Vai al contenuto
dal1982

... miglior difesa.. Oltre al +11

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
2 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ed è ancora più avvilente per un allenatore leggere commenti da esperti di calcio da tastiera .asd

Ed io sono il primo a non capire un caiser di calcio, specie se mi devo mettere a paragone con uno che:

1) Ha giocato in serie A

2) ha frequentato e sostenuto un esame a Coverciano per allenare

3) Ha ottenuto ottimi risultati a cagliari

4) vinto uno scudetto col Milan

5) Vinto quattro scudetti con la Juve

6) nella massima competizione non esce ai gironi neanche se lo spari.

 

Ma sai, anzi professionalmente magari si potrebbe anche trarre qualche spunto (su 100 idee tattiche trovate sul web dagli allenatori da tastiera, qualcuna interessante potrebbe esserci, giusto per una questione probabilistica, quella per cui "anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno" sefz, ma magari anche perché qualcuno che mastica di calcio c'è veramente eh), è il contorno che spesso è avvilente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
36 minuti fa, mi consenta ha scritto:

E sopratutto non si comprende che vincere quell'altra competizione, di cui oramai non facciamo menzione per non fare torto a nessuno, non è assolutamente una certezza in assoluto neanche se hai Messi e Ronaldo assieme. Ci sono quattro cinque squadre in grado di vincere e nessuna di queste molla e sopratutto tutte e cinque non possono arrivare a vincere. Altrimenti non si chiamerebbe ... quello che si chiama ..., ma si chiamerebbe Serie A tim, dove non è certo che la vinci, ma sai che hai pochissime rivali.

 

Escludendo noi, in questi ultimi 3 anni non l'ha mai vinta nemmeno il Barcellona e nemmeno Guardiola… cioè non siamo più "colpevoli" di quelle squadre e di certi allenatori che vengono però presi come modelli da emulare.

Quando quel che dobbiamo fare noi è guardare al movimento calcistico complessivo e puntare a crescere senza scimmiottare nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11890 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Escludendo noi, in questi ultimi 3 anni non l'ha mai vinta nemmeno il Barcellona e nemmeno Guardiola… cioè non siamo più "colpevoli" di quelle squadre e di certi allenatori che vengono però presi come modelli da emulare.

Quando quel che dobbiamo fare noi è guardare al movimento calcistico complessivo e puntare a crescere senza scimmiottare nessuno.

non vorrei mettere il dito nella piaga,ma se l'abbiamo vinta 2 volte in tutta la nostra storia credo che l'allenatore sia l'ultimo dei colpevoli

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Ma sai, anzi professionalmente magari si potrebbe anche trarre qualche spunto (su 100 idee tattiche trovate sul web dagli allenatori da tastiera, qualcuna interessante potrebbe esserci, giusto per una questione probabilistica, quella per cui "anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno" sefz, ma magari anche perché qualcuno che mastica di calcio c'è veramente eh), è il contorno che spesso è avvilente

Ora giusta due volte al giorno a parte (lì è così e non ci puoi far nulla .asd), di quell'unica idea (che tu giustamente metti in evidenza alla quale io non ho fatto riferimento - mea culpa -) azzeccata su cento si perde traccia rispetto alle altre 99 condite da i tanti contorni avvilenti con proseliti a volte incredibili. .asd

Tanto che se un allenatore non fosse abituato, corre il rischio di crederci anche lui .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
8 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Escludendo noi, in questi ultimi 3 anni non l'ha mai vinta nemmeno il Barcellona e nemmeno Guardiola… cioè non siamo più "colpevoli" di quelle squadre e di certi allenatori che vengono però presi come modelli da emulare.

Quando quel che dobbiamo fare noi è guardare al movimento calcistico complessivo e puntare a crescere senza scimmiottare nessuno.

E del resto il mito del Barcellona che tutti osannano (anche forse giustamente) son tre anni consecutivi che esce ai quarti.

Ma per la miseria ogni anno parte coi favori del pronostico.

Calimero jUVENTUS, invece, basta che esce un anno agli ottavi con il bayern senza sfigurare (non dico immeritatamente, perchè il bayern meritava come noi di andare avanti) o con il Real Madrid ai quarti anche qui senza sfigurare (ed anche qui non dico immeritatamente perchè anche il Real ce ne ha fatti tre allo stadium), poi puntualmente ad ogni nastro di partenza, ci han relegato in seconda fascia considerando il ciclo chiuso con la squadra da rifondare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
11 minuti fa, gsm88 ha scritto:

non vorrei mettere il dito nella piaga,ma se l'abbiamo vinta 2 volte in tutta la nostra storia credo che l'allenatore sia l'ultimo dei colpevoli

Io non credo che ci siano colpe particolari ascrivibili per forza a qualcuno.

Potrebbe trattarsi anche e solo di sfiga.

Io altrimenti non me lo spiego.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
13 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ed è ancora più avvilente per un allenatore leggere commenti da esperti di calcio da tastiera .asd

Ed io sono il primo a non capire un caiser di calcio, specie se mi devo mettere a paragone con uno che:

1) Ha giocato in serie A

2) ha frequentato e sostenuto un esame a Coverciano per allenare

3) Ha ottenuto ottimi risultati a cagliari

4) vinto uno scudetto col Milan

5) Vinto quattro scudetti con la Juve

6) nella massima competizione non esce ai gironi neanche se lo spari.

 

Però si parla di calcio, non proprio una delle materie di studio più difficili che esistano (il che non significa siano tutti esperti).

Penso dovrebbe essere permesso muovere delle critiche senza necessariamente dover essere "del mestiere" in diversi ambiti (compreso il calcio) escludendo quelli legati a materie talmente complesse dall'essere lontane e sconosciute anche alle discussioni "da bar".

Per altro esistono questioni in cui l'esperienza conta oggettivamente più che in altre, per esempio se un utente che non è del mestiere intende criticare allegri sulla gestione del gruppo di calciatori professionisti top strapagati secondo me risulta molto meno credibile di uno che si mette a parlare di tattica, perchè in qualche modo quest'ultima si può studiare (anche se l'esperienza ti conferisce ovviamente un'immensa percentuale di conoscenza in più), la prima invece necessita dell'esperienza sul campo anche solo per essere vagamente compresa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
19 minuti fa, PGJR7 ha scritto:

 

Però si parla di calcio, non proprio una delle materie di studio più difficili che esistano (il che non significa siano tutti esperti).

Penso dovrebbe essere permesso muovere delle critiche senza necessariamente dover essere "del mestiere" in diversi ambiti (compreso il calcio) escludendo quelli legati a materie talmente complesse dall'essere lontane e sconosciute anche alle discussioni "da bar".

Per altro esistono questioni in cui l'esperienza conta oggettivamente più che in altre, per esempio se un utente che non è del mestiere intende criticare allegri sulla gestione del gruppo di calciatori professionisti top strapagati secondo me risulta molto meno credibile di uno che si mette a parlare di tattica, perchè in qualche modo quest'ultima si può studiare (anche se l'esperienza ti conferisce ovviamente un'immensa percentuale di conoscenza in più), la prima invece necessita dell'esperienza sul campo anche solo per essere vagamente compresa.

 

Io credo che solo apparentemente il calcio è semplice.

Non ci crede neanche Allegri quando lui stesso dice che il calcio è semplice.

Credo che la gestione del gruppo e la gestione tecnica vada di pari passo. 

L'una è propedeutica all'altra.

Per allenare devi sostenere un esame che non credo sia semplice da sostenere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
13 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

No non dico che stai minimizzando, ma ogni anno una qualsiasi squadra ha dei rimorsi su alcune partite, e questo vale anche per le squadre più forti.

C'è da considerare che anche in passato ci sono state (e abbiamo avuto) squadre nettamente più forti dell'85% delle altre, e le partite "storte" sono sempre esistite… anzi, partite ben più storte di un pareggio .asd

Si ma quello che dici tu è verissimo. 

 

Dico solo che rosico per come sono andate quelle due partite nella fattispecie 

 

In tutte e due le occasioni siamo stati dei polli ed è un peccato 

 

Cioè ci sono modi e modi con cui può andare storta una partita .asd

 

Sembra che in entrambi i casi ci siamo andati a scegliere i modi più da polli che c'erano .asd  (soprattutto contro il Genoa...quella è una situazione quasi assurda che si vede mooolto raramente e che, da grandissima squadra quale è la Juventus, si doveva evitare) 

 

Per questo rosico. Saró insaziabile, Saró perfezionista, tutto quello che vuoi .asd ma non riesco a smettere di farlo .asd

 

E cmq questa mentalità del non accontentarsi mai fa parte della storia della nostra squadra, su questo credo che siamo tutti d'accordo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
6 ore fa, giucoz ha scritto:

Si ma quello che dici tu è verissimo. 

 

Dico solo che rosico per come sono andate quelle due partite nella fattispecie 

 

In tutte e due le occasioni siamo stati dei polli ed è un peccato 

 

Cioè ci sono modi e modi con cui può andare storta una partita .asd

 

Sembra che in entrambi i casi ci siamo andati a scegliere i modi più da polli che c'erano .asd  (soprattutto contro il Genoa...quella è una situazione quasi assurda che si vede mooolto raramente e che, da grandissima squadra quale è la Juventus, si doveva evitare) 

 

Per questo rosico. Saró insaziabile, Saró perfezionista, tutto quello che vuoi .asd ma non riesco a smettere di farlo .asd

 

E cmq questa mentalità del non accontentarsi mai fa parte della storia della nostra squadra, su questo credo che siamo tutti d'accordo. 

 

 

 

Si certo che siamo d'accordo, ma infatti incaxxarsi lì per lì è normale (anzi, appunto è sacrosanto e doveroso data la nostra storia), però dopo avere rimorsi...

 

Cioè si, se ne hanno, però per ogni partita non vinta da polli, ce ne sono anche alcune vinte dopo prestazioni brutte brutte, tipo la Lazio, quindi alla fine ci sta. Le partite "storte" sono "storte" proprio per questo motivo, simili alle partite scriptate a FIFA sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si certo che siamo d'accordo, ma infatti incaxxarsi lì per lì è normale (anzi, appunto è sacrosanto e doveroso data la nostra storia), però dopo avere rimorsi...

 

Cioè si, se ne hanno, però per ogni partita non vinta da polli, ce ne sono anche alcune vinte dopo prestazioni brutte brutte, tipo la Lazio, quindi alla fine ci sta. Le partite "storte" sono "storte" proprio per questo motivo, simili alle partite scriptate a FIFA sefz

Si ma infatti con la Lazio abbiamo compensato alla grande come ho scritto ieri .asd

 

Diciamo che abbiamo compensato la partita col Parma (erano anche ravvicinate peraltro) 

 

E diciamo che il mio rosicamento si limita ai due punti persi con quella chiavica di squadra che è il Genoa (per di più in quel modo) 

 

 

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13913 messaggi
58 minuti fa, giucoz ha scritto:

Si ma infatti con la Lazio abbiamo compensato alla grande come ho scritto ieri .asd

 

Diciamo che abbiamo compensato la partita col Parma (erano anche ravvicinate peraltro) 

 

E diciamo che il mio rosicamento si limita ai due punti persi con quella chiavica di squadra che è il Genoa (per di più in quel modo) 

 

 

 

Secondo alcuni Ballardini era stato esonerato per favorire la Juve… si è visto, primo pareggio della stagione :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62960 messaggi

Se usciamo dalla CL possiamo puntare a fare millemila punti in campionato .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52695 messaggi

22 vittorie su 25 partite 

Qualcosa di bello in questa stagione c'è dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

secondo me il napoli oggi pareggia e andiamo a +15

 

e visto come siamo messi quest'anno credo che le altre squadre abbiano di che riflettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52695 messaggi
3 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

secondo me il napoli oggi pareggia e andiamo a +15

 

e visto come siamo messi quest'anno credo che le altre squadre abbiano di che riflettere

Il Parma ha già vinto il suo scudetto facendo un punto da noi, non hanno più niente da chieder al campionato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
7 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

secondo me il napoli oggi pareggia e andiamo a +15

 

e visto come siamo messi quest'anno credo che le altre squadre abbiano di che riflettere

Paratici oggi ha detto che il nostro campionato è allenante .Magari solo io e pochi altri utenti vedono che non ci sono contender di livello poi magari Inter o Napoli fuori ai gironi in Champions o Milan di Europa League o Lazio che viene buttata fuori dal Siviglia senza troppi dubbi saranno casualità o sfortuna .Oppure magari qualche dubbio c ‘ è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
5 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Paratici oggi ha detto che il nostro campionato è allenante .Magari solo io e pochi altri utenti vedono che non ci sono contender di livello poi magari Inter o Napoli fuori ai gironi in Champions o Milan di Europa League o Lazio che viene buttata fuori dal Siviglia senza troppi dubbi saranno casualità o sfortuna .Oppure magari qualche dubbio c ‘ è

 

non può essere allenante un campionato in cui la prima ha quindici punti sulla seconda, non in ottica champions.

 

finchè te la giochi punto a punto col napoli se non altro ti alleni a mantenere sempre alta l'attenzione e non lasciare al caso nessun dettaglio.  quest'anno manco quello, giochiamo con la sicurezza di vincere che però non ti aiuta quando affronti squadre al tuo livello in champions, e vengono fuori tutte le insicurezze di averne perse ottomila di fila

 

dopodichè se le vinci tutte giocandone 9 su 10 sottoritmo come puoi pretendere di saper giocare diversamente contro chi ti aggredisce? 

 

puoi anche considerare il campionato italiano il + difficile del mondo ma per caratteristiche sicuramente non ti allena a giocare contro un pressing asfissiante, perchè sono pochissime le squadre che giocano così, e contro quelle poche sei talmente superiore che pur subendo alla fine vinci comunque e non ti preoccupi + di tanto di non subire

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52695 messaggi
Adesso, Akhenaton ha scritto:

 

non può essere allenante un campionato in cui la prima ha quindici punti sulla seconda, non in ottica champions.

 

finchè te la giochi punto a punto col napoli se non altro ti alleni a mantenere sempre alta l'attenzione e non lasciare al caso nessun dettaglio.  quest'anno manco quello, giochiamo con la sicurezza di vincere che però non ti aiuta quando affronti squadre al tuo livello in champions, e vengono fuori tutte le insicurezze di averne perse ottomila di fila

 

dopodichè se le vinci tutte giocandone 9 su 10 sottoritmo come puoi pretendere di saper giocare diversamente contro chi ti aggredisce? 

 

puoi anche considerare il campionato italiano il + difficile del mondo ma per caratteristiche sicuramente non ti allena a giocare contro un pressing asfissiante, perchè sono pochissime le squadre che giocano così, e contro quelle poche sei talmente superiore che pur subendo alla fine vinci comunque e non ti preoccupi + di tanto di non subire

 

Ok ma il Bayern stravinceva la bundes in febbraio e in champions era competitiva... Per esempio. Il Psg più o meno uguale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

Ok ma il Bayern stravinceva la bundes in febbraio e in champions era competitiva... Per esempio. Il Psg più o meno uguale 

 

il bayern sa uscire dal pressing e ripartire, eccome

 

siamo noi che non siamo capaci. ma in campionato non ci serve, infatti vinciamo in carrozza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
1 minuto fa, Akhenaton ha scritto:

 

il bayern sa uscire dal pressing e ripartire, eccome

 

siamo noi che non siamo capaci. ma in campionato non ci serve, infatti vinciamo in carrozza

 

sta carrozza di oggi m'è sembrata più una latrina cambogiana a dire il vero, però ok .asd

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
11 minuti fa, Akhenaton ha scritto:

 

non può essere allenante un campionato in cui la prima ha quindici punti sulla seconda, non in ottica champions.

 

finchè te la giochi punto a punto col napoli se non altro ti alleni a mantenere sempre alta l'attenzione e non lasciare al caso nessun dettaglio.  quest'anno manco quello, giochiamo con la sicurezza di vincere che però non ti aiuta quando affronti squadre al tuo livello in champions, e vengono fuori tutte le insicurezze di averne perse ottomila di fila

 

dopodichè se le vinci tutte giocandone 9 su 10 sottoritmo come puoi pretendere di saper giocare diversamente contro chi ti aggredisce? 

 

puoi anche considerare il campionato italiano il + difficile del mondo ma per caratteristiche sicuramente non ti allena a giocare contro un pressing asfissiante, perchè sono pochissime le squadre che giocano così, e contro quelle poche sei talmente superiore che pur subendo alla fine vinci comunque e non ti preoccupi + di tanto di non subire

 

Ma diciamo la stessa cosa infatti .asd io ho scritto che anche quelle che sono le competitor in Europa fanno figuracce se il livello si alza dal campionato austriaco o svizzero .Purtroppo il discorso ritmo in Italia è proposto da poche squadre ma dovresti essere tu a voler giocare così indipendente da come giocano le altre Perche appunto si conosco i limiti del nostro campionato ,poi noi anche lo scorso anno punto a punto col Napoli non abbiamo quasi mai giocato a chissà quali ritmi anche perché in casa contro di loro abbiamo perso meritatamente e a San Siro L ‘ abbiamo sfangata con 2 gol in 3 minuti .Quelle sarebbero state gare dove concentrazione e aggressività dovevano essere al massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
16 minuti fa, chees_7èttete ha scritto:

 

sta carrozza di oggi m'è sembrata più una latrina cambogiana a dire il vero, però ok .asd

 

 

appunto, quante ne abbiamo vinte di partite così?

campionato che non ti porta a crescere sul piano del gioco

 

spesso ho visto sfottere il napoli di sarri perchè alla fine giocando bene non ha vinto una ceppa, ma io gli farei i complimenti per esserci andato vicino per giunta giocando bene contro una squadra + forte 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...