Vai al contenuto
ZEBR one

Aaron Ramsey: Il nuovo obiettivo a parametro zero della Juventus

Recommended Posts

Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

Ramsey e' piu o meno un Marchisio. La vera domanda e' se e' il Marchisio/mezzala o il Marchisio/davanti alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ma parliamo sempre di un giocatore di 30 anni che andava a scadenza .asd

 

Purtroppo il calciomercato è impazzito lo sappiamo,uno come Ramsey nel mercato attuale non lo paghi meno di 40-45 mln a scadenza un club come l'Arsenal pretende i suoi 20 mln almeno,meglio a sto punto aspettare Giugno non avrebbe senso spendere quei soldi ora .asd

era uno che aveva appena compiuto 29 anni. ramsey ne ha appena compiuto 28:7_sweat_smile: con la differenza che il primo era leggermente più  "determinante" sul rettangolo di gioco.

 

e poi si, 20 milioni presumo li chiedano per ramsey, ma da 20 a 40 ce ne sta :D e sqaudre come il psg, che stanno in emergenza a centrocampo, li pagherebbero pure volentieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

era uno che aveva appena compiuto 29 anni. ramsey ne ha appena compiuto 28:7_sweat_smile: con la differenza che il primo era leggermente più  "determinante" sul rettangolo di gioco.

 

e poi si, 20 milioni presumo li chiedano per ramsey, ma da 20 a 40 ce ne sta :D e sqaudre come il psg, che stanno in emergenza a centrocampo, li pagherebbero pure volentieri

Ma lo United gli diede tipo 50-60 mln più l'armeno,furbi i Gunners o idioti quelli dello United? Forse hai ragione te non bisogna prendere in considerazione come fa mercato lo United .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

In una ipotesi dove Pjanic viene ceduto per Pogba ed Allegri rimane sulla panchina juventina, da un centrocampo composto da Bentancur/Ramsey/Emre Can/Pogba/Matuidi, ad oggi, il maggior indiziato per giocare davanti alla difesa e' Ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Emery su Ramsey

 

"Rispetto la sua decisione,ma non posso dire molto altro,al momento posso solo dire che siamo contenti di quello che sta facendo con noi,come detto per il suo futuro è una decisione sua privata, la scorsa partita prima del Blackpool,ho chiesto se per lui era ok andare in campo e lui ha dato la massima disponibilità nell'aiutarci in quella partita e nelle prossime che verranno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127183 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Emery su Ramsey

 

"Rispetto la sua decisione,ma non posso dire molto altro,al momento posso solo dire che siamo contenti di quello che sta facendo con noi,come detto per il suo futuro è una decisione sua privata, la scorsa partita prima del Blackpool,ho chiesto se per lui era ok andare in campo e lui ha dato la massima disponibilità nell'aiutarci in quella partita e nelle prossime che verranno"

 

vuoi vedere che si accordano per gennaio? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi
25 minuti fa, hopper ha scritto:

 

vuoi vedere che si accordano per gennaio? mh 

 

Sarebbe altrimenti strano parlarne in questi termini bisogna vedere se la traduzione è fedele 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
5 ore fa, STELEO ha scritto:

Scusami ma non hanno appena rinnovato il contratto di Kehdira? In caso affermativo cosa ti fa essere così sicuro che se ne andrà a fine anno rinunciando a un sacco di milioni?

Deduzione,cmq ne parla pure crocop,è fondata la cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
39 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Emery su Ramsey

 

"Rispetto la sua decisione,ma non posso dire molto altro,al momento posso solo dire che siamo contenti di quello che sta facendo con noi,come detto per il suo futuro è una decisione sua privata, la scorsa partita prima del Blackpool,ho chiesto se per lui era ok andare in campo e lui ha dato la massima disponibilità nell'aiutarci in quella partita e nelle prossime che verranno"

Quel "nelle prossime che verranno" temo significhi che resta la fino a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103780 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

ramsey in scadenza tra 6 mesi non vale quaranta milioni manco coi soldi del monopoli.asd

il ragionamento dell'utente era qualcosa del genere : se a giugno devo dare 15 milioni di commissionia gli agenti non conviene dare la stessa cifra (o qualcosina in più) all'arsenal ora?

il che avrebbe anche una logica se non fosse che :

1) è un ragionamento non basato su fatti. magari ora l'arsenal chiede 25 milioni per liberarlo o non vuole soldi ma una contropartita come benatia, non possiamo saperlo

2)come dicevi tu le commissioni agli agenti, seppur in maniera ridotta, ci saranno lo stesso.

 

Il valore "nominale" del calciatore, considerati età e livello, credo sia quello, simile a quanto il Liverpool valutava Can l'anno scorso in condizioni simili. Il prezzo reale di vendita invece lo fanno tantissimi fattori, l'Arsenal potrebbe dartelo addirittura a zero (come noi abbiamo fatto con Evra due anni fa) come potrebbe pretendere fino all'ultimo centesimo.

 

Siamo infatti nell'impossibilità di sapere sia quanto valuterebbe l'Arsenal oggi Ramsey, sia a quali condizioni il calciatore e l'agente accetterebbero.

Se io fossi il procuratore del Gallese, preferirei prendere 15 milioni a giugno piuttosto che poco/niente oggi. sefz

E se fossi nel DS dell'Arsenal, non mi priverei di un calciatore (magari non sostituito) se non mi porta un guadagno economico rilevante.

 

A sensazione personale, l'Arsenal non te lo regala e Ramsey e procuratore fanno ben pochi sconti rispetto alle condizioni d'estate.  L'esborso sarebbe significativo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103780 messaggi
2 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

ma solo con noi ste commissioni sono di pubblico dominio?

sembra che gli altri i parametri 0 li prendano a 0

 

Penso valga per tutti. E' che gli affari delle altre squadre ci interessano relativamente, non li passiamo sotto la lente .asd 

Ad esempio per De Wrij trovo scritto in giro che l'Inter dovrebbe aver pagato oltre i cinque milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103780 messaggi
1 ora fa, PsychoJuve ha scritto:

In una ipotesi dove Pjanic viene ceduto per Pogba ed Allegri rimane sulla panchina juventina, da un centrocampo composto da Bentancur/Ramsey/Emre Can/Pogba/Matuidi, ad oggi, il maggior indiziato per giocare davanti alla difesa e' Ramsey.

 

Sprecato, per me.

Non lo conosco bene, ma da quel poco che ho visto è un calciatore che ha una buona capacità di inserimento e corsa, è anche tosto il giusto, ed il contributo che da vicino l'area (gol ed assist) è importante. Davanti la difesa ne "sfrutti" in pratica solo la capacità di giocare la palla. 

Lo vedo molto diverso da Pjanic, si somigliano solo nell' avere entrambi dei piedi sopra la media. 

 

Sotto le tue ipotesi, ossia Pogba al posto di Pjanic,  si crea una situazione difficile da decifrare. A sensazione ne farebbe le spese Bentancur, con Can a prendere il posto del bosniaco e Ramsey sulla destra. Bentancur davanti la difesa proprio non ce lo vedo, non ha tempi, testa e maturità per farlo (oggi, domani chissà). 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96130 messaggi

A me sembra un ingaggio spropositato, anche per un parametro 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
1 minute ago, Bradipo76 said:

 

Sprecato, per me.

Non lo conosco bene, ma da quel poco che ho visto è un calciatore che ha una buona capacità di inserimento e corsa, è anche tosto il giusto, ed il contributo che da vicino l'area (gol ed assist) è importante. Davanti la difesa ne "sfrutti" in pratica solo la capacità di giocare la palla. 

Lo vedo molto diverso da Pjanic, si somigliano solo nell' avere entrambi dei piedi sopra la media. 

 

Sotto le tue ipotesi, ossia Pogba al posto di Pjanic,  si crea una situazione difficile da decifrare. A sensazione ne farebbe le spese Bentancur, con Can a prendere il posto del bosniaco e Ramsey sulla destra. Bentancur davanti la difesa proprio non ce lo vedo. 

 

 

Condivido le tue osservazioni, ma per quanto riguarda la frase in grassetto, secondo me, dipende.

 

Se ragioni sulle caratteristiche del giocatore, sicuramente una delle doti principali di Ramsey sono gli inserimenti abbinata ad una buona capacita di finalizzazione e di passaggio (gli inserimenti non sono utili solo per finalizzare), ed allora puo essere sprecato.

 

Ma ragionando in contesto, nell' ipotesi del post precedente (cessione Pjanic, permanenza Allegri), credo che Ramsey come soluzione davanti alla difesa abbia le sue probabilita. Le doti principali per giocare davanti alla difesa Ramsey secondo me ce li ha, come proporsi frequentemente per lo scarico nel modo giusto (scelta, angolazione, distanza), sa giocare ad uno/due tocchi, sa giocare sotto pressione, ha tempi e buona visione di gioco. Vorrei valutare il suo gioco sul lungo.

 

Comunque voglio precisare che parlo di probabilita di applicazione di questa soluzione, non di certezza.

 

Con Can davanti alla difesa, cambii impostazione. Bentancur per schierarlo davanti alla difesa deve migliorarsi tecnicamente sotto certi aspetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103780 messaggi

Uno scambio Pjanic-Ramsey, nel ruolo di vertice basso, secondo me non ci migliora affatto ed anzi ci peggiora. 

Avrebbe senso solamente dal punto di vista economico, dal momento che Ramsey viene a poco e Pjanic parte a tanto. Vantaggio economico che potrebbe poi trasformarsi in vantaggio tecnico se quei soldi venissero reinvestiti "bene", ovviamente. Bisognerà ragionare di mercato complessivo a quel punto.

 

Bentancur - Pjanic - Ramsey

(Khedira)  (Can) (Matuidi) 

 

vs

 

Bentancur - Ramsey - Pogba

(Khedira) (Can) (Matuidi)

 

Sulla carta il secondo è più forte del primo. Ma è la carta. .asd 

A me il primo piace, anche se ho qualche dubbio sulla sua tenuta fisica. Rinunciare a Matuidi oggi è rinunciare a tanto.

 

Quel che farei invece io, ma servon soldi: 

 

Bentancur - Pjanic - Pogba

(Khedira) (Can) (Ramsey)

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi
30 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Uno scambio Pjanic-Ramsey, nel ruolo di vertice basso, secondo me non ci migliora affatto ed anzi ci peggiora. 

Avrebbe senso solamente dal punto di vista economico, dal momento che Ramsey viene a poco e Pjanic parte a tanto. Vantaggio economico che potrebbe poi trasformarsi in vantaggio tecnico se quei soldi venissero reinvestiti "bene", ovviamente. Bisognerà ragionare di mercato complessivo a quel punto.

 

Bentancur - Pjanic - Ramsey

(Khedira)  (Can) (Matuidi) 

 

vs

 

Bentancur - Ramsey - Pogba

(Khedira) (Can) (Matuidi)

 

Sulla carta il secondo è più forte del primo. Ma è la carta. .asd 

A me il primo piace, anche se ho qualche dubbio sulla sua tenuta fisica. Rinunciare a Matuidi oggi è rinunciare a tanto.

 

Quel che farei invece io, ma servon soldi: 

 

Bentancur - Pjanic - Pogba

(Khedira) (Can) (Ramsey)

 

Non cederei mai Matuidi per tenere Khedira.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
45 minuti fa, funkyrap ha scritto:

A me sembra un ingaggio spropositato, anche per un parametro 0.

Soprattutto perché non lo vedo superiore a Matuidi, Bentancur, Pjanic.

Ottimo rincalzo, ma giocatore molto discontinuo e stipendio spropositato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10854 messaggi
49 minuti fa, funkyrap ha scritto:

A me sembra un ingaggio spropositato, anche per un parametro 0.

 

Io leggo cifre differenti, 6 sono un conto, 8 un altro. Posto che comunque non li tiriamo fuori noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96130 messaggi
3 minuti fa, Sogno ha scritto:

Soprattutto perché non lo vedo superiore a Matuidi, Bentancur, Pjanic.

Ottimo rincalzo, ma giocatore molto discontinuo e stipendio spropositato.

 

Poi, bisogna sempre vedere se le cifre son vere; non ho mai capito da dove escono le notizie sugli stipendi dei giocatori, visto che non sono resi noti esplicitamente in nessun comunicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103780 messaggi
14 minuti fa, Shaithana ha scritto:

 

Non cederei mai Matuidi per tenere Khedira.

 

Puoi fare il contrario, non cambia tantissimo. .asd 

Pogba lo vedo come l'upgrade naturale di Matuidi, se arrivasse il suo compagno di nazionale il campo secondo me il secondo non lo vedrebbe più, Pogba è una macchina da 50 partite l'anno.

Tra i due vedo più probabile una partenza del francese, sarebbe economicamente una scelta più conveniente

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Puoi fare il contrario, non cambia tantissimo. .asd 

Pogba lo vedo come l'upgrade naturale di Matuidi, se arrivasse il suo compagno di nazionale il campo secondo me il secondo non lo vedrebbe più, Pogba è una macchina da 50 partite l'anno.

Tra i due vedo più probabile una partenza del francese, sarebbe economicamente una scelta più conveniente

Comunque Pogba e Matuidi insieme a Kante formavano il centrocampo titolare della Francia campione del mondo,insieme possono giocare tranquillamente,capisco il tuo discorso,ma se devo dire chi darei via senza dubbio Khedira,e come detto più che Pogba proverei a prendere un giocatore come Isco,Eriksen oppure James che ha nominato Crocop,giocatori con caratteristiche che mancano un pò a questa squadra per renderla quasi perfetta

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103780 messaggi
24 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque Pogba e Matuidi insieme a Kante formavano il centrocampo titolare della Francia campione del mondo,insieme possono giocare tranquillamente,capisco il tuo discorso,ma se devo dire chi darei via senza dubbio Khedira,e come detto più che Pogba proverei a prendere un giocatore come Isco,Eriksen oppure James che ha nominato Crocop,giocatori con caratteristiche che mancano un pò a questa squadra per renderla quasi perfetta

 

Devo dire la sincera verità, il centrocampo della Francia ai Mondiali non è che mi abbia ispirato moltissimo, malgrado sia stato fatto da tre nomi importanti. .asd 

Comunque sì, può andare a finire che quello che si vedrà sarà una cosa totalmente diversa da quello che si congettura adesso. 

 

Secondo me ha "più senso" un Khedira (oramai) sesto che un Matuidi sesto. Anzi, personalmente potrei anche decidere di rinunciare ad entrambi e metter dentro un giovane di ottime prospettive.

 

I nomi che hai fatto sì, a chi non piacerebbero...

Il problema, con Dybala, Ramsey, Pjanic, Cancelo, ci mettiamo dentro pure un James Rodriguez... secondo me verrebbe una squadra con caratteristiche troppo squilibrate. 

Zidane fece funzionare un Real che non funzionava "togliendo" della qualità che ad un certo punto era diventata troppa.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi
4 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Ma lo United gli diede tipo 50-60 mln più l'armeno,furbi i Gunners o idioti quelli dello United? Forse hai ragione te non bisogna prendere in considerazione come fa mercato lo United .asd

ma al di là di Sanchez io credo che lo united non faccia una sessione di mercato buona (complessivamente) da tipo... 10 anni? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Devo dire la sincera verità, il centrocampo della Francia ai Mondiali non è che mi abbia ispirato moltissimo, malgrado sia stato fatto da tre nomi importanti. .asd 

Comunque sì, può andare a finire che quello che si vedrà sarà una cosa totalmente diversa da quello che si congettura adesso. 

 

Secondo me ha "più senso" un Khedira (oramai) sesto che un Matuidi sesto. Anzi, personalmente potrei anche decidere di rinunciare ad entrambi e metter dentro un giovane di ottime prospettive.

 

I nomi che hai fatto sì, a chi non piacerebbero...

Il problema, con Dybala, Ramsey, Pjanic, Cancelo, ci mettiamo dentro pure un James Rodriguez... secondo me verrebbe una squadra con caratteristiche troppo squilibrate. 

Zidane fece funzionare un Real che non funzionava "togliendo" della qualità che ad un certo punto era diventata troppa.

Per me Matuidi resta vedo più in bilico i nomi di Khedira e Pjanic,poi ripeto ad oggi non abbiamo certezze la Juve con Allegri ogni anno cambia modulo .asd se si conferma questo 4-3-1-2 con due punte "pesanti" acquisti tipo Isco,Eriksen ecc possono prendere il posto di Dybala,e se Dybala lo si vuole tenere deve prendere quello di Mandzukic,ma la vedo difficile per una ragione,quei 2/3 nomi hanno un costo non indifferente tra cartellino e ingaggio,quindi qualche partenza importante la davanti dovrà esserci per forza di cose anche come posti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103780 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Per me Matuidi resta vedo più in bilico i nomi di Khedira e Pjanic,poi ripeto ad oggi non abbiamo certezze la Juve con Allegri ogni anno cambia modulo .asd se si conferma questo 4-3-1-2 con due punte "pesanti" acquisti tipo Isco,Eriksen ecc possono prendere il posto di Dybala,e se Dybala lo si vuole tenere deve prendere quello di Mandzukic,ma la vedo difficile per una ragione,quei 2/3 nomi hanno un costo non indifferente tra cartellino e ingaggio,quindi qualche partenza importante la davanti dovrà esserci per forza di cose anche come posti 

 

Isco per Dybala ed hai tutto per fare il Real Madrid a strisce bianconere. .asd 

Oppure iscoizzi Dybala .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...