Vai al contenuto
Shaithana

Il topic degli insiders • Winter edition

Recommended Posts

juventus1992    1399
Tifoso Juventus
3457 messaggi
35 minuti fa, Maxel ha scritto:

chissà perchè con la nazionale spagnola gioca stabilmente da mezzala (risultando il migliore dei suoi). In ogni caso nella Juve giocherebbero nello stesso ruolo... a meno che si voglia cedere dybala.

Isco con la Spagna non gioca da MEzzala, può capitare certo ma assolutamente non è quello il suo ruolo.

Ad esempio in Spagna Italia dove ci distrusse letteralmente da solo lui giocò da esterno in un 4-3-3. Certo poi le sue caratteristiche lo portano spesso ad accentrarsi ma deve giocare a ridosso dell'area avversaria per essere determinante. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gil Rui Soares Barros    2244
Tifoso Juventus
16307 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Io però non capisco una cosa, o voi avete la certezza che Allegri vada via o non si capiscono certe scelte:

1 Allegri in ogni intervista dice che Pjanic è il più bravo centrocampista che abbiamo, ha appena rinnovato il contratto a cifre umane e qui sul forum l'80% dice che la società lo venderebbe......mah.....

2 Kehdira ha appena rinnovato il contratto e qui tutti a dire che sicuramente va via, o la Cina o gli Usa (in Europa nessuno ormai) gli da un pacco di soldi o dubito che rinunci a un ingaggio di 6 mln a stagione per 3 anni così per farci un piacere

3 Matuidi che per Allegri è praticamente inamovibile qualcuno lo da sul piede di partenza......

Notare che sono tutti centrocampisti da ingaggi umani.

A mio parere e sono pronto a commetterci la società per questa estate ha già predisposto tutto, Ramsey già preso e secondo me è un gran colpo perchè è un giocatore che abbina corsa a qualità e ha anche un buon tiro da fuori (cosa che difettiamo quest'anno).

Quindi a centrocampo saremo Pijanic, Matuidi, Ramsey e Benta sicuri, chi rischia di più è Can a mio parere, se non da una svolta da qui a fine campionato ho paura che venga tagliato, tra l'altro farebbero anche una gran plusvalenza perchè un 30/40 mln direi che li dovresti recuperare.

Poi c'è l'affaire Pogba, viste le voci di un interessamento a Costa del MU, a mio parere per lo scambio alla pari valutandoli 80 mln ciascuno la juve non ci penserebbe un minuto, e a quel punto uno tra Kehdira (con buonuscita) e Can prenderebbe la porta.

Di Isco Ericsen e James penso ci si penserebbe solo se decidessero di imbarcare Dybala anche perchè stiamo parlando di giocatori con ingaggi faraonici (Eriksen lo vedo impossibile anche per il costo del cartellino anche se con i soldi di Dybala.....)

Praticamente arrivati a questo punto non abbiamo ancora speso nulla e l'investimento importante verrà fatto su De Light (80 mln) anche perchè a mio parere il giocatore vuole venire da noi, il Barca ha preso Todibo e il Psg a mio parere non ha un appeal importante perchè ha un campionato ridicolo, entra lui ed esce Benatia

Per il resto.....Romero prenderà probabilmente il posto di Barzagli .......

Davanti penso al posto di Costa si potrebbe prendere una giovane punta promettente......anche se di non facile individuazione (Kuamé?)

Resta forse da definire il terzino sinistro in quanto Spinazzola è tutto da vedere........

Futura Juve potrebbe essere questa:

Tek

Cancelo Bonucci Chiellini (De Light) Sandro

Ramsey Pijanic Pogba

Dybala (Berna)

Ronaldo Mandzu

Fra l'altro io non capisco nemmeno quanto possa essere concreto l'interesse del PSG. Hanno preso Kehrer ad agosto ed hanno già Kimpempe, entrambi 22enni a memoria, Marquinhos cosa ne ha? 24 o 25? Insomma tolto Thiago Silva (ancora titolare) l'età media del reparto è bassissima: non mi sembra abbiano necessità di svecchiare e/o portarsi a casa un altro giovane centrale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chester85    458
Tifoso Juventus
7244 messaggi

Ma come lo pagheremo Isco?con la clausola da 700 mln? Cioè mi sembra una cazzatina dai.. Il real di sicuro non lo regala nemmeno a 100 mln visto il mercato pazzo che c'é

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TorinoGobba_1897    2649
Vincitore Fantacalcio
53046 messaggi

Allegri che dice che a centrocampo sta bene così... mah .oddio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
- Ra -    144
Tifoso Juventus
1255 messaggi
1 minuto fa, Chester85 ha scritto:

Ma come lo pagheremo Isco?con la clausola da 700 mln? Cioè mi sembra una cazzatina dai.. Il real di sicuro non lo regala nemmeno a 100 mln visto il mercato pazzo che c'é

Questo tipo di clausole sono carta straccia.

Comunque dopo Ronaldo non dico che credo a tutto ma al tempo stesso non dico “impossibile”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il principino!    222
Tifoso Juventus
3863 messaggi
2 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Io avrei detto che quelli che ho fanno schifo, Pogba e Isco subito, se possibile Ramsey che è sicuramente meglio degli altri scarpari.

Fate titoloni cubitali "Allegri: il centrocampo è una me**a"

• Like 5
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GoranSnow    453
Tifoso Juventus
1577 messaggi
27 minuti fa, Maxel ha scritto:

comunque tutto era partito dalla considerazione che Isco e Ramsey hanno caratteristiche abbastanza simili... e con abbastanza non vuol dire che sono identici ma che hanno doti tecniche, fisiche simili.. e capacità di giocare negli stessi ruoli... poi è ovvio che uno dà il meglio di sè da trequartista e l'altro da mezzala. Non ho paragonato Zidane a Sturaro.. non mi sembra.

Ramsey uno che si fa il campo 200 volte avanti e indietro, difende e attacca, corre per la squadra

Isco gioca per ricevere palla negli ultimi trenta metri e fresco come una rosa spaccare gli avversari

Zidane ha la felice idea di usare Casemiro per dare equilibrio e supportare chi non ha voglia di tornare e si concentra sulla CL perché anche la Liga è troppo faticosa per quei lavativi 

i nostri sono tutti Casemiro inside e quando manca un Matuidi si aprono le voragini, in serie A, dove tutti ti azzannano 

ce lo vedo il fringuello spagnolo a fare la mezzala in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GoranSnow    453
Tifoso Juventus
1577 messaggi

e comunque Isco è fortissimo

non è mezzala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crocop    1663
Tifoso Juventus
719 messaggi
35 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

.rotfl 

Dai però anche la mezzala può farla, lascia perdere in una nostra ipotetica formazione, dico in generale.

Non capisco nemmeno io per quale motivo dovrebbe escludere Dybala! Per carità poi sono opinioni ma io li vedo addirittura complementari. 

Anche io li vedo assolutamente complementari.

36 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Tralasciando o discorsi tecnici, tu ne sai qualcosa su Isco? Io no.. mh 

Mah che lo vogliamo non é cosa nuova, che c’e Stata un apertura é risaputo, che venga vediamo..

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TorinoGobba_1897    2649
Vincitore Fantacalcio
53046 messaggi
25 minuti fa, Il principino! ha scritto:

Io avrei detto che quelli che ho fanno schifo, Pogba e Isco subito, se possibile Ramsey che è sicuramente meglio degli altri scarpari.

Fate titoloni cubitali "Allegri: il centrocampo è una me**a"

Avrebbe potuto dire che numericamente non siamo al massimo e dare un messaggio alla società...se restiamo così siamo degli scellerati

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gabe    134
Tifoso Juventus
853 messaggi
17 minuti fa, Crocop ha scritto:

Mah che lo vogliamo non é cosa nuova, che c’e Stata un apertura é risaputo, che venga vediamo..

anche in prestito .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Shaft    1090
Tifoso Juventus
18566 messaggi
20 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Certo facilissimo,i kroos de bruyne ecc facili da trovare e da prendere soprattutto....pogba dura,ma vista la volontà sua e i rapporti con raiola sarebbe meno difficile...poi per completezza tecnica e fisica è il numero 1 nel ruolo e lo sarà per anni,costa ha fatto bene lo scorso anno, vedremo cosa farà nel ritorno ma per ora ha fatto male in questa stagione e inoltre dobbiamo valutare sia che offerte arriveranno sia il modulo per la prossima stagione,se si gioca col 4 3 1 2 e offrono 60 mln lo cedono secondo me

Un giocatore con la velocità e le qualità di Costa é difficilissimo da trovare. Anche secondo me alla fine sarà ceduto. Peccato, perché nel modulo di Allegri l'unico giocatore che non serve ad un caxxo é Dybala.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Shaithana    1579
Tifoso Juventus
2687 messaggi

Posso permettermi di dire che Isco non mi piace e che preferirei di gran lunga Eriksen?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Shaft    1090
Tifoso Juventus
18566 messaggi
20 ore fa, Shaithana ha scritto:

Grazie delle corpose anteprime Croc.
Volevo dire che… i 4 nomi a centrocampo sono senz'altro grandi, ma non sono ambivalenti:
tra il più scarso (James) e il migliore (Eriksen) c'è un abisso! Almeno, secondo me. 

James é l'ennesimo bidone pompato dai media, inutile su tutta la linea con un buon sinistro, siamo già coperti in quel ruolo dalla sua fotocopia. Però ha un marketing impressionante, soprattutto in Sud America dove vende vagonate di magliette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Shaft    1090
Tifoso Juventus
18566 messaggi
4 minuti fa, Shaithana ha scritto:

Posso permettermi di dire che Isco non mi piace e che preferirei di gran lunga Eriksen?

Isco é veramente forte, ma Eriksen é completo in tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crocop    1663
Tifoso Juventus
719 messaggi
8 minuti fa, Shaithana ha scritto:

Ripeto isco ha vinto champions da protagonista, eriksen per quanto fortissimo ha giocato massimo per arrivare quarto in premier, tra giocatori di altissimo livello questo per me fa la differenza a favore dello spagnolo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hopper    9581
Tifoso Juventus
85689 messaggi
12 minuti fa, Shaithana ha scritto:

sono sicuro che presto o tardi me ne farò una ragione :sisi: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pharus    233
Tifoso Juventus
1916 messaggi
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Finché Aronne non ha firmato il contratto... ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hopper    9581
Tifoso Juventus
85689 messaggi
48 minuti fa, Crocop ha scritto:

porkaccialamignottalaida :| 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
greenday2    2005
Tifoso Juventus
7147 messaggi
15 minutes ago, Shaithana said:

sinceramente anche io.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kenpachi    628
Tifoso Juventus
15168 messaggi
6 minuti fa, Crocop ha scritto:

Ripeto isco ha vinto champions da protagonista, eriksen per quanto fortissimo ha giocato massimo per arrivare quarto in premier, tra giocatori di altissimo livello questo per me fa la differenza a favore dello spagnolo.

beh ma non è colpa di eriksen se uno gioca nel real e l'altro nel tottenham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
kenpachi    628
Tifoso Juventus
15168 messaggi
1 ora fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Fra l'altro io non capisco nemmeno quanto possa essere concreto l'interesse del PSG. Hanno preso Kehrer ad agosto ed hanno già Kimpempe, entrambi 22enni a memoria, Marquinhos cosa ne ha? 24 o 25? Insomma tolto Thiago Silva (ancora titolare) l'età media del reparto è bassissima: non mi sembra abbiano necessità di svecchiare e/o portarsi a casa un altro giovane centrale. 

non parliamo comunque di campioni.

Cioè intendiamoci, fossi in loro terrei quei 3 e prenderei almeno 2 centrocampisti  degni di questo nome, però se pensano di voler intervenire in difesa almeno kehrer e kimpembe non sono gente con cui poter dare l'assalto alla champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
stefan1    1151
Tifoso Juventus
25649 messaggi
18 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Anche Modric e Bale prima di andare al Real giocavano nel Tottenham sefz 

Va a finire che Isco viene da noi e il Real prende il danese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Crocop    1663
Tifoso Juventus
719 messaggi
33 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Il mio era un discorso per dire che isco ha dimostrato più di eriksen perché ha fatto la differenza ad un livello altissimo dove il danese ancora non ha giocato.

poi io adoro eriksen, sia chiaro ma lui ancora la differenza a quel livello deve dimostrare di poterla fare, cosa che secondo me farebbe, ma appunto ancora da comprovare.

isco l’ho visto dal vivo qualche volta (2015,2017,2018) é una cosa disumana come tocca palla e come la trasmette.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
juventus1992    1399
Tifoso Juventus
3457 messaggi
Adesso, Crocop ha scritto:

Il mio era un discorso per dire che isco ha dimostrato più di eriksen perché ha fatto la differenza ad un livello altissimo dove il danese ancora non ha giocato.

poi io adoro eriksen, sia chiaro ma lui ancora la differenza a quel livello deve dimostrare di poterla fare, cosa che secondo me farebbe, ma appunto ancora da comprovare.

isco l’ho visto dal vivo qualche volta (2015,2017,2018) é una cosa disumana come tocca palla e come la trasmette.

Hai ragione Crocop, quando Isco tocca palla è qualcosa di magico.

Ma ti posso assicurare che vale lo stesso per il Danese. Ho avuto modo di vederlo spesso dal vivo e si vede da come tocca palla che è un giocatore superiore che in qualsiasi momento può crearti un gol.  Nelle ultime due stagione, se ricordo bene, è sempre andato in doppia cifra con gli assist ( e parlo solo di campionato eh) segnando anche una decina di gol lo scorso anno. 

Comunque per me possono prendere chi vogliono fra i due, caschiamo sempre in piedi direi 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti