Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

MOTOMONDIALE - Stagione 2019

Recommended Posts

Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Quartararo e Rins al momento sembrano le uniche alternative possibili a Marquez per i prossimi anni.

Con Vinales incognita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Kallio al posto di Zarco da Aragon e anche per il prossimo anno

 

 

La Ktm voleva riportare Pedrosa in pista ma lui vuole solo fare il tester e basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
202 messaggi

Vabbé Marquez marziano...2 spanne sopra tutti e con una moto che funziona solo con lui...disastro x tutti gli altri...

Quartararo merita il team ufficiale, e probabilmente sarebbe stato pronto già questa stagione, ad inizio campionato. Va tuttavia detto che Misano era nettamente pista Yamaha.

Su Vinales, ribadisco il pensiero espresso lo scorso anno...dovrebbe cambiare aria e, perché no, "giocare" la carta KTM che ha in Pedrosa un ottimo collaudatore nello sviluppare il progetto e far crescere la moto...lo vedrei bene...

Su Ducati sono dell'opinione che avrebbe bisogno di...un Marquez...ma si sa...ce ne è 1 solo...cosa non darei x vedere il canguro sulla rossa....rulez

 

Bye!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Dominio prevedibile stagione assurda di Marquez

 

Buona Ducati in ripresa e doppio podio ma con Miller 

 

Yamaha senza motore ma Vinales 4 e Quartararo 5 limitano i danni 

 

Malissimo Rossi e Petrucci

 

Passi avanti Aprilia 7 Espargaro e 11 Iannone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17097 messaggi

La Ducati se vuole vincere deve puntare su un altro pilota e pure Rossi ormai ha chiuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Vittoria e ottavo titolo..... si è avviato a diventare il più grande di sempre.... altro che dottori e infermieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Un mostro il 93, cosa possiamo dire ancora, 6 titoli in 7 anni di Motogp 8 in totale 

 

Quartararo nei prossimi anni può farci divertire, Yamaha in crescita, Rossi deve riflettere e molto sta prendendo delle paghe notevoli da Quartararo e Vinales oggi anche da Morbidelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Un mostro il 93, cosa possiamo dire ancora, 6 titoli in 7 anni di Motogp 8 in totale 

 

Quartararo nei prossimi anni può farci divertire, Yamaha in crescita, Rossi deve riflettere e molto sta prendendo delle paghe notevoli da Quartararo e Vinales oggi anche da Morbidelli

Fabio Quartararo deve avere una Yamaha ufficiale il prossimo anno.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez pole anche a Motegi e sono 90...

 

Le Yamaha si confermano in gran forma tranne una... Vediamo domani, ma il trend ormai per Rossi è decisamente negativo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez domina anche a Motegi, Quartararo ci prova per metà gara ma niente da fare, grande finale di Dovizioso che esprime un gran ritmo e si prende il podio, 4 Vinales altra gara da dimenticare per Rossi che finisce anche a terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Se Rossi si ritira portandosi via Meda e company (salvo solo la Spadini). Da abbonato Sky esulto. Con la nuova tecnica di frenata.... inovativissima, quella che ha preso pure pagine di giornali.... cadi .asd 

Ritirati che è meglio per te come persona, cosi la stregua di tanti lecchini che ti ti seguono nel paddock la smette di smaronare le palle a chi guarda le gare di Moto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17097 messaggi

Dalla Porta campione moto 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Grandissimo Dalla Porta finale di stagione super si torna a vincere nella categoria minore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez invece non molla nulla... Vinales grande gara a ci prova peccato però buttare via un podio così, ne approfitta Miller che si prende il podio in casa grande gara di Bagnaia, che paura Petrucci e Quartararo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Alle 15 conferenza di Lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Come prevedibile, Jorge Lorenzo ha annunciato il ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11868 messaggi
 
VALENCIA (Spagna) - Jorge Lorenzo si ritira: "Quella di domenica a Valencia sarà la mia ultima gara, non è facile ma ho deciso così" ha detto il 32enne pilota spagnolo della Honda, cinque volte campione del mondo (tre nella classe regina), nel corso di una conferenza stampa convocata al 'Ricardo Tormo' di Valencia, circuito dove domenica si correrà l'ultimo gran premio della stagione. "Tutti sapete che io adoro questa competizione e questo sport ma io adoro soprattutto vincere, ma mi sono reso conto che questo non era più possibile. In questo momento della mia carriera era impossibile mantenere la motivazione. L'obiettivo che avevo nella mia mente era irrealistico, sono triste e dispiaciuto per Honda" ha spiegato Lorenzo, reduce da un 2019 sfortunato e ricco di problemi fisici. "Penso che questa sia la migliore decisione per il team perché non possiamo lottare solamente per finire una gara. Siamo tutti dei vincenti e vogliamo lottare per vince. Ma parlando della mia bellissima carriera, come dico sempre, sono un ragazzo molto fortunato. Io sono riuscito a gareggiare insieme a dei piloti incredibili e ottenere quello che ho ottenuto. Molti di loro sono stati di successo, altri non sono arrivati al Mondiale ma hanno continuato a lavorare nonostante tutto".
 
Il mondiale che sta per chiudersi è stato un vero disastro: appena 25 punti in classifica, miglior risultato l'undicesimo posto nel Gp di Francia: "Quando ho deciso di ritirarmi? A Montmelò ho avuto un brutto incidente. E qualche giorno dopo ho avuto un'altra caduta ad Assen. Sapete tutti le conseguenze di questo incidente e devo ammettere che mentre stavo rotolando sull'asfalto ho pensato 'Jorge ne vale davvero la pena?'. Dopo Assen sono tornato a casa e ho deciso di provarci ancora. Ma la verità è che da quel momento la salita è diventata così ripida che non avevo la pazienza di scalare questa montagna".

Cinque titoli iridati in carriera, con 68 vittorie e 152 podi

Classe 1987, in 17 anni di attività il campione di Palma di Maiorca oltre ai tre titoli nella MotoGp in sella alla Yamaha (datati 2010, 2012 e 2015) si è laureato campione del mondo in classe 250cc nel 2006 e nel 2007. In questa stagione aveva firmato per la HRC dopo la deludente esperienza in Ducati, ma i risultati non lo hanno accompagnato per tutto l'anno tra gli infortuni e la sua mancanza di adattamento alla moto. Inoltre, l'incidente di Assen, a chiudere un calvario di dieci mesi, lo ha costretto a uno stop forzato di un mese, senza la capacità di reagire poiché "ogni volta che spingo, vado a terra", come ha recentemente riconosciuto lo stesso pilota delle Baleari. In carriera Lorenzo ha corso con Derbi, Aprilia, Yamaha, Ducati e Honda, con un palmares di 68 vittorie e 152 podi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Lo scorso anno Pedrosa, adesso Lorenzo.... in 12 mesi hanno smesso 2 campioni che hanno regalato pagine di storia del motociclismo. Lorenzo poi mi ha dato felicità ogni volta che ha messo la moto davanti quella di Rossi e negli ultimi 10 anni è successo parecchie voltesefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mi spiace un sacco che Lorenzo debba lasciare dopo un annata del genere, meritava un finale diverso, ma anche questo fa parte dello sport.. 

 

Intanto sembra quasi una formalità l'annuncio di Alex Marquez in Hrc al fianco del fratello Marc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ufficiale Alex Marquez raggiunge il fratello Marc in HRC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...