Vai al contenuto
Bradipo76

NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO

Recommended Posts

Joined: 11-Nov-2007
252 messaggi
41 minuti fa, diamond ha scritto:

Vi elenco quello che NON accadrà nè oggi, nè domani nè mai:

NESSUN giornale, "Tuttosport "compreso, uscirà con titoli di scatola per denuncira il furto perpetrato, con la fattiva collaborazione di un arbitro indecente

dalla Lazio ai danni della Viola. Così come NESSUNA TV dedicherà spazio, video-replay moviole, più o meno rallentati o accesi dibattiti all'accaduto.
Identicamente NESSUNO si porrà, neanche marginalmente, la domanda di come sia possibile che una squadra, già a metà campionato abbia eguagliato

il record  di rigori a favore (15) che apprteneva al Milan, ma riferito all' intera stagione. stagione.

NESSUN giornalista di nessuna testata o emittente avrà il coraggio di parlare di "scandalo" o "furto" e tutti fingeranno di non aver visto o sentito niente.

NESSUN organo direttivo (AIA- o altri) prenderà decisioni nei riguardi dell'arbitro di ieri sera.

NESSUN dirigente - compresi i nostri- leverà nè  alte, nè anche solo sommesse, grida di protesta .

NESSUN ministro, parlamentare, senatore, deputato- nemmeno quell,i che pure  sono juventini - oserà proporre interpellanze, interrogazioni ecc per denunciare lo scandalo.

Insomma:Silenzio asooluto, totale, assordante.Almeno fino al prossimo presunto favore,che dovesse mai toccare a noi.

E che NESSUNO mi venga a dire che non si sta tentando di favorire, in un modo che più vergognoso non potrebbe essere, la vitoria finale della Lazio.


 

Aggiungo...

NESSUN avvocato (meglio se napoletano) presenterà un esposto in procura a tutela dei consumatori ed a

NESSUNO passerà per la testa di chiedere la squalifica del laziale svenuto in area per simulazione

E tanti saluti a Pistocchi & Company, oggi in vacanza in Micronesia dove non c'è copertura internet...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39292 messaggi

Amo riaperto er campionato, rega'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10146 messaggi
24 minutes ago, juventinosi said:

infatti questa mattina mi sarei aspettato titoloni tipo: "lazio non cosi" oppure "scandalo a roma" oppure commiso " non sono lo scemo del villaggio ok?". Come hai ragione NESSUNO si scandalizzera' o dira' qualcosa. Bisogna , in questi momenti di pandemia, regalare al popolino, la distrazione di massa. 

 

così TS

 

Lazio-Fiorentina 2-1: Immobile e Luis Alberto tengono la Juve a +4

Il rigore di Ciro (28° centro in campionato) e la perla dello spagnolo ribaltano il super gol di Ribery: bianconeri di Sarri ancora a distanza ravvicinata

 

Non un accenno al fatto che il rigore fosse molto dubbio o generoso.

 

Calciopoli è tutto qui, nella diversa percezione e descrizione dei fatti. 

 

Immaginate la Juve al posto della Lazio.

 

Juve-Fiorentina 2-1: l'arbitro e Dybala tengono la Lazio a -4

Il rigore (molto dubbio) di Cristiano (23° centro in campionato) e la perla dell'argentino ribaltano il super gol di Ribery. biancocelesti di Inzaghi ancora a distanza. Ma infuriano le polemiche

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1405 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, ampeg ha scritto:

 

NO, il protocollo non lo prevede perché in caso di contatto conta solo quello che giudica l'arbitro in campo

 

con la differenza che se capita alla Juve diventa "rigore generoso", con le altre diventa semplicemente l'arbitro era li a mezzo centimetro e bisogna fidarsi

 

In caso di contatto? Si butta nettamente prima di qualsiasi contatto..

 

Se una cosa del genere capita alla Juventus non si parla di "rigore generoso" ma scoppia la guerra civile. 

 

Modificato da Godai-san

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

I media devono cercare in tutti i modi di far pensare al popolino che la Lazio stia combattendo testa a testa con noi in modo regolare e senza aiuti, perciò devono far finta che loro non abbiano avuto nessun vantaggio arbitrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71436 messaggi

Da guardare le prime pagine. Fanno vomitare sti bifolchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi
Inviato (modificato)

Ma davvero qualcuno si aspettava che i media evidenziassero l'ennesima ladrata della Lazio in questa stagione? Li stanno tenendo a galla in ogni modo.....E dopo lo scempio dell'Olimpico, cos'altro potrebbe essere meglio di un bell'attacco alla Juve?

 

Vi posto questa rosicata record in modo che nessuno vada a donare clic e notorietà a questo imbexille: nome e l'origine dell'autore sono, di per sè, una garanzia. .asd 

 

 

Oggi alle 08:20Editoriale
di Raimondo De Magistris

I 40 milioni per Hakimi non hanno lo stesso peso dei 7 per Muratore o dei 60 per Pjanic: è evidente!...

Nato a Napoli il 10/03/88, laureato in Filosofia e Politica presso l'Università Orientale di Napoli. Lavora per Tuttomercatoweb.com dal 2008, è il vice direttore dal 2012
 
 
Sette milioni di euro per Muratore, 62 per il cartellino di Pjanic, 70 per quello di Arthur. Con la chiusura dei bilanci, torna d'attualità il tema delle plusvalenze. Quanto valgono i giocatori? È possibile stabilire ante litteram un prezzo dei cartellini? Lo chiedono in molti, non solo i tifosi. Due giorni fa Jordi Costa, giornalista di 'Catalunya Radio', nel corso di una trasmissione in cui si analizzava lo scambio Arthur-Pjanic faceva una valutazione di questo tipo: "Se si puniscono i club che gonfiano le sponsorizzazioni, non capisco perché non debbano essere puniti anche quelli che gonfiano i prezzi dei cartellini".
In effetti in questi anni la UEFA ha multato i club per sponsorizzazioni dal valore troppo alto rispetto al valore del club, le ha punite soprattutto quando erano riconducibili alla stessa proprietà. E a volte, raramente, è andata anche oltre la multa. Mentre sulle plusvalenze mai una parola.
Analizzando lo scambio Arthur-Pjanic, sono evidenti i motivi che hanno portato il mondo catalano a storcere il naso per una operazione che sembra tutta a vantaggio della Juve. Perché se la valutazione di Arthur è molto alta quella di Pjanic - per età del giocatore, per ingaggio e rischi economici dell'affare - sembra fuori ogni logica. Valutare 60 milioni di euro un giocatore che va per i 31 anni vuol dire vincolarti a lui senza possibilità di uscita. Se ti va bene hai trovato un titolare per (nella migliore delle ipotesi) tre anni, riuscendo quindi ad ammortizzare quasi del tutto l'affare. Se invece non si rivelerà all'altezza, Pjanic tra un anno si trasformerà in un peso per la società o in una minusvalenza certa, anche perché un ingaggio da 10 milioni di euro limita fortemente la possibilità di piazzarlo altrove. Anche solo in prestito.

E allora perché farlo? Perché al di là delle considerazioni tecniche, il Barcellona al pari della Juventus ha bisogno di segnare subito una importante plusvalenza a bilancio e questo affare permetterà a entrambe le società di fare una plusvalenza da 50 milioni di euro. E una plusvalenza così importante la si poteva mettere a segno solo con uno scambio che - al netto degli 8-10 milioni di euro - lascia tutti quei soldi solo sulla carta e nei bilanci, che è poi quel che conta.

Fatta la legge, trovato l'inganno (legale). La plusvalenza è l'anima del financial fair play per come è in questo momento concepita. È equiparata agli ingressi da merchandising, sponsorizzazioni o agli incassi da botteghino, ma se ci pensate è molto più rapida e remunerativa per sistemare il bilancio. E allora chi mi impedisce di valutare Pjanic 60 piuttosto che 40? Muratore 8 piuttosto che 2? Nessuno.
In molti, quando un giocatore di 18-19 anni che orbita attorno alla prima squadra di una big viene valutato 6, 8 o 10 milioni di euro, invocano l'intervento della Procura FIGC. Perché non interviene? È possibile che nessuno dica nulla su questa valutazioni?
La verità è che la Procura della Federazione è il bersaglio sbagliato. Può intervenire se un giocatore di eccellenza di 32 anni viene valutato 2 milioni di euro, ma come fa a impedire a un ragazzo della Primavera della Juventus, dell'Inter, della Roma o della Lazio che è anche in orbita prima squadra di avere una valutazione da 6 milioni di euro piuttosto che da uno? Non può farlo, i club lo sanno e quando serve sfruttano questa zona grigia per sistemare il bilancio.
Non può farlo perché quella valutazione è tutta basata sul valore potenziale del giocatore che non è certo dato oggettivo. Prendete lo scambio Nainggolan-Zaniolo: quando Inter e Roma definirono lo scambio si gridò allo scandalo perché, si diceva, la valutazione del classe '99 era stata gonfiata ad arte solo per far quadrare l'affare. Non è da escludere che i club abbiano ragionato anche in questi termini, ma tre mesi dopo Zaniolo valeva già quanto Nainggolan e un anno dopo molto di più. Visto a posteriori, non c'è dubbio sul fatto che in quello scambio a fare l'affare fu la Roma anche se al momento delle firme nemmeno il più ottimista dei tifosi giallorossi poteva immaginare lo scenario che poi s'è realizzato.
Non ci sono parametri oggettivi per valutare esattamente il cartellino di un giocatore e quando si tirano in ballo i valori di mercato di Transfermarkt o del Cies bisogna sapere che anche quelli sono valori indicativi, non oggettivi. A volte non aggiornati e spesso discordanti tra loro.
Non è possibile stabilire oggettivamente il valore di un giocatore e sarebbe molto pericoloso farlo. Dipende dal mercato, dalla considerazione che il giocatore gode nel club di appartenenza e da quanto ci crede in quella operazione il club acquirente. Dipende sempre più dall'età e quindi dal suo valore potenziale, parametri che negli ultimi 5-10 anni sono diventati predominanti.

E allora come fare per evitare di ritrovarci ogni anno con l'avvicinarsi del 30 giugno con valutazioni sistemate ad arte per sistemare i bilanci? Bisogna detonare le plusvenze, non permettere più a questa voce di avere l'importanza che ha da quando sono state introdotte le regole del Financial Fair Play, uno strumento che è sempre meno in linea con lo spirito del tempo.
Era stato introdotto dalla UEFA per equilibrare le competizioni, ma negli ultimi anni ci siamo trovati di fronte a campionati monopolizzati come mai in passato. Era stato introdotto dalla UEFA per creare un sistema più sostenibile, ma tra sponsorizzazioni sospette e plusvalenze pensate ad arte è ormai chiaro che, nei fatti, le regole per come erano state pensate non esistono più. Perché è ormai chiaro a tutti che i 40 milioni di euro (più bonus) che l'Inter sborserà per Hakimi hanno un peso molto maggiore dei 60 per Pjanic o i 70 per Arthur. Da un lato soldi reali, dall'altro no.

La UEFA, che in questo periodo di crisi ha solo allentato le maglie del FFP, dovrebbe prendere atto che questo sistema non ha più ragione d'esistere e guardare avanti prendendo spunto dagli sport americani. Da quella NBA che per equilibrare la competizione ragiona da quasi 40 anni in termini di salary cap e di regolamentazione dei contratti creando così il campionato più incerto e ricco al mondo.
 
 
Ovviamente non ha trovato nulla da eccepire quando, due anni addietro, Bettella veniva valutato 7 mil e Pinamonti 18  .sisi

 

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5826 messaggi

Ma nemmeno fiorentini doc come sconcerti, agroppi o altri ex viola hanno detto nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91016 messaggi

commisso sta zitto di proposito oppure è semplicemente impegnato a c.a.g.a.r.e in mezzo ai cardi? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3274 messaggi

In aggiunta a quanto scritto più sopra, vorrei far notare lo spazio davvero esiguo che "Repubblica " di opggi dedica ai fatti di Lazio-Fiorentina.
Esiguo e di molto, rispetto alle vere e proprie "paginate" impiegate quando di mezzo c'eravamo noi. Onestà mi impone,peraltro, di pensare che l'orario in cui

oggi terminano certe partite, praticamente "a filo" di quello della "chiusura "dei giornali, non abbia permesso di allargare ulteriormmente il discorso.

Spero quindi , di trovare sull'edizione di domani, qualcosa di meno superficiale e striminzito.Vedremo.

P:S Stessa cosa sul sito del quotidiano:Qui, però ben diverse sono le reazioni dei "commentatori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Fu un vero peccato. Con nesta avremmo stradominato

 

Beh di sicuro il milan non avrebbe vinto la Champions del 2003.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
3 ore fa, ONLY4U ha scritto:

1BC3A232-8A4A-4AE7-927A-A5F2C45E8A76.jpeg

Questi non conoscono la vergogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2007
252 messaggi
2 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

 

Juve-Fiorentina 2-1: l'arbitro e Dybala tengono la Lazio a -4

Il rigore di Cristiano (a rischio squalifica per simulazione) e la perla dell'argentino ribaltano il super gol di Ribery. biancocelesti di Inzaghi ancora a distanza. Ma infuriano le polemiche; pesano anche i mancati rossi a Pianic (ancora lui!) e Bonucci...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
Inviato (modificato)

Questa è stata la partita più falsata del campionato.....

Bastos da rosso diretto

Mancato secondo giallo a Radu

Rigore inesistente su Caicedo

Rigore dubbio su Ribery 

 

Ha superato per porcate, Inter/Atalanta....

 

Modificato da mma fighter
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2780 messaggi
Inviato (modificato)

Ragazzi, comunque ho scoperto che il vero record di rigori a favore è 18 del Milan (sempre loro) 1950/51

Comunque se vanno avanti così lo battono tranquillamente.

Modificato da ilgobboviguardadallalto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
1 ora fa, djmayhem ha scritto:

Ma nemmeno fiorentini doc come sconcerti, agroppi o altri ex viola hanno detto nulla?

è facile che ieri sera tifassero Lazio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9398 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Questa è stata la partita più falsata del campionato.....

Bastos da rosso diretto

Mancato secondo giallo a Radu

Rigore inesistente su Caicedo

Rigore dubbio su Ribery 

 

Ha superato per porcate, Inter/Atalanta....

 

Pure Parolo doveva prendersi il secondo giallo per una trattenuta sull'avversario che stava entrando in area, invece solo fallo

 

Furto maestoso della Lazio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi
1 ora fa, mma fighter ha scritto:

Questa è stata la partita più falsata del campionato.....

Bastos da rosso diretto

Mancato secondo giallo a Radu

Rigore inesistente su Caicedo

Rigore dubbio su Ribery 

 

Ha superato per porcate, Inter/Atalanta....

 

ma perchè al var non hanno comunicato che caicedo...era in fase di caduta e non è stato il portiere ad andargli addosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8352 messaggi

Sono riusciti a discutere sul rigore su CR 7 con il Lecce e di tutto quello che e’ successo ieri niente....

......ci vorrebbe qualche nostro rappresentante lo facesse notare ai vari corriere delle sara , giornalaccio rosa e affini vari.....

.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Ieri arbitro Fabbri giusto ?

Stesso arbitro di Lazio/Juventus con espulsione di Cuadrado....se non ricordo male.

Quindi....o è Laziale o ha un preciso compito !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Superfabbrilotito alla fine era contentissimo.Var sordomuto e invisibile ci vede e si sente solo con la Juventus.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi

Al 66’ Caicedo sa trovare con mestiere un rigore: Dragowski si assume un rischio che gli è fatale. Caicedo trova infatti la gamba del portiere viola e l'arbitro Fabbri indica il dischetto. Caicedo sembra già in caduta, ma l'arbitro è certo e ripete: "L’ha preso, l’ha preso", nulla può quindi il Var davanti a una valutazione chiara.

 

quindi se io arbitro dico che...l'ha preso...è sempre rigore.penso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
2 ore fa, DanFos ha scritto:

Questi non conoscono la vergogna 

 

La conoscono, ma non gliene frega nulla, perché nel loro mondo è un titolo di merito di cui vantarsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, diamond ha scritto:

Vi elenco quello che NON accadrà nè oggi, nè domani nè mai:

NESSUN giornale, "Tuttosport "compreso, uscirà con titoli di scatola per denuncira il furto perpetrato, con la fattiva collaborazione di un arbitro indecente

dalla Lazio ai danni della Viola. Così come NESSUNA TV dedicherà spazio, video-replay moviole, più o meno rallentati o accesi dibattiti all'accaduto.
Identicamente NESSUNO si porrà, neanche marginalmente, la domanda di come sia possibile che una squadra, già a metà campionato abbia eguagliato

il record  di rigori a favore (15) che apprteneva al Milan, ma riferito all' intera stagione. stagione.

NESSUN giornalista di nessuna testata o emittente avrà il coraggio di parlare di "scandalo" o "furto" e tutti fingeranno di non aver visto o sentito niente.

NESSUN organo direttivo (AIA- o altri) prenderà decisioni nei riguardi dell'arbitro di ieri sera.

NESSUN dirigente - compresi i nostri- leverà nè  alte, nè anche solo sommesse, grida di protesta .

NESSUN ministro, parlamentare, senatore, deputato- nemmeno quell,i che pure  sono juventini - oserà proporre interpellanze, interrogazioni ecc per denunciare lo scandalo.

Insomma:Silenzio asooluto, totale, assordante.Almeno fino al prossimo presunto favore,che dovesse mai toccare a noi.

E che NESSUNO mi venga a dire che non si sta tentando di favorire, in un modo che più vergognoso non potrebbe essere, la vitoria finale della Lazio.


 

La  Lazio è il Napoli di due anni fa'.  I ragazzi sono stati eroici a vincere otto scudetti di fila con il sistema contro. Se fossimo come il Bayern in Germania vinceremmo lo scudo in carrozza. Invece siamo nel Paese della criminalità organizzata. Ragionateci sopra (cit.). E se perdessimo il campionato e A.A. avesse il coraggio di complimentarsi con la Lazio non sarebbe più il mio Presidente. Anche dopo l'apocalisse sempre le solite porcate.  Basta ...

 

 

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

La Juventus ha sempre dovuto lottare con tutto questo, ormai siamo abituati.

Siamo più forti di tutto e tutti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...