo, io al netto dei suoi pregi e dei suoi difetti, un giocatore come lui in squadra lo vorrei sempre 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Paglia    741
Amministratore
40005 messaggi
8 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ora si incazza @Morpheus © per il paragone Matri-Cuadrado sefz

Non con me, visto che io sono il secondo più grande estimatore del mitra dopo di lui. .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gnarro    1611
Tifoso Juventus
11413 messaggi

perché non è lucido mentalmente  , perché troppo spesso è costretto a fare box to box e arriva in area avversaria stremato  , perché spesso tatticamente  fa la cosa sbagliata , e non in ultimo  molte  volte lo vedo tirare con una postura strana … si sbilancia troppo indietro .

quadrado risulta decisivo in 3/4/5 partite l'anno  , ma la continuità non è mai stata il suo forte .

se vogliamo semplificare

perché non è un campione solo un buon giocatore

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nameless    1836
Tifoso Juventus
10168 messaggi

Nel contropiede dove ha sbagliato sciaguratamente la conclusione c'era Dybala praticamente davanti alla porta a sinistra, per me doveva darla a lui anzichè a CR7 che era più defilato.

Cmq è fatto così, spesso e volentieri sbaglia le scelte di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Shaft    1101
Tifoso Juventus
18426 messaggi
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Nel contropiede dove ha sbagliato sciaguratamente la conclusione c'era Dybala praticamente davanti alla porta a sinistra, per me doveva darla a lui anzichè a CR7 che era più defilato.

Cmq è fatto così, spesso e volentieri sbaglia le scelte di gioco.

Bhe roba da niente sbagliare la scelta di gioco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alexious    1175
Tifoso Juventus
9669 messaggi
36 minuti fa, Amo i pelati ha scritto:

Quando deve ragionare va in tilt, che sia un tiro o un passaggio o un cross. Sempre. 

Ecco. Purtroppo il suo decision making è pessimo.

Detto ciò ieri ha giocato bene al di là dell'errore macroscopico sotto porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
clic    543
Tifoso Juventus
3046 messaggi

Sul 2 a 0 in quel di monaco si mangio’ un gol che ancora non capisco come fece , era piu’ facile da sbagliare che da mettere in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
fandidelpiero78    887
Tifoso Juventus
2796 messaggi

Io voglio bene a Cuadrado, ma ieri....mi autocensuro.asd:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti