Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "14°G. And." ] A.C.F. Fiorentina - Juventus 0-3

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

8 pagine :D

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

Ieri la Juve mi è  piaciuta meno del solito, forse è  un controsenso visto il risultato schiacciante

Mi ha convinto meno di tantissime altre volte perché ha sbagliato una marea di passaggi quando si doveva costruire l'azione, la manovra non è  stata fluida, siamo riusciti a non subire gol penso nella partita dove abbiamo concesso più occasioni potenzialmente pericolose,  potenzialmente scrivo perché  poi i violacei hanno concluso puntualmente con ciabattate ridicole

Anche i nostri giocatori hanno intervallato cose buone ad errori inconsueti, penso a Cancelo, Beta, Dybala, Ronaldo stesso, Manzo, 

Insomma una partita un po bugiarda a differenza di molte altre dove avevamo dominato in maniera molto più netta da quello che diceva il risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
2765 messaggi

Ottima partita e ottima gestione da squadra matura. Un aspetto secondo me da migliorare è la gestione dei contropiedi, ne facciamo tanti ma non arriviamo mai puliti in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
2 ore fa, Magneto ha scritto:

Vittoria meritata.

Mai stata in bilico se non per quei 20 minuti del secondo tempo dove abbiamo sofferto un po' la pressione (asfittica in verità) dei Violacei.

La differenza tra le due rose è disarmante.

"Uccidiamoli tutti! Niente prigionieri!"

 

Però sono convinto che la Juve possa fare di più come numero di occasioni e di gol contro tutti in Campionato.

Nessuna squadraccia di A è lontanamente paragonabile alla nostra. Il vuoto dietro di noi.

La Viola ha dimostrato di avere un buon numero di picchiatori (6 gialli e magari un rosso poteva darlo), che Chiesa alla Juve non serve, che sulle fasce bastano e avanzano quelli che abbiamo.

I tifosi Fiorentini Incivili come i Napulisti, etc etc.

 

Ora sotto con i prescritti-cartonati dell'Inda.

Spero che i cartellini che abbiamo ricevuto non abbiano troppe ripercussioni sulle scelte per venerdì prossimo.

 

 

L'unico diffidato è Bentancur,ma credo giocherà per forza di cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La squadra nel 1 tempo a me è piaciuta molto,bisogna considerare anche che col Valencia è stata una gara dispendiosa, la Fiorentina ha comunque giocato con intensità e noi nonostante qualche cambio adattando qualche giocatore,siamo stati compatti e soffrire per così dire un 15/20 minuti contro queste squadre che danno tutto per questa partita,credo sia normale,nessuno domina per 90 minuti per 40/50 partite l'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Quest'anno ho visto solo questa partita e la seconda col Manchester, in entrambi i casi sono rimasto positivamente sorpreso. Ieri si sono viste due squadre di categoria diversa, quasi un allenamento, a Manchester se la rigiochi altre 9 volte le vinci tutte. Siamo veramente forti, probabilmente coscienti di essere i più forti in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
6 minuti fa, Near87 ha scritto:

Quest'anno ho visto solo questa partita e la seconda col Manchester, in entrambi i casi sono rimasto positivamente sorpreso. Ieri si sono viste due squadre di categoria diversa, quasi un allenamento, a Manchester se la rigiochi altre 9 volte le vinci tutte. Siamo veramente forti, probabilmente coscienti di essere i più forti in Europa.

Per me l'arrivo di Ronaldo oltre che a portare le sue qualità che sono note ormai a tutti da anni,ha portato anche il resto del gruppo ad alzare l'asticella,quindi di fare un ulteriore step in avanti e lo stiamo vedendo di fatto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8432 messaggi
1 ora fa, peval ha scritto:

Ieri la Juve mi è  piaciuta meno del solito, forse è  un controsenso visto il risultato schiacciante

Mi ha convinto meno di tantissime altre volte perché ha sbagliato una marea di passaggi quando si doveva costruire l'azione, la manovra non è  stata fluida, siamo riusciti a non subire gol penso nella partita dove abbiamo concesso più occasioni potenzialmente pericolose,  potenzialmente scrivo perché  poi i violacei hanno concluso puntualmente con ciabattate ridicole

Anche i nostri giocatori hanno intervallato cose buone ad errori inconsueti, penso a Cancelo, Beta, Dybala, Ronaldo stesso, Manzo, 

Insomma una partita un po bugiarda a differenza di molte altre dove avevamo dominato in maniera molto più netta da quello che diceva il risultato

Che ti ha portato cmq sempre i 3 punti .the

 

È vero ieri la partita poteva finire anche 1 a 2, ma sempre vittoria noi ci meritavamo..loro erano solo pieni di "garra" ma poche idee di cosa fare in campo..ritmi troppo veloci anche per loro, noi invece calmi, pazienti, astuti, cinici e cattivi e strabordanti di classe... INSOMMA...NOI SIAMO LA JUVENTUS E VOI NON SIETE UN CATZO

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7035 messaggi

Cmq per me la Juve più bella della stagione finora è quella del primo tempo all old trafford

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
18 minutes ago, Ritchieb said:

Cmq per me la Juve più bella della stagione finora è quella del primo tempo all old trafford

 

Concordo.

 

Una meraviglia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi

Ottima prestazione.  Dopo i primi 25 minuti bloccati abbiamo dominato in lungo e in largo. Potevamo fare tranquillamente sei reti. Il difetto sta proprio in fase realizzativa. Ieri in alcuni casi siamo stati sfortunati (vedi tiri di Ronaldo e Cancelo nel primo tempo), ma in altre occasioni non abbiamo saputo finalizzare adeguatamente. Se risolvessimo questo problema alle altre squadre andrebbe consegnato il pallottoliere prima della gara. Abbiamo corso qualche rischio, ma d'altronde ieri avevamo in campo un solo uomo di filtro, ovvero Matuidi. Bravissimo Bentancur, mentre Cuadrado e Cancelo hanno sbagliato troppo. Comunque differenza di valori abissale.

E veniamo ad Orsato: fino al 2 a 0 prestazione da radiazione. Chiudendo un occhio sul braccio viola nel primo tempo, il rigore su CR7 è netto e lui era lì. E anche la mancata espulsione per fallo da ultimo uomo sull'1 a 0 grida vendetta. Non sono errori, ma malafede. Tutto ampiamente previsto alla vigilia. Ma allora mi chiedo: a che serve tutto questo se poi gli avversari, in casa, perdono comunque 3 a 0 ? E poteva finire 5 a 1 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Adesso, Ritchieb ha scritto:

Cmq per me la Juve più bella della stagione finora è quella del primo tempo all old trafford

Si ma ieri, a differenza delle solite partite di campionato, abbiamo giocato per molti tratti in modo godibile. Se solo fossimo più precisi nella finalizzazione avremmo risultati tennistici una giornata si e una no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Per me l'arrivo di Ronaldo oltre che a portare le sue qualità che sono note ormai a tutti da anni,ha portato anche il resto del gruppo ad alzare l'asticella,quindi di fare un ulteriore step in avanti e lo stiamo vedendo di fatto

E pensa che per me i quasi 34 anni di Ronaldo si vedono tutti. Resta il fatto che se si gioca all'attacco questa squadra ha un potenziale micidiale. Raramente ho visto a Firenze una così lunga teoria di occasioni da rete. Bisogna concretizzare di più; e allora la Champions non sarebbe un miraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

:haha:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Adesso, Dani_82 ha scritto:

8 pagine :D

I risultati negativi, seppur rari, richiedono maggiori analisi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Temevo questa partita... non tanto per le qualità dell'avversario quanto per tutto il contesto: arrivava dopo una non facile partita di Champions, i lividi carichi a palla, come sempre contro di noi... Finisce che li dominiamo a modo nostro e li mettiamo a cuccia senza nemmeno sbatterci più di tanto.

Ottimo Rodrigo, dopo un inizio partita non eccezionale. Bravi Cuadrado e De Sciglio... per non citare sempre i soliti noti.

E così la squadra che non fa goleade e si accontenta sempre, per la 13esima volta su 14 rifila più di due pere all'avversario di turno rischiando, anche in questo caso, il minimo sindacale.

Che altro dire? Beh, si vince 3-0 a Firenze, il topic post partita arriva a 10 pagine scarse e i seguaci del movimento allegricaccapupuista si danno alla macchia... direi che le cose stiano andando oltre le più rosee aspettative! .asd

 

 

Caro Jules io sono sempre qua. Ieri ottima gara se hai letto il mio commento. Allegri è sempre il ventre molle. Prima c'era anche Marotta. Piano piano se ne andrà anche Max e avremo la tartaruga d'acciaio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

La squadra nel 1 tempo a me è piaciuta molto,bisogna considerare anche che col Valencia è stata una gara dispendiosa, la Fiorentina ha comunque giocato con intensità e noi nonostante qualche cambio adattando qualche giocatore,siamo stati compatti e soffrire per così dire un 15/20 minuti contro queste squadre che danno tutto per questa partita,credo sia normale,nessuno domina per 90 minuti per 40/50 partite l'anno

D'accordo. Dobbiamo dire che la gara è stata in bilico fino a  venti minuti dalla fine grazie pure ad Orsato.

E Pioli si è lamentato del rigore del 3 a 0 :oooh:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

I risultati negativi, seppur rari, richiedono maggiori analisi.

 

Più che analisi, li definirei sfoghi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Adesso, Lemon11 ha scritto:

stiamo viaggiando a ritmi fantascientifici

Si. Ovviamente qualche punto lo perderemo per strada, ma fino ad ora siamo uno schiacciasassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

prova di carattere impressionante. Cristiano sta dando un grande contributo, ma tutta la squadra sta facendo bene, vedere Chiellini che lotta con fino all'ultimo con quella personalità è indice di grande motivazione, compattezza e carattere. E forse anche Ronaldo, a 34 anni, sta imparando ancora di più il vero significato dello spirito di squadra. Alla Juve conta ancora di più che in  altre squadre, anche se si chiamano Real. il Gruppo è sempre stato al centro di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103783 messaggi
2 ore fa, peval ha scritto:

Ieri la Juve mi è  piaciuta meno del solito, forse è  un controsenso visto il risultato schiacciante

Mi ha convinto meno di tantissime altre volte perché ha sbagliato una marea di passaggi quando si doveva costruire l'azione, la manovra non è  stata fluida, siamo riusciti a non subire gol penso nella partita dove abbiamo concesso più occasioni potenzialmente pericolose,  potenzialmente scrivo perché  poi i violacei hanno concluso puntualmente con ciabattate ridicole

Anche i nostri giocatori hanno intervallato cose buone ad errori inconsueti, penso a Cancelo, Beta, Dybala, Ronaldo stesso, Manzo, 

Insomma una partita un po bugiarda a differenza di molte altre dove avevamo dominato in maniera molto più netta da quello che diceva il risultato

 

Sì, ci sono state cose che non abbiamo fatto benissimo, ed il risultato cancella una loro potenziale analisi.

Secondo me molte sono da addebitare all'assenza di Pjanic, il suo contributo all'ordine è venuto a mancare.

 

La "sofferenza" iniziale comunque ci sta, le bistecche hanno sparato tutto quello che avevano ad inizio partita ed in quelle circostanze non puoi far altro che aspettare che scemino.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Più che analisi, li definirei sfoghi .asd 

Le mie sono sempre analisi sul giuoco e l'arbitraggio. .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 20-Apr-2024
0 messaggi

Senza i troll e gli haters difficile raggiungere anche le dieci pagine 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi

Venivamo dal martedì di Champions, molto dispendioso, loro belli riposati a causa della settimana libera, perciò l'hanno buttata sull'agonismo e ne è uscita una partita sporca, specie nella prima fase.

 

Ma abbiamo dato il meglio anche sotto quel punto di vista, quindi il loro agonismo si è neutralizzato e la differenza di valori tecnici, e direi anche della preparazione della partita da parte dei due allenatori, sono venuti fuori e hanno indirizzato la partita a nostro favore.

 

Troppi tiri da fuori concessi, ma ci può anche stare, anche perché è bene essere realisti e non mi aspetto che le vinciamo tutte da qui fino alla fine del girone d'andata, per cui se qualcuna delle occasioni concesse (tipo quelle di ieri) in futuro verranno concretizzate e indirizzeranno la partita a nostro sfavore non ci sarà affatto da farne un dramma.

Che poi, occasioni loro dettate sempre dall'agonismo di cui sopra, dato che ora il loro campionato è concluso al 70%, e si concluderà al 100% al ritorno a Torino.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

a differenza del passato stiamo reggendo bene sul piano della concentrazione le partite di campionato successive a quelle di Champions. Ovviamente forse sul piano fisico si paga qualcosa, ma secondo me dal punto di vista mentale abbiamo avuto pochi cali fino ad oggi. Genova e ultimi minuti contro lo United esclusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...