Vai al contenuto
Tatanka38

UEFA Champions League 2018/19: sorteggio ottavi di finale

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
28 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

In Europa ed in particolare contro l'Atletico Madrid le partite si affrontano come abbiamo giocato a Manchester, con tre punte in continuo movimento (Cristiano Ronaldo - Dybala - Douglas Costa), senza dare il minimo punto di riferimento davanti, altrimenti non si tira nemmeno in porta. Con la speranza che troviamo la quadra a centrocampo e Cancelo sia arruolabile ed in forma.

Manzo è per distacco l'attaccante che più si muove la davanti...ma per distacco proprio 

e non c'è 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi
26 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Lo so. Douglas Costa e' un upgrade di Cuadrado come ala / centrocampista di attacco, percio' ho messo lui.

La vedo come te. Ma manzo giocherà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
1 ora fa, greenday2 ha scritto:


Si ma questa e' una parte non irrilevante eh. Allora usciva Pogba ed entrava...Pereyra. Usciva Barzagli ed entrava...Ogbonna. Poi avevi Llorente come unico ricambio per Morata. L'unico cambio valido era Marchisio che era fondamentalmente un titolare nei fatti (ma avevi un Vidal in fase calante, ed infatti nel forum era mangiato vivo). 

Oggi invece hai gente del calibro di Bernardeschi, Douglas Costa, Cuadrado ed Emre Can, senza considerare la coppia molto affidabile di centrali Benatia e Rugani. 

Era una gran Juve quella li (ed infatti ci giocammo la finale), ma questa sulla carta e' superiore a livello di rosa eh. 

spe

Pereyra il suo primo anno con noi ha fatto strabene

nelle vittorie più belle di quella stagione c'era lui in campo e fece sfracelli (0-3 a Dortmund e 0-3 a Firenze)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

In generale però sono abbastanza fiducioso.

Queste sono partite che piacciono ad Allegri, dove si tira dei segoni allucinanti.

Giocare sporco e se passi il turno, nessuno ti rinfaccia che hai giocato da schifo ... tranne Sacchi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Rispetto si, ma paura proorio no.

 

Su 2 partite siamo i più forti al mondo.  Poi nel calcio tutto può succedere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
10 minuti fa, Desmond ha scritto:

Rispetto si, ma paura proorio no.

 

Su 2 partite siamo i più forti al mondo.  Poi nel calcio tutto può succedere .

Mah! Sai, al momento forse possiamo essere i più forti al mondo su una delle due partite .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
4 ore fa, juventus1992 ha scritto:

 

Diciamo che con il Real non è che la volevamo portare al supplementare.. la squadra stava giocando benissimo ed era inutile cambiare qualcosa ed infatti abbiamo avuto qualche altra occasione, poi un volta che arrivi verso la fine che fai? pensi che puoi giocarti due cambi per i supplementari avendo la possibilità di far entrare giocatori freschi e veloci che ti possono spaccare la partite. Ragionamento più che corretto a mio avviso, ma non è che sul 3 a 0  ci siamo fermati per andare al supplementare.

 

È un ragionamento. E l’ha preso in quel posto.

 

Aveva Cuadrado fresco a disposizione. Un altro gol avrebbe significato qualificazione certa, perché loro dovevano segnarne 2, quindi avrebbe avuto più senso tentare il quarto pur rischiando di beccare il terzo.

 

Cita

 

Con il Bayern ci poteva stare il cambio, Morata aveva dato tutto e da qualche minuto non allungava più la squadra. Il Manzo poteva essere utile per buttare palla su di lui e tenere fisicamente, inoltre garantiva una certa pressione difensiva. Purtroppo in ambo le gare la sfortuna è scesa in campo e ci ha puniti ma io non darei assolutamente la colpa al Mister per quelle due partite...

 

Morata lo tieni in campo tutta la vita, c’è poco di stanco o non stanco. Poi conoscendo Allegri voleva solo proteggere il risultato, e GUARDACASO gli è andata in vacca.

 

È l’approccio cervellotico che lo frega. In cl non devi ragionare. Devi seguire la magia quando becchi la giornata giusta...

Modificato da Avvocato (36)
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
1 ora fa, The Ram ha scritto:

E' superiore sicuramente nel complesso ma non negli 11 e in campo in 11 si va.Quella del 2014 non aveva punti deboli ( poi se qualcuno gioca sotto tono e' un altro discorso )mentre questa , sara una mia idea sbagliata ha il centrocampo non da chi vince la CL . Ovviamente spero di sbagliare io.

Quel centrocampo non ha mai dimostrato tutto il potenziale che aveva per una lunga serie di motivi.

Pirlo e Vidal fecero la loro stagione meno brillante nei 4 anni da noi.

Il contributo di Pogba nella fase finale della Champions fu limitato(non per colpa sua in quanto fu spesso infortunato).

Quello fu il primo anno in cui cominciammo a vedere spesso Marchisio fare spesso il mediano basso oltreché la mezz'ala.

 

Ci lamentavano in continuazione dell'incapacità della squadra di reggere ritmi alti e di giocare aggressivi peggio che adesso.

 

Era un centrocampo sulla carta da favola, ma che nei fatti ha reso molto meno di quello che ci si aspettavae soprattutto in un contesto inferiore e non di poco a quello attuale sotto tutti gli altri punti di vista.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9483 messaggi

Ma solo io ricordo che il centrocampo più forte d'Europa (cit), durante quell'anno era massacrato un giorno sì e l'altro pure qui sopra? Mi ricordo perfettamente che c'era chi malediva Allegri che continuava a mette Pirlo, definito bollito, gente che voleva Sturaro titolare in finale, Vidal era criticato un giorno  sì e l'altro pure, boh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9483 messaggi

Dai Pirlo non si reggeva in piedi, giocava solo per tirare le punizioni, perfino Pereyra e Sturaro quell'anno resero più di lui, in finale giocammo in 10 e il Barcellona ci stuprò completamente, in semifinale al Real mancava mezzo centrocampo se no ci avrebbero stuprato pure li, quell'anno avemmo una fortuna assurda se no la ricorderemmo come ricordiamo la Juve di Conte del 2013

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
7 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Dai Pirlo non si reggeva in piedi, giocava solo per tirare le punizioni, perfino Pereyra e Sturaro quell'anno resero più di lui, in finale giocammo in 10 e il Barcellona ci stuprò completamente, in semifinale al Real mancava mezzo centrocampo se no ci avrebbero stuprato pure li, quell'anno avemmo una fortuna assurda se no la ricorderemmo come ricordiamo la Juve di Conte del 2013

Vabbè dai adesso andammo in finale solo per purpo caso eddai.. In finale giocammo in 9 senza Vidal e Tevez soprattutto. Anche Pogba giocò molto sottotono. Pirlo è tra tutti il meno colpevole. Adirittura dire che Pereyra e Sturaro resero più di lui mi fa sorridere scusa. .asd  Il Real perse meritatamente la qualificazione in entrambe le due gare poiché la Juve mise il cuore oltre l'ostacolo. Poi se vogliamo denigrare sempre tutto e sminuire i nostri meriti per carità, ognuno è libero di pensarlo e scriverlo.

Modificato da Knopfler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Quando ho visto che il primo accoppiamento era Schalke-City,ho subito capito che avremmo trovato l'Atletico.

 

Comunque mi secca più il fatto che Real,Barcellona e City abbiano un turno bonus.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
10 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Dai Pirlo non si reggeva in piedi, giocava solo per tirare le punizioni, perfino Pereyra e Sturaro quell'anno resero più di lui, in finale giocammo in 10 e il Barcellona ci stuprò completamente, in semifinale al Real mancava mezzo centrocampo se no ci avrebbero stuprato pure li, quell'anno avemmo una fortuna assurda se no la ricorderemmo come ricordiamo la Juve di Conte del 2013

Ma non ci vuole c**o per vincere la champions? .asd

Poi vabbè, a noi il c**o si ferma un attimo prima, ma è un discorso che merita ampi discernimenti filosofici .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4680 messaggi
1 minuto fa, Tatanka36 ha scritto:

Quando ho visto che il primo accoppiamento era Schalke-City,ho subito capito che avremmo trovato l'Atletico.

 

Comunque mi secca più il fatto che Real,Barcellona e City abbiano un turno bonus.

Inoltre se trovi un'avversaria forte aumentano anche i cartellini che ti troverai a scontare nei turni successivi.

Niente da dire, poteva andare decisamente meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
35 minuti fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

È un ragionamento. E l’ha preso in quel posto.

 

Aveva Cuadrado fresco a disposizione. Un altro gol avrebbe significato qualificazione certa, perché loro dovevano segnarne 2, quindi avrebbe avuto più senso tentare il quarto pur rischiando di beccare il terzo.

 

 

Ha spiegato più volte il motivo dei cambi tenuti per l'eventuale supplementare, anche perché ormai si era arrivati al supplementare.  Come disse a suo tempo scelse di non fare i cambi (non è nemmeno la prima volta che lo fa) che a detta sua sarebbero stati da fare nel caso, attorno al 65/70 minuto. Hai preso gol dubbio al 93, ma non è che hai smesso di giocare dal 70 minuto (cioè nel momento in cui avrebbe voluto fare il cambio), che tu potessi fare di più è poco ma sicuro, ma non scritto sulla Bibbia. Di sicuro un qualcosa in più aveva in mente di farlo nei supplementari dove certamente, dopo un attimo di riposo fine partita, due titolari nuovi di zecca e spaccapartite potevano essere decisivi. È andata male, per la sua scelta e per noi. Ma ti ricordo che anche solo sperare di fare quattro gol al Camp Nou era utopia prima della partita, noi ne avevamo fatto 3, che garantirebbero cmq i calci di rigore, fino a prova contraria. Diciamo che in quella partita tutto mi sento di dire, ma non certo che l'unico motivo che si è usciti è quello che lui non ha fatto i cambi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
51 minutes ago, Yog-Sothoth said:

spe

Pereyra il suo primo anno con noi ha fatto strabene

nelle vittorie più belle di quella stagione c'era lui in campo e fece sfracelli (0-3 a Dortmund e 0-3 a Firenze)

 


Diciamo che son state anche le uniche due partite veramente convincenti di Pereyra (che era un buon mestierante, ma non ha fatto proprio una carriera da capogiro)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
4 minuti fa, Tatanka36 ha scritto:

Quando ho visto che il primo accoppiamento era Schalke-City,ho subito capito che avremmo trovato l'Atletico.

 

Comunque mi secca più il fatto che Real,Barcellona e City abbiano un turno bonus.

Hummmm ... Nì ... 

I blancos credo che mangeranno amaro con l'Ajax  ...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
1 hour ago, The Ram said:

E' superiore sicuramente nel complesso ma non negli 11 e in campo in 11 si va.Quella del 2014 non aveva punti deboli ( poi se qualcuno gioca sotto tono e' un altro discorso )mentre questa , sara una mia idea sbagliata ha il centrocampo non da chi vince la CL . Ovviamente spero di sbagliare io.


Eh non proprio sinceramente.  Avere una rosa ampia ci permette di 1)provare soluzioni differenti e 2)sopperire alla mancanza di giocatori in caso di infortunio. Ed infatti proprio quell'anno, la cosidetta BCC l'abbiamo vista col binocolo visto che Barzagli è rimasto fuori gran parte della stagione e la maledetta finale l'abbiamo giocata senza il nostro uomo di punta, ossia Chiellini.

La squadra con il centrocampo migliore d'Europa non ci capi veramente nulla contro il Barca soprattutto nel primo tempo e QUELLA Juve faticò veramente parecchio in CL dove perdemmo contro i greci e ribaltammo il risultato in una partita veramente complicata al ritorno (sottolineo..l'olympiakos eh).

Poi onestamente parlando, ci siamo trovati in semifinale anche con tanta fortuna, visto che abbiam beccato un Borussia allo sfascio che lottava per non retrocedere e un quarto di finale sulla carta agevolissimo ma che a momenti rischiammo di perdere (Monaco). In semifinale invece abbiam fatto due ottime partite (con Sturaro in versione ninja).

Forse forse si tende un attimo a mitizzare un po troppo il passato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

io vedo il city campione d'europa 2019. Secondo me è il loro anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
23 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Ha spiegato più volte il motivo dei cambi tenuti per l'eventuale supplementare, anche perché ormai si era arrivati al supplementare.  Come disse a suo tempo scelse di non fare i cambi (non è nemmeno la prima volta che lo fa) che a detta sua sarebbero stati da fare nel caso, attorno al 65/70 minuto. Hai preso gol dubbio al 93, ma non è che hai smesso di giocare dal 70 minuto (cioè nel momento in cui avrebbe voluto fare il cambio), che tu potessi fare di più è poco ma sicuro, ma non scritto sulla Bibbia. Di sicuro un qualcosa in più aveva in mente di farlo nei supplementari dove certamente, dopo un attimo di riposo fine partita, due titolari nuovi di zecca e spaccapartite potevano essere decisivi. È andata male, per la sua scelta e per noi. Ma ti ricordo che anche solo sperare di fare quattro gol al Camp Nou era utopia prima della partita, noi ne avevamo fatto 3, che garantirebbero cmq i calci di rigore, fino a prova contraria. Diciamo che in quella partita tutto mi sento di dire, ma non certo che l'unico motivo che si è usciti è quello che lui non ha fatto i cambi.....

 

Ma se eravamo sul 3-0 al 60esimo. Un altro gol ed eravamo passati, pure a costo di subirne uno!

 

Puntare i supplementari rinunciando ad inserire il secondo e terzo cambio (i cui c’era un Cuadrado fresco) è stato un errore che nessuna logica sparagnina può giustificare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2006
1091 messaggi

Magari ci buttano fuori eh...ma devono preoccuparsi più loro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
11 minuti fa, giacomo_et3 ha scritto:

io vedo il city campione d'europa 2019. Secondo me è il loro anno.

Ti sbagli, allegri ha detto che è l'anno del Barcellona .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, Avvocato (36) ha scritto:

 

Ma se eravamo sul 3-0 al 60esimo. Un altro gol ed eravamo passati, pure a costo di subirne uno!

 

Puntare i supplementari rinunciando ad inserire il secondo e terzo cambio (i cui c’era un Cuadrado fresco) è stato un errore che nessuna logica sparagnina può giustificare.

Bastava fare un altro gol....lo dici come fosse una cavolata, e soprattutto come se già quelli che erano in campo, non abbiano comunque provato fino alla fine a fare azioni per tentare il gol. Come già detto si poteva fare di più, può essere, ma non è scritto sulla bibbia, ed il cambio andava fatto verso il 70, se si decideva di non farlo, non aveva senso a quel punto farlo/i a 5 minuti dalla fine, la squadra aveva (pur nella difficoltà di contenere un real che doveva fare il tutto per tutto) la partita sotto controllo. Il resto è storia, mentalità sparagnina in una squadra che sta vincendo (l'unica fino ad allora) 3 a 0 non si può sentire. Posso capire le critiche sui cambi o meno ma mentalità sparagnina un par de ciufoli...poi vabbè qualsiasi cosa faccia sto tizio non sarebbe andata bene uguale. Pazzo io che ho visto una super gara...che solo con  una ladrata si poteva cambiarne il corso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
2 ore fa, Tatanka36 ha scritto:

Quando ho visto che il primo accoppiamento era Schalke-City,ho subito capito che avremmo trovato l'Atletico.

 

Comunque mi secca più il fatto che Real,Barcellona e City abbiano un turno bonus.

 

Gli scorsi anni lo abbiamo avuto pure noi il turno bonus, non può andarci sempre bene.

 

Ora bisogna lavorare bene e dare tutto in questo doppio confronto. Magari la fortuna ci assisterà ai quarti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Ben venga l'Atletico Madrid.

Questa partita ci dirà se siamo realmente forti da poter vincere la Champions, anche perchè giocheremo nello stadio dove il 1° giugno si assegnerà il trofeo.

Rispetto l'Atletico, ma non fanno paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...