Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "2°G. Gir. Rit." ] Juventus F.C. - Valencia Club de Fútbol 1-0

Recommended Posts

Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
14 minuti fa, maupassant ha scritto:

Dybala è un attaccante che viene fatto giocare prevalentemente a centrocampo, ieri per tutta la partita, in cui ha provato a fare quello che fa un centrocampista: difendere, cucire il gioco etc. Può avere giornate migliori in quel ruolo, e ne ha avute, ma più di tanto non può dare perché non è nelle sue caratteristiche, soprattutto fisiche. Dybala è un campione "fragile", in parte dal punto di vista caratteriale, ma soprattutto per quanto riguarda la potenza che purtroppo possiede in dosi non sufficienti: se deve dribblare da centro campo arriva stremato al momento decisivo e spesso viene  rimontato, se ha tanto campo da percorrere, da avversari con un allungo superiore. A centrocampo prende soprattutto botte che vicino o dentro l'area prederebbe meno perché significherebbero punizioni dal limite o rigori. Vicino all'area, svariando anche ovviamente ogni tanto, non sempre!,  indietro, come deve fare una seconda punta moderna, metterebbe a frutto il suo ottimo dribbling nello stretto, la capacità di assist e, soprattutto, il tiro. Queste sono le sue qualità, non la corsa o la forza fisica. E' incredibile come ci ostini  a ignorare questa realtà tanto evidente e a ripetere nel tempo lo stesso errore. 

 

Certo, e comunque lui si impegna sbattendosi parecchio per poter essere un centrocampista di medio livello, in cambio perde rapidamente la lucidità (che sarebbe una delle sue doti migliori) e diventa inutile anche quando si avvicina alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Sarei curioso di vedere i chilometri percorsi. Non credo fosse stremato per il lavoro svolto, sinceramente. 

 

Comunque, in linea generale, sono d'accordo, dovrebbe giocare davanti. Quello non è il suo ruolo e lo penalizza. Perfetto. 

 

Ma ha sbagliato dei controlli che non hanno nulla a che vedere con il ruolo. Semplicemente non era in partita. 

 

Andando avanti in Champions troveremo avversari più duri, ci sarà da correre sul serio, Dybala prenderà tante botte, indipendentemente dalla posizione. Con questa testa fragile, ci fa buttare fuori. 

 

In questo momento è impresentabile contro il Valencia, figuriamoci contro il Barcelona. 

 

Certo, perché sicuramente sarà tutta colpa sua. .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22534 messaggi
1 minuto fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Certo, perché sicuramente sarà tutta colpa sua. .sisi

 

 

Ma no, non ho scritto quello dai .asd

 

È un discorso anche più generale, se vogliamo dirla tutta. Nei momenti decisivi in Champions abbiamo perso più con la testa che con i piedi. Non per colpa di Dybala, chiaramente. 

 

Io spero di recuperarlo, ma analizzo anche la realtà dei fatti. Oggi è dannoso. Ma so perfettamente che la prossima volta può farti vincere la partita. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
10 minutes ago, ● Marco ● said:

 

Certo, e comunque lui si impegna sbattendosi parecchio per poter essere un centrocampista di medio livello, in cambio perde rapidamente la lucidità (che sarebbe una delle sue doti migliori) e diventa inutile anche quando si avvicina alla porta.

Il compito della Juventus è DI VINCERE. Non di far stare Tizio o Caio il più possibile a loro agio. Dybala non mi risulta lamentarsi. La coppia di attacco Manzo-Cris segna e fa assist (anche reciproci) in maniera SERIALE. Paulo, anche con umiltà, si adegua. Anche perché giocare in QUESTA JUVE è un PRIVILEGIO. Tra punte e ali offensive abbiamo 6 GRANDI giocatori d'attacco. Con Kean che è una grande promessa, SETTE. E hanno anche la fortuna di avere un allenatore molto offensivo che ne fa giocare SEMPRE ALMENO TRE. Klopp, Guardiola, Sarri giocano con MENO giocatori d'attacco. È uno sport di squadra. 

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

A fine novembre sono giunto alla conclusione che l assetto ideale sia un tridente  D. Costa CR7 Mandzukic e  che x il futuro l obiettivo da focalizzare sarebbe un Lewandovski  al posto di Dybala e Pogba al posto di Pjanic

Modificato da br1JCR7BUFFON

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
49 minutes ago, ● Marco ● said:

 

Certo, e comunque lui si impegna sbattendosi parecchio per poter essere un centrocampista di medio livello, in cambio perde rapidamente la lucidità (che sarebbe una delle sue doti migliori) e diventa inutile anche quando si avvicina alla porta.

"È emersa anche qualche ruggine di troppo nei meccanismi di palleggio tra le tre punte juventine, soprattutto nella prima metà della gara: Dybala ha fatto da riferimento centrale, muovendosi soprattutto negli spazi di mezzo e andando anche a disturbare con continuità la ricezione dei mediani valenciani nelle fasi di prima costruzione, ma questo dinamismo lo ha portato ad essere poi poco lucido col passare dei minuti."

 

https://www.ultimouomo.com/juventus-valencia-1-0/?fbclid=IwAR1z7S2kKqOiFAznzSQdWZnI8onmx9msWMKzJmXO90JPqNSU_PULACgdNdU

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi
27 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Il compito della Juventus è DI VINCERE. Non di far stare Tizio o Caio il più possibile a loro agio. Dybala non mi risulta lamentarsi. La coppia di attacco Manzo-Cris segna e fa assist (anche reciproci) in maniera SERIALE. Paulo, anche con umiltà, si adegua. Anche perché giocare in QUESTA JUVE è un PRIVILEGIO. Tra punte e ali offensive abbiamo 6 GRANDI giocatori d'attacco. Con Kean che è una grande promessa, SETTE. E hanno anche la fortuna di avere un allenatore molto offensivo che ne fa giocare SEMPRE ALMENO TRE. Klopp, Guardiola, Sarri giocano con MENO giocatori d'attacco. È uno sport di squadra. 

:1300_clap_tone1::1301_clap_tone2::1301_clap_tone2:.quototutto.

Soprattutto l'ultima frase che conclude alla grande cio che hai ben descritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Juventus, incantevole Ronaldo: una magia dopo l'altra 

CR7 determinante con un assist per Mandzukic: coppia mostruosa

 

224751947-94030c0d-d75c-45aa-8b4e-3d5584

 

FONTE

 

 

Canta Cristiano Ronaldo sulle note dell’inno ufficiale, ultimo della fila: sguardo alto e fiero, urla "the Champions" perché è la competizione che sente più sua, è il palcoscenico al quale è più legato, non soltanto perché ha alzato quella coppa 5 volte, ma per tutti i gol, 122, che ha griffato, tantissimi dei quali decisivi. Medita vendetta per l’ingiustizia subita nel match d’andata, quell’espulsione che lo ha fatto piangere e ha falsato l’inizio della sua avventura europea con la maglia della Juventus: non stupisce quindi vederlo caricatissimo fin dalle prime battute. Fischio d’inizio, lancio di Bonucci, Mandzukic fa da sponda e CR7 tira da fuori area ma il pallone finisce a lato, ci riprova un minuto dopo con Neto che para in due tempi.

 

E’ l’antipasto di una gara comunque difficile perché il Valencia si chiude a riccio e punta sulle ripartenze. Cristiano Ronaldo smania, chiede palla, Bonucci lo accontenta ma per due volte il fuoriclasse portoghese viene anticipato da Kondogbia e da Gabriel. E quando ha sul piede la palla del possibile 1-0 manda a lato. La voglia irrefrenabile si trasforma anche in rabbia sul finire del primo tempo quando Cancelo, anziché servirgli la palla in posizione ottimale, decide la conclusione personale che finisce fuori: dalla gestualità e dalle urla in portoghese (i due sono connazionali) si comprende che CR7 non ha gradito. E fino alla fine Cristiano Ronaldo cerca il gol: su punizione, con una conclusione però centrale parata senza affanni, e su colpo di testa. Non sarà il bomber della serata, ma CR7 si conferma l’uomo squadra, trascinatore dei bianconeri e assist man. Così come la coppia Cristiano Ronaldo-Mandzukic è ormai una garanzia per Massimiliano Allegri che può affrontare un mese di dicembre infernale consapevole di poter contare su due attaccanti al top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
6 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Il Brasile dell'82 era una fabbrica da goal. Non mi pare che noi lo siamo.

Il mio non era un complimento e non era riferito ai gol, ma ad un certo modo di giocare un po' troppo da solisti e poco di squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Ho letto da qualcuno Allegri allenatore molto offensivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13921 messaggi
3 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Intendevo le ultime due partite di Champions in casa: contro il Manchester United (Barzagli terzo difensore centrale) e contro il Valencia (Mandzukic che da attaccante nel secondo tempo gioca da centrocampista quasi fisso). 

 

E ok, ma col gioco corale tutto ciò..?

 

Fermo restando che Mandzukic non è che ha giocato da centrocampista, ha giocato da attaccante e in fase difensiva:

1) pressava i difensori avversari, in primis.

2) solo in caso di pressing eluso, o comunque possesso consolidato del Valencia, tornava a recuperare direttamente palla, ma non che stazionava a centrocampo, affatto. Anche perché gli attaccanti fissi in avanti che difendono solo in avanti senza difendere all'indietro quando c'è da difendere all'indietro in una squadra che vuole vincere sempre non ci devono giocare, proprio per una questione di atteggiamento, e né voglio io vedere un giocatore della mia squadra del cuore che cammina in campo mentre gli altri no. Ma non è che rimessa dal fondo per il valencia e Mandzukic era a fare il centrocampista, non è successo affatto.

 

Perciò è sempre bene distinguere il ruolo effettivo dalla posizione in cui ha recuperato palloni quelle 3 volte, il ruolo lo si vede nei 90 minuti, non nei 3 episodi, e ieri Mandzukic era il primo a rompere i maroni ai difensori e portiere avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13921 messaggi
4 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Nessuno discute che abbia capacita' ma a volte sbagliano pure quelli piu capaci,quando ad esempio metteva padoin regista non e' che siccome sia capace allora non sbagliasse quindi,dybala stando ai fatti da quando e'qua giocando avanzato ha segnato molto di piu,credo che pure messi se giocasse praticamente da centrocampista aggiunto segnerebbe meno, il problema unico di questa grande squadra e'quello di segnare di piu,si segna poco col potenziale che abbiamo,forse cr 7 dybala piu costa o berna dietro per lo sviluppo del gioco e dei gol potrebbe essere migliore specie in gare secche in cl

 

Assolutamente, infatti ho detto che non è esente da sbagli, e ci mancherebbe, ma non è sicuramente il caso di deriderlo perché lo fa giocare fuori ruolo, come se noi avessimo la certezza assoluta di sapere qual è il suo ruolo migliore.

 

Per lo schieramento impossibile rinunciare a Mandzukic, che hai escluso, un vero uomo Champions stando ai fatti, uno dei pochissimi ad avere coraggio da vendere e ad avere la capacità di trainare sul campo la squadra, sia dal punto di vista caratteriale sia tecnico. Letteralmente irrinunciabile nelle partite che contano, nelle gare secche, una delle certezze più assolute.

E questo è indiscutibile, cioè non è una mia opinione, è la realtà che Mandzukic nelle gare importanti si esalta, laddove tanti altri crollano sotto la pressione, e vengono fuori tutte le sue qualità. La storia parla chiaro per lui, lo ha sempre dimostrato, è uno dei punti fermi per rendimento.

Rinunciare sarebbe una cosa contro ogni logica.

 

Considerando lui e ovviamente Ronaldo, va da sé che Dybala non può giocare avanzato, e nella formazione ideale, che include per ovvie ragioni appunto Ronaldo e Mandzukic, se Dybala deve esser dentro deve posizionarsi necessariamente dietro almeno uno dei due, considerando anche che dei due è il più bravo a cucire il gioco. Poi l'incastro con Costa e/o Bernardeschi, con conseguente esclusione di almeno uno di loro 3, può variare, ma è errata proprio la concezione della formazione senza Mandzukic nelle gare secche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
52 minutes ago, maupassant said:

Ho letto da qualcuno Allegri allenatore molto offensivo...

Ambè. Gioca con Alex Sandro e Cancelo terzini, Pjanic , tre punte come Dybala , Mandzukic e Cristiano...e se esce Dybala entra Douglas Costa, mica Peluso...Tocca avere una MALAFEDE GIGANTESCA per dargli del difensivista...

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13274 messaggi
51 minuti fa, maupassant ha scritto:

Ho letto da qualcuno Allegri allenatore molto offensivo...

 

2E91A172-9BA4-40BC-BEE1-6607CB4C8524.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

c**** è veloce anche in slow motion

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
17 ore fa, maupassant ha scritto:

Ho letto da qualcuno Allegri allenatore molto offensivo...

 

Io non capisco tutto questo astio nel mister... 

 

Giochiamo comunque con un modulo offensivo schierando tanti giocatori d'attacco... Oh poi è normale che in una squadra ci voglia l'equilibrio quindi non capisco prenderlo in giro riguardo questa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
18 ore fa, the_legend ha scritto:

Il mio non era un complimento e non era riferito ai gol, ma ad un certo modo di giocare un po' troppo da solisti e poco di squadra

Io all'epoca ero piccolo e non posso ricordarmi come giocavano. Con il senno di poi avevano una difesa fragile e un portiere (pace all'anima sua) imbarazzante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi

Avanti così

Alla Juve serve solo recuperare tutti i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
Il 28/11/2018 alle 12:03 , Moeller 73 ha scritto:

Il Brasile dell'82 era una fabbrica da goal. Non mi pare che noi lo siamo.

 

 

Il Brasile 82 era una macchina da gol contro le squadre materasso.

 

Con la Russia ha faticato e l'ha raddrizzata nel finale, con l'Italia le ha buscate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
13 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Il Brasile 82 era una macchina da gol contro le squadre materasso.

 

Con la Russia ha faticato e l'ha raddrizzata nel finale, con l'Italia le ha buscate.

L'Argentina era una squadra materasso ? Tre goals gli rifilò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

L'Argentina era una squadra materasso ? Tre goals gli rifilò.

 

Non era una squadra materasso ma era una squadraccia (cit.).

 

Aveva già perso con Belgio e Italia, aveva Maradona bambino, Ardiles e una compilation di vecchi e mediocri.

 

5 partite 3 sconfitte.

 

 

Comunque quel Brasile era tanto bello da vedere quanto inutile come progetto di calcio, infatti crocifissero Telè Santana e cambiarono per sempre modo di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...